Autore Topic: Mercato estivo 2022  (Letto 147535 volte)

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #1820 : Mercoledì 22 Giugno 2022, 16:37:38 »
Meglio Luis con la testa altrove che una pippa coesa.
Per me sono tutti cedibili, dipende sempre però da chi viene in sostituzione.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

« Risposta #1821 : Mercoledì 22 Giugno 2022, 16:41:10 »
Meglio Luis con la testa altrove che una pippa coesa.
Per me sono tutti cedibili, dipende sempre però da chi viene in sostituzione.

chiaro. E, dai nomi che sentiamo, pure a malincuore anche in questo caso, forse potremmo sopravvivere anche alla partenza dello spagnolo.
Poi, certo, a tutte ste riflessioni manca qualche notizia circa la sua effettiva coesistenza con Sarri e il sarrismo. Vedremo.

Gasco luis veron

« Risposta #1822 : Mercoledì 22 Giugno 2022, 17:51:48 »
ah ah ah ah, te  devi arrende alla rivoluzione mahatmatica

ma certo. Sulle qualità tecniche del giocatore nessun dubbio; dicessi qualcosa al riguardo, sarei un Jean Cojon. Er guaio però è la capoccia. Speriamo che si ripresenti con la giusta voglia. Mi darebbe fastidio vedere sto genio del pallone cominciare a giocare una volta finiti i mal de panza, vale a dire da gennaio-febbraio.
La Lazio e il Mahatma hanno bisogno di gente votata testa e cuore alla causa, possibilmente, dal primo giorno di ritiro.

Voi siete sicuri che questo ( co quella capoccia) se presenta allineato e coeso?

Se va' bene a Sarri a me sta' bene.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1823 : Mercoledì 22 Giugno 2022, 18:15:22 »
Da fare secondo me:

1) Carnesecchi e un vice affidabile, che quando il giovane U21 ritorna tra i pali possa fare da secondo importante creando concorrenza e stimolando prestazioni importanti.

2) Per la difesa, Romagnoli si Romagnoli no....vediamo come andrà a finire...in ogni caso serve anche un centrale veloce e forte negli uno contro uno, che non può essere Casale, più lento di me....inoltre come terzino sinistro serve uno già svezzato alla A, tipo Parisi che sembra scomparso dai radar, questo Beruatto non lo conosco però esordire in serie A a 23 anni...boh....

3) A centrocampo, a prescindere da chi parte, serve comunque un altro centrocampista, possibilmente di gamba e forza fisica. Non si parla più di Ilic, spero non abbiano abbandonato il desiderio di prenderlo...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1824 : Mercoledì 22 Giugno 2022, 19:36:59 »
Assolutamente 2 portieri.

Reina non gioca da Dicembre e se non si strappa in preparazione di sicuro lo farà nelle 20 partite che deve giocare tra metà agosto e fine ottobre.

Non scherziamo.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1825 : Mercoledì 22 Giugno 2022, 22:08:07 »
Da fare secondo me:

1) Carnesecchi e un vice affidabile, che quando il giovane U21 ritorna tra i pali possa fare da secondo importante creando concorrenza e stimolando prestazioni importanti.

2) Per la difesa, Romagnoli si Romagnoli no....vediamo come andrà a finire...in ogni caso serve anche un centrale veloce e forte negli uno contro uno, che non può essere Casale, più lento di me....inoltre come terzino sinistro serve uno già svezzato alla A, tipo Parisi che sembra scomparso dai radar, questo Beruatto non lo conosco però esordire in serie A a 23 anni...boh....

3) A centrocampo, a prescindere da chi parte, serve comunque un altro centrocampista, possibilmente di gamba e forza fisica. Non si parla più di Ilic, spero non abbiano abbandonato il desiderio di prenderlo...

Vanja Milinković-Savić
Acerbi confermato Radu rinnovato
Marcos Antonio basta e avanza

Gasco luis veron

« Risposta #1826 : Giovedì 23 Giugno 2022, 06:21:45 »
Per Sarri, Reina puo' fare tranquillamente il primo portiere quando il primo portiere manca.

L' ho letto da piu' fonti giornalistiche quindi non credo che sia una cavolata (in fondo Sarri l' aveva fatto giocare per meta' campionato preferendolo a Srakosha che piaccia o, non piaccia rispetto a Reina ha preso la meta' dei gol).

La Societa' invece non e' convi ta di Reina ma credo che alla fine esaudira' le richieste del tecnico che sempre da quel che ho scritto non vuole un secondo portiere per non spodestare Reina facendogli fare il terzo.

Premetto che a me Reina come secondo non convince proprio per niente ma se abbiamo rinnovato a Sarri fino al 2025 dobbiamo accontentarlo e dobbiamo fidarci di lui.

La Societa'', sicuramente seguire le indicazioni del tecnico.

Su Mertens mi pare che ci siano delle difficolta': a tatto credo che alla fine la Lazio virera' sulla seconda scelta di Sarri che e' Caputo (magari a 2.5 invece che a 3 milioni di cartellini quindi con un minuscolo sconticino).

Anche qui e' importante accontentare il mister.

Ma penso che con Caputo che puo' fare solamente la punta centrale, il mister possa chiedere anche un' ulteriore ala (non so' se possa essere Cabral che come quarta ala non ci starebbe male sempre se tatticamente Sarri sara' convinto del giocatore).

Vedremo cosa succedera': mi sembra che si stia comunque lavorando sotto traccia in qualche modo e per accontentare il tecnico.

superaquila

« Risposta #1827 : Giovedì 23 Giugno 2022, 07:00:02 »
Vanja Milinković-Savić
Acerbi confermato Radu rinnovato
Marcos Antonio basta e avanza

D'accordo su tutto tranne il  "basta e avanza".
Se, come ha detto ieri Lotito, la Lazio dovrà essere competitiva
con tutti allora non ci bastano 11 titolari ma 22 e tutti ad un livello
altissimo perchè avremo partite ogni 3 giorni e se vuoi vincere
ti servono 22 titolari, come minimo.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1828 : Giovedì 23 Giugno 2022, 08:02:19 »
La Lazio è ancora alle prese con vari nodi di mercato  Mau aspetta un terzino e per il portiere manca il sì 

Sarri vuole Emerson   Per Carnesecchi  la Dea non dà il via  (Corriere dello Sport)

Il tecnico insiste: chiede a Lotito l’acquisto dell’italo-brasiliano del Chelsea. Dopo il rilancio per l’azzurrino, l’Atalanta gioca al rialzo: vuole 15 milioni più 3 
Emerson è rientrato dal prestito al Lione Il Chelsea cerca acquirenti 
Carnesecchi spinge per essere liberato L’alternativa resta Vicario dell’Empoli

di Daniele Rindone
Roma

Nel mercato dei rebus e dei misteri non è ancora chiaro come finirà il caso “terzino sinistro”. Sarri insiste per Emerson del Chelsea, tra i primi nomi fatti a Lotito un anno fa. Da Formello settimane fa rimbalzava una linea diversa, la società vorrebbe chiudere l’acquisto di un giovane da piazzare alle spalle di Marusic, ormai considerato esterno sinistro. Dov’è la verità? Mau, indicando Emerson, chiarisce l’urgenza di acquistare un giocatore di primo piano, di livello internazionale. E non un’alternativa. Emerson è sotto contratto con il Lione fino al 30 giugno, nell’accordo di prestito sottoscritto ad agosto con il Chelsea era prevista un’opzione di rinnovo. Ecco la nota che svelava il patto: «Il difensore internazionale due volte campione d'Europa - si legge nel comunicato del Lione - arriva all’OL in prestito fino al 30 giugno 2022 per un importo di 500.000 euro, a cui si potrebbero aggiungere bonus fino a un massimo di 500.000 euro, con diritto di riscatto prioritario fino alla fine della finestra di mercato nell’estate 2022». Il prestito scadrà a fine mese, il diritto di riscatto era previsto valido fino al termine del mercato estivo.
Ma il Lione ha già detto al Chelsea che non riscatterà l’azzurro. I Blues sono pronti ad ascoltare offerte, si è parlato della Juve, non solo della Lazio. Emerson tornerebbe a lavorare volentieri con Mau, pur non avendo giocato molto da titolare nell’anno in cui ha guidato i Blues, ne conserva un buon ricordo. La Lazio lo prenderebbe in prestito, al massimo con diritto di riscatto. Quello previsto nell’accordo col Lione era di 15 milioni, la richiesta del Chelsea dovrebbe essere la stessa. Emerson è sotto contratto fino al 2024, i Blues tra un anno rischieranno di perderlo a zero. Su questo punto la Lazio potrebbe fare leva per strappare uno sconto. Andrebbe trovato l’accordo anche sull’ingaggio, il Lione gli aveva riconosciuto 2,5 milioni. Al Chelsea invece guadagnava quasi il doppio, fu costretto ad accettare l’offerta al ribasso pur di giocare. Emerson ha parlato ad inizio giugno: «Torno al Chelsea per il precampionato e vediamo cosa succederà il prossimo mese».

Beruatto e Pedrinho. Emerson è la prima scelta di Sarri. Rimbalzano altri due nomi, forse obiettivi proposti dalla Lazio, di altro calibro e prezzo. E’ spuntato il nome di Pietro Beruatto, 23 anni, esterno del Pisa. E’ stato riscatto dalla Juve, i toscani vorrebbero tenerlo, ma ascolteranno eventuali offerte. Dal Brasile era rimbalzato il nome di Pedrinho, è sotto contratto con il Santos, ha 19 anni. Dal 30 giugno potrà firmare un precontratto. La Lazio, stando a quanto rilanciato dai media brasiliani, avrebbe offerto un triennale. Pedrinho è stato in Italia per acquisire il passaporto, è rientrato in Brasile. Punta a liberarsi a gennaio a parametro zero altrimenti subito se il Santos lo svincolerà o se qualcuno pagherà un indennizzo. 

Carnesecchi. E’ un rebus anche Carnesecchi. L’Atalanta è sorda, non ci sente. Lotito, dopo il rilancio da 12 milioni più 3 di bonus, s’aspettava il sì alla cessione del portiere. E invece da Bergamo trapela che l’Atalanta chiede 18 milioni, accetterebbe una proposta di 15 milioni più 3. Ballano sempre 3 milioni di contante. Troppe chiacchiere in questo mercato, azioni e reazioni sono imponderabili. Nessuno immaginava che Lotito si sarebbe spinto fino ad offrire 15 milioni tra cash e premi né che la Dea rigiocasse al rialzo, ad un passo dall’accordo. L’Atalanta s’è messa di traverso da subito, fin da quando ha chiarito alla Lazio di essere disposta a cedere Carnesecchi solo in prestito. Lotito lo vuole comprare a titolo definitivo. Carnesecchi sta spingendo il più possibile, pressa i bergamaschi, chiede di essere liberato. Martedì sera ha messo un like alla notizia che annunciava il rilancio di Lotito da 12 milioni più bonus. Un piano alternativo c’è, è legato a Vicario dell’Empoli. I toscani l’hanno riscattato versando 5 milioni al Cagliari, ne riconosceranno altri 3 ad inizio 2023. Totale di 8. La richiesta per cederlo è 12 milioni

geddy

« Risposta #1829 : Giovedì 23 Giugno 2022, 08:09:08 »
Come soprannome MAU e' ridicolo.

Grazie Matita. Giornata di mercato interlocutoria, pare.

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1830 : Giovedì 23 Giugno 2022, 08:22:07 »
I berghem stanno tirando troppo la corda : 12 mln per un ventenne  ( rotto ) che non ha mai giocato in serie A sono una proposta più che adeguata....

Inizio a stufarmi.

Chiudiamo nei prossimi 2 giorni, altrimenti mi butterei su Vicario.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

« Risposta #1831 : Giovedì 23 Giugno 2022, 08:58:08 »
in effetti, i nomi rimangono gli stessi e le notizie che trapelano fanno parte di ciò che ci aspettiamo.
Per Carnesecchi, l'irremovibilità dell'Atalanta sembra curiosa. D'altro canto, l'interlocutore di turno è noto per non farsi mai prendere per la collottola. A questo punto, darei inizio a manovre alternative e a diversivi. Ora.

Io accenderò il solito fumogeno. Fa sempre la sua scena.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1832 : Giovedì 23 Giugno 2022, 09:17:11 »
Pare fatta x Caputo

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

geddy

« Risposta #1833 : Giovedì 23 Giugno 2022, 09:33:45 »
Buono Caputo.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1834 : Giovedì 23 Giugno 2022, 09:58:47 »
Per un paio di anni il vice Immobile deve costare poco,essere pronto anche a giocare solo 5 minuti e non cacare il cazzo se sta in panca 3 mesi di fila, tra qualche anno sara' invece da prendere il sostituto vero e proprio. Ad oggi mediano ok, punta ok, servono 2 difensori e il terzino.

Offline giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
« Risposta #1835 : Giovedì 23 Giugno 2022, 10:18:33 »
Io faccio fatica a credere a sto tira e molla dell'Atalanta per Carnesecchi, non credo che vogliano rischiare di trovarsi questo sul groppone, infortunato, quando hanno Musso su cui hanno investito tanti soldi. Poi quando torna a dicembre/gennaio che fa? gli fanno fare il secondo?

Poi se ci sono altre offerte interessanti oltre a quella della Lazio non lo so ovviamente, ma non conviene a loro tirare troppo la corda con la Lazio, magari sono tutte minchiate dei "giornalisti"

Panzabianca

« Risposta #1836 : Giovedì 23 Giugno 2022, 10:40:51 »
Io faccio fatica a credere a sto tira e molla dell'Atalanta per Carnesecchi, non credo che vogliano rischiare di trovarsi questo sul groppone, infortunato, quando hanno Musso su cui hanno investito tanti soldi. Poi quando torna a dicembre/gennaio che fa? gli fanno fare il secondo?

Poi se ci sono altre offerte interessanti oltre a quella della Lazio non lo so ovviamente, ma non conviene a loro tirare troppo la corda con la Lazio, magari sono tutte minchiate dei "giornalisti"

ma poi pare che gli torni dal prestito inglese pure Gollini.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1837 : Giovedì 23 Giugno 2022, 11:09:58 »
Prenderei oggi il secondo.

Per trattare Carnesecchi alle cifre che vogliamo noi. Che tanto lo possiamo prendere anche a gennaio.
E loro non possono contare fino a gennaio sui soldi della Lazio.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #1838 : Giovedì 23 Giugno 2022, 11:21:47 »
Caputo 38 partite 11 gol 7 assist, mica male. Tra un mese 35 anni.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1839 : Giovedì 23 Giugno 2022, 11:42:36 »
Caputo 38 partite 11 gol 7 assist, mica male. Tra un mese 35 anni.
Caputo c ha 60 reti negli ultimi 4 anni.
Mica male no.