Autore Topic: Mercato estivo 2022  (Letto 147145 volte)

geddy

Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #2300 : Lunedì 4 Luglio 2022, 12:48:09 »
Non stiamo pagando cash però.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2301 : Lunedì 4 Luglio 2022, 12:51:56 »
E soprattutto chissene

geddy

« Risposta #2302 : Lunedì 4 Luglio 2022, 12:55:48 »
Anche. Si parla del terzino della cremonese pure. Maistro alla Spal.

Panzabianca

« Risposta #2303 : Lunedì 4 Luglio 2022, 12:59:31 »
Ottima scelta, plaudo a te!

All'Ippopotamo io andavo spesso, parecchi anni fa. L'ultima volta ci andai con due amici che, detto inter nos, mi fecero fare una figura barbina. Uno dei due, figurati, si presentò con una bottiglia di Prunella Ballor.
Ma ti pare?!? Uno va in un night e si porta la roba da casa, manco fossimo dei fagottari...  ::)

ma no, eh...  scherziamo?

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2304 : Lunedì 4 Luglio 2022, 13:31:16 »

Offline giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
« Risposta #2305 : Lunedì 4 Luglio 2022, 13:54:24 »
Pare un bel torello, dal video sembra che le specialità della casa siano l'anticipo e l'uscita palla al piede (di cui forse abusa un po', ma vabbè é un video)...
Certo nella C spagnola ha campato di prepotenza, vediamo in Seria A, ma pare bello "strutturato" come dicono quelli bravi.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2306 : Lunedì 4 Luglio 2022, 14:10:21 »
Come gia' scritto prima mi sembra molto reattivo,cosa essenziale per un difensore...poi vedremo, Sarri lo valutera' in ritiro.

Offline bisevac

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2307 : Lunedì 4 Luglio 2022, 14:30:18 »
Oggi fuochi d'artificio in casa Lazio, già il titolo del Corsport lascia presagire una giornata campale per il nostro mercato.

E il vascello pirata prende forma
c'erano una volta il grande darienzo

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #2308 : Lunedì 4 Luglio 2022, 14:39:33 »
Oggi fuochi d'artificio in casa Lazio, già il titolo del Corsport lascia presagire una giornata campale per il nostro mercato.

E il vascello pirata prende forma
La metafora è ben più che felice. Mi esalta.

Vi chiedo, bisevac: a vostro avviso quale termine meglio s'attaglierebbe alla Nostra, per descriverne la natura di agile vascello in grado di assai insidiare i ben più armati galeoni avversari, sia nelle acque domestiche che nei mari d'Europa?

S'è detto di una Lazio piratesca. Bene, anzi benissimo. Ma perché non una Lazio corsara o bucaniera, allora? Aggiungo infine, per sovrammercato, una Lazio filibustiera.
E, mi sia consentito il vezzo personale, manifesto la mia preferenza proprio per l'ultima opzione. Bando agli infingimenti, bando ai falsi pudori: che ognuno manifesti in libertà le proprie predilezioni lessicali.
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

« Risposta #2309 : Lunedì 4 Luglio 2022, 15:28:32 »
La metafora è ben più che felice. Mi esalta.

Vi chiedo, bisevac: a vostro avviso quale termine meglio s'attaglierebbe alla Nostra, per descriverne la natura di agile vascello in grado di assai insidiare i ben più armati galeoni avversari, sia nelle acque domestiche che nei mari d'Europa?

S'è detto di una Lazio piratesca. Bene, anzi benissimo. Ma perché non una Lazio corsara o bucaniera, allora? Aggiungo infine, per sovrammercato, una Lazio filibustiera.
E, mi sia consentito il vezzo personale, manifesto la mia preferenza proprio per l'ultima opzione. Bando agli infingimenti, bando ai falsi pudori: che ognuno manifesti in libertà le proprie predilezioni lessicali.

però la Mina che vaga me sa più de Cantagiro d'essai...

Pensiamoci

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #2310 : Lunedì 4 Luglio 2022, 15:34:13 »
però la Mina che vaga me sa più de Cantagiro d'essai...

Pensiamoci

E' soluzione anche'essa più che valida, perbacco!
Ti applaudo, così come applaudirò tosto bisevac.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2311 : Lunedì 4 Luglio 2022, 15:50:25 »
Credo che per il portiere sia ancora tutto in divenire.
Se viene questo Maximiano spero sia per fare il secondo, a quel punto piú di Carnesecchi  che di Vicario.

Spero che stasera ci siano tanti Laziali a Piazza del Popolo e che lascino fuori polemiche e borbottamenti per passare finalmente una bella serata biancoceleste in serenitá.
Se poi esce Romagnoli dal cilindro... ma sarebbe forse chiedere troppo.

:band1:
Maximiano è un signor portiere altro che secondo.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

« Risposta #2312 : Lunedì 4 Luglio 2022, 16:41:46 »
I dati, sono le cose su cui si basano molti Grandi allenatori di oggi (vedi, Guardiola o lo stesso Sarri).

Sarri ha parlato di statistiche in piu' di una conferenza stampa quest'anno ed ha parlato anche di numeri "Siamo la squadra che per numeri perde piu' duelli di tutti in serie, A nell' 1 vs 1 per quanto riguarda la fase difensiva".

Disse anche:" I test e quindi i risultati dei test (che sono numeri), hanno dimostrato che L.Alberto ha la giusta resistenza per poter giocare anche a centrocampo".

E diasse molto altro...

Quindi se odiate questo tipo di cose misa' che odiate Sarri prima di tutto (che fortunatamente fa' molto riferimento a queste cose poiche' e' un' allenatore moderno e preparato).

Ma voi credete che Sarri non abbia analizzato i numeri che perdera' senza, Luis?

10 assist e 5 gol in totale fanno 20 situazioni decisive in 34 partite!

In questo caso entriamo nella statistica non nella matematica perche' questi dati possono essere interpretabili poiche' i gol e gli assist possono avere una disposizione diversa (ad esempio possono esser stati fatti in un unica partita o, in poche partite ma comunque sono stati pur sempre realizzati e la partita contro la Samp ne' e' l' esempio in quanto senza l' assisst e il gol di Luis non saremmo arrivati quinti!).

Alla fine per andare in Champions se uno va' a vedere le statistiche servono: tot. Assist, tot. Gol fatti e tot. Gol incassati (queste cose gli allenatori come Sarri le consultano e spesso le spiaccicano in faccia in conferenza stampa ai giornalisti come e' successo molte volte gia' quest' anno).

Esistono i video su Youtube: basta andarli a vedere se uno ha dei dubbi in merito!

I numeri non appartengono al passato ma fanno parte della vita: ogni giorno la natura crea numeri (parlate con il Prof. Odifreddi che e' un Grande Logico-Matematico).

Contestualizzando il tutto nel calcio e nel nostro discorso, un giocatore che va' via fa' parte del passato ma i suoi numeri no perche' servono per capire come sostituirlo e con chi sostituirlo.

Se si vuol rimanere potenzialmente da quinto posto (o, si vuol ottenere qualcosa di piu'), si debbono analizzare i numeri di chi parte per poter compensare quei numeri attraverso uno o, piu' calciatori (magari in ruoli diversi non e' detto che debbano esser compensati nello stesso ruolo).

LUIS = 20 azioni decisive tra assist e gol!

ILIC = Piu' palloni recuperati e comunque buona tecnica (non ai livelli di Luis basta guardare il numero delle sue azioni decisive tra assist e gol).

Ma come si puo' migliorare, allora?

Recuperando piu' palloni (appunto Ilic che ha i tempi giusti nel recupero palla ma attenzione perche' soffre le ripartenze in quanto non e' piu' dinamico di Luis Alberto e la dinamicita' dipende dalle caratteristiche individuali non dall' eta' a meno che uno non abbia 34-35 anni).

Il resto lo compensi con il Mertens di turno capace di farti 20 azioni decisive nell' arco di un campionato (gol e appunto assist!).

QUESTE COSE IL PRIMO A CONSIDERARLE E' PROPRIO SARRI: E LO HA FATTO CAPIRE ANCHE NELLE SUE PASSATE CONFERENZE STAMPA!

Per me la Lazio affondera' su Mertens solamente se partira' Luis: con Ilic insieme a Mertens si possono teoricamente migliorare le statistiche nella fase senza palla senza perdere I NUMERI (che non sono statistiche ma soni fatti decisivi tra gol e assist!).

Se Luis dovesse rimanere, il suo compagno ideale in avanti (per avere un po' di equilibrio), non puo' che essere Zaccagni in quanto Kostic costa troppo!

La Lazio, Tare, Sarri e il suo staff al contrario di noi sono dei professionisti: queste cose le consultano e sanno quel che fanno (poi nessuno e' infallibile e in caso di errori la critica costruttiva ci sta' da parte nostra anzi ci deve essere perche' non siamo mica ai tempi del fascio?).

CHI PORTA NUMERI E STATISTICHE OLTRE AD ESSERSI FATTO IL MAZZO NELLA RICERCA DI TALI INFORMAZIONI, LO FA' SOLAMENTE PER PORTARE PIU' DATI AI DISCORSI  CHE FACCIAMO IN MANIERA DA POTER APPROFONDIRE MEGLIO OGNI COSA SENZA RISCHIARE D' ESSER BANALI O, TROPPO SUPERFICIALI.

POI OGNUNO E' LIBERO DI UTILIZZARE QUESTE INFORMAZIONI OPPURE DI NON UTILIZZARLE: CHI LE PORTA NON LO FA' CON LO SCOPO DI PORTARE POSITIVITA' OPPURE,.NEGATIVITA' MA SOLTANTO OBIETTIVITA' (PER USCIRE DALLE SOLE INTERPRETAZIONI PERSONALI).

LO FA' PER RICERCARE L' OBIETTIVITA' IL PIU' POSSIBILE!

E CHI PORTA STATISTICHE E NUMERI PER PRINCIPIO NON STA' DANDO UN SUO PARERE PERSONALE OPPURE, UN PROPRIO GIUDIZIO: QUESTA COSA ANDREBBE CAPITA MA VEDO CHE INVECE VIENE INTERPRETATA MALE.

ALLA FINE L' IDEA E' LIBERA ED OGNUNO SI PUO' FARE LA PROPRIA (FORTUNATAMENTE!): CHI PORTA I DATI NON VUOLE INFLUENZARE NESSUNO PERCHE' POI TUTTI SONO DI CONSULTARLI OPPURE, NO.

MA NEL CASO UNO VOLESSE CONSULTARLI, AVREBBE A PORTATA DI MANO PIU' STRUMENTI PER ARRIVARE AD UNA PROPRIA CONCLUSIONE.

CHI PRENDE TUTTO QUESTO IN MANIERA NEGATIVA NON HA AFFATTO CAPITO LO SCOPO, E L' INTENTO: NON PUO' CERTAMENTE FAR PASSARE UNO CHE PORTA DEI DATI PER UNO CHE PORTA NEGATIVITA'.

ALLORA VI DICO UNA COSA: MEZZA ITALIA PENSA CHE IMMOBILE SIA UNA PIPPA PERCHE' PENSA CHE ABBIA FATTO SCHIFO CON L' ITALIA NELL' ERA-MANCINI (E FORSE IN MEZZO A QUESTI C'E' ANCHE QUALCHE LAZIALE YOUTUBER).

VOI IN UN DIBATTITO DOVE ATTACCANO CIRO POICHE' NON DECISIVO CON LA MAGLIA AZZURRA COME DIFENDERESTE IL NOSTRO GRANDE IMMOBILE?

VE LO DICO IO: CON CERTA GENTE BISOGNA PORTARE PER FORZA I NUMERI NON LA PROPRIA OPINIONE!

QUESTO DATO (CHEMIST E' L' UNICO CHE LO SA'), VI SPIAZZERA' PERCHE' NON LO TROVERETE DA NESSUNA PARTE: L' HO RICAVATO IO ATTRAVERSO DEI CALCOLI QUINDI NON LO POTETE TROVARE SU NESSUN SITO.

PERCHE' L' HO FATTO?

PERCHE' AMO LA LAZIO E NON NE' POTEVO PIU' DI SENTIRE IN TRASMISSIONI NAZIONALI (ANCHE WEB), CONTINUE FALSITA' SU CIRO.

IL DATO NUMERICO (QUINDI MATEMATICO NON STATISTICO), DI IMMOBILE CON LA NAZIONALE E' IL SEGUENTE: CIRO, E' STATO DECISIVO CON LA NAZIONALE OGNI 0.77 MINUTI GIOCATI!

UNA MEDIA ECCEZIONALE: ECCO, SENZA I NUMERI COME LI ZITTIRESTE VOI QUELLI CHE DICONO BUGIE SU IMMOBILE?

Chiaramente siamo tifosi: io, quando vedo le partite mica mi metto a pensare ai numeri?

E fortunatamente non tutti amano i numeri: altrimenti saremmo tutti omologati.

MA SECONDO ME BISOGNA RISPETTARE TUTTI: dall' operaio, al negoziante, dallo statistico, al tifoso che ragiona solo per istinto (come io nei derby e in moltissime partite della Lazio!).

Ma a campionato fermo, in un topic di mercato mi piace portare dei numeri per capire in maniera piu' realistica cio' che' sta' succedendo e come stanno cambiando le cose: tutto cio' non comporta ne' un parere personale ne' un giudizio.

Semmai quello lo do a parte e vale quanto quello i tutti gli utenti qui dentro il forum: ne' di piu' ne' di meno.

Portare dei dati equivale a dare un giudizio?

No, quello semmai si puo' dare in una pagella a fine mercato e conta quanto il due di coppe.

Poi chi vuole puo' sfruttare i numeri: chi non li vuol consultare puo' non leggere e passare oltre.

Questo dovrebbe avvenire in una situazione ideale e civile: invece, qualcuno prende questa cosa dandole un connotato negativo (ma il giudizio di qualcuno rimane e rimarra' pur sempre un suo punto di vista del tutto soggettivo!).

Assisto a guerre tra utenti in cui onuno vuol essere il portatore della verita' senza risparmiare aspre critiche ad altri utenti: ma non riusciamo ognuno a dire la nostra senza dover per forza giudicare altri  Utenti nel 2022?

Io, sono molto piu' free: mi piace che ci siano piu' pareri diversi e mi piace rispettarli (perche' il tempo del fascio e' fortunatamente finito!).

Quindi il tifoso non e' coerente: dobbiamo prenderne atto (in mezzo mi ci metto anche io).

Panzabianca

« Risposta #2313 : Lunedì 4 Luglio 2022, 18:10:47 »
Maximiano è un signor portiere altro che secondo.

ma infatti, ha 23 anni...
Io non lo conosco ma, se viene, lo fa per essere titolare.  Non puoi fare il secondo a quell'età, su.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2314 : Lunedì 4 Luglio 2022, 18:33:42 »
Danno per chiuso anche Gila.

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2315 : Lunedì 4 Luglio 2022, 18:40:28 »
Danno per chiuso anche Gila.

Niente prestito, pagato con moneta sonante.

Si spende e si spande , bene !!!!!

Ora sotto con Vicario e Casale !

Romagnoli quando arriva in Paideia ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2316 : Lunedì 4 Luglio 2022, 18:40:30 »
Ecco

Gasco luis veron

« Risposta #2317 : Lunedì 4 Luglio 2022, 19:03:05 »
Romagnoli ha 27 anni: sarebbe veramente un bel colpo!

Aspetto l' ufficialita' prima di fare i complimenti (dovuti), alla Societa'.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2318 : Lunedì 4 Luglio 2022, 19:59:11 »
Danno chiuso anche Provedel.. Questo si per curriculum provenienza e costo potrebbe essere il secondo.
I a ttesa di chiudere il primo senza essere spennati.

Gasco luis veron

« Risposta #2319 : Lunedì 4 Luglio 2022, 20:40:34 »
Danno chiuso anche Provedel.. Questo si per curriculum provenienza e costo potrebbe essere il secondo.
I a ttesa di chiudere il primo senza essere spennati.

Ottimo secondo!

Ma non mi spiego una cosa: perche' la talpa non viene individuata dalla Societa' e viene azzittita?

Un giornalista ha beccato, Fabiani, Provedel e Romagnoli (ieri, sera).

Con Tare sicuramente non parla: a me questa cosa non piace molto.

Per il resto Provedel, e Romagnoli sono okeyssimi!