Autore Topic: Mercato estivo 2022  (Letto 147410 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #1940 : Lunedì 27 Giugno 2022, 06:22:11 »
Le sue meravigliose idee devono trovare compimento.
(E lo sa anche Geddy  :P ).

Intanto, pare che anche il Napoli abbia buttato gli occhi su Casale.
Mah. Noi, da questa tribuna, lo avremo valutato male?

Alla fine, però, i nomi hanno il loro peso, si, vero, ma il tempo e l' " estenuanza" (termine che invento ora) temo siano sempre il nostro tallon d'Achille.

Frigo, dobbiamo fare qualcosa, ché qua er fumogeno s'è spento e nun è ancora successo nulla.

Per Romagnoli, infine, boh. Il giocatore è buono, ma nulla di irrinunciabile. Se non viene, pazienza. E se gli offrono 5 milioni, che corresse a prenderseli.

E buon lunedì co sta callara.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #1941 : Lunedì 27 Giugno 2022, 07:50:17 »
Difficile in questo periodo distinguere le chiacchiere montate ad arte dai procuratori per sponsorizzare i propri assistiti e quelle con un fondo di verità...

Ad oggi di offerte concrete la Lazio si sta muovendo per tre giocatori: Marcos Antonio, poi arrivato, Carnesecchi e Romagnoli.

Sul resto sono tutti "si dice", "potrebbe", "forse interessa" etc.

Sui due trattati, a me piacerebbe che arrivasse il primo ma non a costi proibitivi, quanto al secondo continuo fin da quando è uscita fuori questa trattativa a nutrire seri dubbi sulle reali motivazioni di un calciatore che passerebbe nel pieno della maturità di carriera, dopo un periodo di panca, da una squadra Champions con un ingaggio forte a una che fa la EL, con ingaggio minore, il tutto solo per il "tifo"? Mi sembra moolto strano e tendo a non fidarmi per nulla!!

Per il resto la società sa cosa manca a questa squadra: un mediano (Marcos Antonio non sembrerebbe adatto a fare il vertice basso) oppure un altro centrocampista (qualora invece il brasiliano si rivelasse adatto a fare il Leiva), un terzino sinistro, due portieri, due centrali di difesa, un vice Immobile, nell'ordine di priorità!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

superaquila

Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #1942 : Lunedì 27 Giugno 2022, 08:11:50 »
I programmi di crescita dipendono dai risultati che si vogliono raggiungere e dai soldi che si vogliono investire.
Non basta dire che SMS finanzierà con la sua cessione se poi investi la metà di quello che ottieni, ti può rimanere qualcosa ma non la metà.
Sulla questione Muriqi e Vavro, più che pensare alla valenza atletica, si è operato soprattutto per avere agevolazioni fiscali ed in questo, senza che si arrabbia, il merito è tutto di Lotito altro che Tare.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26409
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #1943 : Lunedì 27 Giugno 2022, 08:21:43 »
Acerbi e Milan segnali d'intesa Per 4-5 milioni (Il Messaggero)

IL MERCATO

Dopo l'offerta per Luis Alberto, torna a muoversi qualcosa per Acerbi. Il centrale ha deciso di lasciare la Capitale e nelle ultime ore si sono intensificati i contatti tra il suo entourage e il Milan. Ancora nulla di concreto, ma ora i rossoneri ci stanno pensando sul serio come seconda linea. Lotito ha capito di dover abbassare il tiro, così dai 10 milioni di richiesta iniziali potrebbe accontentarsi anche di 4-5. Il sostituto dell'ex Sassuolo è ormai noto: Romagnoli. Il classe '95 in uscita proprio dal Milan è corteggiato anche dal Fulham. A Formello c'è ottimismo, ma serve arrivare a 3 milioni di ingaggio per convincerlo. Tiene duro l'Atalanta per Carnesecchi con la Lazio disposta ad arrivare a 15 milioni anziché ai 18 pretesi dai bergamaschi. Si sfrega le mani invece Setti con Napoli, Roma e Monza (oltre ai biancocelesti) in fila per Casale. Sarri aggiungerebbe volentieri Ilic nel pacchetto col difensore, mentre perde quota al momento Torreira. Resta da monitorare la pista Gila in difesa, così come Caputo in attacco, con Cabral che si defila e Mertens che prende tempo aspettando il Napoli.




Lazio, conto alla rovescia per avviare il piano Sarri  (Corriere dello Sport)

Si apre una settimana caldissima Romagnoli da chiudere, trattativa sul filo per Carnesecchi, manca un centrale e Muriqi parte come vice Immobile. Il tecnico freme 
Lotito e Tare devono accelerare: nel 2016 il precedente Bielsa Vale come monito 

di Fabrizio Patania
  ROMA
 
Si consiglia prudenza, di mestiere e di intelletto: come andrà a finire non si sa, meglio mettersi le cinture di sicurezza. Si apre una settimana caldissima in casa Lazio, decisiva o quasi per avviare (sul serio, nei fatti) il piano Sarri. Dopo la firma sul triennale, è arrivato Marcos Antonio e stop. Solo intenzioni e operazioni alla fase embrionale. La firma di Romagnoli, il caso Acerbi ancora aperto, la trattativa dura con l’Atalanta per Carnesecchi. Di ieri, anticipata da Repubblica, una notizia agghiacciante: Muriqi, rientrato dal prestito al Maiorca, partirà per il ritiro di Auronzo di Cadore. Niente riscatto di Cabral e sin qui non c’è da dolersi, ma gli effetti e i benefici fiscali del Decreto Crescita potrebbero spingere la società biancoceleste a trattenere il centravanti kosovaro sino a gennaio, quando si saranno completati i due anni di residenza in Italia (per ora è arrivato a diciotto mesi) se non arrivassero proposte adeguate. Fosse vero, immaginiamo i salti di gioia di Sarri, chiuso nel suo eremo di Castelfranco di Sopra, provincia di Arezzo. Non per Muriqi, sia chiaro, ma per la situazione complessiva della Lazio. In ritardo, ancora lontana dall’idea di nuovo percorso immaginata quando ha firmato il rinnovo sino al 2025, ufficializzato il 2 giugno. Lo seguono o no? ATTESA. Sarebbe servita una festa nazional popolare, alludendo alla lazialità perduta e ritrovata. Ora conviene mettersi alla finestra e attendere, con le cinture allacciate e gli occhi aperti, pieni di fiducia. Lotito, come dice, comanda ed è pronto ad accontentare il suo tecnico. La settimana, attraverso la cronaca, farà capire molto sulla direzione presa dalla società biancoceleste. Sarri freme, aspetta i rinforzi promessi, non gli interessa altro se non avere un materiale umano da poter plasmare dalla mattina di mercoledì 6 luglio, primo giorno di preparazione sotto le Tre Cime di Lavaredo. Sono passati appena 24 giorni dalla firma, tutto e subito non si può avere, soprattutto in casa Lazio. Mau deve saperlo, perché ci lavora da un anno e ne ha già compiuti 63: se non si fosse accorto che Lotito e Tare sono un corpo e un’anima sola, al suo posto ci preoccuperemmo. E certi spifferi da vecchio calcio a Formello non funzionano, semmai sortiscono l’effetto contrario. Altro discorso è capire in che misura la società accompagnerà il nuovo corso e il tentativo di ricostruzione, rinunciando ai soliti compromessi (di natura tecnica e commerciale) che in passato hanno intralciato e penalizzato qualsiasi allenatore transitato a Formello. Si vuole investire o risparmiare? Di questo aspetto deve rendersene conto Lotito: l’ultimo tecnico assecondato in pieno è stato Delio Rossi con Sabatini sino al 2008. Persino Inzaghi, negli ultimi due anni, non riusciva più a imporre la propria linea o almeno lo faceva tra alti e bassi. Basta chiedere in privato per trovare conferme.

NODI. Ora si tratta di attendere e capire cosa succederà. Romagnoli è vicinissimo, ma deve accelerare la Lazio, non è una questione di soldi. E’ complicato pronosticare una cessione di Acerbi entro una settimana per evitare doppioni o convivenze impossibili all’interno dello spogliatoio. Lotito aspetta una risposta dall’Atalanta per Carnesecchi. Sarri, considerando l’infortunio, chiede anche un vice. Sta, invece, riemergendo la candidatura di Sergio Rico, già scartato dal tecnico. In attacco spingeva per Ciccio Caputo, ma la società non sembra intenzionata a spendere per un 35enne (e questo è comprensibile). Ci vuole almeno un altro difensore centrale, ma su Casale sono passati avanti Napoli e Monza. E’ spuntato fuori Mario Gila del Real Madrid Castilla (le riserve) e c’è da chiedersi se sia un’idea del tecnico: ne dubitiamo. La memoria ci soccorre e per certe analogie, nello sviluppo della cronaca, torna in mente il precedente di Bielsa. Era il 2016. Il Loco neppure salì sull’aereo per venire in Italia. Nel suo caso, non esisteva un contratto formalizzato. Sarri non è matto e ha firmato un triennale un mese fa. Dunque calma, non è successo niente, bisogna solo aspettare gli acquisti e la nuova Lazio (più forte, ha spiegato Lotito) prenderà forma. Avanti adagio.




Insomma, Sarri si deve svegliare (citando Bielsa) .
E la notizia agghiacciante è che Muriqi (forse) parte per il ritiro.



Ps. Acerbi sempre più verso Milano.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16613
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #1944 : Lunedì 27 Giugno 2022, 10:26:47 »
Ho il sospetto che Muriqi per questioni (per me assurde ma vabbe' ) burocratiche, verra' tenuto fino a gennaio come vice Immobile, per poi essere ceduto in turchia.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 12032
  • Karma: +230/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #1945 : Lunedì 27 Giugno 2022, 12:48:32 »
Le sue meravigliose idee devono trovare compimento.
(E lo sa anche Geddy  :P ).

Intanto, pare che anche il Napoli abbia buttato gli occhi su Casale.
Mah. Noi, da questa tribuna, lo avremo valutato male?

Alla fine, però, i nomi hanno il loro peso, si, vero, ma il tempo e l' " estenuanza" (termine che invento ora) temo siano sempre il nostro tallon d'Achille.

Frigo, dobbiamo fare qualcosa, ché qua er fumogeno s'è spento e nun è ancora successo nulla.

Per Romagnoli, infine, boh. Il giocatore è buono, ma nulla di irrinunciabile. Se non viene, pazienza. E se gli offrono 5 milioni, che corresse a prenderseli.

E buon lunedì co sta callara.

Panza , insinui  forse che siamo lenti ?

Pensa che quelle lumache del Napoli hanno puntato Casale soltanto adesso...

Mica come noi, che abbiamo allacciato i contatti già da un anno e mezzo !

Siamo stati velocissimi.....
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

superaquila

Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #1946 : Lunedì 27 Giugno 2022, 13:03:06 »


Siamo stati velocissimi.....
A fa che?
A fare per primi una offerta per un giocatore scadente, per, poi, farlo comprare ad altri.

Forse non è Casale il vero obiettivo della Lazio.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 12032
  • Karma: +230/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #1947 : Lunedì 27 Giugno 2022, 13:05:38 »
A fa che?

Ma come " A fa che " ?!

Siamo stati velocissimi ad individuare l'obiettivo ed allacciare i rapporti col Verona!

Guarda che , se continua così , tra due o tre anni potremmo pure comprarlo !

Poi voglio vedere cosa dirai !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #1948 : Lunedì 27 Giugno 2022, 13:07:35 »
Panza , insinui  forse che siamo lenti ?

Pensa che quelle lumache del Napoli hanno puntato Casale soltanto adesso...

Mica come noi, che abbiamo allacciato i contatti già da un anno e mezzo !

Siamo stati velocissimi.....

ah ah ah... c'è la trattativa da logoramento. E deve iniziare molto ma molto prima. (A Lotito manco jelo poi dì che Boksic è stato preso in una notte (dallo yacht) e Stankovic in mezz'ora. Je pijerebbe un coccolone).

superaquila

Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #1949 : Lunedì 27 Giugno 2022, 13:09:18 »
Il tempo è galantuomo.

Quando Lotito comincia una trattativa vuole anche Lui un anno di assestamento, poi decide.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20570
  • Karma: +218/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #1950 : Lunedì 27 Giugno 2022, 15:39:12 »
anche oggi compriamo domani.
Muriqi quasi ufficialmente sarà il vice Immobile

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #1951 : Lunedì 27 Giugno 2022, 15:48:10 »
anche oggi compriamo domani.
Muriqi quasi ufficialmente sarà il vice Immobile

Per Muriqi faranno come Vavro: io, a questo punto mi terrei Cabral che puo' ricoprire due ruoli ed e' pure giovane ed economico.

SARRI DEVE CHIEDERE 2-3 PUNTI FERMI A TUTTI I COSTI ALLA SOCIETA': MA SUL RESTO SI DEVE ADEGUARE ALLE POSSIBILITA' ECONOMICHE CHE HA LAZIO!

SECONDO ME.




Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #1952 : Lunedì 27 Giugno 2022, 15:52:34 »
COME IMMAGINAVO LA LAZIO NON E' IN GRADO DI PERMETTERSI SARRI: E SARRI NON E' IN GRADO DI ENTRARE IN UNA REALTA' ECONOMICA MENO FORTE RISPETTO ALLE SUE RECENTI ESPERIENZE.

LA CONSEGUENZA E' CHE LA LAZIO STA' PAGANDO QUESTA COSA A CARO PREZZO A LIVELLO MEDIATICO, L' AMBIENTE SI STA' ACERBANDO E SUL MERCATO CI SONO SITUAZIONI DI STALLO PERCHE' APPUNTO ALCUNE RICHIESTE DI SARRI SONO ECONOMICAMENTE FUORI DALLA PORTATA ECONOMICA DELLA LAZIO CHE HA GIA' SPESO 17 MILIONI CIRCA PER IL RISCATTOBDI ZACCAGNI E L' ACQUISTO DI MARCOS A.).




superaquila

Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #1953 : Lunedì 27 Giugno 2022, 15:57:28 »
Più che acerbando, direi casalizzando.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8238
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #1954 : Lunedì 27 Giugno 2022, 16:34:23 »
I successi si costruiscono sulle scrivanie prima che sul campo, per cui è fondamentale è evitare gli errori degli scorsi anni, ovvero avere in rosa giocatori che di fatto non giocano mai, che però aumentano la voce dei costi, causando i problemi di indice di liquidità che hanno condizionato le strategie di mercato.
Passando agli eventuali acquisti, io stravedo per Carnesecchi, ma onestamente 18 milioni mi sembrano davvero troppi per un giocatore che ha giocato solo in B, pur se talentuoso.
Se si può prendere Vicario ad una cifra minore io andrei su di lui, con rammarico ma l'Atalanta non può continuare a fare muro.
Tutto dipende dai nostri migliori, ovvero se rimangono o no, e poi io cercherei di fare cassa con le cessioni di Raul Moro e Luka Romero, che hanno fatto poco e poco farebbero.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8238
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #1955 : Lunedì 27 Giugno 2022, 16:39:00 »
COME IMMAGINAVO LA LAZIO NON E' IN GRADO DI PERMETTERSI SARRI: E SARRI NON E' IN GRADO DI ENTRARE IN UNA REALTA' ECONOMICA MENO FORTE RISPETTO ALLE SUE RECENTI ESPERIENZE.

LA CONSEGUENZA E' CHE LA LAZIO STA' PAGANDO QUESTA COSA A CARO PREZZO A LIVELLO MEDIATICO, L' AMBIENTE SI STA' ACERBANDO E SUL MERCATO CI SONO SITUAZIONI DI STALLO PERCHE' APPUNTO ALCUNE RICHIESTE DI SARRI SONO ECONOMICAMENTE FUORI DALLA PORTATA ECONOMICA DELLA LAZIO CHE HA GIA' SPESO 17 MILIONI CIRCA PER IL RISCATTOBDI ZACCAGNI E L' ACQUISTO DI MARCOS A.).
Concordo pienamente con Te, che ti confermi un profondo intenditore ed osservatore.

Offline bisevac

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 675
  • Karma: +19/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #1956 : Lunedì 27 Giugno 2022, 16:39:58 »
Concordiamo, tutta questa ossessione per Carnesecca ci pare esagerata. In giro ci sono altri ottimi portieri, e il Vicario parrebbe essere l'uomo gisuto
c'erano una volta il grande darienzo

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8238
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #1957 : Lunedì 27 Giugno 2022, 17:16:44 »
Concordiamo, tutta questa ossessione per Carnesecca ci pare esagerata. In giro ci sono altri ottimi portieri, e il Vicario parrebbe essere l'uomo gisuto
Si chiama CARNESECCHI, è un gran talento, lui vuole venire alla Lazio ma il problema è l'Atalanta, onestamente 18 milioni mi sembrano troppi.
Bisogna vedere quanti ne chiede l'Empoli per Vicario, anch'egli un ottimo portiere giovane.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #1958 : Lunedì 27 Giugno 2022, 17:24:48 »
Concordiamo, tutta questa ossessione per Carnesecca ci pare esagerata. In giro ci sono altri ottimi portieri, e il Vicario parrebbe essere l'uomo gisuto
Ma infatti!!! Avete ragione, caro bisevac.
Fossimo noi laziali i protagonisti delle trame di avventurosi romanzi sette-ottocenteschi di ambientazione marinaresca, nei quali immancabili erano i reiterati riferimenti a carne secca e gallette, capirei tutto questo interesse.
Ma visto che, ormai, in questi tempi privi di poesia viviamo con i piedi ben piantati sulla terraferma - e non corriamo certo il rischio di ammalarci di pellagra o scorbùto - io dico che di carne secca non ne abbiamo proprio bisogno. A meno che, beninteso, non si tratti delle deliziose "coppiette" che si gustano nelle fraschette dei Castelli Romani.

Quanto a Vicario, a me piace d'istinto. Ho già pronto un melanconico coro per sottolineare le lunghe fasi, in corso di gara, nelle quali egli sarà inoperoso spettatore degli attacchi laziali nell'opposta metà campo: "Vicaaaaaaaario, triste e solitaaaaaario...".

Ho detto.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline bisevac

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 675
  • Karma: +19/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #1959 : Lunedì 27 Giugno 2022, 17:27:31 »
Si chiama CARNESECCHI, è un gran talento, lui vuole venire alla Lazio ma il problema è l'Atalanta, onestamente 18 milioni mi sembrano troppi.
Bisogna vedere quanti ne chiede l'Empoli per Vicario, anch'egli un ottimo portiere giovane.

Chiediamo scusa, ma le nostre reminscenze cestistiche ci fanno optare per il singolare
c'erano una volta il grande darienzo