Autore Topic: Mercato estivo 2022  (Letto 147866 volte)

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #1500 : Martedì 14 Giugno 2022, 11:47:17 »
Io sono convinto che la vera differenza tra noi e l'accozzaglis che più o meno ci lasciamo alle spalle consiste in Sergio, Luis, Ciro e Lucas. Già ne abbiamo tolto uno.

Vero, verissimo Geddy ma Lucas era arrivato per limiti di eta': Marcos A. e' diverso ma ha qualita'.

Paradossalmente ha anche caratteristiche piu' adatte per interpretare le idee di Sarri al centro (perche' Marcos A. giochera' al centro!).

E li' abbiamo "teoricamente", provveduto.

Ma se Milinkovic non vuole rinnovare mica lo si puo' costringere?

Se lo vendi ora, almeno puoi costruire.

E purtroppo non lo puoi vendere a 80-100 milioni perche' nessuno te li offre (sanno che Sms tra un anno potra' andare sotto-prezzo per cause contrattuali).

A 65 milioni bisogna prendere la palla al balzo: perche' tra un anno non li fai piu'.

E' il giocatore che per  RICONOSCENZA, dovrebbe prolungare il contratto almeno di 1 altro anno!

Stavolta la Societa' non ha colpe: ne' avra' se invece accettera' di trattenere Sms pur senza rinnovo e quindi se non vendera' Savic.

O, rinnova o, se ne' deve andare: Savic non e' sostituibile con un altro uomo e lo sappiamo.

Ma puoi compensare la sua partenza reinvestendo i soldi su 2-3 calciatori molto forti: solo in questo modo puoi non indebolirti (come fece il Napoli con la cessione di Cavani!).

Magari ti rinforzi prepotentemente in altri settori del campo perdendo inevitabilmente qualcosa a centrocampo: ma facendo una media puoi compensare se sei bravo a muoverti sul mercato in anticipo.

Ad esempio se dovesse partire Sms io mi andrei a prendere  Hudson Odoi: e' vero anche che la Lazio non spende 30 milioni per un solo giocatore.

Allora anche un Kostic (non posso credere che la Juve faccia Kostic + Di Maria perche' Kostic farebbe panchina!), andrebbe bene.

Gli assist di Sms li devi sostituire con quelli di un' altro calciatore in altri ruoli (tipo Kostic o, uno in quel ruolo inserendo comunque un Big).

Poi aggiungendo un difensore come Lisandro M. (O, roba simile), a fianco di Romagnoli di rinforzeresti di brutto in difesa!

Lisandro M. gioca a sinistra ma ha giocato e puo' giocare anche come centrale destro: lui sa' fare tutto!

Solamente in questo modo (secondo me), tecnicamente puoi sostituire Sms: e' impensabile sostituirlo con un altro giocatore a centrocampo perche' non esiste un altro Sms.

Chiaramente un centrocampista andrebbe preso: L.Cheek sarebbe ideale per caratteristiche ma chiede 4 milioni e non possiamo pagare 4 milioni.

Pagare 5 milioni ad Sms sarebbe folle perche' scontenterebbe molti dentro la squadra e dopo chi fara' bene si sentira' in diritto di chiedere la stessa cifra del Serbo!

Se aspetteremo troppo poi non avremo piu' la possibilita' di sostituirlo in maniera adeguata perche' la partenza di Sms cambierebbe l' intera strategia di mercato.

Se questo giornalista vicino a Sarri si e' esposto ed ha detto questo purtroppo credo che la cosa possa esser vera: chiaramente anche la mia speranza e' quella di vedere Sms ancora con la nostra maglia (MA SOLO SE RINNOVA ALMENO UN ANNO ALTRIMENTI SUBITO VIA!).

Per me la Lazio, in questo caso deve prendere l' iniziativa: non deve mettersi in posizione di attesa come per Straky e L.Felipe.

Farlo per Sms, comprometterebbe tantissimo i progetti futuri perche' perdere Sms a 0 sarebbe delittuoso: QUESTO SAREBBE IL VERO ERRORE CHE SPERO LA SOCIETA' NON COMMETTERA'.

La penso anche stavolta come Davide; evidentemente devono averci clonato da piccoli a nostra insaputa (altrimenti non si spiega).

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1501 : Martedì 14 Giugno 2022, 11:55:01 »
Si ma io sono mooooolto piu' giovane.... ;D ;D ;D

geddy

« Risposta #1502 : Martedì 14 Giugno 2022, 12:11:23 »
Non ha molto senso proporre a Sergio il rinnovo per un solo anno comunque. A meno che non gli si incrementi l'ingaggio di tanto anche per i prossimi due. Quest'anno può essere protagonista ai mondiali, cambiare squadra, ambiente e compagni dal suo punto di vista potrebbe non essere una grande idea.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #1503 : Martedì 14 Giugno 2022, 12:12:55 »
abbate
due pagine di post. abbate. ma dai
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1504 : Martedì 14 Giugno 2022, 13:20:18 »
Due anni sono lunghi. Io lo terrei anche fino a scadenza senza rinnovo.

Se poi lo vendiamo, mi calmo solo con Renato Sanches che è in trattativa col Milan a 15 milioni.
3/4 d ingaggio.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

« Risposta #1505 : Martedì 14 Giugno 2022, 13:48:21 »
Non tiriamo in ballo la riconoscenza, mezza Europa non sta rinnovando il contratto.
Sono soldi a palate e i giocatori hanno vincoli con i loro agenti, oltre che con le Società.
Nessuno mai accetterà di firmare un contratto che faccia perdere milioni al proprio procuratore.

Gasco luis veron

« Risposta #1506 : Martedì 14 Giugno 2022, 13:52:50 »
Due anni sono lunghi. Io lo terrei anche fino a scadenza senza rinnovo.

Se poi lo vendiamo, mi calmo solo con Renato Sanches che è in trattativa col Milan a 15 milioni.
3/4 d ingaggio.

Quindi preferisci perderlo a 0 tra due anni come successo per Straky o, L.Felipe?

Rinunciando a 65 milioni?

Con 65 milioni puoi sostituire attraverso piu' giocatori Sms: a 0 non potrai mai sostituirlo e la squadra si indebolira'.

Inoltre, l' ultimo anno a scadenza come te lo giocherebbe?

Metterebbe la gamba?

Ma se mandiamo ogni giocatore importante in scadenza allora a cosa serve un progetto giovani?

Vogliamo tutti bene a Sergjo ma anche lui deve volerlo: non a a parole piuttosto con una bella firmetta di rinnovo!

Poi ognuno la puo' pensare come vuole ma uno che non ti vuol firmare il rinnovo il segnale te lo dando bello chiaro: secondo me, magari sbaglio!

ThomasDoll

« Risposta #1507 : Martedì 14 Giugno 2022, 15:33:16 »
Gasco, la fai troppo semplice.
La scelta è tra cederlo e tenerlo, vie di mezzo non sono contemplate (tipo cederlo tra un anno).
L'ideale è che rinnovi, ma per rinnovare dovrebbe andare contro i propri interessi, in questa fase.
Dipende da cosa vuole fare, se vuole alzare il tiro non gli conviene firmare, a certe cifre stanno andando via soltanto gli Haaland.
A 50 alla Lazio non conviene, lo tieni fino a scadenza e sfrutti le sue qualità.
O tanti soldi o si va a scadenza, a meno che non rinnovi, ma sarebbe veramente una mosca bianca. Nessuno lo fa. I casi sono troppi, ormai.
Se gli offri un premione alla firma può darsi...

A meno di non venderlo a gennaio dopo un mondiale-monstre. In tal caso è transizione.
Poi non ve la prendete con Sarri...

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1508 : Martedì 14 Giugno 2022, 15:44:52 »
Quindi preferisci perderlo a 0 tra due anni come successo per Straky o, L.Felipe?

Con 65 milioni puoi sostituire attraverso piu' giocatori Sms: a 0 non potrai mai sostituirlo e la squadra si indebolira'.

Inoltre, l' ultimo anno a scadenza come te lo giocherebbe?

Metterebbe la gamba?

Ma se mandiamo ogni giocatore importante in scadenza allora a cosa serve un progetto giovani?

Vogliamo tutti bene a Sergjo ma anche lui deve volerlo: non a a parole piuttosto con una bella firmetta di rinnovo!

Poi ognuno la puo' pensare come vuole ma uno che non ti vuol firmare il rinnovo il segnale te lo dando bello chiaro: secondo me, magari sbaglio!
Due anni sono lunghi Gasco e Strakosha/LF sono sostituibili più facilmente.
Inoltre a novembre ci sono i mondiali.
Se poi ci riporta in CL entrano pure 50 milioni.

Intanto senza cessione gioca con noi. Poi tra 6 mesi post mondiale e successivamente l estate prossima se ne riparla.

Ad oggi poi di 65 milioni non mi sembra di averne vista nemmeno l ombra.

Forse 55.
(15 meno di Vlahovic che avrà pure 22 anni ma aveva il contratto in scadenza 2023.)

Poi se con 55 entrano
R. Sanches Mertens Romagnoli Carnesecchi Casale e Parisi allora firmo subito, ma siccome non succederà, ed entreranno solo Mertens Romagnoli Carnesecchi Casale e Parisi, allora Sergio me lo tengo che 30 milioni li trovo diversamente (La?).

Carnesecchi
Lazzari Casale Romagnoli Parisi
Sergej MA R. Sanches
FA Immobile Mertens

Zaccagni Pedro Basic Marusic Patric Cataldi

Una buona base di partenza no?

Gasco luis veron

« Risposta #1509 : Martedì 14 Giugno 2022, 15:55:41 »
Gasco, la fai troppo semplice.
La scelta è tra cederlo e tenerlo, vie di mezzo non sono contemplate (tipo cederlo tra un anno).
L'ideale è che rinnovi, ma per rinnovare dovrebbe andare contro i propri interessi, in questa fase.
Dipende da cosa vuole fare, se vuole alzare il tiro non gli conviene firmare, a certe cifre stanno andando via soltanto gli Haaland.
A 50 alla Lazio non conviene, lo tieni fino a scadenza e sfrutti le sue qualità.
O tanti soldi o si va a scadenza, a meno che non rinnovi, ma sarebbe veramente una mosca bianca. Nessuno lo fa. I casi sono troppi, ormai.
Se gli offri un premione alla firma può darsi...

Intanto si parla di 55 milioni da parte del Manchester United: poi sono opinioni.

Se la Lazio ha offerto un contratto di un anno evidentemente aveva i suoi interesse: cosi' come Sms ha i suoi a non accettare.

Ma con tutto il rispetto di Sms per me la Lazio viene prima di tutto: io, se non vuol rinnovare a 55 milioni lo cederei subito!

Sono comunque 55 milioni con una grandissima plus-valenza (ricordo che fu' pagato intorno agli 11-13 milioni): e quando le vediamo noi queste cifre?

Non lo dico per far arricchire la Societa' ma per rafforzare la squadra (non per depotenziarla).

Se Sms andra' in scadenza lo perderemo a 0: e' vero che tante Societa' stanno perdendo giocatori a 0 ma secondo me per il nostro tipo di gestione questa cosa non possiamo permettercela soprattutto con Sergej!

Poi con quali soldi sostituiremo Sms quando andra' via a 0?

Se e' vero che ha rifiutato il rinnovo per me Sergej il suo segnale lo ha gia' dato.

Per coerenza (lo ricorderete), dicevo le stesse cose per Sarri: ma Sarri ha firmato e pure a lungo.

Per me chi non firma deve andar via.

Pero' e' una mia opinione: magari e' sbagliata, Thomas, Matita, ecc.

Con 55 milioni ci prendi: Ilic a 15, Lisandro M.  a 25 e pure Kostic a 13-15 (se la Juve dovesse andare su Di Maria!).

Poi se Sms dovesse firmare sarei il primo ad esserne stra-felice (in questo caso per me sarebbe incedibile): vediamo se firmera' oppure, no.

Pero' tutti scrivono che ha rifiutato l' offerta di rinnovo della Lazio.

Decidera' la Societa': loro ne' sanno certamente piu' di noi (ovviamente!).

Offline giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
« Risposta #1510 : Martedì 14 Giugno 2022, 16:00:44 »
Secondo me Kostic con la stagione che ha fatto, soprattutto in UEL non te lo danno per meno di 20/25 milioni...se davvero costa 15 aveva già firmato con qualcuno.

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1511 : Martedì 14 Giugno 2022, 16:02:02 »
 credo che Kezman ed SMS, per riconoscenza verso la Lazio, non stiano puntando i piedi per andare via (e penso che l'agente stia facendo poco per trovare offerte adeguate) , però vorrebbero lasciare le porte aperte nell'immediato futuro sapendo che senza rinnovo le occasioni saranno molteplici. Ci guadagnerà la Lazio tenendo Sms per un altro anno o ci perderà non potendolo vendere a cifre consone? È uno dei dilemmi del calcio moderno, comunque gli esempi positivi per i club non mancano, tipo Kessie al Milan, scudetto fino a scadenza a addio.

Inviato dal mio DUA-L22 utilizzando Tapatalk

Offline WombyZoof

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1512 : Martedì 14 Giugno 2022, 16:05:25 »

due anni con Sergio in campo quanto valgono? per me tantissimo, e non dubito che  giocherà al massimo fino alla fine.

con 65 milioni non pensare di poter fare chissà che, tra cartellini e ingaggi, considerato che non tutti andranno per il mercato, e intanto senza Sergio ti si crea una voragine a centrocampo.    Chi ha i fuoriclasse se li deve tenere,  il trading lo fai con gli altri.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1513 : Martedì 14 Giugno 2022, 16:06:00 »
Secondo me Kostic con la stagione che ha fatto, soprattutto in UEL non te lo danno per meno di 20/25 milioni...se davvero costa 15 aveva già firmato con qualcuno.
Kostic Trent anni, scadenza 2023, a 15 ne parlano in ottica Juventus.

Gasco il tuo ragionamento non fa una piega.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1514 : Martedì 14 Giugno 2022, 16:06:28 »
Il milan si puo' permettere di perdere qualcuno a zero, perche' in un modo o nell'altro 100 milioni per il mercato li trova, noi che non abbiamo 5 milioni per sisitemare l'indice di liquidita', non possiamo permetterci di perdere nessuno senza guadagnarci sopra, con strakosha,de vrij e ramos ci facevi minimo 70 milioni...non avendo soldi,non avendo banche o finanziarie alle spalle e non volendo averle, dobbiamo far rendere al massimo le cessioni e queste non possono basarsi su Escalante o Fares.

Gasco luis veron

« Risposta #1515 : Martedì 14 Giugno 2022, 16:08:31 »

I miei nomi sono casuali: ci sono anche altri calciatori da poter prendere.

Kostic, anche lui andra' in scadenza per cui non potranno chiedere piu' di 15/20 (con 55 milioni ci rientri alla grande senza dimenticare l' enorme plus-valenza che faremmo!).

E poi ci rientreremmo con 55 milioni anche se dovessero mettere Kostic a 15/20 (ci sono comunque anche altri calciatori volendo):

Lisandro M. 25
Ilic 15
Kostic 20 (ma per me a 15 si potrebbe chiudere).

TOT. 55 MILIONI!

Sei inevitabilmente meno forte a centrocampo (a livello offensivo!), ma sei anche piu' forte dietro e in avanti.

Questi tre, adrebbero ad aggiungersi al normale mercato che faremmo a prescindere dalla cessione di Sms (Romagnoli, Mertens, ecc.).

Ohi, se potessi scegliere terrei Sergej: ma solo se dovesse firmare il rinnovo altrimenti cercherei di non perderlo mai a 0!

Ripeto, sono opinioni: decidera' la Societa'.

Offline giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
« Risposta #1516 : Martedì 14 Giugno 2022, 16:09:00 »

Effettivamente mi era sfuggita l'età, pensavo fosse piú giovane...

Gasco luis veron

« Risposta #1517 : Martedì 14 Giugno 2022, 16:10:44 »
Il milan si puo' permettere di perdere qualcuno a zero, perche' in un modo o nell'altro 100 milioni per il mercato li trova, noi che non abbiamo 5 milioni per sisitemare l'indice di liquidita', non possiamo permetterci di perdere nessuno senza guadagnarci sopra, con strakosha,de vrij e ramos ci facevi minimo 70 milioni...non avendo soldi,non avendo banche o finanziarie alle spalle e non volendo averle, dobbiamo far rendere al massimo le cessioni e queste non possono basarsi su Escalante o Fares.

100%!

ThomasDoll

« Risposta #1518 : Martedì 14 Giugno 2022, 16:13:31 »
Intanto si parla di 55 milioni da parte del Manchester United: poi sono opinioni.

Se la Lazio ha offerto un contratto di un anno evidentemente aveva i suoi interesse: cosi' come Sms ha i suoi a non accettare.

Ma con tutto il rispetto di Sms per me la Lazio viene prima di tutto: io, se non vuol rinnovare a 55 milioni lo cederei subito!

Sono comunque 55 milioni con una grandissima plus-valenza (ricordo che fu' pagato intorno agli 11-13 milioni): e quando le vediamo noi queste cifre?

Non lo dico per far arricchire la Societa' ma per rafforzare la squadra (non per depotenziarla).

Se Sms andra' in scadenza lo perderemo a 0: e' vero che tante Societa' stanno perdendo giocatori a 0 ma secondo me per il nostro tipo di gestione questa cosa non possiamo permettercela soprattutto con Sergej!

Poi con quali soldi sostituiremo Sms quando andra' via a 0?

Se e' vero che ha rifiutato il rinnovo per me Sergej il suo segnale lo ha gia' dato.

Per coerenza (lo ricorderete), dicevo le stesse cose per Sarri: ma Sarri ha firmato e pure a lungo.

Per me chi non firma deve andar via.

Pero' e' una mia opinione: magari e' sbagliata, Thomas, Matita, ecc.

Con 55 milioni ci prendi: Ilic a 15, Lisandro M.  a 25 e pure Kostic a 13-15 (se la Juve dovesse andare su Di Maria!).

Poi se Sms dovesse firmare sarei il primo ad esserne stra-felice (in questo caso per me sarebbe incedibile): vediamo se firmera' oppure, no.

Pero' tutti scrivono che ha rifiutato l' offerta di rinnovo della Lazio.

Decidera' la Societa': loro ne' sanno certamente piu' di noi (ovviamente!).

Gas, se gli hanno offerto un anno è evidente il motivo, no?
Vuol dire che non accetta, al momento, di allungare l'attuale vincolo.
O porta un'offerta all'altezza o resta e il suo prezzo scende.
La danza la comanda lui, o meglio, il suo agente.
Ti stiamo semplicemente dicendo che la cessione purchessia non è la migliore soluzione, dipende dalle cifre, dai tempi, dalla possibilità di sostituirlo.
Pensa se te lo tieni mandandolo a scadenza e vinci, come ha fatto il Milan.
La questione non è perderlo, è sostituirlo.
Conviene perdere tutto questo potenziale in cambio di una cifra non iperbolica?
Allora se devo fare cassa posso cedere uno Zaccagni o un Luis Alberto.
Le avete viste le cifre che girano.
Come con le case: più è grossa, più cala il prezzo.

Gasco luis veron

« Risposta #1519 : Martedì 14 Giugno 2022, 16:13:37 »

Grazie, Matita.