Autore Topic: Mercato estivo 2022  (Letto 147200 volte)

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #2320 : Lunedì 4 Luglio 2022, 22:11:58 »
Ai microfoni di Onda Cero Sevilla, Monchi – ds del Siviglia – ha parlato del possibile ritorno di Luis Alberto in Spagna. Ecco le sue parole:

«Luis Alberto è un giocatore della Lazio ad oggi, tutti i giorni leggo che lo sto per comprare. È l’unica cosa che ti posso dire. No, non c’è nulla assolutamente.
Quando il mercato è “freddo”, sembra che le notizie si generino. Scambio con Torres? Non c’è assolutamente nulla».

A volte le Grandi squadre nascono un po' per bravura e un po' per casualita': la Lazio che l' anno prima fece male e che sembrava ormai essere alla frutta con un ciclo  apparentemente terminato con il solo innesto di Lazzari alla fine stava giocandosi lo Scudetto (Poi il Covid cambio' tutto!).

Sta' per nascere la Lazio che spacchera' i culi e che personalmente sogno:

PRIMO PORTIERE FORTE
                Acerbi ROMAGNOLI
Lazzari          MARCOS A.         Marusic
        Milinkovic         L.Alberto
Pedro/           Immobile          Zaccagni
F.Anderson

All.SARRI

Se a questi aggiungeremo anche un centrocampista difensivo al posto di Akpa e magari Mertens in attacco come Jolly, diventeremo la terza forza del campionato per distacco!

Senza Mertens con questi che ho messo sopra, potremo lottare comunque per il terzo e quarto posto alla pari delle avversarie!

Nel frattempo, pian piano ci stiamo anche ringiovanendo.

L' aggiunta di tre titolari forti in una squadra arrivata quinta (non decima), senza la cessione dei Big sarebbe tanta roba: anche perche' mezzo campionato lo scorso anno lo.abbiamo buttato per trovare i giusti equilibri tattici e tecnici (tipo Strakosha al posto di Reina e Lazzari al posto di Hysaj come titolari).

Gasco luis veron

« Risposta #2321 : Lunedì 4 Luglio 2022, 22:25:41 »
Se mantieni la base dello scorso anno e aggiungi un Grande Portiere, Romagnoli, Marcos A. (e forse pure Mertens, chissa'): come fai a non migliorare considerando che la squadra partira' con un anno di lavoro del mister alle spalle?

Mentre dietro e' giusto ringiovanirsi con Cancellieri, Gila, e Provedel (che ha meno anni di Reina come secondo).

Poi abbiamo sempre L.Romero da far sbocciare!

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2322 : Lunedì 4 Luglio 2022, 22:32:33 »
La seconda maglia

Nessun annuncio.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2323 : Lunedì 4 Luglio 2022, 22:38:25 »
La prima.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
« Risposta #2324 : Lunedì 4 Luglio 2022, 22:42:27 »
La prima.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Me piace un sacco

Gasco luis veron

« Risposta #2325 : Martedì 5 Luglio 2022, 00:23:13 »
La prima e' fichissima!

superaquila

« Risposta #2326 : Martedì 5 Luglio 2022, 07:17:04 »
E' inconcepibile, ma lo si sapeva, che quello che ieri davano per fatto oggi non è fatto per niente.
Tutte le trattative vanno aspettate con molta pazienza fino alla conclusione delle stesse, a questo punto conviene andarsene al mare e pensare seriamente a noi stessi senza sprecare tempo inutilmente.

Anselazio

« Risposta #2327 : Martedì 5 Luglio 2022, 14:56:27 »
Gila atterrato a Roma.
Per costi, tempismo e valore ennesima operazione "strana".
Almeno i vecchi cestoni costavano poco. Ora sganciamo sei testoni per un difensore riserva della riserva.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2328 : Martedì 5 Luglio 2022, 14:58:37 »
Io voglio vedere nero su bianco i 6 milioni, perche' i giornali sparano cazzate a gogo...cioe' 6 milioni per un panchinaro che giocava quasi coi dilettanti ? ma dai e' assurdo, poi non chiudi Romagnoli per 200mila euro ? cioe', qualcosa non torna...

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #2329 : Martedì 5 Luglio 2022, 15:10:41 »
Magari sarà un fenomeno, ma 5/6 mln per un giocatore della serie C spagnola credo sia un record.
Spero sia un errore di battitura e che il prezzo sia 500 mila euro.
Oppure una fiches di ingresso per giocare a tavoli più grandi (tipo quello che manda scamacca, una sega, al PSG per 50 mln).

Poi oh, mai una brusca frenata o un problema col fax in queste trattative.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

superaquila

« Risposta #2330 : Martedì 5 Luglio 2022, 15:37:33 »
Benvenuto a Mario Gila, qualcosa di buono continua a muoversi finalmente.

Gasco luis veron

« Risposta #2331 : Martedì 5 Luglio 2022, 15:43:08 »
6 milioni per un giocatore proveniente da circa 2 categorie inferiori che dovra' fare il quarto difensore (tra l' altro non richiesto da Sarri): quando ancora ci manca almeno un titolare in difesa!

E se non si prendera' Romagnoli a 0 avrai 6 milioni in meno per prenderne un altro: quindi la Lazio ormai e' costretta ad accettare le richieste iniziali di Romagnoli!

Poi sto' Gila magari diventera' il nuovo S.Ramos ma le scommesse te le puoi permettere se hai i ruoli coperti: e al momento ci manca un titolare (se non due se si vuol cacciare Acerbi), in difesa!

Qualcosa non va' ma non mancano i soldi (non siamo ricchi ma neanche poveri): manca l' intesa tra il Ds e l' Allenatore.

Questa cosa la dicevamo fin dallo scorso anno: se due persone che dovrebbero esser un tutt' uno non sono compatibili questo rappresenta IL PRIMO GROSSO PROBLEMA DA RISOLVERE SE LE PERSONE QUESTIONE VANNO OGNUNO PER LA LORO STRADA SENZA CERCARE ALCUN COMPROMESSO.

Detto questo a me non piacciono neanche alcune scelte di Sarri che vorrebbe Casale per fargli fare il titolare, che preferisce Ilic a L.Alberto, che ha preferito per mezzo campionato Hysaj a Lazzari mettendo quest' ultimo sul mercato ed ha preferito per mezzo campionato Reina a Strakosha, che ha preferito far perdere a 0 Strakosha alla Societa' perche' non gli piace Strakosha, che vuole cedere Luis al Siviglia pure a 16 milioni, che fino a pochi giorni fa' pretendeva Carnesecchi a tutti costi pure se l' Atalanta aveva alzato il prezzo fino a 18 milioni che per la Lazio sono tantissimi per uno infortunato e che comunque nkn ha mai giocato in serie, A!

Tare e' un Ds bravo che ultimamente ha fatto male (attenzione perche lo scorso anno a parte Kostic aveva ripreso a far bene!).

Sarri e' un Grande allenatore che alla Lazio sembra voler quasi pieni poteri decisionali: ma Sarri non ha mai fatto il Ds in carriera e le squadre che ha avuto erano gia' formate oppure  le hanno formate in suoi ottimi Ds (come ad Empoli ad esempio).

Quando ha chiesto suoi giocatori tipo la sfilza empolese al Napoli, alla fine Sarri ha fatto spendere piu' di 60 milioni e a parte Mario Rui e Hysaj (di cui conosciamo i limiti), non ne' azzecco' nemmeno uno sui livelli che ci si aspettava.

Ha azzeccato Pedro nella Lazio (condiviso anche da Tare).

Sarri per me dovrebbe abbassare la cresta, e fare solo l' allenatore che sa' fare come pochi: ma la Societa' Lazio non ha la forza per imporsi a Sarri.

Di conseguenza Sarri vede la strada per ampliare il suo raggio d' azione.

Sempre di conseguenza il Ds che e' bravo ma il cui difetto e' stato sempre quello di fare di capoccia sua sta' creando una voragine comunicativa ancor maggiore con il suo allenatore.

Allenatore e Ds non possono essere in competizione tra di loro: e noi li abbiamo proprio in competizione.

Io, tra i due non sceglierei nessuno dei due: Sarri per come si pone e si e' posto fino ad oggi e Tare per come si pone e per come si e' posto negli ultimi anni li saluterei.

Entrambi vogliono piu' potere e alla Lazio chi ci pensa?

Quindi, sfanculerei entrambi.

Non per le loro competenze: Sarri e' un Grande allenatore e Tare per me rimane un ottimo Ds ma sono incompatibili e soprattutto vogliono avere piu' poteri rispetto ai loro ruoli facendo anche una campagna mediatica uno contro l' altro che non fa' bene alla Lazio!

In poche parole stanno facendo solamente i caxxi loro: prima delle esigenze della Lazio.

Chiaramente chi ha il contratto piu' lungo e' Sarri: quindi la spuntera' Sarri ma io non mi sento affatto sicuro perche' Sarri a fare in poche parole il Manager io non ce lo vedo (e infatti non l' ha mai fatto durante tutta la dua carriera).

Ripeto, la spuntera' Sarri: pero' per come si stanno comportando (come i bambini che si fanno i dispetti), io, sfanculerei entrambi e partirei da due magari meno bravi di loro ma piu' umili e piu' attaccati alla causa Lazio che alle loro battaglie personali.

Voglio ancora sapere chi e' la talpa che racconta al famoso giornalista gran parte delle situazioni interne della Lazio: questa cosa va' fermata al piu' presto.

Purtroppo vedo un Lotito accerchiato da persone molto competenti nei loro rispettivi lavori ma che vogliono andare oltre i loro ruoli (forse perche' vedono nella Lazio la possibilita' di ampliare i loro poteri decisionali).

In questo momento sono con il Presidente che e' con le mani legate: io, metterei Fabiani come Ds e Rocchi come allenatore.

Ognuno a fare il proprio lavoro, senza fughe di notizie e con un certo feeeling, dialogo senza alcuna competizione e con molta umilta' e fame (cosa fondamentale tra un Ds e un allenatore).

Ma soprattutto gente che mette per prima cosa l' interesse della Lazio e non il proprio interesse per cercare di ampliare i propri poteri all' interno della Societa'.

Chiaramente gia' so' che mi prendero' non pochi rimbrotti per cio' che ho scritto: forse mi prendero' pure qualche insulto.

Staro' zitto e accetero' i vostri rimbrotti!

Sarri e Tare mi hanno tutti e due stancato: mi sembra che stiano comportandosi da bambini e mi sembra che stiano pensando piu' all' allargamento dei loro poteri decisionali all' interno della Societa' piuttosto che alle vere esigenze della stessa Lazio!

Panzabianca

« Risposta #2332 : Martedì 5 Luglio 2022, 16:14:59 »
ma si fa anche Casale?

Offline giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
« Risposta #2333 : Martedì 5 Luglio 2022, 16:22:07 »
ma si fa anche Casale?
Casale o chi per lui si deve fare per forza, sempre se Acerbi se ne va, cosa che ad oggi pare piú probabile...

Gasco luis veron

« Risposta #2334 : Martedì 5 Luglio 2022, 16:52:33 »
Nella serata di ieri Lotito e Tare sono stati protagonisti di una discussione a Piazza del Popolo dopo la presentazione delle magliette. In questi giorni si racconta di un certo nervosismo tra i due, che sarebbe sfociato in questo faccia a faccia un po' animato. A commentare il rapporto tra il Presidente della Lazio e il direttore sportivo, oltre al possibile inserimento in società di Fabiani, è stato Giorgio Perinetti, direttore tecnico del Brescia, ai microfoni di TMW Radio:

"Fabiani? Se tutti rispettassero i ruoli, si risolverebbe tutto. Magari Tare avverte qualche pericolo guardando al futuro. C'è la preoccupazione che questo ingresso non sia solo un ritorno da Lotito, ma anche un qualcosa di più in ambito futuro. Tare ha sempre lavorato bene per la Lazio, i rapporti è vero si deteriorano ma è una valutazione che deve fare bene. Le cose sono due: o Lotito saprà mediare o fatalmente ci sarà qualche novità a breve. Ci sono dei ruoli che sono stati definiti, se uno li rispetta non vedo perché debba esserci attrito. Se poi dietro ci sono altre motivazioni allora possono succedere altre cose".

SONO MOLTO D' ACCORDO CON QUELLO CHE DICE QUESTO ADDETTO AI LAVORI.

E PURE PER SARRI DOVREBBE VALERE LA STESSA REGOLA: SI VINCE O, SI FA' BENE SOLO SE SI E' UNITI COMPATTI E RISPETTOSI DEI RUOLI (DEI PROPRI E DI QUELLI DEGLI ALTRI).

Gasco luis veron

« Risposta #2335 : Martedì 5 Luglio 2022, 17:05:39 »
Tuttavia nonostante gli attriti, cio' non privera' la Lazio di fare una squadra forte perche' questo e' il volere del Presidente.

Romagnoli sono sicuro che arrivera': ora la Lazio non ha alternative.

Marcos A. gia' sta qui.

Provedel, sembra vicino.

La Lazio prendera' un ottimo primo portiere: su questo ci metto la mano sul fuoco.

Il Siviglia puntera' Isco non L.Alberto perche' Isco vuol fare la Champions.

Lotito (giustamente), non cedera' Luis a meno di 25 milioni poiche' la percentuale del 30% da dare al Liverpool conta eccome: inoltre, Luis ha un contratto lungo.

Di conseguenza, rimarra'.

ILIC e' solamente l' alternativa!

E all' ultimo (FORSE), Lotito fara' anche un regalo a Sarri (Mertens o, roba del genere?).

SECONDO ME!

QUINDI SCINDIAMO: UN CONTO SONO I MIEI SFOGHI PERCHE' PURTROPPO NON MI PIACCIONO CERTI COMPORTAMENTI TROPPO INDIVIDUALI SIA DI SARRI CHE DI TARE SOPRATTUTTO SE RESI PUBBLICI.

ED UN ALTRO E' METTERE IN DISCUSSIONE LE CAPACITA' DEI DUE CHE SONO BRAVI NEI RISPWTTIVI LAVORI: LOTITO FARA' UN' OTTIMA SQUADRA.

Ma trovare maggiore serenita' e unione tra Ds e Allenatore e' fondamentale anche per trasmettere tutto cio' che alla squadra durante una stagione, serve!

Rocchi e Fabiani volevano essere una provocazione per dire ai due di rispettare i loro ruoli di competenza: solo cosi' si puo' creare un clima sereno e si puo' far bene.

FORZA LAZIO!

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2336 : Martedì 5 Luglio 2022, 17:28:19 »
Gila a 6 mln sarà una nuova invenzione del patriarca per mungere la Lazio.
Non posso credere che si siano spesi così tanti soldi per un giocatore di serie C.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline bisevac

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2337 : Martedì 5 Luglio 2022, 18:01:40 »
Ricomincia la dietrologia
c'erano una volta il grande darienzo

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2338 : Martedì 5 Luglio 2022, 18:12:23 »
Le vie magnerecce del patriarca sono infinite.

Offline bisevac

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2339 : Martedì 5 Luglio 2022, 18:14:28 »
Beata insolenza
c'erano una volta il grande darienzo