Autore Topic: Mercato estivo 2022  (Letto 146814 volte)

superaquila

Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #2200 : Venerdì 1 Luglio 2022, 16:32:43 »
Il mondo è grande ed è stato già individuato l'eventuale sostituto.

Offline giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
« Risposta #2201 : Venerdì 1 Luglio 2022, 16:33:01 »
Si si, sono d’accordo, mi piace poi che si stia dando continuità alla politica dei giovani italiani.
Io dicevo dell’ansia perché il portiere è un ruolo importante e ad oggi, se è confermata la cosa di Reina, ne dobbiamo prendere almeno due…
Aspettiamo con fiducia

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #2202 : Venerdì 1 Luglio 2022, 16:52:42 »
Secondo me prenderemo Ospina, non so se come primo o secondo
Che poi sarebbe la cosa più naturale, dico io.

Come recita l'antico adagio? "Non c'è rosa (di prima squadra) senza Ospina".
Buon viaggio, caro Piero.

geddy

« Risposta #2203 : Venerdì 1 Luglio 2022, 17:33:23 »
Direi dinamici.

Panzabianca

« Risposta #2204 : Venerdì 1 Luglio 2022, 18:19:00 »
Panza !

Ma li senti questi provinciali ?

Non vogliono Esposito perché ha il tatuaggio del Pupone !

Ma è possibile, secondo te , fare saltare una trattativa per una cosa così poco importante ?

Quale sarebbe il problema, dico io, nel 2022?

Il giorno delle visite mediche in Paideia, parto da Ostia col mio serramanico....vengo là e glielo strappo via !

Dopodiché è arruolato !

ma si, poi co n'amputazione ben suturata giocano tutti meglio.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #2205 : Venerdì 1 Luglio 2022, 19:08:05 »
Massimo rispetto per Reina che vedendo di non essere considerato un valido sostituto, per età, ha preferito salutare con dignità.
Ciao Pepe.

Gasco luis veron

« Risposta #2206 : Venerdì 1 Luglio 2022, 19:28:23 »
Massimo rispetto per Reina che vedendo di non essere considerato un valido sostituto, per età, ha preferito salutare con dignità.
Ciao Pepe.

Vero, complimenti a Reina per la sua professionalita'.

Anselazio

« Risposta #2207 : Venerdì 1 Luglio 2022, 19:53:03 »
Reina rescind.

Capolavoro.

:o :o :o
Dai!!!! Questo significa che punteremo su Carnesecchi fino all’ultimo e ora prenderemo un portiere affidabile (non so perché mi frulla Berardi che è vivaio Lazio)

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #2208 : Venerdì 1 Luglio 2022, 20:15:30 »
Luis Alberto è fuito?

Quelli sono i centrocampisti.
Se parli di centrali per me sono 2.
Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Per "centrali di centrocampo" immagino tre ruoli, un mediano/regista e due mezzali che in fase di non possesso stanno stretti a presidiare la parte centrale del centrocampo.

Forse mi spiego male.

Comunque sarebbe l'ideale, per me, avere questa batteria di centrocampisti: Basic, Cataldi, Marcos Antonio, Ilic, Maggiore, Milinkovic.

Luis Alberto per me non può fare il centrale....abbiamo visto troppo spesso il centrocampo Milinkovic - Leiva - Luis Alberto soffocato e bloccato contro formazioni aggressive e che marcano uno contro uno, tipo contro il Milan, la Juve, il Neaples, ma anche Bologna e Verona, il Marsiglia, il Galatasaray...

Mi piacerebbe aumentare forza fisica e dinamicità in mezzo!!!

Lo spagnolo, se resta, lo sposterei più avanti, libero da compiti difensivi, quindi NON mezzala!!

Per il resto, sul portiere, per me unica alternativa di livello a Carnesecchi rimane Vicario....un buon secondo si può racimolare anche con i vari Provedel/Terracciano etc., ma il primo dev'essere forte!!!

Si prenda una decisione a questo punto, se si crede sull'U21 lo si prenda e si prenda un forte secondo, sennò virare subito su Vicario!!!

In difesa, tra Casale, Romagnoli, e le new entry spagnole, personalmente non mi sento molto sicuro....anche perchè stanno valutando tutti profili massicci, manca un profilo veloce nell'uno contro uno e agile....

Manca anche un terzino sinistro di ruolo....

Però Marcos Antonio e Cancellieri promettono bene, e i nomi trattati, tranne la difesa, mi piacciono!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2209 : Venerdì 1 Luglio 2022, 20:36:32 »

Comunque sarebbe l'ideale, per me, avere questa batteria di centrocampisti: Basic, Cataldi, Marcos Antonio, Ilic, Maggiore, Milinkovic.

Magari!

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2210 : Venerdì 1 Luglio 2022, 22:16:44 »
Vero, complimenti a Reina per la sua professionalita'.

e onestà... si vede che legge questo forum

superaquila

« Risposta #2211 : Venerdì 1 Luglio 2022, 22:46:23 »
e onestà... si vede che legge questo forum
Allora se è vero quello che dici è andato via perché si è offeso.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #2212 : Venerdì 1 Luglio 2022, 22:53:02 »
Altro che Muriqi, Vavro e compagnia, il peggiore acquisto è stato Reina (nel 2021 penultimo portiere della serie A).
Quindi la notizia di oggi è pari ad un grande acquisto. :D
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

superaquila

« Risposta #2213 : Venerdì 1 Luglio 2022, 22:58:58 »
 :D come un grande acquisto :D forse nel senso che i nostri acquisti :D sono tutti degli esuberi ?   :D

superaquila

« Risposta #2214 : Venerdì 1 Luglio 2022, 23:12:16 »
Certo che di carne al fuoco c'è n'è tanta, è importante che non sia carne indigesta.

Gasco luis veron

« Risposta #2215 : Sabato 2 Luglio 2022, 01:15:35 »
La Juve ha messo in stand-by Kostic: forse per aspettare, Di Maria?

Ma Kostic comincia a spazientirsi (secondo quello che scrivono).

Kostic, costerebbe alla Juve 15 milioni di cartellino a 2.5 di ingaggio: il progetto giovani va' bene ma se si ha la possibilita'  di prendere un Top nel ruolo (e un giocatore-pupillo di Sarri), i giovani possono anche attendere o, possono esser presi in altri ruoli.

Se Kostic non dovesse piu' andare alla Juve sarebbe una seconda possibilita' persa per noi perche' ci siamo buttati subito su Cancellieri in un ruolo dove potevamo aspettare spendendo 7 + 1.5 di bonus (tot. 8.5).

Con altri 8.5 ci prendevamo un Top nel ruolo come Kostic (OVVERO UN TITOLARISSIMO PER SARRI!).

La Lazio e' una arrivata quinta nel recente campionato e questa posizione e' stata troppo sottovalutata perche' con l' aggiunta di un Kostic in attacco, di un Marcos A. A centrocampo, di un Romagnoli in difesa e riprendendo a 0 un discreto portiere ancora giovane come Strakosha (con cui siamo arrivati quarti ed abbiamo alzato diversi trofei pur avendo dei limiti), nel prossimo campionato saremmo potuti arrivare tranquillamente terzi prendendo il posto del Napoli!

Ormai e' andata cosi': va' bene lo stesso e rispetto la logica intrapresa dalla Lazio MA HO GRANDI RIMPIANTI PERCHE' QUESTA SQUADRA E' STATA DATA DA TROPPI PER SPACCIATA, INVECE SECONDO ME AVEVA ANCORA MOLTO DA DARE!

Io, amo la politica di chi sa' giocare a calcio: non mi importa di avere una squadra giovane o, meno giovane purche' dia forte!

Se hai giocatori forti in serie, A con un allenatore forte puoi fare cose impensabili!

STRAKOSHA 0
          ACERBI        ROMAGNOLI 0
LAZZARI.                                 MARUSIC
     SMS         MARCOS 10 L.ALBERTO
ANDERSON IMMOBILE.     KOSTIC 15

QUESTO UNDICI TI PUO'  GIOCARE 3 ANNI AD ALTISSIMI LIVELLI:

OLD

ACERBI 34 ANNI
IMMOBILE 32 ANNI

L.ALBERTO 29 ANNI (ma hai anche Basic nel ruolo che e' giovane)

KOSTIC 29 ANNI ma hai anche Zaccagni nel ruolo che e' giovane e pur sempre un L.Romero).

CON QUESTA SQUADRA ARRIVAVI TERZO!

CON 25 MILIONI E UNO STIPENDIO ALTO A 3 PIU' BONUS SOLO PER ROMAGNOLI: NON SAREBBE SERVITO SPENDERE CHISSA' QUALE CIFRA!

E IL PROX ANNO MAGARI CAMBIAVI ACERBI E PUNTAVI TUTTO SU LISANDRO M migliorando e ringiovanendo la difesa!

CON KOSTIC non sarebbe servito neanche un terzino!

Riserve (per modo di dire):

PORTIERE
HYSAJ
RADU
CATALDI
PATRIC
GILA ?       KAMENOVIC
INTERNO GIOVANE IN PRESTITO
BASIC
L.ROMERO
PEDRO
ZACCAGNI

Questa sarebbe stata una squadra vecchia?

Rimane il rammarico per una squadra che sarebbe stata la piu' forte dell' era-Lotito: pero' non per questo vuol dire che la Societa' e l' Allenatore stiano facendo male.

Hanno deciso solamente di attuare un' altra strategia piu' lunga nel tempo: ci tengo a precisarlo il mio non e' un post assolutamente polemico.

Ad esempio sono sicuro che Davide abbia capito in pieno il mio ragionamento non polemico ma propositivo anche se soggetivo: tutto qua.

Ora, il progetto e' quello di crescere in 2-3 anni: non e' un discorso sbagliato.

Da tifoso pero' avrei battuto il ferro poiche' ancora caldo perche' Ciro ha ancora l' eta' giusta e con una squadra simile avremmo fatto FIN DA SUBITO LE FIAMME!

Con la nuova strategia dovremo aspettare un paio di anni (e forse dovremo spendere pure di piu'): la differenza e' solamente questa.

Gasco luis veron

« Risposta #2216 : Sabato 2 Luglio 2022, 01:33:07 »
Pardon la spesa sarebbe stata di 32 milioni calcolando il riscatto di Zaccagni: sempre meno rispetto a quanto spenderemo (secondo me), quest' anno.

Comunque volevo piu' che altro sentire un parere di Davide e di Frusta riguardo a questo undici: per voi sarebbe stato da terzo posto?

Ho fidicia nella Socoeta' e in Sarri: hanno scelto solamente un percorso piu' lungo ma non per questo sbagliato.

Io, ragiono da tifoso assetato di vittoria e non da dirigente: e' chiaro che il mio e' un modo di pensare limitato e capita di fare fanta-formazioni immaginando e sognando (senza alcuno scopo polemico).

Massima fiducia nella Societa' e nel tecnico: quella non e' mai mancata edi certo non manchera'.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2217 : Sabato 2 Luglio 2022, 06:55:12 »
Gasco,per me la Lazio dello scorso anno era già da quarto posto...in champions ci sono andate un Napoli scarso ed una juve pessima quindi si,la formazione messa da te era zona champions tutta la vita...l'equilibrio è tutto e noi abbiamo "perso" un girone intero a ricercarlo,perdendo una marea di punti stupidi e subendo valanghe di gol evitabili.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline Whistle

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2218 : Sabato 2 Luglio 2022, 09:12:31 »
Totale improvvisazione come al solito.
A 3 giorni dal ritiro siamo in alto mare.

Secondo me, se si voleva Romagnoli, bisognava prenderlo subito, magari alla vigilia dell'apertura della campagna abbonamenti per dare una sferzata alla vendita delle tessere attualmente acquistate da 4 gatti.

Acerbi non se l'accatta nessuno con quello stipendio e il "geniale" prolungamento del contratto fino al 2025.

Per il portiere si è aggiunta la sfiga tipica Laziale dell'infortunio di Carnesecchi e l'intransigenza di quei maledetti dell'Atalanta.

Spero che accada qualcosa nelle prossime ore.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2219 : Sabato 2 Luglio 2022, 09:34:48 »
Totale improvvisazione come al solito.
A 3 giorni dal ritiro siamo in alto mare.

Secondo me, se si voleva Romagnoli, bisognava prenderlo subito, magari alla vigilia dell'apertura della campagna abbonamenti per dare una sferzata alla vendita delle tessere attualmente acquistate da 4 gatti.

Acerbi non se l'accatta nessuno con quello stipendio e il "geniale" prolungamento del contratto fino al 2025.

Per il portiere si è aggiunta la sfiga tipica Laziale dell'infortunio di Carnesecchi e l'intransigenza di quei maledetti dell'Atalanta.

Spero che accada qualcosa nelle prossime ore.

Capitasse qualcosa nelle prossime ore saremmo sempre sotto l'effetto dell'improvvisazione ? che dici ?