Autore Topic: Mercato estivo 2022  (Letto 147273 volte)

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #2460 : Venerdì 8 Luglio 2022, 10:09:40 »
Fra l'altro pare che lo Spezia per Provedel non escluda contropartite: mi pare che qualche esubero ci sia, no? :)

A parte questo, con un buon difensore e due portieri affidabili, per me il mercato potrebbe anche essere concluso. A meno che non si decida di puntellare i "punti deboli" della rosa con qualche innesto di giovanissimi (si parla di un terzino sinistro portoghese del Monaco) o di cambi. Quelli che io cambierei volentieri, considerando il rendimento della stagione scorsa sono Kamenović, Hysaj e Akpa. Oh, se poi rimangono andrà bene lo stesso.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2461 : Venerdì 8 Luglio 2022, 10:20:29 »
Allo Spezia darei romero in prestito garantendo premi x le presenze

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2462 : Venerdì 8 Luglio 2022, 10:30:03 »
Servirebbero a prescindere, ma magna tranquillo…stiamo ancora aspettando i 40.000 per Di Canio
Esatto.
Tutto fumo.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2463 : Venerdì 8 Luglio 2022, 10:48:12 »
Penso che terzino a sinistra rimarra' Marusic, da una parte non sono troppo convinto, visto che non vediamo un cross decente da quella parte di mancino dai tempi di Cesar, dall'altra, posso ipotizzare che Sarri voglia un velocista in difesa, capace di recuperare in velocita' gli eventuali attaccanti che potrebbero,sfruttando le lacune fisiche di Casale e Romagnoli, partire verso la nostra porta.Anche Lazzari e' molto veloce, ma a differenza di Marusic non e' fisicato e potrebbe volare via ad ogni contrasto.

Gasco luis veron

« Risposta #2464 : Venerdì 8 Luglio 2022, 11:12:32 »
Penso che terzino a sinistra rimarra' Marusic, da una parte non sono troppo convinto, visto che non vediamo un cross decente da quella parte di mancino dai tempi di Cesar, dall'altra, posso ipotizzare che Sarri voglia un velocista in difesa, capace di recuperare in velocita' gli eventuali attaccanti che potrebbero,sfruttando le lacune fisiche di Casale e Romagnoli, partire verso la nostra porta.Anche Lazzari e' molto veloce, ma a differenza di Marusic non e' fisicato e potrebbe volare via ad ogni contrasto.

Secondo me con Maximiano e Provedel, il nostro mercato in entrata si chiudera'.

Mertens, ormai e' vicino al Marsiglia: promuoverei subito Bertini a centrocampo, darei via Akpa (in prestito gratuito per non fare minus-valenze), e farei entrare Mertens!

Peccato perche' la permanenza di Strakosha avrebbe consentito alla Lazio d' inserire nelle liste un centrocampista in piu' ma se non piace a Sarri c'e' poco da fare.

A questo punto se si punta sui giovani, darei fiducia a Bertini che ritengo un prospetto interessante.

I terzini rimarranno questi, Davide.

A meno che non arrivera' un terzino under21-22!

Ma a mio parere non si fara' niente di tutto questo: entreranno un primo portiere e un secondo portiere  (oppure, Romagnoli per Acerbi con un In e un Out), e chiuderemo il mercato cosi'.

Per me possiamo comunque riconfermare il quinto posto per distacco.

Sperando pero' di non cedere NE' LUIS , NE' MILINKOVIC: altrimenti le posizioni scendono inevitabilmente!

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #2465 : Venerdì 8 Luglio 2022, 11:14:29 »
Siamo corti.
Stiamo sostituendo bene chi è andato via, ma bisogna aggiungere altri elementi di qualità.

Poi oh, questo se si vuole provare a fare meglio del quinto posto e gli ottavi di coppa.

Per dire, arrivasse romagnoli, insieme a casale, avresti rafforzato la difesa aggiungendo un elemento di valore oltre al sostituto di Luiz Felipe.

Inoltre, visto che l'ingaggio di romagnoli va ben oltre il tetto dei 3 mln, allora si tentasse kezman mettendogli sotto al muso un rinnovo a 5/6 netti con clausola da 80 (minimo) valida solo per l'estero.
Tenere sergio a 2,5/3 attuali, significa perderlo a zero fra un anno e mezzo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

« Risposta #2466 : Venerdì 8 Luglio 2022, 11:17:11 »
Habemus?!!

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Stamattina visite mediche...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

daje!!! Lui vult

Gasco luis veron

« Risposta #2467 : Venerdì 8 Luglio 2022, 11:36:43 »
Siamo corti.
Stiamo sostituendo bene chi è andato via, ma bisogna aggiungere altri elementi di qualità.

Poi oh, questo se si vuole provare a fare meglio del quinto posto e gli ottavi di coppa.

Per dire, arrivasse romagnoli, insieme a casale, avresti rafforzato la difesa aggiungendo un elemento di valore oltre al sostituto di Luiz Felipe.

Inoltre, visto che l'ingaggio di romagnoli va ben oltre il tetto dei 3 mln, allora si tentasse kezman mettendogli sotto al muso un rinnovo a 5/6 netti con clausola da 80 (minimo) valida solo per l'estero.
Tenere sergio a 2,5/3 attuali, significa perderlo a zero fra un anno e mezzo.

Non ci sono slot: non possiamo far niente.

Uno esce ed uno entra.

Comunque per me non siamo corti.

FACCIAMO UN IPOTESI SEGUENDO LE NOTIZIE DELLE ULTIME ORE...

MAXIMIANO
                      Provedel
                    (Adamonis)
          CASALE        ROMAGNOLI
           Patric               GILA
                                 (Kamenovic)

Lazzari.                                       Marusic
Hysaj                                              Radu
(Floriano M.)

MARCOS A.
                       Cataldi
       Milinkovic        L.Alberto
       Akpa Akpro         Basic
         (Bertini)

F.Anderson                              Zaccagni                       
CANCELLIERI                            Pedro
(L.Romero)

Immobile
                               X     

PROMUOVEREI BERTINI A CENTROCAMPO, DAREI AKPA IN PRESTITO GRATUITO E MI BUTTEREI SU MERTENS PER REGALARE A SARRI LA CILIEGINA SULLA TORTA ED UN BIG CHE SE GESTITO IN ITALIA E' ANCORA TANTA ROBA NEL DOPPIO RUOLO.

DI PIU' NON SI PUO' FARE: NON CI SONO PROPRIO LE SLOT PER EVENTUALI ENTRATE MA A ME SEMBRA CI SIA TUTTO (CON PARECCHI GIOVANI!).

geddy

« Risposta #2468 : Venerdì 8 Luglio 2022, 12:30:16 »
Si tratta a tuti gli effetti di nuova Lazio Gasco. Cambia il portiere, i due difensori centrali e il regista. Dire che siamo piu forti dello scorso anno e' un azzardo. Sono 4 nuovi e in ruoli fondamentali, speriamo non falliscono. Perché dietro di loro c'e' poco. Patric, Cataldi, Basic, Hysaj e Cancellieri. Manca un terzino e un centrocampista migliore di Akpa.

Su Bertini anche io ho qualche speranza.

geddy

« Risposta #2469 : Venerdì 8 Luglio 2022, 12:32:01 »
Dimenticavo Gila. Speriamo ci sorprende.

Panzabianca

« Risposta #2470 : Venerdì 8 Luglio 2022, 13:03:18 »
...

l'hai visto? esprimiti

Gasco luis veron

« Risposta #2471 : Venerdì 8 Luglio 2022, 13:11:30 »
Si tratta a tuti gli effetti di nuova Lazio Gasco. Cambia il portiere, i due difensori centrali e il regista. Dire che siamo piu forti dello scorso anno e' un azzardo. Sono 4 nuovi e in ruoli fondamentali, speriamo non falliscono. Perché dietro di loro c'e' poco. Patric, Cataldi, Basic, Hysaj e Cancellieri. Manca un terzino e un centrocampista migliore di Akpa.

Si, ma gli undici/14 sono quelli:

X
Lazzari
Marusic
 /Cataldi
Patric
X
Pedro/F.Anderson
Milinkovic
Immobile
L.Alberto/Basic
Zaccagni

La squadra con cui siamo arrivati quinti!

Con Romagnoli al posto di Acerbi non penso che si siamo indeboliti.

Con Marcos A. (fa' entrambe le fasi che vuole Sarri nel mezzo e che Leiva non faceva), non penso che sia mento forte di L.Leiva 35enne: e' pure piu' dinamico.

Parliamo del Leiva 35enne non di Dioleiva di due anni fa'!

Provedel (che dovrebbe essere il secondo), vale Strakosha.

Quindi se tutti gli altri dovessero fallire avremmo sempre la squadra-base arrivata quinta grazie ad un buon girone di ritorno: ma MAXIMIANO, CASALE, GILA, KAMENOVIC E CANCELLIERI FALLIRANNO TUTTI?

Senza escludere che il Napoli oltre a Insigne e a Mertens, (se dovesse perdere anche Koulibaly), diventerebbe "prendibile", al quarto posto!

Quindi secondo me partiamo quinti come lo scorso anno ma leggermente piu' forti: quindi quinti per distacco.

Le possibilita' di lottare per il quarto posto dipendono da cosa combina il Napoli con Koulibaly (che gli regge tutta la difesa), e da quello che sapranno fare i nostri NUOVI GIOVANI!

Se poi dovessimo prendere anche Mertens (uhm, a questo punto la vedo difficile), si lotterebbe proprio per il quarto posto.

NON DIMENTICHIAMO ANCHE UNA COSA: LA SQUADRA-BASE AVRA' 1 ANNO IN PIU' DI LAVORO CON SARRI!

ThomasDoll

« Risposta #2472 : Venerdì 8 Luglio 2022, 13:12:45 »
La Lazio del girone di ritorno era competitiva per i primi 4 posti, il suo punto debole era la forza fisica.
Se alla fine del mercato si sostituisce chi è partito si può riprendere quel discorso, senza illusioni particolari. Se arrivasse un miglioramento qualitativo sarebbe meglio.
Per ora operazioni discrete, a Sarri farle diventare valore aggiunto.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2473 : Venerdì 8 Luglio 2022, 13:22:19 »
Dobbiamo eliminare minimo 20 gol a stagione se vogliamo pensare in grande, una squadra vincente la si costruisce non prendendo gol, da quando e' nato il calcio che e' cosi, soprattutto in italia. Se riusciremo a cementare la difesa e magari renderla piu' protetta dal centrocampo, potremmo veramente lottare per traguardi ad oggi impensabili.

Panzabianca

« Risposta #2474 : Venerdì 8 Luglio 2022, 13:26:43 »
Dobbiamo eliminare minimo 20 gol a stagione se vogliamo pensare in grande, una squadra vincente la si costruisce non prendendo gol, da quando e' nato il calcio che e' cosi, soprattutto in italia. Se riusciremo a cementare la difesa e magari renderla piu' protetta dal centrocampo, potremmo veramente lottare per traguardi ad oggi impensabili.

vero, è tutto ( o quasi) là. Perché, se El Ciro te fa altri 40 goal, LA resta e comincia senza mal de panza ed SMS (RESTA e) gioca da par suo, insomma...

Il resto è compito del Mahatma. Grande Giove!

Very Dangerous for little birds...

ThomasDoll

« Risposta #2475 : Venerdì 8 Luglio 2022, 13:40:15 »

La difesa l'anno scorso ha sbracato nel girone d'andata, il rendimento tra reintegro di stracchino e assimilazione dei nuovi principi di gioco è cambiato nettissimamente, nel ritorno abbiamo subito gol solo per cappelle individuali o quasi. Tocca vedere quanto cambiare portiere e centrali difensivi sarà un miglioramento, ma la difesa è atteggiamento di squadra, quindi se tutti fanno il loro senza troppe sbavature la Lazio segnerà molto e subirà poco.
Il punto è migliorare la forza d'urto per stare in campo con le prime 4/5 in classifica.

Gasco luis veron

« Risposta #2476 : Venerdì 8 Luglio 2022, 13:42:25 »
La Lazio del girone di ritorno era competitiva per i primi 4 posti, il suo punto debole era la forza fisica.
Se alla fine del mercato si sostituisce chi è partito si può riprendere quel discorso, senza illusioni particolari. Se arrivasse un miglioramento qualitativo sarebbe meglio.
Per ora operazioni discrete, a Sarri farle diventare valore aggiunto.

Pero' Marcos A. nel mezzo e' tanta roba anche in termini di qualita': la palla l' avremo sempre noi per almeno 70 minuti con Sms, Marcos A. e Luis (vagliela a togliere).

Ci manca giusto un altro stoccatore oltre a Ciro (quel Mertens che sta' li'.....o, basta che arrivi qualcuno).

Inoltre, Marcos A. aggiunge piu' dinamicita' senza palla nella fase di riconquista e nel tener corti i reparti: dovrebbe giovarne la difesa.

Poi nei contrasti non so' quanto sia forte: ma la palla la sa' recuperare da quel che ho visto.

E sa' inserirsi nel mezzo molto rapidamente: quindi se il Milan ti viene a pressare Luis e Sms alti peggio per loro perche' se le nostre due mezz' ali si allargano e la toccano di prima per Marcos A. Al centro il brasiliano potra' entrare in mezzo al Tonali o, al Bennacer di turno spaccando il centrocampo del Milan come il burro e creando RIPARTENZE ORGANIZZATE POTENZIALMENTE LETALI CON IMMOBILE CHE POTREBBE A SUA VOLTA TAGLIARE DIETRO AI DUE DIFENSORI AVVERARI CON ANCHE LE NOSTRE DUE ALI CHE SI DEVONO ALZARE VELOCEMENTE.

Infatti, vedrete che quest' anno nessuno disposto con il 4/2/3/1, marchera' a uomo o, pressera' alto le nostre due mezz' ali che quindi potranno fare il loro gioco.

IL CENTRALE DI CENTROCAMPO E' IL RUOLO PIU' IMPORTANTE NELLO SCACCHIERE SARRIANO E MARCOS A. SEMBRA AVERE TUTTE LE CARATTERISTICHE CHE SERVONO A SARRI (DINAMICITA + QUALITA').

IO, SPERO CHE KOULIBALY VADA ALLA JUVE PERCHE' POI TUTTA QUESTA DIFFERENZA NON LA VEDO CON IL NAPOLI: MANCA (MANCHEREBBE), PERO' UN ALTRO STOCCATORE OLTRE A CIRO IN AVANTI, CAPACE DI ANDARE IN DOPPIA CIFRA.

ThomasDoll

« Risposta #2477 : Venerdì 8 Luglio 2022, 13:56:18 »
Ci sono delle variabili da mettere a punto:

a) Luis Alberto resta?
b) Cancellieri spinge fuori un esterno o fa la punta di riserva?
c) il terzino sinistro arriva?
d) Romagnoli, posto che arrivi, che Romagnoli sarà?
e) Marcos Antonio, forte ok, ma quanto ci metterà ad ambientarsi?
f) Basic entrerà nel vivo? Perché se lui fa un salto di qualità la cilindrata aumenta.
g) via tutti gli esuberi per migliorare tutti gli indicatori economici.

Panzabianca

« Risposta #2478 : Venerdì 8 Luglio 2022, 14:09:26 »
cmq io nun ve sento contenti. Che pasa?
Non se abla de el condor, ma de el Aquila che voila y baila nel ciel blanco y azul (mica cazzi).
Matamo todos!!

Panzabianca

« Risposta #2479 : Venerdì 8 Luglio 2022, 14:11:24 »
Ci sono delle variabili da mettere a punto:

...
g) via tutti gli esuberi per migliorare tutti gli indicatori economici.

azz!! a me sto famigerato punto me lo hanno sempre descritto diversamente...