Autore Topic: Mercato estivo 2022  (Letto 147801 volte)

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #1400 : Sabato 11 Giugno 2022, 00:52:07 »
Carnesecchi non si deve operare.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

superaquila

« Risposta #1401 : Sabato 11 Giugno 2022, 05:47:52 »
Meglio così, avanti tutta con l'acquisto.

Panzabianca

« Risposta #1402 : Sabato 11 Giugno 2022, 08:04:55 »
Carnesecchi non si deve operare.

Leggendo questo tuo post me so immaginato Tare legato ar letto tipo James Caan.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1403 : Sabato 11 Giugno 2022, 10:19:49 »
Via Hysaj, dentro uno terzino più giovane, possibilmente under 25 e potenzialmente titolare da subito. La strategia è questa, l'hanno concordata Sarri e Lotito in uno dei loro numerosi confronti per programmare il mercato e la rosa della prossima stagione. E il club sta provando a far combaciare tutte le tessere del puzzle, trovando prima sistemazione per l'ex Napoli (che non ha convinto del tutto al suo primo anno laziale) e solo successivamente acquistando un giocatore che possa prendere il suo posto in organico. Tra i vari nomi che sono stati fatti negli ultimi mesi, uno che sta scalando gradualmente le gerarchie è quello di Samuele Birindelli, 22enne terzino destro del Pisa. 

TERZINO. È un figlio d'arte, che sta ripercorrendo le orme del padre Alessandro. Lo ricorda moltissimo non solo per il ruolo, ma pure per le caratteristiche fisiche (anche l'altezza è esattamente identica, 176 centimetri) e tecniche. Classe 1999, ha già disputato cinque stagioni da professionista con la maglia nerazzurra dei toscani, di cui due in Serie C (con tanto di promozione) e le ultime tre in Serie B. Ora, dopo la gavetta con la squadra della sua città, di cui è diventato capitano, si sente pronto per quel salto definitivo in Serie A che è sfumato solo nella finale dei playoff persa contro il Monza di Berlusconi nell'ultimo campionato. Ci sono già il Sassuolo e il Verona che da tempo hanno manifestato il loro interesse con il Pisa per far realizzare il suo sogno (oltre al Parma, con il quale però resterebbe in serie cadetta) e adesso secondo informazioni rimbalzate dalla Toscana pure la Lazio avrebbe accelerato i discorsi per capire le possibilità dell'operazione. 

OPZIONE. La sua crescita negli ultimi anni è stata evidente, il suo rendimento costante come confermano le quasi 200 presenze tra i professionisti. Le ha giocate quasi tutte da terzino destro, ma all'occorrenza ha dimostrato di sapersi adattare sulla corsia opposta senza problemi e, in caso di necessità, pure da centrale. Un jolly che potrebbe fare comodo a Sarri e che rientrerebbe alla perfezione nell'identikit tracciato nei colloqui con Lotito

Il messaggero parla di Marchetti. Ma nemmeno ve la riporto.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1404 : Sabato 11 Giugno 2022, 12:54:44 »
Birindelli potrebbe essere un acquisto valido perché è giovane, ha fatto molto bene in B ed ha margini di miglioramento.

Proporrei prestito oneroso : 1 milione subito , altri 5 in caso di riscatto.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1405 : Sabato 11 Giugno 2022, 13:02:40 »
Operazione alla spalla inevitabile per Carnesecchi. Questo il responso dopo i controlli e i consulti svolti dal portiere nelle scorse ore, a seguito dell'infortunio occorso mentre era con la Nazionale Under 21. Il classe 2000 dell'Atalanta resta però un obiettivo di mercato della Lazio, che ora sta ragionando sul da farsi. Puntare comunque su di lui o virare su altri profili?

I tempi di recupero sono quelli stimati nei giorni scorsi: 2-3 mesi. Fino a settembre quindi i biancocelesti non potrebbero averlo a disposizione. A Formello però stravedono per il suo talento. L'alternativa più credibile al momento è Vicario. Altri nomi, circolati nelle scorse settimane, restano per ora sullo sfondo.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1406 : Sabato 11 Giugno 2022, 19:28:26 »
Luis Suarez
:-)

Panzabianca

« Risposta #1407 : Sabato 11 Giugno 2022, 22:56:28 »
Ragionavo su alcune cose:

1) si, Acerbi ha fatto un'annataccia e, probabilmente, la sua stagione laziale è agli sgoccioli, ok.
Però è il titolare della nazionale e non si svende, sia chiaro.

2) co Mancini - che, d'accordo, a me non fa impazzire, ma è l'attuale CT - che ha fatto esordire 700 giocatori, perché gente come Casale e Parisi non è mai stata presa in considerazione?

3) sto Gatti non è male. Chi è?
4) Tonali ora è giocatore
5) se Mancini riesce a far giocare Scamacca insieme a Ciro... bè...

6) Pessina in forma lo vorrei sempre nella mia squadra. Giocatore di grande sostanza. Ottimo veramente.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1408 : Sabato 11 Giugno 2022, 23:15:18 »
Gatti è giocatore juventino....in prestito al Frosinone ma sempre loro è....

Piuttosto la buonissima prova di Maggiore....

Acerbi sicuramente non  si svende ma la vedo dura che qualcuno faccia follie per lui....purtroppo in difesa il mercato è tutto ad incastro...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1409 : Domenica 12 Giugno 2022, 00:04:04 »

Ragionavo su alcune cose:

1) si, Acerbi ha fatto un'annataccia e, probabilmente, la sua stagione laziale è agli sgoccioli, ok.
Però è il titolare della nazionale e non si svende, sia chiaro.

2) co Mancini - che, d'accordo, a me non fa impazzire, ma è l'attuale CT - che ha fatto esordire 700 giocatori, perché gente come Casale e Parisi non è mai stata presa in considerazione?

3) sto Gatti non è male. Chi è?
4) Tonali ora è giocatore
5) se Mancini riesce a far giocare Scamacca insieme a Ciro... bè...

6) Pessina in forma lo vorrei sempre nella mia squadra. Giocatore di grande sostanza. Ottimo veramente.

1) non è buono per Sarri.

4) gran giocatore. Completissimo.

Gasco luis veron

« Risposta #1410 : Domenica 12 Giugno 2022, 02:00:15 »
Per i media la Nazionale non ha piu' bisogno di uno che la butti dentro?

Perche' non ne' parlano piu': evidentemente bastava togliere un Laziale (insieme anche ad altri Laziali), per risolvere il problema del gol degli Azzurri.

Ormai, Immobile sono da 5-6 partite che non gioca con la Nazionale:

- gol dei centravanti = 0
- assist dei centravanti = 0
-rigori procurati dai centr. = 0

Pero' Scamacca e' bravo, tecnico, potente, e quindi abbiamo risolto il problema: il controsenso e' che a Ciro gli si chiedono i gol (e qualcuno in base al minutaggio lo ha anche fatto pur non essendo il rigorista della Nazionale), mentre a tutti gli altri non si chiede la stessa cosa.

Il ragionamento non segue alcuna logica: almeno fatico a capirla.

E sul fatto "Scamacca sa' giocare a pallone", e "Immobile,no", vorrei riportare un dato: Scamacca e' bravo (anche se ne' deve mangiare di pagnotte per essere ai livelli di Immobile), ma tecnicamente non ha ancora dimostrato d' esser superiore a Ciro perche' io nelle ultime 3 partite gli ho contato 3 tiri spediti direttamente  in curva (cosa che raramente capita a Ciro).

Se avesse fatto Ciro i tiri splendidi alla caxxo di cane di Scamacca, a quest' ora sarebbe scoppiato il putiferio: "Non sa' giocare a calcio non sa' stoppare un pallone, e' il freno della Nazionale".

Invece, cambiando ruolo ho visto che Acerbi sta' dimostrando di essere ancora tra i migliori difensori italiani (se ben protetto dal centrocampo!).

Ed io penso che a parte Tomori e Koulibaly, (visto che Chiellini si e' arreso per limiti di eta'), in Italia non esistano difensori in grado di far belle figure anche se con poco filtro da parte del centrocampo.

Sinceramente non credo che un Casale di turno, se poco protetto dal centrocampo possa far meglio di Acerbi: ma e' un mio parere e al 99%  ha ragione Sarri (premesso che secondo me Sarri si terrebbe volentieri Acerbi ma forse il giocatore non puo' piu' rimanere a causa dell' ambiente!).

Se fosse realmente cosi', questa cosa dovrebbe far riflettere: l' Italia in Nations L. si sta' tenendo in piedi grazie ai pochi gol incassati (visto che i tanto sostenuti  fenomeni li' davanti non segnano manco per sbaglio e non fanno nemmeno assist).

Chiaramente la colpa e' certamente di Immobile.

C.Vieri: "Immobile deve segnare qualche gol in piu'".

Amico di Mancini cosi' come Adani (questa cosa mi fa' riflettere molto):  "Ti e vi siete accorti che come centravanti non sta' giocando Immobile ma stanno giocando altri e pure da un bel pezzo?"

Ma fosse niente, niente il tipo di gioco di Mancini che non sfrutta per niente le punte centrali nella fase di finalizzazione?

Quindi, tornando al discorso di prima Acerbi sta' facendo praticamente il titolare (ha solamente saltato una partita).

Io, prima di darlo via ci penserei due volte (soprattutto se a favore di Casale che la Nazionale la vede con il binocolo).

Io, non spenderei 12-13 milioni per Carnesecchi e 12-13 milioni per Casale: totale 24-26 milioni.

Piuttosto mi terrei Acerbi, e mi andrei a prendere Ospina a 0 (offrendo 2.5 l' anno), e Romagnoli a 0 (offrendo 3 l' anno).

Per poter poi spendere questi 26 milioni completando tutti gli altri reparti.

A me del progetto giovani interessa,relativamente: per me la squadra attuale con un Ospina in porta, un Romagnoli in difesa, un Marcos A. a centrocampo e un Mertens in attacco (mantenendo, Luis, Lazzari, Ciro, Sms, Acerbi, Pedro, Zaccagni e F.Anderson), arriva terza come minimo il prox anno con il "rischio", di alzare un trofeo!

Che in fondo era il percorso indicato da Sarri dopo la partita contro il Verona.

Secondo me: chiaramente la Societa' e il tecnico sanno piu' di me cosa fare.

Ma secondo me il problema e' un altro: per me Tare e Sarri non vedono il calcio alla stessa maniera e speriamo di non scendere in quell' ibrido di cui avevo tanto parlato perche' ci sarebbero tutti i presupposti per fare una Grande-Lazio!

Per me, Lotito deve scegliere: o, uno o, l' altro.

Dal di fuori questo cambio di strategie sugli uomini mi sembra causato da una loro mancanza di compatibilita'.

Speriamo di sbagliare.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1411 : Domenica 12 Giugno 2022, 10:02:13 »
Molto meglio la strategia giovani (ma non Casale!!) che quella dei "vecchi".
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

« Risposta #1412 : Domenica 12 Giugno 2022, 10:35:26 »
Molto meglio la strategia giovani (ma non Casale!!) che quella dei "vecchi".

Si ma con quella dei vecchi checho messo, il Napoli e' arrivato terzo e di molto sopra a noi.

Ospina per essere un portiere non e' vecchio (ed e' stato il portiere meno battuto della serie, A).

Mertens e' il miglior cannoniere della storia del Napoli: ha fatto 13 gol ed e' stato il vice-cannoniere del Napoli dopo Osimhen.

Se il Belgio ancora lo convoca significa che sta' bene.

Acerbi e' l' attuale titolare della Nazionale: significa che giovani del suo livello ancor non ce ne' sono in Italia.

Infatti cerchiamo, Casale che nemmeno fa' parte del giro della Nazionale.

Carnesecchi ci sta' tutto ma si deve operare e devi giocare 2-3 mesi con Reina: a me questa cosa mette un po' di preoccupazione.

Inoltre, 12 milioni per il portiere li spenderei per coprire gli altri ruoli (dobbiamo ricordare che non siamo ricchi e che nemmeno siamo andati in Champions).

Ospina, e' stato il portiere titolare del Napoli che e' arrivato terzo (togliendo ilposto ad un giovane come Meret).

DIPENDE SEMPRE CHI SONO I GIOVANI FABIO: MARCOS A. AD ESEMPIO MI SEMBRA OTTIMO!

DOVE SI PUO' RINNOVARE E' GIUSTO RINNOVARE: CABRAL E' UN GIOVANE DI 24 ANNI QUINDI PRONTO PER GIOCARE CON UN BUON CURRICULUM IN PORTOGALLO EPOURE IN POCHI LO VOGLIONO.

POI PREFERIAMO MAGARI GIOVANI PROVENIENTI DALLA B: E' UN CONTROSENSO.

SE PRENDI MERTENS E TIENI CABRAL IL GIOVANE CE L' HAI E PURE PRONTO.

L.ROMERO E' IL FUTURO.

CON ROMAGNOLI NON STAI PRENDENDO UNO VECCHIO.

OSPINA PER LA PORTA NON E' VECCHIO.

SOLO ACE DOVREBBE TIRARE LA CORDA MA SE POI ANDIAMO IN CHAMPIONS LO PUOI SOSTITUIRE IL PROX ANNO MAGARI CON UN LISANDRO M.

ECCO COSA INTENDO PER GIOVANI NON IL TERZINO DEL PISA: DA EMERSON P. si puo' passare a PARISI ma occhio a non pescare troppo in serie, B perche' questa squadra come aveva detto Sarri tenendo ipiu' forti n qualche innesto potrebbe diventare fortissima gia' dalla prossima stagione.

SECONDO ME!

A ME PARE SOLAMENTE CHE QULCOSA NON VADA TRA TARE E SARRI: speriamo di sbagliarmi!

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #1413 : Domenica 12 Giugno 2022, 11:04:55 »
Ripropongo io la tipica domanda di Dija a FK:
"Ah France', quanti soldi abbiamo per fare mercato?"

Con la risposta tipica di FK:
"Beh considerando gli ammortamenti, le rate, i crediti, i flussi ecc..."

D: "France' dammi un numero!"
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

« Risposta #1414 : Domenica 12 Giugno 2022, 13:24:44 »
Propongo una pseudo-provocazione:

Si, è evidente, le mancanze di Reina sono sotto gli occhi di tutti, ed una falsa partenza ti può costare un anno in salita.

Ma...c'è un Ma

Sarà il secondo anno di Sarri ed anche la difesa sarà specchio delle idee siderali ed imperscrutabili del Mahatma.

Ho visto qualcosa di Carnesecchi e a me sembra  oltreché ++++ anche leader naturale.

Io dico che vale la pena di rischiare, che dite?

Poi magari se fa male pure er pelato e allora ne pijamo n'antro ancora, ...a gettone.

Ma pijamose Carnesecchi.

Gasco luis veron

« Risposta #1415 : Domenica 12 Giugno 2022, 13:49:00 »
Propongo una pseudo-provocazione:

Si, è evidente, le mancanze di Reina sono sotto gli occhi di tutti, ed una falsa partenza ti può costare un anno in salita.

Ma...c'è un Ma

Sarà il secondo anno di Sarri ed anche la difesa sarà specchio delle idee siderali ed imperscrutabili del Mahatma.

Ho visto qualcosa di Carnesecchi e a me sembra  oltreché ++++ anche leader naturale.

Io dico che vale la pena di rischiare, che dite?

Poi magari se fa male pure er pelato e allora ne pijamo n'antro ancora, ...a gettone.

Ma pijamose Carnesecchi.

Costa 12 milioni che potrebbero tranquillamente coprire una parte di dispendi riguardanti Romagnoli, Ospina e Mertens (mi pare tutti giocatori comunque graditi a Sarri!).

E quindi potremmo coprire anche la parte da dare ai procuratori:

hanno detto apertamente che Mertens ha chiesto 4 milioni al Napoli ma in questo modo: 1.5 cash sarebbero per i procuratori e lui guadagnerebbe 2.5 l' anno.

Ospina chiede 3 ma forse a 2.5 accetterebbe: e' comunque un portiere valido che piace a Sarri e che e' statobil meno battuto della serie, A.

E senza vendere Acerbi (perche' a qurl punto dovremmo spendere 15 milioni per Casale), si spendono una parte di questi soldi per i procuratori di Romagnoli e si porta lo stipendio di Romagnoli da 2.5 a 3 milioni l' anno: e  Romagnolo tanto gradito a Sarri accetterebbe subito.

Carnesecchi mettendo da parte l' interessantissimo aspetto tecnico priverebbe la Lazio di queste possibilita': idem, Casale

Tra tutti e due dovremmo sfoderare circa 25-27 milioni per i cartellini.

Noi abbiamo questi soldi?

Inoltre, saremmo piu' forti?

CON CARNESECCHI...

IN.                                OUT

CARNESECCHI 13
CASALE 13-15           ACERBI ?
ROMAGNOLI 0

SENZA CARNESECCHI...

IN.                                OUT

OSPINA.   0
ACERBI (GIA' NOSTRO)
ROMAGNOLI 0
MERTENS 1.5

NELLA PRIMA SAREMMO PIU' GIOVANI: NELLA SECONDA SI ANDREBBE SUBITO IN CHAMPIONS (FORSE DANDO PERSINO FASTIDIO A QUALCUNO SOPRA).

E' molto semplice: se i soldi sono pochi (io non lo so' perche' certe cose le sanno solo in Societa' ma sto' facendo delle ipotesi dal di fuori quindi non sono verita' ma vanno prese come appunto ipotesi), con i 25-27 milioni per Carnesecchi e Casale avremmo la possibilita' di coprire gli stipendi e le commissioni per i procuratori di gente come Ospina, Romagnoli (pur senza cedere Acerbi!), e Mertens!

Ed eviti 2 -3 mesi di Reina: la difesa non puo' essere migliorata se verra' rivoluzionata per la meta'.

Andando per logica, il mister dovra' ripartire da 0 in questo settore: e ci avev anche avvertito dopo Lazio-Verona sul fatto che volesse cambiare il meno possibile solamente in alcuni ruoli ritenuti piu' deboli secondo lo stesso Sarri.

A fine campionato, ricordo che Sarri difese anche Acerbi e Luis Alberto: le sue parole le ricordo bene!

Comunque, sono scelte trategiche che aspettano solamente alla Societa' e all' allenatore: solo loro sanno come e quanto poter investire e solo loro sanno le preferenze tecniche.

Spero solamente che Tare e Sarri abbiano lo stesso piano strategico: dal di fuori non mi sembra ma spero fortemente di sbagliarmi.

Sono positivo, si tratta solamente di capire per quale traguardo vorremo competere il prox anno.

Ma la competitivita' della Lazio non la metto in dubbio cosi' come la competenza del Ds e dell' allenatore.

Tuttavia con pochi soldi (dal di fuori sembra cosi'), bisognerebbe avere lo stesso piano strategico: a me questo preoccupa un pochino.

Parlo del Ds e dell' allenatore che a me non sembrano andare molto d' accordo sul piano della strategia: e avendo pochi soldi, questo potrebbe limitarci.

Tutto qua.

Daje.

Panzabianca

« Risposta #1416 : Domenica 12 Giugno 2022, 14:46:01 »

4) gran giocatore. Completissimo.

(Crescita esponenziale. Ora sembra quasi arrogante, anche fisicamente. E segna pure abbastanza.
In nazionale però io non rinuncerei mai a Verratti. Per gli altri 3 o 4 posti, almeno in quel reparto, c'è l'imbarazzo della scelta.
Jorginho, secondo me, pure a casa).

@Gasco: io penso che un investimento alla Ospina non sia nei piani della Lazio. Si deve comprare, sempre, per rivendere. Poi, certo, Ospina, è bravo pure lui.

Discorso diverso è per Mertens. I campioni, come nel caso di Pedro, non hanno età, e il belga potrebbe essere un crack alla Klose.
Conoscenza der manico e facilità di vedere la porta come raramente si vede in Europa. Io stravedo per Mertens. Magara.

Una Lazio che trattenesse SMS, prendesse Mertens e componesse un buon pacchetto difensivo, per me lotterebbe per lo scudo.

Gasco luis veron

« Risposta #1417 : Domenica 12 Giugno 2022, 15:47:46 »
(Crescita esponenziale. Ora sembra quasi arrogante, anche fisicamente. E segna pure abbastanza.
In nazionale però io non rinuncerei mai a Verratti. Per gli altri 3 o 4 posti, almeno in quel reparto, c'è l'imbarazzo della scelta.
Jorginho, secondo me, pure a casa).

@Gasco: io penso che un investimento alla Ospina non sia nei piani della Lazio. Si deve comprare, sempre, per rivendere. Poi, certo, Ospina, è bravo pure lui.

Discorso diverso è per Mertens. I campioni, come nel caso di Pedro, non hanno età, e il belga potrebbe essere un crack alla Klose.
Conoscenza der manico e facilità di vedere la porta come raramente si vede in Europa. Io stravedo per Mertens. Magara.

Una Lazio che trattenesse SMS,LAZZARI, LUIS ALBERTO (a meno che non lo scambi con ZIELINSKY), che prendesse Mertens e componesse un buon pacchetto difensivo (INIZIANDO DA ROMAGNOLI PERCHE' E' A 0), per me lotterebbe per lo scudo.

ECCO, PERCHE' BATTO IL MARTELLO PUR RISCHIANDO DI ESSER RIPETITIVO: FORSE NON SI E' CAPITO IN GENERALE CHE CON LE GIUSTE ALCHIMIE POTREBBE NASCERE UNA SQUADRA PAZZESCA.

Il mio discorso e' questo: se si dovessero spendere circa 25-27 milioni solamente per Carnesecchi (e' chiaro che sarebbe preferibile ad Ospina come investimento futuro), e per Casale (non lo vedo cosi' migliore di Acerbi e l' investimento sarebbe piuttosto pesante), dopo quei nomi in quelle caselle da te indicate come le chiudi?

Perche' dopo e' difficile arrivare a dare 3 milioni a Romagnoli piuttosto che 2.5 a Mertens!

Pero' se Lotito improvvisamente e' impazzito e vuole mettere soldi in prestito io questo non lo posso sapere: sicuramente le mie ipotesi sono fatte in funzione delle poche capacita' economiche che ha la Societa'.

Se poi il Presidente ha in mente qualcosa di vulcanico io questo non lo posso sapere.

Pero' e' semplice; facciamo due calcoli anche se Cartesio di incaxxera' ma invito Cartesio ad aiutarci in questa analisi.

12 per Carnesecchi
13-15 per Casale
8 + 2 Marcos A.
7 riacatto di Zaccagni

TOT. 37-39 milioni

Piu'...

- Romagnoli a 0 ma a 3 milioni l' anno
- Mertens a 1.5 (le commissioni che vogliono i procuratori), a 2.5 l' anno.

NOI QUESTI SOLDI NON ESSENDO ANDATI IN CHAMPIONS DOVE LI PRENDIAMO?

La sola cessione di L.Alberto non basterebbe perche' con la percentuale al Liverpool anche vendendolo a 35 milioni ci fai circa 22 milioni: Ilic (che mi sembra in orbita Lazio per eventualmente sostituire qualcuno nel caso ce ne' sara' bisogno), costa 15 milioni.

In pratica sostituiremmo Luis con Ilic e guadagneremmo circa 7 milioni: ma nell' ipotetico mercato con Carnesecchi e Casale parleremmo di 37-39 milioni!

Questo tipo di mercato si potrebbe fare solamente con la cessione di Milinkovic: imho!

A meno che il Presidente non sia improvvisamente impazzito e abbia la reale intenzione di mettere del suo: i miei calcoli nin prevedono questa ipotesi ma magari!

Ecco, perche' non mi tornano i conti in mercato dove si spendono circa 25-27 milioni solamente per Carnesecchi e Casale!

In questo senso non potrai permetterti le commissioni eventuali o, gli stipendi di Romagnoli o, di Mertens (ad esempio): quindi ne' uscirebbe una squadra incompleta.

Quindi o, c'e' qualche variante (Lotito che mette i soldi in qualche modo), o, c'e' qualche sponsor.

Boh, Panza: in fondo ha ragione Cartesio perche' non si puo' fare il vino senza l' oste.

I calcoli li dobbiamo lasciare alla Societa': forse e' il caso di stare in silenzio e di attendere fiduciosi.

Ma chiaramente la curiosita' e' tanta proprio perche' (LO DICO A TUTTI), IL POST FINALE DI PANZA RAPPRESENTA IL MIO PENSIERO CON SOLE UN PAIO DI MODIFICHE RISPETTO AL POST STESSO DI PANZA:

Una Lazio che trattenesse
SMS,LAZZARI, LUIS ALBERTO (a meno che non lo scambi con ZIELINSKY), che prendesse Mertens e componesse un buon pacchetto difensivo (INIZIANDO DA ROMAGNOLI PERCHE' E' A 0), per me lotterebbe per lo scudo.

Panzabianca

« Risposta #1418 : Domenica 12 Giugno 2022, 16:17:45 »
Su Luis Alberto, boh...
Può anche rimanere, per  carità, ma, certo, con più voglia.
Ad oggi, il giocatore, i suoi umori e la sua incostanza deprimono qualsiasi entusiamo sarriano, secondo me.

Vedremo.

Gasco luis veron

« Risposta #1419 : Domenica 12 Giugno 2022, 16:27:03 »
Su Luis Alberto, boh...
Può anche rimanere, per  carità, ma, certo, con più voglia.
Ad oggi, il giocatore, i suoi umori e la sua incostanza deprimono qualsiasi entusiamo sarriano, secondo me.

Vedremo.

Secondo me Sarri lo cambierebbe ma solo con Zielinski (che prende 4 milioni e penso che voglia rimanere al Napoli).

Nell' ultima partita contro il Verona Sarri ha difeso apertamente sia Acerbi che Luis!

Non e' li il problema della Lazio: Acerbi va' fatto giocare senza essere fischiato mentre contro il Verona con Basic la Lazio ha preso comunque 3 gol (ripeto, Luis non c'era).

Quindi il problema non e' li' ma e' al centro: uno dei due centrali deve essere forte (Romagnoli perche' veloci e forti come Koulibaly non sono alla nostra portata), e serve uno dinamico in mezzo tra Sms e Luis (Marcos A. lo vedo proprio bene nelle due fasi!).

Alla fine un portiere titolare lo dovremo prendere per forza perche' senza portiere non si puo' giocare: e se ci dovesse scappare un bel terzino sinistro staremmo bene.

Questi SECONDO ME, sono i buchi della Lazio conoscendo Sarri: se poi se ci dovesse scappare pure il Big alla Mertens......

Non dico altro.