Autore Topic: Mercato estivo 2022  (Letto 147094 volte)

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #2260 : Domenica 3 Luglio 2022, 17:54:58 »

Alla fine, dispiace per il ragazzo  - che voleva venire -  ma quelli dell'Atalanta devono morì (sportivamente) sotto na cappotta de manate de Bastos.
S'attaccasseroarcaxxo.

Vicario, invece, mi sembra di quelle "seconde scelte" pronte per il paradiso. Va bene Vicario.

Per il resto, tutto bene me pare, no?

un Vicario deve venire a roma

Panzabianca

« Risposta #2261 : Domenica 3 Luglio 2022, 18:08:56 »
 Romagnoli chiusa!

Dice..

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

È arrivata anche a me (mi fratello).

No, Panza.

Togli quello " sportivamente " ......

Ma è solo l'Atalanta...

un Vicario deve venire a roma

Ma si, dai, è la città ideale.

Credo, a questo punto, che per il ritiro ci siamo.
Daje!

Offline bisevac

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2262 : Domenica 3 Luglio 2022, 18:16:01 »
Sta nascendo una corazzata
c'erano una volta il grande darienzo

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2263 : Domenica 3 Luglio 2022, 18:50:25 »
Ilario Ilario parla di dimissioni di Tare, adesso o a fine contratto (2023).
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #2264 : Domenica 3 Luglio 2022, 18:54:55 »
A fine contratto che senso avrebbero?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Gasco luis veron

« Risposta #2265 : Domenica 3 Luglio 2022, 19:10:40 »
Sta nascendo una corazzata

La Societa' e' scatenata: Sarri pero' sta' facendo un paio di scelte molto "rischiose".

Se andranno bene solamente applausi per lui: e spero che andranno bene.

Se andranno male avremo due problmi non da poco.

Mi riferisco prima di tutto a L.Alberto.

La Lazio vuole solo soldi e al tecnico non piace molto O.Torres.

Al momento il Siviglia offre 15 milioni.

La Lazio ne' vorrebbe 20-21 (bonus compresi).

L' operazione potrebbe chiudersi a meta': a 18 milioni.

All fine togliendo il 30% da destinare al Liverpool se anche metteremo 13 dipparte fissa e 5 di bonus potremo incassare massimo circa 13-14 milioni.

Ed Ilic costa circa 18 milioni!

Attenzione ad Ilic che tutti pensano sia uno dinamico: Ilic e' tecnico ma mai quanto Luis, non incide come gol e assist quanto Luis.

Recupera' piu' palloni perche' e' portato a giocare piu' dietro rispetto a Luis ma anche Ilic deve adattarsi al ruolo di interno (nel Verona gioca nei due di centrocampo): ed Ilic non e' a livello dinamico piu' veloce di L.Alberto.

Noi e' come se andremmo a fare uno scambio Ilic-Luis perdendoci 4-5 milioni (nemmeno alla pari!).

Ed Ilic non e' detto che tenga il centrocampo meglio di Luis perche' e' appunto non e' dinamico come in molti pensano.

Quindi non e' detto che nel cambio acquisteremo piu' equilibrio: sicuramente pur essendo bravo tecnicamente perderemo la tecnica sopraffina di Luis e i numeri di Luis (10 assist e 5 gol pure in un annata no!).

Rimettendoci 4-5 milioni!

La vera svolta tattoca sarebbe prendere Zielinski al posto di Luis: ma Zielinski costa 30 milioni e prende 4 milioni di stipendio l' anno!

Questa e' un' operazione (via L.Alberto in sostanza per 13-14 milioni puliti a favore di Ilic a 18), non so' quanto ci possa migliorare in termini di equilibrio: sicuramente si abbassa il tasso tecnico e ci rimettiamo anche 4-5 milioni.

La Societa' non c'entra nulla anzi sta' cercando di accontentare, Sarri: Sarri quindi dovra' prendersi la responsabilita' di tale scelta nel bene e nel male (ed io spero che Sarri alla fine avra' ragione!).

L' altra e' Casale: attualmente meno forte di Acerbi e con caratteristiche non ideali per giocare alto.

Anche qui la Societa' ci rimettera' 4-5 milioni pur di accontentare il mister: sono responsabilita' e scommesse che si sta' prendendo Sarri.

Se andranno bene Sarri ricevera' solo.applausi altrimenti qualche critica perche' stiamo cambiando un Top nell serie, A come Luis con uno non piu' veloce di lui in termini di dinamicita' ed idem per Acerbi.

Questi sono gli unici rischi mentre per il resto mi sta' piacendo tutto (sempre se riusciremo ad andare a dama ma la Societa' ci riuscira' secondo me).

Rischi che si sta' prendendo Sarri: che quindi potrebbe ricevere applausi o, critiche.

Ed io chiaramente spero nella prima ipotesi: se arrivera' amche Mertens personalmente daro' 9 al mercato della Lazio come Societa' (mancherebbe giusto il terzino ma non si puo' avere tutto).

Per il resto Sarri si sta' prendendo Grandi responsabilita': e' un Grande tecnico e speriamo che alla fone avra' avuto ragione.

Penso che il mio ragionamento si abbastanza obiettivo perche' ho visto giocare Ilic e Casale: e so' che non sono piu' veloci di L.Alberto e di Acerbi ma che allo stesso tempo (PER ORA), sono meno forti tecnicamente.

Magari Sarri pero' visto che li vuole ad ogni costo li fara' rendere al 200% e noi faremo il salto di qualita': me lo auguro come tifoso e come estimatore del mister che pero' non e' i fallibile (da qui la mia riflessione sulla scelra di un paio di uomini).

Ma sul resto la campagna acquisti mi sta' veramente piacendo.

FORZA LAZIO!

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2266 : Domenica 3 Luglio 2022, 19:58:34 »
SONO INGRIFATISSIMO

:band1: :band1: :band1:
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #2267 : Domenica 3 Luglio 2022, 20:04:00 »
SONO INGRIFATISSIMO

:band1: :band1: :band1:
Anch'io. :)
Spero che non siano solo chiacchiere: con Vicario, Romagnoli e Casale avremmo veramente dato un bel segnale.
Mi scoccia solo un po' questa voce di Luis Alberto al Siviglia per prendere Ilic: in questo caso ho paura che ci perderemmo un bel po' in qualità.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2268 : Domenica 3 Luglio 2022, 20:06:36 »
Alessio era al Circeo. Quindi a du passi da Roma.

Il Siviglia sta vendendo Kouande per una vagonata di cash.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2269 : Domenica 3 Luglio 2022, 20:41:27 »
Anch'io. :)
Spero che non siano solo chiacchiere: con Vicario, Romagnoli e Casale avremmo veramente dato un bel segnale.
Mi scoccia solo un po' questa voce di Luis Alberto al Siviglia per prendere Ilic: in questo caso ho paura che ci perderemmo un bel po' in qualità.
È vero.
Luis è tanta roba.

Però per battere quelle sotto il nostro livello, con o senza Luis possiamo farcela.
E con quelle sopra che è mancato. Non sempre eh. Però... A sto punto proviamo altre strade.

Senza considerare che Sergio sta ancora con noi.
Se perdiamo la coppia LA-Sms sono problemi veri.

superaquila

« Risposta #2270 : Domenica 3 Luglio 2022, 20:55:20 »
Il gioco del calcio ha più di 130 anni, molti giocatori se pur bravi non incidono per più di 7/8 anni e comunque ogni anno ci sono tanti giovani bravi che spingono di arrivare.

superaquila

« Risposta #2271 : Domenica 3 Luglio 2022, 21:06:24 »
Matita

Anche Sergej dobbiamo iniziare a salutare e quindi a trovare un suo sostituto, a meno che Lotito non trovi il modo di fargli finire qui la carriera, ma questo sarebbe un vero miracolo.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2272 : Domenica 3 Luglio 2022, 21:31:07 »
Matita

Anche Sergej dobbiamo iniziare a salutare e quindi a trovare un suo sostituto, a meno che Lotito non trovi il modo di fargli finire qui la carriera, ma questo sarebbe un vero miracolo.
Sergej lo saluto quando va a Fiumicino.

Per ora non ci penso proprio.

Se sacrifichiamo solo il mago ed entrano i nomi che sono vicinissimi hanno fatto un miracolo.

Il problema è che mancano 2 mesi alla chiusura del mercato.

superaquila

« Risposta #2273 : Domenica 3 Luglio 2022, 21:41:53 »
Poichè ritengo che a volte posso anche sbagliare ho voluto buttare un occhio sul tubo per vedere se Nicolò Casale possa avere qualità per lo meno accettabili come difensore, invece ho trovato solo filmati sotto il minuto che ritraggono Casale quando ha fatto qualche gol, e questo è tutto quello che sono riuscito a trovare: direi poco.
Molto di più ho trovato su Mario Gila che si dimostra un difensore ostico da superare e sembra avere come ruolo quello da centrale di destra, sia in una difesa a 4 che in una difesa a 3.

superaquila

« Risposta #2274 : Domenica 3 Luglio 2022, 21:45:46 »
Sergej lo saluto quando va a Fiumicino.

Per ora non ci penso proprio.

Se sacrifichiamo solo il mago ed entrano i nomi che sono vicinissimi hanno fatto un miracolo.

Il problema è che mancano 2 mesi alla chiusura del mercato.

Sucic a te non piace? buttaci un occhio sul tubo.
D'altronde per sostituire Sergej qualche rischio lo corri, perchè
con Lui hai la sicurezza che altri non ti possono dare, almeno ad ora.

Gasco luis veron

« Risposta #2275 : Domenica 3 Luglio 2022, 23:49:43 »
Strakosha VICARIO
Reina         SECONDO PORTIERE
L.Felipe     CASALE
Acerbi        ROMAGNOLI
L.Leiva       MARCOS A.
L.Alberto   ILIC
R.Moro      CANCELLIERI
Cabral        MERTENS

COME POSSIAMO VEDERE UNO ESCE E L' ALTRO ENTRA!

ANDIAMO SUI NUMERI: L.ALBERTO DA ANNI PRODUCE DOPPIA CIFRA (FRA ASSIST E GOL!).

ILIC NON LO PUO' SOSTITUIRE: LO DICONO I NUMERI!

LE STATISTICHE SONO INTERPRETABILI MA I NUMERI, NO PERCHE' I NUMERI FANNO PARTE DELLA MATEMATICA: GLI ASSIST E I GOL NON SONO NUMERI CHE POSSONO ESSERE INTERPRETATI RISPETTO A STATISTICHE INFATTI TALI NUMERI RIMANGONO SUGLI ALMANACCHI NEL CORSO DEL TEMPO!

ILIC, PUO' ANDAR BENE SOLAMENTE SE LA LAZIO RIUSCISSE A PRENDERE UN ALTRO GIOCATORE IN GRADO DI ANDARE IN DOPPIA CIFRA TRA ASSIST E GOL ANCHE SE MAGARI IN UN ALTRO RUOLO: QUESTO NON IMPORTA.

ES.

MERTENS

In questo caso si puo' partire dallo stesso potenziale dello scorso anno: poi stara' a Sarri migliorare il risultato ottenuto.

Se invece al posto di Mertens ci sara' Muriqi: be' la Lazio avra' una carenza non da poco in termini di numeri e i numeri contano per andare in Champions (o, per confermare il quinto posto!).

Gente come Sms (ma anche lo stesso L.Alberto), non li sostituisci con giocatori giovani NON ANCORA FORMATI nel loro ruolo: li puoi sostituire solamente prendendo piu' giocatori!

Altrimenti devi andare su Pogba per sostituire singolarmente, Milinkovic: e non puoi farlo.

Oppure, devi andare su gente come De Paul, Chalanoglu o, Zielinski per sostituire singolarmente L.Alberto: e non puoi farlo.

Quindi i Big, puoi sostituirli attraverso una serie di giocatori magari potenziandoti in ruoli diversi: questo, si.

Es.

OUT LUIS ALBERTO?

IN ILIC + MERTENS

OUT MILINKOVIC ?

IN KOSTIC, ZIELINSKI, ED ALLAN (o, LISANDRO M).

Purtroppo per sostituire Savic devi prendere quasi mezza squadra: ma avresti comunque i soldi per farlo.

Al momento, sembra che Sms possa rimanere quindi molto bene per noi perche' perdere in un' unica sessione Luis e Savic e' tosta: non avresti proprio il tempo per imbastire tante GRANDI, trattative.

Luis (se si vuol partire almeno dallo scorso anno a livello di potenziale), lo puoi sostituire con Ilic se aggiungi anche Mertens cioe' uno che e' in grado di andarti in doppia cifra sicuramente tra assist e gol!

Questo se si vuol continuare ad esser competitivi: altrimenti si parte da piu' dietro in attesa di far crescere in un paio di anni i singoli sostituti (cosa assai difficile e lunga).

Non e' detto che la cosa non possa riuscire ma e' difficile: gli Sms e i L.Alberto non li scopri in un attimo!

Io, credo che Sarri cosi' come la Societa' sanno tutte queste cose molto meglio di noi: per questo se partira' Luis sono sicuro che oltre ad Ilic, arrivera' anche Mertens.

E credo che sappiano benissimo che vendere entrambi in un' unica sessione di mercato sarebbe dura: soprattutto se si vende Sms negli ultimi giorni in quant non puoi sostituire Sms con un singolo calciatore (almeno se vuoi mantenerti ai livelli in cui sei arrivato con anni di sacrificio!).

Quindi mi sbilancio anche qui: secondo me SE PARTIRA' LUIS, Savic quest' anno rimarra'.

La Societa' e Sarri sanno di calcio: e questa cosa mi fa' stare tranquillissimo.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2276 : Lunedì 4 Luglio 2022, 00:02:46 »
Sucic a te non piace? buttaci un occhio sul tubo.
D'altronde per sostituire Sergej qualche rischio lo corri, perchè
con Lui hai la sicurezza che altri non ti possono dare, almeno ad ora.
Il fatto è che io mi affeziono ai nostri calciatori.
Ho sofferto l addio di Mauri,di Felippetto. Pensa te.
Con Sergio potrei stare malissimo.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #2277 : Lunedì 4 Luglio 2022, 01:58:56 »
Maximiano non lo conosco, nelle uscite è bravo ?

Gasco luis veron

« Risposta #2278 : Lunedì 4 Luglio 2022, 02:15:25 »
Maximiano non lo conosco, nelle uscite è bravo ?

Cambio strategia:

n.1 Maximiano
n.2 Provedel

Sarri ha scartato Sirigu che era a 0 e che e' il secondo portiere della Nazionale.

Evidentemente per il mister non e' in grado di fare il secondo portiere nella Lazio.

Gentlemen, Maximiano non lo conosco e non l' ho mai visto giocare: quindi non so' dare un parere.

Mi affido agli altri del Forum (sperando in ottime referenze).

Pero' dicono che sia stata una scelta di Sarri dopo l' impossibilita' nell' arrivare a prendere Carnesecchi.

Al momento il mercato lo sta' gestendo Sarri e la Societa' si sta' muovendo di conseguenza e a quanto pare Sarri, preferisce:

MAXIMIANO a VICARIO
PROVEDEL a SIRIGU
ILIC a L.ALBERTO
CASALE ad ACERBI

La Societa' sta' cercando di accontentarlo in tutti i modi.

superaquila

« Risposta #2279 : Lunedì 4 Luglio 2022, 03:06:42 »
E' più probabile l'ingaggio di Mario Gila che quello di Nicolò Casale, così dicono.
Inoltre Sarri vuole sapere se quelli che restano hanno motivazioni giusti per la Lazio.
Il riferimento è sopratutto per il sergente.