Autore Topic: Mercato estivo 2022  (Letto 147077 volte)

superaquila

Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #960 : Lunedì 23 Maggio 2022, 20:55:22 »
Per carità caro super! io sono rimasto a portiere, terzini, mediani, centro mediano, ala destra, mezze ali, centravanti, ala sinistra.
Carissimo Fabio, puoi girarla come vuoi ma alla fine le cose non cambiano nella maniera più assoluta, cambia sopratutto l'atteggiamento e tu lo hai evidenziato: non è poco credimi.

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #961 : Lunedì 23 Maggio 2022, 21:05:41 »
I portieri italiani accessibili e che appaiono buoni sono, secondo me, Vicario, Carnesecchi e Silvestri. Sirigu andrebbe bene ma sono d'accordo con TD: qualche anno fa ci rifiutò e quindi fangala. All'estero mi garba molto il portiere della nazionale svizzera.
Per il terzino sinistro, che ci manca dai tempi di Martini, il botto lo faremmo con Udoje ma lo vogliono tutti.
Superaquila, troppo buono. Ad esempio io ritengo che il giocatore perfetto sia stato Jugovic. Testa sempre alta, sapeva spegnere l'aggressività degli avversari portando palla e distribuendola senza errori ai compagni liberi. Se eravamo in svantaggio faceva soltanto passaggi di prima in profondità. Aveva tempi perfetti.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #962 : Lunedì 23 Maggio 2022, 21:14:37 »
Io un sondaggio per cragno lo farei
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

superaquila

« Risposta #963 : Lunedì 23 Maggio 2022, 21:25:56 »
Fabio, non è facile trovare un altro Jugovic, che a parte la Coppa Italia, non ci ha fatto vincere altro, anche se per altri motivi che tu ben sai.

superaquila

« Risposta #964 : Lunedì 23 Maggio 2022, 21:29:05 »
Dal Cagliari non prenderei nessuno, per una questione di principio, anche se qualcuno buono ce l'hanno.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #965 : Lunedì 23 Maggio 2022, 21:29:56 »

Non lo so...mi da l’idea che il treno sia passato 3-4 anni fa: lo volevano tutti, poi è rimasto là...

Oggi va per i 28 anni, e mi sembra avviato a rimanere su quel livello ( un portiere medio buono).

Io andrei con decisione su Carnesecchi , 21 anni, capitano dell’under 21 e neo promosso in A con la Cremonese.

È più rischioso, però puoi potenzialmente piazzare un campione in porta per i prossimi 10 anni.

Come dicevamo con Cartesio, un gran portiere vorrebbe dire iniziare ogni anno con 5-10 punti in più.

Proverei a correre un rischio e caccerei i soldi.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #966 : Lunedì 23 Maggio 2022, 21:37:00 »
E' di proprietà atalantina. Musso è stato molto criticato. Lo vendono caro (15 €). Se poi non si conferma? Sembra buono comunque.

superaquila

« Risposta #967 : Lunedì 23 Maggio 2022, 21:40:29 »
Penso che ognuno di noi dovrebbe considerare la grossa alchimia di Lotito quando fa scelte strategiche nei momenti topici del nostro e suo cammino verso il raggiungimento di risultati che ha ottenuto da 16 anni a questa parte a dispetto delle critiche che gli sono state mosse dai suoi detrattori.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #968 : Lunedì 23 Maggio 2022, 21:41:52 »
E' di proprietà atalantina. Musso è stato molto criticato. Lo vendono caro (15 €). Se poi non si conferma? Sembra buono comunque.

Eh...ma infatti ti dico : è un rischio.

Se va bene, peschi un campione. Un Milinkovic Savic in porta, insomma.

Certamente, a 21 anni, può pure non andarti bene.

L’alternativa è spendere un po’ meno, e prendere Cragno o Vicario.

Quasi certamente prendi un portiere medio/buono. Ma di sicuro non peschi il campione.

Sono scelte.

Certo, il portiere è un ruolo determinante...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #969 : Lunedì 23 Maggio 2022, 21:47:36 »
Penso che ognuno di noi dovrebbe considerare la grossa alchimia di Lotito quando fa scelte strategiche nei momenti topici del nostro e suo cammino verso il raggiungimento di risultati che ha ottenuto da 16 anni a questa parte a dispetto delle critiche che gli sono state mosse dai suoi detrattori.

spende male e poco per il calcio è noto..tre Coppe Italia (2008-09, 2012-13, 2018-19), tre Supercoppe Italiane (2009, 2017, 2019)
Cragnotti Scudetto, due Coppe Italia, due Supercoppe Italiane, una Coppa delle Coppe e una Supercoppa UEFA..ahimè il saldo è ancora a favore del passato.. ovviamente al netto di figure di merda sul mercato mai avute con GOVERNATO DS

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #970 : Lunedì 23 Maggio 2022, 21:48:10 »
Certamente. La paura mia è che un Carnesecchi o un Vicario, che sanno uscire sui cross alti, venendo alla Lazio disimparano questo fondamentale. E' successo con Strakosha, Berisha, Muslera..

superaquila

« Risposta #971 : Lunedì 23 Maggio 2022, 21:59:43 »
Pensi che sia colpa dei preparatori?

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #972 : Lunedì 23 Maggio 2022, 22:09:47 »
Temo di sì.

Gasco luis veron

« Risposta #973 : Lunedì 23 Maggio 2022, 22:26:24 »
Io, (non essendo andati in Champions), cercherei di non spendere soldi in porta per poter rinforzare un po' tutti i ruoli.

Mi andrei a prendere di corsa Ospina a 0  (Il portiere meno battuto della serie, A quest' anno e che sa' anche giocare con i piedi).

E soprattutto non spenderei 15 milioni per Casale: io, misa' che sono l' unico che ancora vuole Acerbi.

Comunque piuttosto, andrei a ricomporre la coppia che tanto fece bene nell' Under21: Rugani-Romagnoli.

Ospina
             Rugani.       Romagnoli
Lazzari.          Marcos A/    Emerson P.
                         L.Cheek
        Milinkovic.         L.Alberto
Pedro/           Immobile.       Zaccagni/
F.Anderson.                            Mertens

Ospina 0
Rugani scambio con Acerbi
Romagnoli 0
Emerson P. 13
Marcos A. 8+2
L.Cheek (prestito con diritto)
Zaccagni 7
Mertens 0

Tot.   30

25 Correa + 3 Escalante + 1 Jony + 1 Kiyine.

E' FANTAMERCATO!

Obiettivo?

Andare in Champions e poi ringiovanire il prox anno!

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #974 : Lunedì 23 Maggio 2022, 23:22:27 »
Udogie.
Magari.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #975 : Lunedì 23 Maggio 2022, 23:25:55 »
Pensi che sia colpa dei preparatori?
Grigioni Adalberto reparatore dei portieri, nato a Sangemini (TR) il 19 agosto 1954.

Cresce calcisticamente nella Ternana. Oltre alla società rossoverde, gioca con il Siena, l'Asti, il Modica ed il Tolentino. Termina la carriera calcistica nel 1991 nell'Elettrocarbonium di Narni (TR) e contestualmente inizia quella di allenatore dei portieri dell'Ortana (Eccellenza Umbra). L'anno successivo passa al Rieti (Campionato Nazionale Dilettanti). Nella stagione 1993/94 passa al settore giovanile della Ternana e nella stagione 1997/98 si occupa della preparazione dei portieri della prima squadra umbra militante in Serie B dove vi resta fino al 2003/04. Nella stagione successiva passa al Lanciano (Lega Pro). Nel 2005/06 passa alla Lazio. Nella società biancoceleste allena portieri del calibro di Angelo Peruzzi, Samir Handanovic, Marco Ballotta, Matteo Sereni, Fernando Muslera, Juan Pablo Carrizo, Albano Bizzarri, Federico Marchetti, Etrit Berisha, Thomas Strakosha, Guido Guerrieri ed ha lavorato con gli allenatori Delio Rossi, Davide Ballardini, Edoardo Reja, Vladimir Petkovic, Stefano Pioli, Simone Inzaghi.

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #977 : Martedì 24 Maggio 2022, 09:20:09 »
https://www.lalaziosiamonoi.it/news/lazio-da-muriqi-a-escalante-tutti-i-giocatori-al-rientro-dal-prestito-162614

Scusa se è poco
Nssuna meraviglia, sappiamo che il modus operandi di Lotito è sempre stato lo stesso, mezzi per comprare direttamente i Pelé o i Maradona non ce ne stanno, quindi puoi ritrovarti tanto un Milinkovich quanto un Fares, il risultato è affidato nell'alea.
Oppure si può fare come fanno i suini che si ritrovano centinaia di milioni di debito sul groppone, con la differenza che a noi ci farebbero volentieri fallire, mentre loro vengono lasciati tranquillamente grufolare nel loro truogolo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #978 : Martedì 24 Maggio 2022, 09:52:13 »
Vavro Escalante e Muriqi a prescindere dal riscatto o meno degli attuali club, sara' facile piazzarli visto che tutti e tre vengono da una seconda parte di stagione clamorosa, loro non saranno problemi...Lukaku e uno Anderson sono a scadenza...Fares sara' impossibile anche solo da dare in prestito

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #979 : Martedì 24 Maggio 2022, 09:57:49 »
Fares che non verrà riscattato dal Torino, ma potrebbe continuare a vestire la maglia granata anche il prossimo anno. Come? Il Toro lascerà andare l'esterno algerino, che complice l'infortunio al ginocchio ha disputato zero minuti in campo con Juric, per poi tornare a bussare alla porta della Lazio. Secondo alcune indiscrezioni in arrivo da Torino, il ds Vagnati, che conosce bene il giocatore sin dai tempi della Spal, potrebbe tentare di chiedere un altro prestito con diritto di riscatto a Lotito.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)