Autore Topic: Mercato estivo 2022  (Letto 147132 volte)

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #1000 : Martedì 24 Maggio 2022, 15:22:00 »
Hai presente Vavro ? ecco,uguale, solo che e' italiano e gioca in una piccola squadra, quindi vale 15 milioni,inspiegabilmente

Davide tu giocavi in difesa, vero?

Quindi il tuo parere e' piu' di un semplice parere personale: hai giocato e conosci il ruolo!

Panzabianca

« Risposta #1001 : Martedì 24 Maggio 2022, 15:52:13 »
Chi lo conosce bene mi può dire le qualità inespresse di Casale?

Mah. In effetti credo anche io che sto Setti sia un furbetto. Il Casale visto con la Lazio non costa più di 3-4 milioni.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1002 : Martedì 24 Maggio 2022, 17:28:53 »
Davide tu giocavi in difesa, vero?

Quindi il tuo parere e' piu' di un semplice parere personale: hai giocato e conosci il ruolo!
Giocavo da libero...ma a parte il mio parere è proprio lui ad avere tantissimi difetti x la difesa che vuole Sarri,non va in anticipo quasi mai e se gli scappa l'uomo non non prende mai più,se partiamo con lui e romagnoli ad ogni ripartenza ci fanno a fette

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #1003 : Martedì 24 Maggio 2022, 17:51:27 »
Ma sto cacchio di difesa alta cosa prevede su lancio lungo avversario con attaccante lanciato a rete? Se l’attaccante parte dalla propria metà campo non è fuorigioco, o corri più veloce o va in rete, ma se lui è già in corsa ha un vantaggio.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Gasco luis veron

« Risposta #1004 : Martedì 24 Maggio 2022, 18:14:08 »
Ma sto cacchio di difesa alta cosa prevede su lancio lungo avversario con attaccante lanciato a rete? Se l’attaccante parte dalla propria metà campo non è fuorigioco, o corri più veloce o va in rete, ma se lui è già in corsa ha un vantaggio.

Dipende da dove arriva il lancio: se parte dagli esterni o, parte centralmente.

E dipende dove e' indirizzato il lancio se centralmente oppure sugli esterni (direttamente o, indirettamente magari su sponda del centravanti che raccoglie il lancio venendo incontro per smistarlo subito sugli esterni).

Per ogni situazione singola scatta un tipo di movimento o, di azione difensiva (che coinvolge anche gli altri reparti quindi parliamo di fase difensiva ancor prima che di difesa).

Bisogna anche vedere quando scatta il pressing sul portatore di palla avversario per capire se il tutto avviene a palla coperta o, a palla scoperta).

La cosa non si puo' spiegare in poche parole qui sopra (soprattutto, servono dei disegni).

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1005 : Martedì 24 Maggio 2022, 18:19:26 »
Non dovrei rispondere io a questa domanda perche' non conosco bene Casale in quanto l' ho visto solamente in 6 gare!

Pero' la cosa che mi ha colpito di lui (non in positivo), e' che in tutte e 6 le gare e' stato quello di Lazio-Verona!

Chiaramente la cosa potrebbe essere assolutamente casuale ma se andiamo a prendere le parole dello stesso Tudor qulcosa si puo' intuire sul discorso valore attuale-potenzialita' inespresse del giocatore.

Tudor in sostanza ha detto che Casale ancora deve maturare ma che ha grandi qualita' che ancora deve far vedere e CHE TIRERA' FUORI.

Cio' significa che potrebbe effettivamente averlo questo potenziale (che magari io non ho visto in queste 6 gare), ma vuol dire anche che deve lavorare prima di poter prendersi il posto DA TITOLARE in una squadra che "vorrebbe", lottare per la qualif. in Champions il prox anno.

Quindi, IO (mio parere assolutamente personale e soggettivo), punterei su altro ma se proprio deve esser preso Casale allora lo acquisterei come alternativa ai due centrali titolari: non prenderei Casale per metterlo subito come titolare!

Pero' poi subentra il problema del prezzo (Frigo, Casale misa' che costa 13-15 milioni e non 8-9 milioni )

Eh no ! Qui casca l’asino !

Se il giocatore deve ancora farsi, io 15 milioni non te li do Gasco caro !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

« Risposta #1006 : Martedì 24 Maggio 2022, 18:20:33 »
Giocavo da libero...ma a parte il mio parere è proprio lui ad avere tantissimi difetti x la difesa che vuole Sarri,non va in anticipo quasi mai e se gli scappa l'uomo non non prende mai più,se partiamo con lui e romagnoli ad ogni ripartenza ci fanno a fette

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Grazie, Davide: be' dette da un ex libero, secondo me sono parole e spiegazioni molto importanti.

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1007 : Martedì 24 Maggio 2022, 20:23:03 »
Casale è un tipo konbulla. Facciamolo prendere a due soldi ai romici.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1008 : Martedì 24 Maggio 2022, 20:40:39 »
Ultimissime

Si valuta di richiedere in prestito Victor Chust , difensore centrale del Real Madrid.

Il ventiduenne ha centrato la salvezza con il Cadice, ed è in attesa di una nuova avventura.

Tare è stato deliziato anche dalle prestazioni di Akgun, 21 anni, che dispensa perle nel campionato turco.

Resta in pista Pedro De La Vega , argentino,  ala destra del Lanus.
Classe 2000 , è valutato 4 milioni.

Se questi sono i nomi lunga vita ad Acerbi e Vavro!!!

Fares che non verrà riscattato dal Torino, ma potrebbe continuare a vestire la maglia granata anche il prossimo anno. Come? Il Toro lascerà andare l'esterno algerino, che complice l'infortunio al ginocchio ha disputato zero minuti in campo con Juric, per poi tornare a bussare alla porta della Lazio. Secondo alcune indiscrezioni in arrivo da Torino, il ds Vagnati, che conosce bene il giocatore sin dai tempi della Spal, potrebbe tentare di chiedere un altro prestito con diritto di riscatto a Lotito.

L'avevo detto io quando lo trattavamo che era una sòla....magari 'sto Vagnati ci casca, ma ci credo molto poco...

Udogie magari, Casale spero invece non arrivi....

Ma Maggiore e Frattesi per il centrocampo??
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

« Risposta #1009 : Mercoledì 25 Maggio 2022, 00:34:14 »
Secondo un giornalista vicino a Sarri, Lotito per Milinkovic chiede 100 milioni di euro!

Magari "potrebbe", scendere a 90-80 milioni ma i soldi sono veramente tanti: cio' significa che vuole rispettare il giocatore nel caso in cui dovesse arrivare un' occasione che per queste cifre potrebbe provenire solamente dall' estero da club titolati ma alla fine vuol dire anche che il Presidente vuole tenere il centrocampista piu' forte del nostro campionato cercando di allestire una grande squadra per Sarri e per accontentarlo il piu' possibile (ecco perche' un nuovo anno 0 non esistera' il prox anno!).

Chiaramente, dovremo fare un mercato intelligente e tempestivo: a Giugno, Romagnoli decidera' (speriamo che decidera' di tornare qui a casa perche' di difensori bravi ed affidabili, a 0 ce ne' sono molto pochi in giro).

Marcos A. sembra ormai nelle nostre mani.

Acerbi pure, al momento sta' qua!

I sogni di Sarri sono Allan e Mertens  piu' un bel terzino sinistro!

Sogni molto complicati ma la Lazio ci provera' e se ci saranno le possibilita' affondera' il colpo.

Intanto non partiremo da un altro anno 0:

X
Lazzari
Marusic
cataldi
Patric
Acerbi
Pedro/F.Anderson
Milinkovic
Immobile
L.Alberto/Basic
Zaccagni

A parte Leiva arrivato al casello per limiti di eta', e a a parte Strakosha i titolari rimarranno tutti e quindi il prox anno non ripartiremo da 0!

L.Felipe nella seconda parte del campionato era stato gia' scavalcato gerarchicamente da Patric!

Strakosha non ha mai convinto Sarri: tanto che un mese fa' avrebbe potuto garantir lui la sicurezza della prima maglia ma il mister non se l' e' sentita e Straky (giustamente), si e' guardato intorno.

Ma senza portiere non si puo' giocare e portieri buoni ce ne' sono: imho!

Sarri, dovra' solamente scegliere il suo nuovo n.1 preferito (tenendo conto del costo, ovviamente ma ci sono portieri bravi anche a poco se non a 0 come ad esempio Ospina).

Scegliera' il mister!

L' anno 0 non ci sara': la Lazio sara' solamente piu' forte di quest' anno (bisognera' capire di quanto e questo dipendera' dal mercato e dalla nostra tempestivita' o, bravura sul mercato ma anche dalle idee di Sarri).

In questo senso, gente come Casale a 13-15 milioni saranno sue scelte precise che comporteranno anche rischi: lui avra' in mano la decisione finale su ogni calciatore della Lazio.

CREDO (IPOTESI MIA DEL TUTTO SOGGETTIVA), CHE LA SOCIETA' SI MUOVERA' IN BASE ALLE INDICAZIONI DI SARRI!

ThomasDoll

« Risposta #1010 : Mercoledì 25 Maggio 2022, 00:41:54 »
Sergio resta.
Dovesse mai partire, per più di 100 milioni, bisogna almeno almeno prendere uno come Barak.
Ma tanto resta.
Leggo che il mio amico Deulofeu se ne vole annà da Udine.
Che aspettiamo?
Il buco del terzino sinistro si potrebbe coprire con un Bellanova?
Mejo Emerson Palmieri, eh

superaquila

« Risposta #1011 : Mercoledì 25 Maggio 2022, 08:26:16 »
Qualcuno si ricorda se Murgia è stato ceduto definitivamente od è ancora nostro?

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #1012 : Mercoledì 25 Maggio 2022, 08:32:18 »
Qualcuno si ricorda se Murgia è stato ceduto definitivamente od è ancora nostro?
Definitivo.
Purtroppo quest'anno è rimasto incollato alla panchina a Perugia...
Davvero un peccato.

geddy

« Risposta #1013 : Mercoledì 25 Maggio 2022, 08:47:31 »
Ultimissime, che Frigo sta infiltrato a a Tirana.
Patric ha firmato, forse.

superaquila

« Risposta #1014 : Mercoledì 25 Maggio 2022, 08:49:50 »
Definitivo.
Davvero un peccato.
Grazie.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1015 : Mercoledì 25 Maggio 2022, 08:59:49 »
Non solo in entrata, il mercato della Lazio passa dalle uscite. Il cartellino di Milinkovic, per ovvie ragioni, è quello più richiesto. Ma anche il più difficile da acquistare. Lo sanno bene i club interessati: Lotito lo ha spiegato a chiare lettere, soprattutto per le società della Serie A. Il patron non si smuove dalla richiesta di 100 milioni per il Sergente. L'agente del serbo ha avuto dei contatti con Manchester United e Psg, ma a Formello non è ancora arrivata alcuna offerta che il presidente ritenesse adeguata per il valore del centrocampista classe 1995. Ma la dirigenza sta lavorando anche sulla cessione di altri profili, a cominciare da quelli che in inverno sono andati in prestito nelle altre squadre. Nelle ultime il Maiorca si è fatto avanti per riscattare Muriqi. Dopo aver raggiunto una salvezza insperata, gli spagnoli farebbero carte false per tenere il centravanti kosovaro. La cifra concordata a gennaio era di 12 milioni, anche se si cerca un piccolo sconto. Per una realtà come quella del Maiorca sborsare così tanti soldi rappresenterebbe un evento unico. Ecco perché si potrebbe chiudere a un prezzo leggermente più basso, tra i 10 e gli 11 milioni di euro. Muriqi è stato tra i protagonisti della permanenza in Liga del club: da quando è arrivato ha messo insieme 5 gol e 3 assist. Lui si è trovato molto bene, i tifosi lo hanno eletto a idolo assoluto. È stato addirittura coniato un coro ad personam per il Pirata. L'operazione potrebbe andare a buon fine già la prossima settimana. Discorso molto simile per Vavro, con il calciatore che vorrebbe rimanere al Copenaghen, club da cui la Lazio lo aveva acquistato nel 2019. La conferma è arrivata anche dal direttore sportivo dei danesi, Peter Christiansen: «Lui vuole davvero restare qui e noi vogliamo davvero tenerlo. C'è una terza parte, la Lazio, che deve essere accontentata con una cifra di denaro. Se si può pagare? Dipende da quant’è». La formula con la quale era tornato in Superligæn era quella del prestito oneroso a un milione di euro con riscatto fissato a 7. Anche in questo caso basterebbe un piccolo sconto - intorno ai 5 milioni - per chiudere l'affare. In entrata si attendono risvolti sulla questione Romagnoli: ci sono ancora diversi ostacoli da superare. Per la fascia sinistra piace Udogie dell'Udinese, mentre per la porta avanza Carnesecchi con Cragno possibile alternativa. Marcos Antonio è atteso a Roma per le visite, mentre per Vecino sono giorni decisivi.

Lo spagnolo ex Barcellona ha prolungato sino al 2027. Il club di Lotito investe sulla difesa, la priorità resta il portiere 

ha rinunciato a rientrare nella Liga come aveva chiesto a fine gennaio, quando si era fatto avanti il Valencia. Sarri lo ha trasformato in difensore centrale e spingeva per la sua conferma. Lo ritiene adatto, per velocità e capacità di palleggio, al suo sistema di gioco. Nel girone di ritorno Patric ha guadagnato il posto da titolare. La società biancoceleste tiene aperti i contatti con Enzo Raiola e il suo staff per provare a catturare anche Alessio Romagnoli a parametro zero. Il capitano del Milan, dichiarato tifoso biancoceleste, deciderà il proprio destino nella prima settimana di giugno. C’è ancora distanza economica tra l’offerta e la richiesta del difensore centrale nato ad Anzio e cresciuto nel settore giovanile della Roma. Raiola doveva formulare una controproposta di rinnovo a Maldini e Massara, ma il passaggio societario e lo scudetto hanno rallentato le manovre rossonere. Qualcosa stava nascendo all’estero. Vedremo. La Lazio si tiene attiva su Romagnoli, lo considera il primo obiettivo.

PORTIERE. Sarri mantiene nella lista dei possibili obiettivi Nicolò Casale, centrale del Verona, già corteggiato a gennaio. Non conosce, invece, Victor Chust, classe Duemila, difensore cresciuto nel Castilla, la seconda squadra del Real Madrid, in prestito nell’ultima stagione al Cadice, accostato da alcuni giorni alla Lazio: arriverebbe a costo zero. Un investimento, mollato Strakosha, andrà fatto per il nuovo portiere. Sergio Rico, lo spagnolo di proprietà del Psg, ha perso quota. La prima scelta resta Marco Carnesecchi, 21 anni, di proprietà Atalanta, appena promosso dalla B con la Cremonese. All’epoca della cessione in prestito (gennaio 2021), aveva prolungato con il club di Bergamo sino al 2026. La Lazio ha manifestato il proprio interesse e c’è una disponibilità di massima al trasferimento, ma Lotito e Tare devono ancora approfondire con l’Atalanta. Tony D’Amico, ex ds del Verona, prenderà il posto di Sartori e deve ancora insediarsi. Servirà un’altra settimana per chiarire la situazione. La Cremonese spingerà per rinnovare il prestito, consentendo a Carnesecchi di giocare da titolare il suo primo campionato in Serie A e proseguire nel suo percorso di crescita. Tornerebbe a Bergamo solo con prospettive di giocare, ma si aprirebbe uno spazio solo se si muovesse Musso, acquistato un anno fa. E da Londra (sponda Tottenham) rientrerà per fine prestito Gollini. Se il prezzo lo fa il mercato, occhio alle valutazioni. Maignan, il fenomeno del Milan, è costato poco più di 14 milioni di euro al club rossonero. Carnesecchi dovrebbe costare meno. E in circolazione ci sono diversi nomi. L’Empoli può cedere Vicario dopo averlo riscattato dal Cagliari. La retrocessione in B del club sardo potrebbe creare movimento intorno ad Alessio Cragno, quarto portiere azzurro. Nel mirino della Lazio c’è anche Ivan Provedel, legato sino al 2023 con lo Spezia.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Panzabianca

« Risposta #1016 : Mercoledì 25 Maggio 2022, 10:04:57 »
Definitivo.
Davvero un peccato.

strana traiettoria. Mi dispiace.

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1018 : Mercoledì 25 Maggio 2022, 10:33:57 »
Ultimissime

La Lazio ha chiesto il portiere Meret al Napoli , che ha risposto con un secco no. E ha aggiunto di provarci con Ospina, eventualmente.

Era recentemente uscita la voce su Mario Rui, ma la Lazio non è interessata.

L’ Atalanta fa sapere che per Carnesecchi vuole 12-14 mln , e la Lazio valuta la possibilità del prestito con obbligo di riscatto.

Nel frattempo , lo United offre 55 milioni per Milinkovic. Il Patron fa sapere che con quella cifra ci compri al massimo uno scarpino di SMS.

Si attendono sviluppi.

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1019 : Mercoledì 25 Maggio 2022, 10:39:09 »
Il Mallorca vorrebbe acquistare il Muflone , questo è ufficiale.

Ma non può permettersi di pagare il riscatto a 12 milioni, dunque chiede uno scontarello ( vorrebbe pagare 8-10 mln ).

Panza !!!

Non saprei....sta entrando in condizione !

Sarà il caso di privarsene ?