Autore Topic: Mercato estivo 2022  (Letto 147862 volte)

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #1520 : Martedì 14 Giugno 2022, 16:15:58 »
Gas, se gli hanno offerto un anno è evidente il motivo, no?
Vuol dire che non accetta, al momento, di allungare l'attuale vincolo.
O porta un'offerta all'altezza o resta e il suo prezzo scende.
La danza la comanda lui, o meglio, il suo agente.
che la cessione purchessia non è la migliore soluzione, dipende dalle cifre, dai tempi, dalla possibilità di sostituirlo.
Pensa se te lo tieni mandandolo a scadenza e vinci, come ha fatto il Milan.
La questione non è perderlo, è sostituirlo.
Conviene perdere tutto questo potenziale in cambio di una cifra non iperbolica?
Allora se devo fare cassa posso cedere uno Zaccagni o un Luis Alberto.
Le avete viste le cifre che girano.
Come con le case: più è grossa, più cala il prezzo.

Mi state semplicemente dicendo la vostra opinione come io la mia: nessuna delle due puo' esser presa come soluzione perfetta.

Tanto decidera' la Societa', Thomas: io, rimango del mio parere e Davide ha spiegato i motivi molto meglio di me.

ThomasDoll

« Risposta #1521 : Martedì 14 Giugno 2022, 16:17:05 »
Ah, don't forget che su una plusvalenzona simile poi ci paghi le tasse, che famo presto con football manager...
Io non sto esprimendo un'opinione, la mia opinione è che deve firmare a vita. Qualunque altra soluzione per me è una tragedia.
Ti sto offrendo dei punti di vista in più dai quali guardare la situazione.

Gasco luis veron

« Risposta #1522 : Martedì 14 Giugno 2022, 16:23:44 »
Ah, don't forget che su una plusvalenzona simile poi ci paghi le tasse, che famo presto con football manager...
Io non sto esprimendo un'opinione, la mia opinione è che deve firmare a vita. Qualunque altra soluzione per me è una tragedia.
Ti sto offrendo dei punti di vista in più dai quali guardare la situazione.

Allora football manager vale per tutti ed anche per te (cpme per me): visto che nessuno qui dentro ha il patentino di Ds!

Non sei lucido e ti capisco perche' ad Sms ci tengo anche io: tu vuoi che firmi a vita?

Pure io, Thomas ma se lui non vuol firmare?

Che facciamo?

Cerchiamo delle soluzioni, no?

Comunque su queste cose penso che Davide ne' sappia molto meglio di me e possa spiegare determinati motivi o, meccanismi molto meglio del sottoscritto (altrimenti se non seguo la linea mi dite che gioco a footbal manager come se tutti qui dentro fossero dei Ds patentati).

Vabbo' non si puo' parlare di Sms: meno male che decide Societa'.

A me quello che decidera' la Societa' stara' bene: a volte e' diventato difficile fare un ragionamento o, esprimere una propria opinione se non si e' perfettamente in linea.

Ne' prendero' atto.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #1523 : Martedì 14 Giugno 2022, 16:36:48 »
Vendere e farci almeno 70 mln.
Oppure, mettere sul piatto 5 netti l'anno (i soldi ci sono, non dovremo mandare i soliti 10 mln a Salerno).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

« Risposta #1524 : Martedì 14 Giugno 2022, 16:56:41 »
Allora football manager vale per tutti ed anche per te (cpme per me): visto che nessuno qui dentro ha il patentino di Ds!

Io non sono un DS, ma ho fatto il responsabile amministrativo di una società di serie B per un anno.
Qualcosina ho imparato. Purtroppo la società non si è iscritta al campionato l'anno dopo, magari stavo sull'almanacco Panini ;)

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1525 : Martedì 14 Giugno 2022, 17:02:41 »
Il milan si puo' permettere di perdere qualcuno a zero

il discorso è complesso.
se donnarumma avesse rinnovato a 12 netti l'anno il milan avrebbe avuto a bilancio il ragazzo per 22/23 milioni l'anno.
maignan è costato 15 milioni e ha uno stipendio lordo di € 3,67 mln.

considerato un ammortamento su 5 anni, maignan è a bilancio per circa 7 milioni l'anno: 1/3 di donnarumma.
ed è un asset appetibile sul mercato perché ha uno stipendio ragionevole, per gli standard del calcio ovviamente.

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1526 : Martedì 14 Giugno 2022, 17:04:01 »
Vendere e farci almeno 70 mln.
Oppure, mettere sul piatto 5 netti l'anno (i soldi ci sono, non dovremo mandare i soliti 10 mln a Salerno).

Savic è uno da 7 netti l'anno.
senza considerare le ambizioni.
potremmo riuscire solo in combinazione con binance e/o mizuno.

geddy

« Risposta #1527 : Martedì 14 Giugno 2022, 17:15:18 »
7 netti li prenderà tra due anni allora. Nessun problema, deve confermare di valere quella cifra. Giocando con noi.

Gasco luis veron

« Risposta #1528 : Martedì 14 Giugno 2022, 17:17:52 »
Io non sono un DS, ma ho fatto il responsabile amministrativo di una società di serie B per un anno.
Qualcosina ho imparato. Purtroppo la società non si è iscritta al campionato l'anno dopo, magari stavo sull'almanacco Panini ;)

Azz, allora faccio pippa: cacchio non lo sapevo.

Ok, e' chiaro che sei piu' competente di me: Thomas batte Gasco 6 -0 6 - 0.

Che figura che ho fatto pero' non vale: potevi dirlo prima e me sarei stato zitto!

Hai fatto come i calciatori brasiliani quando te fanno i tunnel sul 4 - 0 pe' fatte rosica'.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1529 : Martedì 14 Giugno 2022, 17:49:15 »
Può anche essere che rinnova per un anno e viene ceduto "bene" a qualche big europea...altra soluzione possibile...anche se altamente improbabile.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

ThomasDoll

« Risposta #1530 : Martedì 14 Giugno 2022, 17:55:34 »
Non devi fare pippa, Giuseppe, devi soltanto comprendere che il mondo di una società pro è di una complessità esagerata.
Io ho fatto il responsabile depositato alla Covisoc da febbraio a giugno, perché il mio predecessore, del quale facevo l'assistente, si dimise, non ricevendo lo stipendio, come succedeva a me. Ho fatto in tempo a sciropparmi due due diligence, una mancata iscrizione al campionato e qualche mese di guardia di finanza, in una società nella quale c'era un collegio sindacale, due figure amministrative, una consulente esterna che si occupava esclusivamente degli indicatori tipo indice di liquidità e una consulente del lavoro che diventava pazza per la varietà assoluta dei contratti, che se scazzi una scadenza federale perché sbagli a pagare qualcosa ti possono toccare punti di penalizzazione. Ce ne toccarono 8, perché non eravamo in regola con i pagamenti.
Sul mercato giocano un'infinità di variabili e non è semplice stabilire cosa è meglio e cosa è peggio.
Al momento la situazione è congelata: SMS è fuori mercato in Italia, in Spagna ci sono grossissimi problemi, col Barcellona che fatica ad annunciare i suoi, quindi hai come opzioni PSG, Bayern e Premier League.
Cessioni annunciate ricchissime attualmente al palo, oltre a Sergio, sono Bastoni, Skriniar, Koulibaly, Zaniolo, Scamacca.
Dybala, Perisic, Kessié, Mkhitarian, Luiz Felipe, Strakosha partiti senza rinnovare, Cuadrado e Romagnoli che non rinnovano, un'infinità di riscatti che saltano.
Chi vende solitamente bene, tipo Atalanta, ferma al palo, con Gasp che chiede chiarezza.
La congiuntura è questa. Se metti il cartello vendesi a Sergio devi fissare un prezzo compatibile con questo mercato, e più il prezzo si alza più ti devi calare le brache sulle condizioni di pagamento: magari trovi uno che ti offre 5 subito più tre rate annuali da 20, per dire. Il che vuol dire giocare senza di lui e senza soldi, come ha fatto la Fiorentina con Chiesa e poi Vlahovic.
Il giocatore in Italia è decisivo, uno dei pochissimi.
Se lo hai la tua squadra ha un elemento che sposta i valori in campo, se non lo hai ti porti a casa una buona plusvalenza, da incassare bisogna vedere come, sulla quale ti mangi una buona fetta con le tasse, visto che ti fa utile da subito, e se la fattorizzi per incassarla subito se ne va un altro botto di soldi. Quindi diciamo che se lo vendi a 50 puoi ragionevolmente contare di utilizzarne 35.
Quanti punti vale Sergio in squadra?
Puoi vincere l'Europa League, la Conference, la Coppa Italia, qualificarti in Champions, se lo hai? e se lo vendi e al suo posto schieri una batteria tra Luis Alberto, Basic, Marcos Antonio, il Maicon e l'Ilic di cui si parla?
E il contraccolpo sulla piazza?
Si tratta di una decisione difficile, ma una certezza ce l'hai, te la può dire Sarri: il giocatore in serie A ha un peso enorme, che può giustificare la scelta di rispettare il contratto e perderlo a zero per quanto può darti in campo.
Questa la riflessione in atto, fermo restando che se non c'è la proposta la riflessione nasce morta, e puoi solo provare a convincerlo a rinnovare, ma hai contro l'agente, che sa che può guadagnare tantissimo da un cambio di casacca, ancora di più se si fa a parametro zero.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1531 : Martedì 14 Giugno 2022, 18:46:32 »
Insomma Thomas un quadro dettagliato dello scenario in campo ma per decidere cosa fare?
Portare a termine il contratto o rinnovare a cifre da top team? Insomma il dilemma Donnarumma ben sintetizzato da Borgorosso, con gli aspetti contabili inclusi.

il ragazzo attualmente ha 27 anni che per un calciatore è lo zenith dello stato di forma. Alla scadenza avrà 29. Cosa fare?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1532 : Martedì 14 Giugno 2022, 18:49:19 »
Tenerlo.
Al massimo venderlo a gennaio se farà una gran coppa del mondo e qualcuno viene a riempirci di soldi.

Altrimenti poco male, andasse pure a zero.
Due anni di SMS potrebbero valere più di quello che puoi fare coi soldi che ne ricavi.
Detto questo mi fido ciecamente di Lotito Tare sul fronte cessioni e gestione dei contratti.

geddy

« Risposta #1533 : Martedì 14 Giugno 2022, 18:52:27 »
Rinnovare il contratto quest'anno non e' un opzione.

Gasco luis veron

« Risposta #1534 : Martedì 14 Giugno 2022, 19:07:37 »
Non devi fare pippa, Giuseppe, devi soltanto comprendere che il mondo di una società pro è di una complessità esagerata.
Io ho fatto il responsabile depositato alla Covisoc da febbraio a giugno, perché il mio predecessore, del quale facevo l'assistente, si dimise, non ricevendo lo stipendio, come succedeva a me. Ho fatto in tempo a sciropparmi due due diligence, una mancata iscrizione al campionato e qualche mese di guardia di finanza, in una società nella quale c'era un collegio sindacale, due figure amministrative, una consulente esterna che si occupava esclusivamente degli indicatori tipo indice di liquidità e una consulente del lavoro che diventava pazza per la varietà assoluta dei contratti, che se scazzi una scadenza federale perché sbagli a pagare qualcosa ti possono toccare punti di penalizzazione. Ce ne toccarono 8, perché non eravamo in regola con i pagamenti.
Sul mercato giocano un'infinità di variabili e non è semplice stabilire cosa è meglio e cosa è peggio.
Al momento la situazione è congelata: SMS è fuori mercato in Italia, in Spagna ci sono grossissimi problemi, col Barcellona che fatica ad annunciare i suoi, quindi hai come opzioni PSG, Bayern e Premier League.
Cessioni annunciate ricchissime attualmente al palo, oltre a Sergio, sono Bastoni, Skriniar, Koulibaly, Zaniolo, Scamacca.
Dybala, Perisic, Kessié, Mkhitarian, Luiz Felipe, Strakosha partiti senza rinnovare, Cuadrado e Romagnoli che non rinnovano, un'infinità di riscatti che saltano.
Chi vende solitamente bene, tipo Atalanta, ferma al palo, con Gasp che chiede chiarezza.
La congiuntura è questa. Se metti il cartello vendesi a Sergio devi fissare un prezzo compatibile con questo mercato, e più il prezzo si alza più ti devi calare le brache sulle condizioni di pagamento: magari trovi uno che ti offre 5 subito più tre rate annuali da 20, per dire. Il che vuol dire giocare senza di lui e senza soldi, come ha fatto la Fiorentina con Chiesa e poi Vlahovic.
Il giocatore in Italia è decisivo, uno dei pochissimi.
Se lo hai la tua squadra ha un elemento che sposta i valori in campo, se non lo hai ti porti a casa una buona plusvalenza, da incassare bisogna vedere come, sulla quale ti mangi una buona fetta con le tasse, visto che ti fa utile da subito, e se la fattorizzi per incassarla subito se ne va un altro botto di soldi. Quindi diciamo che se lo vendi a 50 puoi ragionevolmente contare di utilizzarne 35.
Quanti punti vale Sergio in squadra?
Puoi vincere l'Europa League, la Conference, la Coppa Italia, qualificarti in Champions, se lo hai? e se lo vendi e al suo posto schieri una batteria tra Luis Alberto, Basic, Marcos Antonio, il Maicon e l'Ilic di cui si parla?
E il contraccolpo sulla piazza?
Si tratta di una decisione difficile, ma una certezza ce l'hai, te la può dire Sarri: il giocatore in serie A ha un peso enorme, che può giustificare la scelta di rispettare il contratto e perderlo a zero per quanto può darti in campo.
Questa la riflessione in atto, fermo restando che se non c'è la proposta la riflessione nasce morta, e puoi solo provare a convincerlo a rinnovare, ma hai contro l'agente, che sa che può guadagnare tantissimo da un cambio di casacca, ancora di più se si fa a parametro zero.

Sto' zitto e imparo: conosco i miei limiti e su questo argomento in base alla tua esperienza posso solo imparare.

Sulla tattica posso controbattere ma su queste cose non so nulla.

Credo che la nostra intelligenza sta' anche nel riconoscere i propri limiti: comunque mi hai fatto una bella lezione.

Daje!

ThomasDoll

« Risposta #1535 : Martedì 14 Giugno 2022, 19:44:40 »
Tenerlo.
Al massimo venderlo a gennaio se farà una gran coppa del mondo e qualcuno viene a riempirci di soldi.

Due anni di SMS potrebbero valere più di quello che puoi fare coi soldi che ne ricavi.

111%

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1536 : Martedì 14 Giugno 2022, 20:10:07 »
Ultimissime

Romagnoli a un passo : 2,8 mln + bonus

Si cerca l’accordo per le commissioni al procuratore, ma filtra ottimismo.

Possibile chiusura a breve.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

« Risposta #1537 : Martedì 14 Giugno 2022, 20:22:30 »
... magari stavo sull'almanacco Panini ;)

Azz!  E saresti stato peggio de Pizzaballa, lo so.

Tenerlo.

Detto questo mi fido ciecamente di Lotito Tare sul fronte cessioni e gestione dei contratti.

Godemoselo fin quando si può. Anzi, rispetto a quanto immaginavo cbe rimanesse è già stata troppa grazia.

Avanti così!

Ultimissime

Romagnoli a un passo : 2,8 mln + bonus

Si cerca l’accordo per le commissioni al procuratore, ma filtra ottimismo.

Possibile chiusura a breve.

Daje cor secondo!

ThomasDoll

« Risposta #1538 : Martedì 14 Giugno 2022, 20:38:06 »
Azz!  E saresti stato peggio de Pizzaballa, lo so.

Mannaggia li pescetti, guarda, avrei pagato per starci, ma sull'almanacco...
a parte che se si trovava un compratore sicuro me rottamavano per primo, ovviamente

Su Sergio: meno di 70 per me non conviene.

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #1539 : Martedì 14 Giugno 2022, 20:56:26 »
Godemoselo fin quando si può. Anzi, rispetto a quanto immaginavo cbe rimanesse è già stata troppa grazia.
Anch'io me lo gusto ad ogni partita che gioca.
Tanto più pensando a chi già si flagellava anni fa dicendo che se ne sarebbe andato perché stanco di non avere una squadra all'altezza.
E invece sta ancora con noi. :)

Sull'argomento degli ultimi post.
Per me ha meritato fiducia e penso che possiamo anche lasciare che parta quando vorrà, sicuri che fino alla fine darà tutto per portarci in alto.
Oh, e poi, dato che nei prossimi due (o tre) anni lo scudo lo vinciamo, avrà voglia di esserci pure lui, no?