Autore Topic: Mercato estivo 2022  (Letto 147316 volte)

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #2000 : Martedì 28 Giugno 2022, 13:02:18 »
25 pochi.

27 + bonus quattro mal de panza + una contestazione aeronautica e si chiude, via!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2001 : Martedì 28 Giugno 2022, 13:03:32 »
A 28 lo cedo, tanto se il siviglia lo cerca, sara' proprio lui a chiedere la cessione.

Gasco luis veron

« Risposta #2002 : Martedì 28 Giugno 2022, 13:15:07 »
Non capisco questa crociata contro Sarri.

Carnesecchi è rotto. ROTTO. Lo compri oggi e lo vedi nel 2023.

Che senso ha prenderlo il 30 giugno? Questa è la classica trattativa che finirà a fine agosto.
In ogni caso andrebbe preso un secondo, se non si vuole fare affidamento su Reina ma, appunto, sarà un secondo portiere.

Parli di Sarri come allenatore?

Scusa dove hai visto questa crociata contro di lui?

Su Sarri allenatore non ho letto critiche in questi giorni: io, stesso HO RIBADITO IN QUASI OGNI POST, CHE SARRI ALLENATORE (PARLIAMO QUINDI DI CAMPO), E' IL MIGLIORE IN ITALIA.

Forse tu ti riferisci a Sarri che vorrebbe fare il Ds impuntandosi su dei calciatori (in particolare Carnesecchi)?

Allora Si, per me Sarri e' un disastro su queste cose e la Lazio ha gia' un Ds: Sarri deve fare solo l' allenatore non il semi-Ds.

Sono uscite cose su Sarri scontento di Tare e addirittura incaxxato con Tare per il mercato.

Ora, chi e' questa Talpa all' interno della Lazio che fa' uscire queste cose pubblicamente, io non lo so' ma va' trovata e va' bloccata al piu' presto perche' sta' storia dura da almeno un anno: questa talpa potrebbe dire anche caxxate ma le trattative le azzecca tutte, come mai?

Questa talpa che sparla di Tare e della Societa' all' esterno di Formello (non so' chi possa essere),  deve darsi una regolata.

Se poi non e' vero che Sarri voglia a tutti i costi Carnesecchi e non e' vero che Sarri sia scontento del suo attuale Ds (Tare), allora molto bene: vuol dire che i problemi non esistono e che ci stanno raccontando solo caxxate.

Ma come mai questa talpa becca le trattative e pure i prezzi?

Se non sono vere le cose che dice questa talpa allora tutto bene.

Ma se sono vere le cose che va'  a raccontare fuori da Formello a qualche suo amico giornalista, allora dico che Sarri come semi-Ds e' un disastro, dico che non deve fissarsi con Carnesecchi perche' esistono altri portieri nel globo terrestre (che costano pure meno e che nemmeno sono infortunati), e dico che deve iniziare a concentrarsi sui nuovi schemi (dove e' il migliore in Italia e lo ribadisco e qui parlo di Sarri-allenatore).

SONO STANCO DI SENTIRE SBEFFEGGIARE LA LAZIO IN TV E SONO STANCO DELLA CONTINUA PRESA IN GIRO NEI CONFRONTI DI TARE E LOTITO: NON TIFO PER LORO MA PER LA LAZIO MA AL MOMENTO LA SOCIETA' DELLA LAZIO E' FORMATA DA LORO (E QUESTO NON POSSIAMO NON TENERLO IN CONSIDERAZIONE)

LA COLPA E' TUTTA DI QUESTA TALPA: CHI SIA NON LO SO' E NON LO POSSO SAPERE.

CROCIATE A SARRI-ALLENATORE NON NE' FARO' MAI E SINCERAMENTE NON NE' HO VISTE ALMENI SU QUESTO FORUM : PER ME IN ITALIA E' IL MIGLIORE ALLENATORE!

ALLENATORE NON DS.....

QUESTO PER CHIARIRE LA MIA POSIZIONE.

Gasco luis veron

« Risposta #2003 : Martedì 28 Giugno 2022, 13:21:11 »
A 28 lo cedo, tanto se il siviglia lo cerca, sara' proprio lui a chiedere la cessione.

Se e' vero, si: sara' proprio lui a chiedere la cessione e allora che vada (Siviglia e' la sua citta' e la cosa e' abbastanza comprensibile come Cataldi per la Lazio!).

Se e' vero e le cifre sono queste: anche a 22 piu' 3 di bonus non sarebbe male calcolando che i bonus non rientrano nella percentuale da dare al Liverpool).

Meglio alzare i bonus rispetto alla parte fissa: pero' se parte Luis per me servira' un altro Big nei 3 davanti (anche Mertens a 35 anni andrebbe bene!).

Per ri-guadagnare i gol o, gli assist di L.Alberto magari in un altro ruolo!

Mentre Ilic, potrebbe dare maggior equilibrio.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2004 : Martedì 28 Giugno 2022, 13:30:19 »
Metti Antonio al suo posto, Ilic centrale e Savic a fare gioco, non avrai piu' le incredibili giocate piene di estro di Luis, ma neanche le enormi pause quando incontro squadre che pressano.

Gasco luis veron

« Risposta #2005 : Martedì 28 Giugno 2022, 13:37:21 »
5 andrebbero al Liverpool: te ne rimangono 20.
C'è possibilità di migliorare la squadra con un Luis Alberto in meno e 20 meloni da spendere per Ilic e Casale o Bourigeaud?
Io non ne sono sicuro...

No, non migliori perche' Zielinski o, De Paul non possiamo prenderli.

Ma Luis ama la sua citta' (Siviglia e' l' unica destinazione per la quale lascerebbe la Lazio), e sarebbe sciocco tenerlo scontento!

Pero' con Ilic metti piu' equilibrio: se prendi uno capace di fare un certo numero di gol e di assist davanti ti saresti messo di nuovo a posto.

Tipo, Mertens (pure a 35 anni perche' Kostic e' andato, hudson odoi e' inarrivabile, Hazard idem, ecc.).

Con Ilic piu' Mertens hai la stessa qualita' ma sei piu' equilibrato: il centrocampo sarebbe quello classico di Sarri!

Quindi come qualita' staremmo piu' o, meno sullo stesso piano ma con maggiore equilibrio tattico.

Certo se ci danno 27 milioni io, tenterei a tutti i costi Zielinski (purtroppo pero' chiede 4 milioni e per noi e' inarrivabile!).

Per questo sara' importante aggiungere piu' qualita' davanti (con Mertens o, roba di questo genere).

Possiamo riuscirci: daje.

Mentre L.Alberto e il solo Ilic al suo posto sarebbe un downgrade: sarebbe come uno scambio alla pari tra Ilic e L.Alberto piu' 6-7 milioni per noi (io, non lo farei mai!).

Ma Ilic piu' uno alla Mertens (o, lo stesso Mertens in avanti), ci puo' stare tutto.

SECONDO ME: SONO PARERI PERSONALI E SAPETE QUANTO IO AMI L.ALBERTO!

Gasco luis veron

« Risposta #2006 : Martedì 28 Giugno 2022, 13:44:35 »
Metti Antonio al suo posto, Ilic centrale e Savic a fare gioco, non avrai piu' le incredibili giocate piene di estro di Luis, ma neanche le enormi pause quando incontro squadre che pressano.

Veramente i gol li abbiamo presi anche con BASIC ma e' chiaro che quello non e' il centrocampo ideale di Sarri.

Il centrocampo ideale di Sarri e' il seguente:

ALLAN.   JORGINHO.  HAMSIK

ILIC     MARCOS A.  MILINKOVIC

Ilic e Milinkovic invertiti!

Quindi, Marcos Antonio assolutamente al centro (secondo me, Davide).

Ma il Napoli aveva tanta qualita' sulle ali: con questo centrocampo ti serve piu' qualita' davanti (anche un Mertens se gestito sarebbe l' ideale).

Non potendoci permettere altro: quindi si parte da questo concetto economico.

Bisogna rimpiazzare 10 assist e 5 gol: lo si puo' fare proprio con Mertens (o, roba del genere in avanti).

Contro le Big non serve solamente l' equilibrio: serve anche la qualita' e Luis bene o, male era un Big della Lazio in termini di assist, gol.

Sul palleggio Marcos A. lo sostituira' adeguatamente.

Secondo me.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2007 : Martedì 28 Giugno 2022, 13:56:13 »
I gol li abbiamo anche presi perché dietro marcavamo da dilettanti

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

« Risposta #2008 : Martedì 28 Giugno 2022, 14:07:37 »
I gol li abbiamo anche presi perché dietro marcavamo da dilettanti

Verissimo quindi Luis non era il problema principale anche se il centrocampo ideale di Sarri lo abbiamo messo.

Comunque vediamo gli sviluppi: sono fiducioso in un senso o, nell' altro.

Basta che la talpa segreta non ci rompa piu' le palle!

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2009 : Martedì 28 Giugno 2022, 14:16:56 »
Allora Carnesecchi  non comprendo l'accanimento del nostro mr.. ora mica vorrà farci bere che ha seguito tutte le sue partite lo scorso anno ed è cosi innamorato delle sue prestazioni (anche da rotto) che vuole solo lui?? cè altro sotto a mio avviso mollerei uno che non può giocare è da  coglioni.. alla luce del vice con i riflessi compromessi che abbiamo
Il nodo è Tare.. fa SOLO operazioni con ritorno economico punto e cè l altro sotto che continua a venderci che non ci sono soldi..

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2010 : Martedì 28 Giugno 2022, 14:17:11 »
Verissimo quindi Luis non era il problema principale anche se il centrocampo ideale di Sarri lo abbiamo messo.

Comunque vediamo gli sviluppi: sono fiducioso in un senso o, nell' altro.

Basta che la talpa segreta non ci rompa piu' le palle!

No non era lui il problema grosso, resta il fatto che se vuole tornare a siviglia non possiamo farci nulla, tanto vale rinforzare il centrocampo rendendolo piu' muscolare,del resto i gol non sono mai stati un grande problema, ne avessimo subiti 10 in meno saremmo arrivati quarti

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2011 : Martedì 28 Giugno 2022, 14:36:55 »
5 andrebbero al Liverpool: te ne rimangono 20.
C'è possibilità di migliorare la squadra con un Luis Alberto in meno e 20 meloni da spendere per Ilic e Casale o Bourigeaud?
Io non ne sono sicuro...

Eh lo so ma , se non erro, il ragazzo va per i 30-31 anni.

E gioca solo quando gli va.

Se non lo vendi adesso....
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2012 : Martedì 28 Giugno 2022, 14:55:56 »
Se devo scegliere tra i 2 vado sicuramente su Luis,che in qualche modo puoi sostituire,se cedi Savic fai 3 passi indietro come squadra,a prescindere da chi possa pescare tare dal cilindro.

Panzabianca

« Risposta #2013 : Martedì 28 Giugno 2022, 14:56:33 »

si, immagino di si. Ripeto, se rimane con voglia, lunga vita a LA nella Lazio. Al contrario, vendesi e avanti er prossimo. E l'aria che tira sembra più ispirare la seconda ipotesi...
Ma siamo agli umori, alle sensazioni.

Ci frega il lento decorso del tempo, l'estenuanza Lotito-Tariana. E se stamo a fa tutti vecchi.

Gasco luis veron

« Risposta #2014 : Martedì 28 Giugno 2022, 15:05:01 »
Allora Carnesecchi  non comprendo l'accanimento del nostro mr.. ora mica vorrà farci bere che ha seguito tutte le sue partite lo scorso anno ed è cosi innamorato delle sue prestazioni (anche da rotto) che vuole solo lui?? cè altro sotto a mio avviso mollerei uno che non può giocare è da  coglioni.. alla luce del vice con i riflessi compromessi che abbiamo
Il nodo è Tare.. fa SOLO operazioni con ritorno economico punto e cè l altro sotto che continua a venderci che non ci sono soldi..

Fabio non ho capito il tuo post: cioe' per te e' Tare che vuole Carnesecchi a tutti i costi e non Sarri?

Ma veramente credi a questa cosa?

Ma se Tare e' stato massacrato mediaticamente proprio perche' non e' riuscito a chiudere per Carnesecchi?

Ma se quel giornalista vicino a Sarri continua a dire che Sarri vuole Carnesecchi a tutti i costi (pure se infortunato e pure a 18 milioni)?

Lo ha robadito ieri sera tra l' altro perculando un pochino Tare: mettiamoci d' accordo.

A me sembra che alla fine sia sempre colpa di Tare: be' non puo' essere cosi' per logica, imho.

Sempre se ho capito il senso del tuo post: magari l' ho interpretato male!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2015 : Martedì 28 Giugno 2022, 15:43:09 »
Vavro ceduto a 4.5 più bonus

Gasco luis veron

« Risposta #2016 : Martedì 28 Giugno 2022, 15:57:53 »
No non era lui il problema grosso, resta il fatto che se vuole tornare a siviglia non possiamo farci nulla, tanto vale rinforzare il centrocampo rendendolo piu' muscolare,del resto i gol non sono mai stati un grande problema, ne avessimo subiti 10 in meno saremmo arrivati quarti

Attenzione perche' contro le Big spesso nemmeno abbiamo tirato in porta quest' anno e le migliori prestazioni sono coincise con le migliori prestazioni di L.Alberto: credo che le due fasi per funzionare abbiano bisogno di equilibrio ma anche di qualita'.

Va' bene la muscolarita' a centrocampo comunque sempre passando da un buon centrocampo tecnico per effettuare il gioco a due tocchi che vuole Sarri!

Ma la qualita' che eventualmente perderemo con Luis (senza i suoi 10 assist e 5 gol in Campionato non saremmo mai arrivati quinti, senza di lui non saremmo riusciti a battere la Samp e non saremmo  appunto arrivati quinti), andra' compensata con l' ingresso di un altro Big che sia decisivo in zona gol-assist magari piu' avanti e non a centrocampo.

Ripeto, anche Mertens a 35 anni andrebbe benissimo!

Il Napoli oltre a Mertens, aveva Insigne e Callejon che nel loro momento d' oro andavano a turno in doppia cifra sia a livello di assist che di gol!

A noi serve almeno un altro Big-risolutore di partite in avanti se punteremo su un centrocampo piu' muscolare senza, Luis!

Nel Chelsea, Sarri aveva un centrocampo muscolare e la qualita' la esprimeva sulle fasce con Pedro ed Hazard che quell' anno fece il suo record di gol mai fatti in carriera.

Mertens, chiaramente non ti puo' garantire un ampio minutaggio ma se gestito puo' dare quella qualita' necessaria per risolvere da vero Big alcune partite: andrebbe solo gestito come Pedro.

Oppure, andrebbe bene pure un' altro al posto di Mertens ma Mertens credo che sia quello piu' economico in questi momento.

Occhio anche perche' Ciro non puo' fare sempre 27-30 gol a campionato!

Zaccagni come incisivita' non ha dimostrato molto: mentre ha mostrato altre qualita' (da quando e' entrato stabilmente negli undici titolari, Luis ha sofferto pochissimo a centrocampo).

Zaccagni ha dato equilibrio nelle due fasi saltando costantemente l' uomo ma come incisivita' (gol e assist), non ha fatto dei numeri da Big: e' stato piu' incisivo Luis pur giocando a centrocampo!

Quindi un Zaccagni con Luis dietro aveva un senso e un suo perche': Zaccagni con Ilic dietro...uhm.

Non basta Zaccagni: Mertens col Belgio ricopre ancora il ruolo di ala come vice-Hazard.

Va' gestito esattamente come Pedro: e chiaramente farebbe anche il vice-Ciro!

Davide non basta l' equilibrio per entrare tra le prime quattro quindi se andra' via Luis, a Sarri servira' anche un giocatore Big-risolutore in avanti oltre ad Ilic a centrocampo per avere piu' muscoli con sempre una buona tecnica (certo non ai livelli di Luis).

Ecco le squadre di Sarri...

Allan.     Jorginho  Hamsik
Callejon.      Higuain             Insigne/
                                                  Mertens

Allan.     Jorginho  Hamsik
Callejon.     Mertens              Insigne

Kante     Jorginho    L.Cheek*

Pedro.            Giroud/               Hazard
                        Morata
           Poi arrivo' pure Higuain

*L.Cheek prese il posto da titolare a sfavore dell' ottimo Barkley e il Chelsea ando' meglio perche' mantenne la stessa abilita' tecnica e  incisivita' migliorando pero'vnell' aver maggiore dinamicita' per quanto riguarda la fase senza palla (il problema di quel Chelsea fu' la fase senza palla perche' la linea difensiva faticava nell' applicazione della zona in tutte le situazioni di gioco e pian piano il centrocampo inizio' a far meno filtro cosi' da allungare i reparti (NONOSTANTE KANTE' A CENTROCAMPO!).

Di conseguenza anche la fase offensiva ne' risenti': in area avversaria nella fase con la palla, quel Chelsea portava pochi uomini e si affidava soprattutto ai dribbling di Hazard e alle giocate estemporanee di quest' ultimo.

Quindi i Big, servono perche' non bastano solamente gli schemi di Sarri!

Jorginho ando' in difficolta' proprio per il poco filtro e i reparti troppo lunghi, poi con l' ingresso in pianta stabile di L.Cheek (Barkley era un giocatore in stile L.Alberto), tutto miglioro' e il Chelsea fini' molto bene la stagione.

Ma L.Cheek aveva davanti a lui, Hazard!

Il gioco di Sarri ha bisogno di molte cose tutte al loro posto: ogni cosa e' colllegata.

E il suo gioco passa anche per determinati uomini di qualita' come risolutori di situazioni di gioco (il 4/3/3 di Sarri e' diverso da quello di Zeman a livello filosofico se pur simile in qualche movimento).

Servono uomini al posto giusto con le caratteristiche adatte: ma serve anche tanta qualita' per applicare la sua filosofia.

Di conseguenza se si fa' un centrocampo piu' muscolare serve  piu' qualita' sulle ali (un risolutore offensivo in avanti anche se veccchio tanto puo' esser sempre gestito fisicamente).

Delle nostre ali, NESSUNA nel campionato italiano e' mai andata in doppia cifra: Mertens 34enne lo scorso campionato ha segnato ed ha fatto piu' assist di tutte le nostre ali (giocando come vice-Osimhen, a volte al posto di Insigne quando Spalletti ha utilizzato il 4/3/3 ed a volte dietro a Osimhen quando Spalletti ha utilizzato il 4/2/3/1).

Ed ha segnato da ogni posizione: quindi Mertens puo' ricoprire ogni ruolo davanti (se gestito fisicamente!).

Altrimenti serve comunque uno con le qualita' di Mertens se fai un centrocampo piu' muscolare altrimenti contro le Grandi non tirerai mai in portae anche Ciro soffrira'.

Abbiamo fatto tanti gol ma contro le Grandi quando non girava Luis, gia' tiravamo poco in porta.

Gasco luis veron

« Risposta #2017 : Martedì 28 Giugno 2022, 15:59:32 »
Vavro ceduto a 4.5 più bonus

OTTIMO!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2018 : Martedì 28 Giugno 2022, 16:01:14 »
Antonio darà molta molta qualita

Gasco luis veron

« Risposta #2019 : Martedì 28 Giugno 2022, 16:08:19 »
Antonio darà molta molta qualita

Assolutamente si, nella fase di possesso a due tocchi, nei cambi rapidi di gioco, nella velocita' del giro palla e nel saper uscire fuori dal primo pressing avversario.

Ma a livello di incisivita' Marcos A. se guardi anche i numeri non ha un gran curriculum: infatti giochera' vome centrale al posto di Jorginho che non era un risolutore.

Gli assist e i gol di Luis li devi riguadagnare sulle ali (basta vedere le ali passate del Napoli e del Chelsea di Sarri e basta vedere i loro numero con Sarri!).

Secondo me, Davide: poi puo' darsi che io mi sbagli.