Autore Topic: Mercato estivo 2022  (Letto 147439 volte)

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #1080 : Domenica 29 Maggio 2022, 01:16:27 »

Quale prezzo?

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

15 mln.

In base alle ultime che ci hai dato, Frigo, i desideri nelle prime scelte di Sarri dovrebbero (in concreto), essere questi in un ipotetica SUA formazione:

CARNESECCHI/
                         Reina
                     Adamonis
              Acerbi/   ROMAGNOLI
              Patric.     X! Kamenovic
Lazzari                              EMERSON P./
Hysaj.                                   Marusic
                                                 Radu
                      MARCOS A./
                       (L.CHEEK)
                         Cataldi
       Milinkovic           L.Alberto
         L.CHEEK                Basic
Pedro/                                      Zaccagni/
F.Anderson                             MERTENS
L.Romero.                                (Cabral)
                        Immobile/
                        MERTENS
                          Cabral

In difesa come la mettiamo contro avversari agili e veloci? Servirebbe un centrale veloce...Romagnoli ok, Acerbi dovrebbe però essere panchinato in favore di un centrale più reattivo e giovane.

Emerson Palmieri non mi piace; all'europeo è stato il peggiore dei nostri terzini schierati in fascia.

Kamenovic continuo a ritenerlo molto lento anche se merita di essere valutato in partite decisamente più probanti di quella dove ha esordito. Certo la sensazione che sia più un Novaretti che un Biava è forte...

Hjsay non c'è modo di sbolognarlo? Non vi bastano i disastri che ha causato?

Cabral è volenteroso...da qui ad essere decisivo non so....8 mln sono tanti per riscattare quel poco che si è visto...

Su Mertens continuo a non volerlo,perchè invece non prendiamo Pinamonti?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

« Risposta #1081 : Domenica 29 Maggio 2022, 01:58:37 »
Mi sono limitato a scrivere uno schieramento in base alle ultimissime di mercato date da Frigo.

La difesa non sarebbe veloce ma perche' la coppia Bonucci-Acerbi e' veloce?

Eppure fino all' esplosione di Bastoni era la coppia titolare della Nazionale quando mancava Chiellini!

Con Emerson P. abbiamo vinto l' Europeo grazie ad un ottima difesa: certo la spinta di spinazzola e' mancata ma non dimentichiamo che Emerson piace a Sarri, conosce i movimenti di Sarri e non scordiamoci che Sarri attacca con un terzino (Lazzari), quindi l' altro deve stare piu' bloccato.

Chiaramente i gusti sono sempre personali e se non ti piace Emerson P. ci puo' assolutamente stare ma io 15 per Parisi non li spenderei mai!

Infatti in Nazionale non viene convocato da Mancini!

Penso che Parisi possa essere il piano "B", di Sarri.

Per Cabral eventualmente si parla di riscatto scontato a 4 milioni e non piu' a 7: tu l' hai fatto salire addirittura ad 8 milioni?

😉

Pinamonti, non verrebbe mai a fare panchina fissa a Ciro: imho!

Ci sta' anche il fatto che non ti piaccia Mertens che pero' e' il sogno di Sarri.

A questo punto la mia domanda e' una: a te piace, Sarri?

Per logica non dovrebbe piacerti: gioca con L.Alberto al posto di Basic.

Vorrebbe, Emerson P.

Il suo sogno sarebbe, Mertens.

Hysaj e' il suo pupillo (come Reina del resto).

Sarri ha dichiarato che Kamenovic e Cabral sono giovani e che possono crescere: inoltre, sono interessanti perche' possono ricoprire due ruoli (almeno cosi' ho letto).

Ecc.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1082 : Domenica 29 Maggio 2022, 02:48:56 »

15 mln.

In difesa come la mettiamo contro avversari agili e veloci? Servirebbe un centrale veloce...Romagnoli ok, Acerbi dovrebbe però essere panchinato in favore di un centrale più reattivo e giovane.

Emerson Palmieri non mi piace; all'europeo è stato il peggiore dei nostri terzini schierati in fascia.

Kamenovic continuo a ritenerlo molto lento anche se merita di essere valutato in partite decisamente più probanti di quella dove ha esordito. Certo la sensazione che sia più un Novaretti che un Biava è forte...

Hjsay non c'è modo di sbolognarlo? Non vi bastano i disastri che ha causato?

Cabral è volenteroso...da qui ad essere decisivo non so....8 mln sono tanti per riscattare quel poco che si è visto...

Su Mertens continuo a non volerlo,perchè invece non prendiamo Pinamonti?

Fabio, Pinamonti a 15 milioni non te lo danno. Inoltre oltre ad essere Dell Inter, ha già oggi uno stipendio di 2 milioni.

Ammesso siano corrette le cifre, 15 più ingaggio a due milioni senza dargli aumenti, spenderesti 35 milioni complessivi per un panchinaro.
Il cui titolare è immobile, 40 su 48 quest anno?

Il riscatto di Cabral è sui 4/5.

Mertens a 2 milioni è da prendere oggi. Operazione alla Pedro. Doppio ruolo, vice Ciro ed esterno.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1083 : Domenica 29 Maggio 2022, 11:23:19 »
Carnesecchi vuole la Lazio. Per la difesa ecco Chust (Corriere dello Sport)

Il portiere considera i biancocelesti come prima scelta, ora la trattativa con l’Atalanta.  Vicino il vertice per il centrale del Real

di Daniele Rindone
Roma

Rinforzare ringiovanendo. E’ il progetto firmato Lotito-Tare-Sarri. Ballano tanti nomi di under 25 in tutti i ruoli. In porta in pole c’è Marco Carnesecchi, 22 anni l’1 luglio, 1,91 di altezza, rivelazione in B col Cremona, sotto contratto con l’Atalanta. Aspetta la Lazio, è la sua prima scelta. Si attende l’insediamento di D’Amico, ex diesse del Verona, prossimo diesse della Dea, per iniziare a trattare. Ieri, da Bergamo, sono rimbalzati rumors di accordi a 15 milioni. E’ il prezzo che l’Atalanta pensa di chiedere, Lotito vorrebbe offrire 9 milioni più bonus. L’alternativa è Guglielmo Vicario, 25 anni, ha giocato a Empoli in prestito, entro il 20 giugno i toscani possono riscattarlo dal Cagliari per 10 milioni. Ha parlato Corsi, presidente dell’Empoli, lo cederebbe volentieri a Lotito, in corsa c’è la Fiorentina, ha fatto capire che vuole guadagnarci: «Vicario è stato il miglior portiere del campionato - ha detto a Radio Incontro Olympia - insieme a Maignan. Noi lo riscatteremo dal Cagliari onorando l’accordo previsto, successivamente valuteremo la sua situazione. L’Empoli cederà uno o due giocatori che non potrà trattenere perché hanno richieste dall’Italia e dall’estero da club che disputeranno competizioni internazionali, tutti gli altri resteranno per crescere e migliorare insieme. La Lazio su Vicario? Se il mio amico Lotito me lo chiedesse con un’offerta giusta sarei quasi contento... La Lazio a quel punto sarebbe in prima fila, a patto che venga riconosciuto il nostro lavoro e soprattutto il reale valore di questo ragazzo». Corsi ha parlato anche di Fabiano Parisi, 21 anni, terzino sinistro che piace a Sarri: «Noi vorremmo tenerlo affinché possa completare qui ad Empoli quel percorso solo in parte interrotto per un infortunio che lo ha tenuto fuori 5 mesi nell’ultima stagione. Pinamonti vice Immobile? Assolutamente no. A 22 anni vuole e deve giocare titolare perciò Bologna o Torino potrebbero rappresentare lo step giusto per la sua prossima destinazione».

I difensori. Sarri ha bisogno di due difensori centrali, ha chiesto un terzino sinistro. Rimarrà Kamenovic, 21 anni, utilizzabile da esterno e centrale (in allenamento il tecnico lo ha utilizzato di più in questa posizione). Era considerato in uscita perché confinato in panchina. Mau si sarebbe ricreduto. L’obiettivo numero uno è Romagnoli, unico over 25, ha 27 anni. I contatti telefonici sono continui, la Lazio non ha ancora raggiunto i 3 milioni chiesti dal capitano del Milan. I rossoneri, con il cambio di proprietà, potrebbero accontentarlo. L’alternativa è Ferrari del Sassuolo, unico trentenne. Si scommetterà su Victor Chust, 22 anni, di proprietà del Real Madrid, rientra dal prestito al Cadice, 1,84 di altezza. E’ in scadenza nel 2023, costa circa 5 milioni, la prossima settimana ci sarà un incontro. A Sarri piace sempre Nicolò Casale, 24 anni. Lotito e Setti sono stati a cena dopo la finale di Coppa Italia, sono in contatto. E’ spuntata la candidatura di Issa Laye Lucas Jean Diop del West Ham, 25 anni, centrale francese di origini senegalesi. I terzini indicati da Mau sono Emerson (27 anni) e Parisi (21 anni). Non si escludono new entry.

I centrocampisti. La Lazio a giorni farà firmare Marcos Antonio, l’erede di Leiva, jolly del centrocampo, nasce mezzala, è stato scelto da play, giocava nello Shakhtar (costerà 9 milioni). Compirà 22 anni il 13 giugno. Ci sono nuove voci su Ivan Ilic, mezzala del Verona, 21 anni, è serbo come Milinkovic. In avanti la scelta è fatta, sarà riscattato Cabral. I tifosi aspettavano un colpo diverso per il ruolo di vice Immobile. L’idea Caputo è tramontata e non solo perché ha 35 anni. Il ringiovanimento prevede alcune eccezioni, non più questa

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #1084 : Domenica 29 Maggio 2022, 12:33:39 »

Né l'uno né l'altro.
A me ricorda un po' Kolarov, che però mi sembrava più massiccio. Curioso che vengano dalla stessa squadra, il Čukarički. 
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Gasco luis veron

« Risposta #1085 : Domenica 29 Maggio 2022, 13:59:29 »
Né l'uno né l'altro.
A me ricorda un po' Kolarov, che però mi sembrava più massiccio. Curioso che vengano dalla stessa squadra, il Čukarički.

A me non sembra lento come centrale per questo tipo di ruolo e nel modo di giocare mi ricorda Chiellini (non ho detto che sia Chiellini): come terzino, lo vedo invece lento e penso che Sarri lo veda piu' centrale!

Sara' il nostro quinto centrale da testare?

Non vedo il problema se dovesse rimanere!

Potremmo essere questi in difesa il prox anno?

CARNESECCHI o, VICARIO
                  Reina/Adamonis
              Acerbi   ROMAGNOLI
                Patric.     CHUST
                              Kamenovic

Lazzari                               EMERSON P.
Hysaj                                    Marusic
                                                 Radu

Sarebbe la quinta o, sesta difesa della serie, A!

Ma e' negli altri reparti che "potremmo", essere superiori a tutti!

L' Inter, perdera' Perisic.

La Juve, Dybala e Chiellini.

Il Napoli, Insigne e Mertens?

Se noi "rubiamo", Mertens al Napoli (senza cedere nessun Big!), diventeremo noi il Napoli!

Dietro a Mertens avremmo Cabral da testare per un imminente futuro!

E nel presente sulle ali, abbiamo comunque F.Anderson e Zaccagni che ci consentono di gestire ancora Pedro e magari Mertens?

Dietro a Pedro, avremmo L.Romero da far crescere per un imminente futuro!

A centrocampo MARCOS A. e forse L.Cheek insieme a Basic, Sms, L.Alberto e Cataldi?

Nessuno raggiunge i 30 anni!

Per me sarebbe una squadra da sturbo con attacco e centrocampo piu' forti della serie, A con esperienza ma anche giovani interessanti all' interno su cui lavorare!

A questo punto una difesa discreta anche se non fenomenale, ci potrebbe assolutamente stare (in attesa di testare Kamenovic e Chust).

SECONDO ME, SE QUESTI SONO I NOMI SI STANNO MUOVENDO BENISSIMO: SPERIAMO DI PORTARLI A DAMA, PERO' (COSA NON AFFATTO FACILE).

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1086 : Domenica 29 Maggio 2022, 14:04:02 »
Signori !

Io non ce la faccio più !

Quando si parte per Auronzo ?

Sono già in calzoncini !!!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

« Risposta #1087 : Domenica 29 Maggio 2022, 14:06:59 »

Cabral è volenteroso...

Fa,

a parte il Pinamonti preferito a Mertens - Cei e Propaganda fide l'hanno appena annoverata tra le bestemmie di ogni tempo - e i tuoi "non mi piace" espressi tipo legge universale, questa è la più imperdonabile.

Sto giocatore ha una qualità tecnica che non puoi non aver notato, su.

Come puoi solo pensare di  accostargli un simile aggettivo?
Mica stai a parlà dé no "sgroppone" da Ficulle qualsiasi...
Mah.

Ora raccogliti in un posto poco assolato fuori dalla città e prega che ste voci siano tutte vere. Ce verrebbe na squadra coi fiocchi.

Online Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1088 : Domenica 29 Maggio 2022, 16:04:20 »
Voglio ..Ross Barkley e ci abbracciamo

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1089 : Domenica 29 Maggio 2022, 18:40:44 »
Daje!

Riomammerda

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1090 : Domenica 29 Maggio 2022, 23:39:41 »
Ot

Monza in serie A

Eot

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1091 : Domenica 29 Maggio 2022, 23:44:04 »
Carnesecchi vuole la Lazio. Per la difesa ecco Chust (Corriere dello Sport)

Il portiere considera i biancocelesti come prima scelta, ora la trattativa con l’Atalanta.  Vicino il vertice per il centrale del Real

di Daniele Rindone
Roma

Rinforzare ringiovanendo. E’ il progetto firmato Lotito-Tare-Sarri. Ballano tanti nomi di under 25 in tutti i ruoli. In porta in pole c’è Marco Carnesecchi, 22 anni l’1 luglio, 1,91 di altezza, rivelazione in B col Cremona, sotto contratto con l’Atalanta. Aspetta la Lazio, è la sua prima scelta. Si attende l’insediamento di D’Amico, ex diesse del Verona, prossimo diesse della Dea, per iniziare a trattare. Ieri, da Bergamo, sono rimbalzati rumors di accordi a 15 milioni. E’ il prezzo che l’Atalanta pensa di chiedere, Lotito vorrebbe offrire 9 milioni più bonus. L’alternativa è Guglielmo Vicario, 25 anni, ha giocato a Empoli in prestito, entro il 20 giugno i toscani possono riscattarlo dal Cagliari per 10 milioni. Ha parlato Corsi, presidente dell’Empoli, lo cederebbe volentieri a Lotito, in corsa c’è la Fiorentina, ha fatto capire che vuole guadagnarci: «Vicario è stato il miglior portiere del campionato - ha detto a Radio Incontro Olympia - insieme a Maignan. Noi lo riscatteremo dal Cagliari onorando l’accordo previsto, successivamente valuteremo la sua situazione. L’Empoli cederà uno o due giocatori che non potrà trattenere perché hanno richieste dall’Italia e dall’estero da club che disputeranno competizioni internazionali, tutti gli altri resteranno per crescere e migliorare insieme. La Lazio su Vicario? Se il mio amico Lotito me lo chiedesse con un’offerta giusta sarei quasi contento... La Lazio a quel punto sarebbe in prima fila, a patto che venga riconosciuto il nostro lavoro e soprattutto il reale valore di questo ragazzo». Corsi ha parlato anche di Fabiano Parisi, 21 anni, terzino sinistro che piace a Sarri: «Noi vorremmo tenerlo affinché possa completare qui ad Empoli quel percorso solo in parte interrotto per un infortunio che lo ha tenuto fuori 5 mesi nell’ultima stagione. Pinamonti vice Immobile? Assolutamente no. A 22 anni vuole e deve giocare titolare perciò Bologna o Torino potrebbero rappresentare lo step giusto per la sua prossima destinazione».

I difensori. Sarri ha bisogno di due difensori centrali, ha chiesto un terzino sinistro. Rimarrà Kamenovic, 21 anni, utilizzabile da esterno e centrale (in allenamento il tecnico lo ha utilizzato di più in questa posizione). Era considerato in uscita perché confinato in panchina. Mau si sarebbe ricreduto. L’obiettivo numero uno è Romagnoli, unico over 25, ha 27 anni. I contatti telefonici sono continui, la Lazio non ha ancora raggiunto i 3 milioni chiesti dal capitano del Milan. I rossoneri, con il cambio di proprietà, potrebbero accontentarlo. L’alternativa è Ferrari del Sassuolo, unico trentenne. Si scommetterà su Victor Chust, 22 anni, di proprietà del Real Madrid, rientra dal prestito al Cadice, 1,84 di altezza. E’ in scadenza nel 2023, costa circa 5 milioni, la prossima settimana ci sarà un incontro. A Sarri piace sempre Nicolò Casale, 24 anni. Lotito e Setti sono stati a cena dopo la finale di Coppa Italia, sono in contatto. E’ spuntata la candidatura di Issa Laye Lucas Jean Diop del West Ham, 25 anni, centrale francese di origini senegalesi. I terzini indicati da Mau sono Emerson (27 anni) e Parisi (21 anni). Non si escludono new entry.

I centrocampisti. La Lazio a giorni farà firmare Marcos Antonio, l’erede di Leiva, jolly del centrocampo, nasce mezzala, è stato scelto da play, giocava nello Shakhtar (costerà 9 milioni). Compirà 22 anni il 13 giugno. Ci sono nuove voci su Ivan Ilic, mezzala del Verona, 21 anni, è serbo come Milinkovic. In avanti la scelta è fatta, sarà riscattato Cabral. I tifosi aspettavano un colpo diverso per il ruolo di vice Immobile. L’idea Caputo è tramontata e non solo perché ha 35 anni. Il ringiovanimento prevede alcune eccezioni, non più questa

Sui portieri idea folle, prendiamoli tutti e due, Vicario e Carnesecchi!!

Parisi per me è preferibile a Emerson Palmieri, e di gran lunga!! A me il brasiliano non è mai piaciuto, neanche quando giocava in Italia....

Victor Chust non lo conosco, ma il fatto che il Real vorrebbe trattenerlo o darlo in prestito con diritto di controriscatto mi fa ben sperare che sia valido!!

Magari Ilic del Verona a centrocampo!!! Con lui, Basic, Cataldi, e se questo Marcos Antonio si dimostra valido, sarebbe un centrocampo con i controcazzi!! Certo, fosse possibile prendere anche uno tra Maggiore e Frattesi sarebbe l'apoteosi...

Né l'uno né l'altro.

Oddio Kamenovic magari si rivelasse come Kolarov...l'impressione però è che sia molto più "diesel" nei movimenti...le mie perplessità rimangono, e il fatto di non averlo visto in test più probanti non aiuta di certo...

Fa,

a parte il Pinamonti preferito a Mertens - Cei e Propaganda fide l'hanno appena annoverata tra le bestemmie di ogni tempo - e i tuoi "non mi piace" espressi tipo legge universale, questa è la più imperdonabile.

Sto giocatore ha una qualità tecnica che non puoi non aver notato, su.

Come puoi solo pensare di  accostargli un simile aggettivo?
Mica stai a parlà dé no "sgroppone" da Ficulle qualsiasi...
Mah.

Ora raccogliti in un posto poco assolato fuori dalla città e prega che ste voci siano tutte vere. Ce verrebbe na squadra coi fiocchi.

Su Cabral: a me non fa impazzire, avendo già Zaccagni, Pedro e Anderson che fanno quel tipo di gioco avrei preferito un giocatore più centrale che magari si inseriva da dietro e segnava. Invece l'ennesima ala/esterno offensivo, per di più lo si vorrebbe adattare a vice Immobile, e abbiamo visto che ha scarsa dimestichezza con i goal...boh, non mi convince per nulla come soluzione!

Pinamonti promette molto bene come attaccante, io lo vedrei molto bene come vice Immobile.

Sarebbe ora di pensarci al vice Ciro, seriamente, voglio un bene dell'anima al nostro bomber e sono il suo maggior sostenitore, ma sarebbe follia non accorgersi che nelle ultime stagioni comincia a saltare sempre più partite perchè non ha ricambi...giocoforza penso che prendere un giovane emergente, e farlo giocare in quei due/tre mesi complessivi dove Ciro potrebbe tirare il fiato e conservarsi per i big match non è mica idea così pessima...

Questo me lo continua a farlo preferire a Mertens...di cui sospetto che se vada via da Napoli vedremo se non seguirà le sorti di Callejon....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

« Risposta #1092 : Lunedì 30 Maggio 2022, 00:30:38 »
Fabio le tue idee sono chiarissime e rispettabilissime ma ti sarai accorto che Sarri ha idee completamente opposte rispetto alle tue?

Per questo ti chiedo di nuovo: "Ma a te Sarri, piace?".

Ciao.

Panzabianca

« Risposta #1093 : Lunedì 30 Maggio 2022, 07:29:36 »
Fabio, però, con una distinzione che fa tutta la differenza del mondo: Callejon è un buon giocatore, Mertens, invece, è un campione.
Credo che un paio di anni ai suoi livelli li abbia ancora in canna.
Magari, Fa, magari.

geddy

« Risposta #1094 : Lunedì 30 Maggio 2022, 08:45:57 »
Io non arrivo a capire come si fa a definire coi controcazzi un centrocampo formato da due riserve e un titolare del verona.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1095 : Lunedì 30 Maggio 2022, 08:48:29 »

Pinamonti promette molto bene come attaccante, io lo vedrei molto bene come vice Immobile.

Secondo quanto ripota l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, i nerazzurri potrebbero sedersi a parlare della punta per una cifra pari a 20-25 milioni di euro. Sul giocatore ci sarebbero le attenzioni di Eintracht Francoforte e Sassuolo che starebbero riflettendo.

Corsi
Esclusa l'eventualità di vedere Andrea Pinamonti fare il vice di Ciro Immobile alla Lazio: "Assolutamente no! Ha 22 anni, vuole e deve giocare titolare.

ThomasDoll

« Risposta #1096 : Lunedì 30 Maggio 2022, 10:46:29 »
Ha ragione Corsi.
Ci vuole una punta di qualità che si adatti a giocare nei ritagli, Pinamonti deve crescere giocando, sarà un profilo buono per quando Ciro smetterà. Non è imminente. Non facciamo l'errore fatto con Muriqi, a noi serve un Caicedo che stia bene fisicamente.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1097 : Lunedì 30 Maggio 2022, 11:03:50 »
Fabio, però, con una distinzione che fa tutta la differenza del mondo: Callejon è un buon giocatore, Mertens, invece, è un campione.
Credo che un paio di anni ai suoi livelli li abbia ancora in canna.
Magari, Fa, magari.

Tu ritieni Mertens superiore a Callejon...però è anche vero che il secondo era spesso titolare, Mertens partiva quasi sempre dalla panchina. Come mai se c'è questa differenza tra i due?

Io non arrivo a capire come si fa a definire coi controcazzi un centrocampo formato da due riserve e un titolare del verona.

Ilic è un giovane, ma è una bella branda e fa della fase difensiva il suo forte; Basic quando è stato libero da infortuni e al top della forma ha dimostrato di essere un signor centrocampista. Finora sono stati impiegati poco, ma sono giovani e forti. Assieme a Cataldi e se questo Antonio Marcos dimostra di essere un valido regista, possono formare quella diga in mezzo al campo che a noi spesso è mancata, liberando Milinkovic e Luis Alberto da compiti difensivi e andando ad aumentare il ventaglio di soluzioni offensive assieme a Zaccagni Anderson e Pedro, in apporto a Ciro, passando dal 4-3-3 al 4-3-1-2:

Ilic        Marcos Antonio   Basic

Milinkovic/Luis Alberto

Zaccagni/Anderson/Pedro

Ciro

Con Cataldi di riserva per i tre, magari anche cotitolare...certo secondo me servirebbe un altro centrocampista centrale, per avere due riserve intercambiabili in caso di assenza dei titolari.

Secondo quanto ripota l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, i nerazzurri potrebbero sedersi a parlare della punta per una cifra pari a 20-25 milioni di euro. Sul giocatore ci sarebbero le attenzioni di Eintracht Francoforte e Sassuolo che starebbero riflettendo.

Corsi
Esclusa l'eventualità di vedere Andrea Pinamonti fare il vice di Ciro Immobile alla Lazio: "Assolutamente no! Ha 22 anni, vuole e deve giocare titolare.

Ha ragione Corsi.
Ci vuole una punta di qualità che si adatti a giocare nei ritagli, Pinamonti deve crescere giocando, sarà un profilo buono per quando Ciro smetterà. Non è imminente. Non facciamo l'errore fatto con Muriqi, a noi serve un Caicedo che stia bene fisicamente.

Quello che dite voi è giusto, ma il rischio è che tra due anni poi dovremo inseguire l'erede di Ciro a suon di milioni di euro....per poi prenderlo e passare una fase di adattamento con il resto della squadra...io intanto lo prenderei, poi da valutare se mandarlo in prestito a giocare o tentare di metterlo in prima squadra (per me preferibile), anche perchè le partite dove Immobile sarà chiamato a rifiatare non sono mica poche...

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1098 : Lunedì 30 Maggio 2022, 12:06:10 »

io intanto lo prenderei, poi da valutare se mandarlo in prestito a giocare o tentare di metterlo in prima squadra (per me preferibile), anche perchè le partite dove Immobile sarà chiamato a rifiatare non sono mica poche...

25 milioni.
Poi le lacune le colmiamo con le preghiere.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1099 : Lunedì 30 Maggio 2022, 12:33:58 »
Intanto ci tratti e vedi se i 25 mln scendono. Offri al limite contropartite per abbassare il prezzo.