Autore Topic: Mercato estivo 2022  (Letto 147788 volte)

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #1600 : Giovedì 16 Giugno 2022, 14:17:38 »
Ramagnoli prima di perdere il posto con l'acquisto di Tomori, pagato 30 milioni e grazie ar cazzo, era titolare nel milan, capitano del milan a 25anni, ottimo piede sinistro, bravo in anticipo e di testa, poi se si pensa di lasciarlo in campo aperto contro Lukaku si e' dei cretini, ma questo non e' un demerito suo, ogni giocatore ha le proprie caratteristiche a quelle vanno sfruttate.

boh, addirittura Romagnoli non sta bene a nessuno.
Chi avrà ragione?

Tare c'ha le ore contate, me sa.
Vedremo. 

superaquila

« Risposta #1601 : Giovedì 16 Giugno 2022, 14:17:50 »
Per me chi chiede 3 milioni di ingaggio annuale netto mi deve fare
la differenza e Romagnoli non la fa.

Panzabianca

« Risposta #1602 : Giovedì 16 Giugno 2022, 14:26:41 »
Per me chi chiede 3 milioni di ingaggio annuale netto mi deve fare
la differenza e Romagnoli non la fa.

parere tuo. Resta tale.

Innanzitutto aspettiamo che firmi, perché quella è la via. Lo sta scegliendo la Lazio. Mi basta.

superaquila

« Risposta #1603 : Giovedì 16 Giugno 2022, 14:28:43 »
Spero solo che non sia un altro Hysaj, anche Lui scelto dalla Lazio.

Panzabianca

« Risposta #1604 : Giovedì 16 Giugno 2022, 14:34:57 »
Spero solo che non sia un altro Hysaj, anche Lui scelto dalla Lazio.

Come Marusic il primo anno, d'altronde. Chi avrebbe scommesso un centesimo sulla sua maturazione a giocatore degno di questa definizione?
Li sceglie la Lazio. Noi compriamo le figurine.

Ognuno c'ha er ruolo suo.

Offline giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
« Risposta #1605 : Giovedì 16 Giugno 2022, 14:39:41 »
Dai Romagnoli a priori é un profilo buonissimo per noi, non é che abbiamo Baresi e Beckenbauer lí dietro...
Poi oh, il campo come sempre darà il suo verdetto, ma a priori Romagnoli viene a rinforzare eccome, non scherziamo.

geddy

« Risposta #1606 : Giovedì 16 Giugno 2022, 14:59:02 »
Come Marusic il primo anno, d'altronde. Chi avrebbe scommesso un centesimo sulla sua maturazione a giocatore degno di questa definizione?
Li sceglie la Lazio. Noi compriamo le figurine.

Ognuno c'ha er ruolo suo.

Giocava sempre, non l'ha mai tolto. Evidente da subito che era buono.

geddy

« Risposta #1607 : Giovedì 16 Giugno 2022, 15:01:14 »
Romagnoli e' un buon innesto. Ex romanista, ma buono. Speriamo diventi un pilastro.

Panzabianca

« Risposta #1608 : Giovedì 16 Giugno 2022, 15:34:56 »
Giocava sempre, non l'ha mai tolto. Evidente da subito che era buono.

non ricordi il primo Marusic, tutt'al più po esse evidente questo.

ma, in fin dé conti,  ognuno vede il calcio che vuole.

Gasco luis veron

« Risposta #1609 : Giovedì 16 Giugno 2022, 17:17:18 »
Guarda, dopo aver visto Acerbi al 93esimo passare la palla a Ibra di testa in area di rigore, mi andrebbe bene pure Solda' in difesa

Tutti commettono errori o, possono avere una o, due stagioni non consone: hai giocato e lo sai meglio di me.

I calciatori sono prima di tutto degli esseri umani con i loro pregi e difetti caratteriali: anche Bonucci ha fatto tanti errori in carriera.

Sai che Acerbi ha sofferto molto il tipo di gioco di Sarri ed una volta trovato i meccanismi ha giocato con una tifoseria contro: non e' facile per nessuno.

E' dovuto intervenire addirittura Sarri per proteggere il giocatore pubblicamente (ha protetto soprattutto Acerbi ma pure L.Alberto).

Evidentemente al mister non dispiace Acerbi dopo un inizio dove magari non si sono subito presi.

Bast guardare le prestazioni di Acerbi in Nazionale: se lui e' Solda' allora gli altri chi sono?

Infatti si parla di un Acerbi che puo' essere sacrificato per far entrare Romagnoli ma non per una scelta tecnica del mister: piuttosto perche' senza la partenza di Acerbi non possiamo dare 2.8 a Romagnoli (che secondo me nemmeno bastano perche' ne' vuole 3).

Poi se dovesse venire uno meglio di Acerbi a me andra' benissimo ma i nomi che leggo non sono migliori!

Romagnoli, invece serve: perche' a 0 uno di questo livello non lo trovi!

In giro ci sono difensori sanieri pure piu' forti di Romagnoli ma a 0 non li vedo: almeno quest' anno.

E i difensori piu' forti di Romagnoli costano!

Gasco luis veron

« Risposta #1610 : Giovedì 16 Giugno 2022, 17:29:18 »
Tutti commettono errori o, possono avere una o, due stagioni non consone: hai giocato e lo sai meglio di me.

I calciatori sono prima di tutto degli esseri umani con i loro pregi e difetti caratteriali: anche Bonucci ha fatto tanti errori in carriera.

Sai che Acerbi ha sofferto molto il tipo di gioco di Sarri ed una volta trovato i meccanismi ha giocato con una tifoseria contro: non e' facile per nessuno.

E' dovuto intervenire addirittura Sarri per proteggere il giocatore pubblicamente (ha protetto soprattutto Acerbi ma pure L.Alberto).

Evidentemente al mister non dispiace Acerbi dopo un inizio dove magari non si sono subito presi.

Basta guardare le prestazioni di Acerbi in Nazionale: se lui e' Solda' allora gli altri chi sono?

Infatti si parla di un Acerbi che puo' essere sacrificato per far entrare Romagnoli ma non per una scelta tecnica del mister: piuttosto perche' senza la partenza di Acerbi non possiamo dare 2.8 a Romagnoli (che secondo me nemmeno bastano perche' ne' vuole 3).

Poi se dovesse venire uno meglio di Acerbi a me andra' benissimo ma i nomi che leggo non sono migliori!

Romagnoli, invece serve a prescindere: perche' a 0 uno di questo livello non lo trovi!

In giro ci sono difensori stranieri pure piu' forti di Romagnoli (e lo.sappiamo, Davide), ma a 0 non li vedo: almeno quest' anno.

E i difensori piu' forti di Romagnoli costano parecchio: per me Romagnoli e' il terzo difensore italiano piu' forte.

Ecco i miei preferiti (ma e' un' analisi soggettiva non oggettiva perche' non ho la presunzione di capire di calcio piu' degli altri): fatto sta' che Sarri non mi pare abbia chiesto l cessione di Acerbi (poi cio' che accade nelle segrete stanze non lo sappiamo).

A me sembra piuttosto che Acerbi non possa piu' stare qua per un fattore ambientale e la Societa' evidentemente ha deciso per questo motivo (forse), di sacrificare lui per arrivare a Romagnoli: secondo me invece la Societa' deve fregarsene del fattore ambientale e dovrebbe mantenere Acerbi pur prendendo Romagnoli.

Ma e' un mio parere soggettivo: lo ripeto per non esser frainteso.

Bonucci
Bastoni
Romagnoli
Acerbi

Per me questi, sono i 4 difensori italiani piu' forti che abbiamo in questo momento.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1611 : Giovedì 16 Giugno 2022, 17:30:25 »

Bast guardare le prestazioni di Acerbi in Nazionale: se lui e' Solda' allora gli altri chi sono?

Romagnoli, invece serve: perche' a 0 uno di questo livello non lo trovi!

In giro ci sono difensori sanieri pure piu' forti di Romagnoli ma a 0 non li vedo: almeno quest' anno.

E i difensori piu' forti di Romagnoli costano!

In nazionale e' anche piu' sereno,piu' protetto dal centrocampo e meno esposto a ripartenze, tutte cose che non puo' piu' avere alla Lazio, motivo in piu' per cederlo e sostituirlo con uno che male che vada non e' peggio di lui...poi sia chiaro, Acerbi ha fatto ottime stagioni da noi, ma e' impensabile iniziare una nuova stagione con lui e Patric titolari.

Gasco luis veron

« Risposta #1612 : Giovedì 16 Giugno 2022, 18:12:35 »
In nazionale e' anche piu' sereno,piu' protetto dal centrocampo e meno esposto a ripartenze, tutte cose che non puo' piu' avere alla Lazio, motivo in piu' per cederlo e sostituirlo con uno che male che vada non e' peggio di lui...poi sia chiaro, Acerbi ha fatto ottime stagioni da noi, ma e' impensabile iniziare una nuova stagione con lui e Patric titolari.

Davide ti sei risposto: in Nazionale e' piu' sereno!

E allora perche' non lo lasciano in pace qui alla Lazio e lo fanno giocare finalmente, tranquillo come una volta?

Ripeto, una cosa espressa pubblicamente da Sarri dopo Lazio-Verona: "Il giocatore sta' facendo bene dopo un inizio un po' difficoltoso e si e' allena sempre con Grande voglia per cui i tifosi dovrebbero capirlo".

Maurizio Sarri dopo Lazio-Verona: " Ma deve vincere sempre una certa parte della tifoseria?".

Altra cosa: hai detto che Acerbi nella Lazio e' meno protetto e per questo viene esposto a continue ripartenze avversarie ma tu pensi che se non miglioreremo questa situazione di gioco, Romagnoli possa far tanto meglio di Acerbi?".

Occhio che Romagnoli e' bravo ma in campo aperto ha le stesse difficolta' di Acerbi: in realta' non vedo attualmente difensori italiani in grado di non far brutte figure a campo aperto se non ben protetti dal centrocampo!

Lo stesso Bonucci o, lo stesso Bastoni (nella difesa a 4), in campo aperto vanno in difficolta': va' corretto quindi l' errore tattico principale.

Sarri, chiede di coprire sempre la palla in maniera molto rapida per poter far salire i difensori e per poter accorciare le distanze facendo poi densita' in zona palla: lo stesso Sarri ha detto che noi abbiamo problemi nella copertura della palla (quindi parliamo del centrocampo), e per questo motivo i difensori  sono spesso costretti ad indietreggiare anziche' avanzare.

Se il centrale di centrocampo non e' abbastanza dinamico, questo errore tattico primordiale (Sarri, chiede l' esatto contrario ai centrocampisti), lo paghiamo a caro prezzo.

Il centrocampo deve coprire la palla: e' una priorita' tattica nel gioco di Sarri che noi non riusciamo ancora a fare.

Se non riesce a farlo 4-5 volte durante la partita poi subentra il CC a limitare i danni (se e' dinamico!).

Certo se poi in difesa si ha un Koulibaly allora, queste situazioni le puoi anche limitare senza prendere gol.

Ma Koulibaly sta' al Napoli: in Italia tolto Tomori, non vedo altri difensori di quel livello.

E allora peppa pe' peppa, mi tengo la peppa mia....

Nel gioco di Sarri queste situazioni non si dovrebbero verificare: il tutto parte molto prima dei difensori e quindi di Acerbi: gli errori singoli di Acerbi, invece credo che siano dipesi inizialmente da un rapporto non idilliaco sul modo di vedere il calcio di Sarri.

Una volta superata questa fase, il giocatore ha giocato abendo i propri tifosi contro: lo stesso Acerbi ha detto di aver sofferto molto questa situazione.

Se il giocatore non gioca tranquillo a causa di....e' chiaro che il suo rendimento non potra' che esser molto piu' basso rispetto a quello che ha in Nazionale.

Un giocatore finito lo e' in tutti i contesti: se Acerbi in Nazionale fa' bene dovremmo porci qualche domanda.

La difesa andra' protetta anche se al posto di Acerbi ci saranno ad esempio Casale e/o, Romagnoli!

(Secondo me, Davide).

Comunque io non ho mai parlato di Patric-Acerbi come coppia titolare:

io, ho parlato di Acerbi-Romagnoli come quinta migliore coppia difensiva della serie, A (se protetta dal centrocampo).

Per me questa coppia sarebbe superiore a:

- Patric-Romagnoli
- Rugani-Romagnoli
- Casale-Romagnoli
-Chust-Romagnoli

Perche' questi sono i nomi che girano, Davide!

Chiaramente, Acerbi non deve piu' essere insultato altrimenti ci faremo solamente del male da soli e il giocatore non essendo tranquillo non fara' le prestazioni discrete che invece sfodera quando va' in  Nazionale: questo significa anche che Acerbi sa' ancora giocare a calcio.

Davide e' un mio parere: rispetto il tuo.

E rispettero' anche quello della Lazio: chiaramente ho detto la mia esprimendo solamente un mio gusto (soggettivo non oggettivo).

Ciao.😉

geddy

« Risposta #1613 : Giovedì 16 Giugno 2022, 18:12:48 »
non ricordi il primo Marusic, tutt'al più po esse evidente questo.

ma, in fin dé conti,  ognuno vede il calcio che vuole.
Non arrivava sul fondo, ancora ci arriva poco, ma era sempre libero per il disimpegno e copriva la zona. Chiaro che e' cresciuto.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1614 : Giovedì 16 Giugno 2022, 19:38:29 »
Ad oggi perdiamo
Strakosha
Luiz Felipe
Leiva

Vicario
Romagnoli
Birindelli
Marcos Antonio
Mertens

Senza cedere nessuno dei big, acerbi incluso, mi andrebbe bene così.

Vicario
Lazzari Romagnoli Acerbi Marusic
            SMS   M.Antonio Luis
   Anderson Immobile Zaccagni

Reina
Birindelli Patric Kamenovic Radu
          Basic Cataldi Akpa Akpro
       Pedro Mertens Romero

A dire il vero servirebbe anche un altro centrale di difesa e un altro mediano.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #1615 : Giovedì 16 Giugno 2022, 19:40:18 »
Ex romanista
Da sempre tifoso :bolgia: della Lazio, né il periodo peperonico, né quello sampdoriano, né quello milanista hanno mai scalfito la sua fede  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

superaquila

« Risposta #1616 : Giovedì 16 Giugno 2022, 19:53:37 »
Sampdoriano o genoano?

superaquila

« Risposta #1617 : Giovedì 16 Giugno 2022, 20:06:35 »
Sampdoriano o genoano?
giusto sampdoriano.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #1618 : Giovedì 16 Giugno 2022, 20:21:09 »

Altra cosa: hai detto che Acerbi nella Lazio e' meno protetto e per questo viene esposto a continue ripartenze avversarie ma tu pensi che se non miglioreremo questa situazione di gioco, Romagnoli possa far tanto meglio di Acerbi?".

Occhio che Romagnoli e' bravo ma in campo aperto ha le stesse difficolta' di Acerbi: in realta' non vedo attualmente difensori italiani in grado di non far brutte figure a campo aperto se non ben protetti dal centrocampo!

Gasco, SU QUESTO NON CI PIOVE.
Lo hai capito tu, lo ha capito Davide, l'ho capito io e chissà quanti altri.
Speriamo (spero, promitto e iuro vogliono l' infinito futuro) che lo capisca pure Sarri. 
:D Magari in un futuro non troppo lontano, diciamo già ad Auronzo, va'.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

superaquila

« Risposta #1619 : Venerdì 17 Giugno 2022, 07:38:05 »
Comunque avete (non so chi) parlato di soluzioni difficili in campo aperto,
ad ogni modo ricordo nettamente sia Janich che Wilson che proprio in
campo aperto si esaltavano oltre misura ed era uno spettacolo vederli
primeggiare in questa particolare situazione: era uno spettacolo nello spettacolo.

LA REALTA' E' CHE SE SEI FORTE NON HAI BISOGNO DI NESSUNA COPERTURA.

Un altro che non aveva bisogno di coperture era Pietro Vierkvood, che
dove ha giocato ha vinto lo scudetto.