Autore Topic: Mercato estivo 2022  (Letto 147225 volte)

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #820 : Giovedì 19 Maggio 2022, 09:27:06 »
ahahahahahahhahah Gasco me lo immagino davanti alla lavagna in contemplazione tipo John Nash in a beautiful mind che decripta tutte le informazioni per trovare la tattica giusta....ahahhhahahahahahah

...che gli appaiono Inzaghi, De Vrij e Luiz Felipe... "VOI NON ESISTETEEEEEEE!"

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #821 : Giovedì 19 Maggio 2022, 09:35:15 »
A me sembra piu' l'erede di Luis Alberto
Leggendo i numeri non direi. 100 presenze 9 reti e 5 assist.

LA 219-40-60

A me sembra un Biglia meno compassato.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #822 : Giovedì 19 Maggio 2022, 09:36:09 »
...che gli appaiono Inzaghi, De Vrij e Luiz Felipe... "VOI NON ESISTETEEEEEEE!"

A si si, vede apparire Bielsa, lo accarezza, lo abbraccia, "non potro' piu' rivolgerti la parola".....ahahhhahahahahhahaha

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #823 : Giovedì 19 Maggio 2022, 10:31:10 »
Spero che lo scambio Rugani - Acerbi sia una fandonia. Perchè Rugani non ci serve proprio!!!

Su questo Marcos Antonio: se viene a fare il trequartista può anche andare, ma come mediano o mezzala per cortesia!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #824 : Giovedì 19 Maggio 2022, 10:33:20 »
Ma guarda, Rugani e' come Casale, per spendere 10 milioni mi prendo l'ex gobbo a zero e gli affianco Romagnoli.

Panzabianca

« Risposta #825 : Giovedì 19 Maggio 2022, 10:35:31 »
Spero che lo scambio Rugani - Acerbi sia una fandonia. Perchè Rugani non ci serve proprio!!!

Su questo Marcos Antonio: se viene a fare il trequartista può anche andare, ma come mediano o mezzala per cortesia!!!

quindi tu bocci questa vivacità?

Offline giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
« Risposta #826 : Giovedì 19 Maggio 2022, 10:52:47 »

Ammazza oh, e facciamoli arrivare almeno!

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #827 : Giovedì 19 Maggio 2022, 11:09:36 »
Acerbi è inadatto al gioco di Sarri. 34 anni.

Rugani fa la stagione migliore con Sarri. 27 anni.

Perché no?

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

« Risposta #828 : Giovedì 19 Maggio 2022, 11:14:27 »
Ma guarda, Rugani e' come Casale, per spendere 10 milioni mi prendo l'ex gobbo a zero e gli affianco Romagnoli.

100%

L' importante e' che scelga, Sarri: per me Sarri preferirebbe Rugani (a tatto ma potrei sbagliare).

Non solo perche' lo conosce ma perche' Rugani-Romagnoli nell' Under21 di Cataldi, Bernardeschi, Biraghi, Zappacosta, Belotti e Berardi, Donnarumma (arrivo' appena dopo Bardi), si completavano come caratteristiche in difesa e facevano il 4/3/3 (anche se completamente diverso rispetto a quello di Sarri).

E i terzini erano di spinta quindi sapevano difendere discretamente: a volte la coppia che si completa vale di piu' rispetto ad avere due centrali forti ma con caratteristiche che non si completano (a meno che uno dei due non e' Nesta o, T.Silva).

E poi se Rugani e' a 0 (questo non lo so'), il discorso tuo Davide secondo me e' valido al 100%.

Gasco luis veron

« Risposta #829 : Giovedì 19 Maggio 2022, 11:24:52 »
Acerbi è inadatto al gioco di Sarri. 34 anni.

Rugani fa la stagione migliore con Sarri. 27 anni.

Perché no?

La scelta aspetta solamente a Sarri: certo quello che dici e' vero.

Acerbi e' certamente piu' forte di Rugani ma una coppia Acerbi-Romagnoli per caratteristiche troppo simili faticherebbe a rimanere alta.

Sappiamo che sui corner, Acerbi preferisce la marcatura a uomo (che era ed e' il suo punto di forza!).

Con Sarri, ha qualche difficolta' ma rimane attualmente piu' forte (singolarmente), di Rugani.

Il ragionamento pero' va' fatto sulla compensazione delle caratteristiche che potra' avere LA COPPIA TITOLARE difensiva.

Meglio due ottimi giocatori a livello individuale (perche' Acerbi e' un otrimo difensore se messo in un certo tipo di contesto cosi' come Romagnoli che ha dalla sua la giovane eta'), oppure, una coppia affiatata adatta nel marcare a zona in tutte le situazioni, anche se uno dei due (Rugani), individualmente e' forte meno forte di Acerbi?

Questo tipo di scelte non possono che essere al 100% dell' allenatore: la risposta noi non possiamo averla per tanti fattori.

Ma proprio per questo mi e' difficile dare un punto di vista tra chi sarebbe meglio per noi!

Lo sa' Sarri!

Posso dire che sono molto legato ad Acerbi e che lo ritengo ancora un ottimo difensore (come dimostra in Nazionale che pero' difende in modo diverso da Sarri ecco perche' la scelta spetta a Sarri al 100%).

Vabbo' questo era scontato....

Gasco luis veron

« Risposta #830 : Giovedì 19 Maggio 2022, 11:40:47 »
Leggendo i numeri non direi. 100 presenze 9 reti e 5 assist.

LA 219-40-60

A me sembra un Biglia meno compassato.

Certamente sa' giocare nei 2 mediani (nel 4/2/3/1), vedendo alcune immagini.

Non posso sapere se puo' fare il centrale nel 4/3/3: non c'e' neanche un video per quanto riguarda la fase senza palla.

Ma come li fanno sti' cavolo di video?

Boh.

Pero' hai ragione te: non puo' essere un trequartista (almeno di valore perche' ha fatto dei numeri non da trequartista nella fase offensiva).

Prima di tutto il 4/3/3 di Sarri non prevede il trequartista (vedi, Luis che si e' dovuto adattare il piu' possibile a fare l' interno di centrocampo).

Molti dimenticano che Luis, gioca nel vecchio ruolo di Allan nel Napoli di Sarri (perche' l'Hamsik lo fa' Sergej), con un' interpretazione OVVIAMENTE. diversa proprio per caratteristiche non solo tecniche ma soprattutto fisiche.

Ma Luis deve abbassarsi e svolgere anche i compiti in parte che svolgeva Jorginho (quando non c'e' Cataldi).

Secondo perche' se anche dovessimo cambiare modulo (cosa che mi sembra improbabile ma non impossibile con Sarri tuttavia lo tenderei ad escludere), abbiamo il trequartista migliore della serie, A che e' proprio L.Alberto e avremmo anche Milinkovic che sa' fare questo ruolo (a differenza di Luis, Milinkovic con la sua tecnica abbinata alla fisicita' puo' giocare in qualsiasi zona del campo pure in porta al posto del fratello pero' poi litigherebbero perche' il fratello me pare mezzo matto).

Meglio non litigare con i due Milinkovic: alla fine volevo dire solo quest' ultima frase!

Tutto il resto e' superfluo.

Gasco luis veron

« Risposta #831 : Giovedì 19 Maggio 2022, 11:59:54 »
Ahh, alla fine non ho detto come in realta' la penso: secondo me tra Rugani e Acerbi, Sarri ancora preferisce il secondo perche' e' singolarmente piu' forte (e credo che Sarri sia convinto di poterlo far adattare al suo gioco il prox anno attraverso un alvoro specifico durante il prox ritiro acccanto magari a un Romagnoli).

Ricordo che Sarri lavora a reparti separati: prima prova i movimenti solamente con i 4 difensori.

Poi i 3 di centrocampo e poi i 3 d' attacco.

Un lavoro simile lo faceva Sacchi: ad esempio, Zeman allenava i reparti tutti contemporaneamente.

Sono dettagli che non fregheranno magari a nessuno: mi andava di dirlo solo per curiosita'.

🤣

Ma stiamo all' interpretazio personale per eccellenza senza un dato di prova: vado a tatto (quindi non ve' fidate).

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #832 : Giovedì 19 Maggio 2022, 12:28:06 »

Victor Chust, proprietà Real Madrid.
Difensore centrale 182 cm 05.03.2000

Panzabianca

« Risposta #833 : Giovedì 19 Maggio 2022, 12:43:49 »
lo avemo preso?
cazzarola! al primo giugno abbiamo già la squadra.
quando mai...

Sarriani inside, finalmente.

(Geddy e Orazio, qualche parola di conforto per il giovin Mahatma? Vi aspetta almeno un altro anno di bollore)

Gasco luis veron

« Risposta #834 : Giovedì 19 Maggio 2022, 13:10:58 »
Non lo conosco proprio: se arrivera' spero sia forte!

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #835 : Giovedì 19 Maggio 2022, 14:18:19 »
Rugani è un panchinaro da decenni..non gioca due stagioni di fila da titolare da quanto tempo? E noi lo vorremmo come titolare per la difesa?? Perchè??

E non venitemi a raccontare che è come Casale...lui gioca, Rugani no!!

Su Marcos Antonio: che garanzie abbiamo che uno con quel fisico regga agli urti di partite come contro il Milan, il Verona, il Marsiglia, il Galatarsarai e con avversari simili, ossia che ti pressano e marcano uno contro uno? Per di più lo si vorrebbe addirittura schierare come perno di centrocampo....permettetemi tutti i dubbi del mondo!

[youtube]

Victor Chust, proprietà Real Madrid.
Difensore centrale 182 cm 05.03.2000

Sinceramente non lo conosco...dai video sembra un buon giocatore, anche se poi bisogna vedere quanto si adatterebbe in Italia...

Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Panzabianca

« Risposta #836 : Giovedì 19 Maggio 2022, 14:31:42 »
che poi non so nemmeno come finisce se il Mahatma ar primissimo incontro je dice "faccia da perno".

Questo vié pure dall'Ucraina...

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #837 : Giovedì 19 Maggio 2022, 15:00:03 »
Rugani è un panchinaro da decenni..non gioca due stagioni di fila da titolare da quanto tempo?

Ad Empoli 2012 2013 e 2013 2014 due stagioni 81 partite intere , 7268 minuti su 7290 complessivi, 5 reti 2 assist 3 gialli, con Sarri, a 20 anni.

Poi si è perso.

Boh, se regge fisicamente potrebbe essere un buon difensore, problemi fisici non se ne registrano. E dipende anche dall'esborso.

Panzabianca

« Risposta #838 : Giovedì 19 Maggio 2022, 15:17:18 »
Rugani alla Lazio ci starebbe bene. Lo scambio alla pari con Acerbi, se visto nella logica del ricongiungimento famigliar-sarriano, premia la Lazio.

Gasco luis veron

« Risposta #839 : Giovedì 19 Maggio 2022, 15:45:23 »
Secondo me, Sarri riprenderebbe Rugani ma non per fare il titolare.

Per fare il titolare, Sarri (sempre secondo me), preferirebbe ancora Acerbi affiancato da Romagnoli nonostante le caratteristiche non proprio adatte di entrambi per le marcature a zona e nelle capacita' di tenere la difesa molto alta!

Ma e' un parere soggettivo e personale (quindi potrei anche sbagliare clamorosamente la mia valutazione).

Pereonalmente, allo scambio Acerbi-Rugani non credo (ma sicuramente sto' sbagliando ipotesi).

Siamo nel campo delle ipotesi quindi si puo' anche sbagliare, ehh.

😉