Autore Topic: Mercato estivo 2022  (Letto 147331 volte)

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #760 : Mercoledì 18 Maggio 2022, 18:24:36 »
Il mio sogno è che Milinkovic non parta, è davvero l'uomo in più.
Capisco che è probabile possa accadere, a 70 milioni o qualcosa in più, sono difficili da rifiutare, ma a quel punto temo cosa possa fare il nostro DS con quella cifra, con gli altri club che sanno quello che abbiamo incassato.
Abbiamo ed avremmo tanti buchi in rosa, anche per le partenze di fine contratto, ci vuole un mercato che sia rapido ed eviti aste, e di solito il nostro DS quanto a rapidità lascia molto a desiderare.
Non riuscire a mettere sotto contratto un Romagnoli che vuole venire da Noi, di Roma, perdere due mesi per acquistare Fares o Muriqui, tanto più un Lazzari mi spaventa molto in ottica cessione SMS e rifondazione, ecco perchè preferirei la conferma dei nostri big e cercare di rimpinguare l'organico con ingaggi mirati di giocatori che non siano campioni ma buoni giocatori, magari qualcuno d'occasione.

Ti ricordi Sabatini?cosa fece alla Lazio e cosa ha fatto alla Salernitana?
In 8 gg a gennaio ha ingaggiato 10 buonissimi calciatori di cui 8 in prestito a quattro euro(tutti da riscattare dopo eventuale conferma in A).
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Panzabianca

« Risposta #761 : Mercoledì 18 Maggio 2022, 18:29:11 »
Ma io mica ce l’ho con Caputo, ci mancherebbe altro.

Dico solo che questo calciatore si è destreggiato per 20 anni tra:  Entella, Bari , Empoli, Sassuolo e Sampdoria.

Ora...tra qualche mese compirà 35 anni.

Pertanto mi sarei aspettato di vederlo in lega Pro a 200 mila euro stagionali....invece leggo che la Lazio gli ha offerto un triennale da 1,3 a stagione !

A me me sembra una operazione da TSO.

MA, visto che notoriamente non ci capisco un cazzo di pallone, spero che Caputo segni 15 gol il prossimo anno. Ma magari fosse !

In effetti, sembra "curioso" anche a me.

Mah, speramo che nun ce capimo un caxxo.

Gasco luis veron

« Risposta #762 : Mercoledì 18 Maggio 2022, 18:43:28 »
Un triennale a quelle cifre e' da malati mentali...e scusate oh, ma te credo che poi ci ritroviamo giocatori in rosa che non sappiamo cosa farcene, la vicenda Acerbi e' li a dimostrarlo, al netto dei problemi con la Nord, erano mesi che era in caduta libera di prestazioni.

Questo perche' con Sarri bisogna difendere a zona in tutte le situazioni anche sui calci piazzati e la Lazio ha qualche problema di equilibrio a centrocampo (soprattutto senza L.Leiva).
In Nazionale, (dove si difende in un altro modo), Acerbi le sue buone partite le ha fatte anche quest' anno.

Comunque non capisco cosa c'entri la Societa' con Caputo: l' ha voluto Sarri e Sarri sa' benissimo le modalita' contrattuali che avrebbe chiesto Caputo per fare panca a Ciro.

In un modo o, nell' altro la colpa e' sempre della Societa': se fa' di testa propria e non ascolta l' allenatore la colpa e' della Societa'.

Se ascolta l' allenatore (ma magari non ci piace lo stesso nome che piace all' allenatore), la colpa e' sempre della Societa': non per difenderla ma a me sembra che ci sia qualcosa di illogico nel nostro ragionamento.

Se non vi piace Caputo (a me invece  piace), e no: stavolta dovete prendervela con Sarri perche' l' ha voluto lui e la Societa' giustamente sta' seguendo le sue indicazioni sul mercato come il cercare di rinnovare il contratto di Patric (ad esempio).

Stavolta cosa c'entra la Societa'?

Certo, Sarri avrebbe preferito Mertens ma Mertens rinnovera' con il Napoli.

Sarri, avrebbe preferito Hudson Odoi ma costa il doppio del budget che abbiamo per fare mercato.

Sarri avrebbe preferito Dybala ma e' imprendibile (non solo per noi).

Alla fine, Sarri ha scelto Caputo: SARRI HA SCELTO, la Societa' ha seguito il tecnico a cui da 3 milioni l' anno e per la quale si fida.

A me sembra tutto normale: se dovete criticare stavolta il soggetto e' Sarri (io non ho nulla da dire perche' l' operazione Caputo mi piace proprio perche' e' stata voluta dallo stesso tecnico quindi significa che anche il Ds ha cambiato stratrgia ed ora ascolta le richieste del suo tecnico!).

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #763 : Mercoledì 18 Maggio 2022, 18:48:42 »
Marko Arnautovic potrebbe lasciare il club emiliano dopo solo una stagione al Dall'Ara. Milan, Napoli e Inter lo seguono come potenziale riserva di lusso.

Questo a Sarri non piace?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

« Risposta #764 : Mercoledì 18 Maggio 2022, 18:58:44 »
Marko Arnautovic potrebbe lasciare il club emiliano dopo solo una stagione al Dall'Ara. Milan, Napoli e Inter lo seguono come potenziale riserva di lusso.

Questo a Sarri non piace?

Non lo so' ma so' che Caputo, Sarri lo ha gia' allenato, ha delle caratteristiche tecniche che servono a Sarri e non dara' troppo fastidio in panca.

Inoltre, e' molto considerato dal mister proprio a livello tecnico: negli ultimi 4 anni chi ha fatto piu' gol ed assist tra Arnautovic e Caputo in serie, A?

Ti giuro che non lo so' ma Caputo e' stato tra i migliori.

Ti chiedo se puoi dare uno sguardo ai numeri dei due negli ultimi 4 anni e se puoi postarli: se pensi che Sarri abbia fatto il nome di Arnautovic devo dirti la verita' io non ne' sono affatto sicuro altrimenti la Lazio sarebbe andata probabilmente su Arnautovic.

Arnautovic e' forte ma come movimenti in campo non penso che piaccia a Sarri (secondo me).

Se gli vai a chiedere di Caputo, Sarri spendera' parole al miele (come ad esempio lo ha fatto non molto tempo fa' per Vecino).

Sarri non ha mai detto nulla su Arnautovic: quindi mi baso anche sulle dichiarazioni dello stesso mister a cui storicamente piace lavorare con i suoi ex giocatori.

C'e' anche un giornalista molto vicino a Sarri che ha dichiarato:" Caputo piace a Sarri".

Non faccio il nome del giornalista ma e' intuibile: e' lo stesso che ha detto che Cabral non e' stata una richiesta di Sarri.

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #765 : Mercoledì 18 Maggio 2022, 19:13:26 »
Sarri ha voluto anche hisay.
Del resto è anche normale che la Società si fidi dell'allenatore specie se i calciatori rientrano nelle capacità economiche della Societa'
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #766 : Mercoledì 18 Maggio 2022, 19:29:01 »
Non sembra semplicissimo prenderli tutti buoni Davide. Sole ne prendono tutti. I vari Joni, Lukaku etc pare si riesca a piazzarli in prestito.
Quando siamo andati sul sicuro non abbiamo mai sbagliato,immobile,lazzari,acerbi,zaccagni,leiva...se prendessimo Romagnoli o Parisi,ci metterei la mano sul fuoco che farebbero bene...ma pure bonifazi farebbe bene! Se prendi un attaccante sconosciuto che ha la media gol di 8 reti a stagione,in campionati minori,facile che possa steccare

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #767 : Mercoledì 18 Maggio 2022, 19:36:55 »
Caputo a quelle cifre è follia!! Se viene per due spicci e max un biennale a 6/700 k l'anno allora se ne può parlare. Sennò prendiamo un giovane!

Sul portiere: Sergio Rico non lo conosco ma molti ne parlano negativamente. E comunque propenderei per un portiere del nostro campionato che già conosce rischi e tatticismi. Carnesecchi sarebbe ok, Vicario ancor meglio!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #768 : Mercoledì 18 Maggio 2022, 20:01:54 »
Non lo so' ma so' che Caputo, Sarri lo ha gia' allenato, ha delle caratteristiche tecniche che servono a Sarri e non dara' troppo fastidio in panca.

Inoltre, e' molto considerato dal mister proprio a livello tecnico: negli ultimi 4 anni chi ha fatto piu' gol ed assist tra Arnautovic e Caputo in serie, A?

Ti giuro che non lo so' ma Caputo e' stato tra i migliori.

Ti chiedo se puoi dare uno sguardo ai numeri dei due negli ultimi 4 anni e se puoi postarli: se pensi che Sarri abbia fatto il nome di Arnautovic devo dirti la verita' io non ne' sono affatto sicuro altrimenti la Lazio sarebbe andata probabilmente su Arnautovic.

Arnautovic e' forte ma come movimenti in campo non penso che piaccia a Sarri (secondo me).

Se gli vai a chiedere di Caputo, Sarri spendera' parole al miele (come ad esempio lo ha fatto non molto tempo fa' per Vecino).

Sarri non ha mai detto nulla su Arnautovic: quindi mi baso anche sulle dichiarazioni dello stesso mister a cui storicamente piace lavorare con i suoi ex giocatori.

C'e' anche un giornalista molto vicino a Sarri che ha dichiarato:" Caputo piace a Sarri".

Non faccio il nome del giornalista ma e' intuibile: e' lo stesso che ha detto che Cabral non e' stata una richiesta di Sarri.
Gas i numeri di caputo li ho già messi.

Quanto ad Arnautovic è una mia domanda se piace a Sarri, visto che forse va via da Bologna.

Caputo:

Perplessità su età e durata contratto, ma:
Negli ultimi 4 anni in serie A ha 139 partite 59 reti e 25 assist.
Con un minutaggio molto alto.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #769 : Mercoledì 18 Maggio 2022, 20:11:07 »
Ma sì, non ho detto di no a Caputo....

Se ci sono altre priorità ( Portieri , centrali difensivi e mediani ) , allora Caputo me lo prendo.

Però me lo piglio solo gratis ( dicono che vogliono 1 o 2 milioni per liberarlo ), e contratto di 1 anno + opzione sul secondo.

Insomma , me lo faccio star bene se poi mi porti Romagnoli e Loftus Cheek
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Orazio Scala

« Risposta #770 : Mercoledì 18 Maggio 2022, 20:16:10 »
Caputo per me è un buonissimo acquisto.

Gasco luis veron

« Risposta #771 : Mercoledì 18 Maggio 2022, 20:23:29 »
Ma sì, non ho detto di no a Caputo....

Se ci sono altre priorità ( Portieri , centrali difensivi e mediani ) , allora Caputo me lo prendo.

Però me lo piglio solo gratis ( dicono che vogliono 1 o 2 milioni per liberarlo ), e contratto di 1 anno + opzione sul secondo.

Insomma , me lo faccio star bene se poi mi porti Romagnoli e Loftus Cheek

Certo, penso che il progetto di Sarri sia proprio questo (e pure un terzino sinistro titolare!).

Vediamo se la Societa' seguira' Sarri non solo sui piccoli pesci ma anche sui grandi pesci: altrimenti molto semplicemente, Sarri non rinnovera'.

Ma io credo che Societa' e allenatore mai come questa volta abbiano trovato la giusta sintonia: lo sanno che a Sarri manca poco per portarci i Champions!

Gasco luis veron

« Risposta #772 : Mercoledì 18 Maggio 2022, 20:31:21 »
Gas i numeri di caputo li ho già messi.

Quanto ad Arnautovic è una mia domanda se piace a Sarri, visto che forse va via da Bologna.

Caputo:

Scusami, Matita mi erano sfuggiti: be' molto interessante.

Su Arnautovic non lo so' con sicurezza ma dai suoi movimenti in campo non credo che sia il preferito di Sarri.

Parere mio.

Su Caputo invece, Sarri gia' una volta ne' aveva parlato bene: un giornalista di cui non faccio il nome e che sappiamo ha detto chr Sarri voleva Caputo gia' a gennaio e ultimamente ha ripetuto che a Sarri piace Caputo per cui si ha certezza.

Volevo dire solo questo.

Ogni allenatore ha i suoi pupilli (giusti o, sbagliati): a gennaio calvola che per Sarri era Lazzari il terzino da vendere e non Hysaj.

Vista da fuori posso dirti che sarebbe stata una caxxata: Lazzari, all' inizio sbagliava le diagonali ma Hysaj le diagonali ancora le sbaglia oggi ed erano il suo punto debole nel Napoli.

Ma il mister la pensava cosi': quindi su Arnautovic penso che Sarri neanche si sia posto il problema visto che conosce Caputo e lo reputa valido ed adatto alla figura di vice-Immobile (non potendo arrivare a Mertens).

Secondo me: scusa, Matita se non mi ero accorto dei tuoi interessanti numeri.

Grande!

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #773 : Mercoledì 18 Maggio 2022, 21:03:13 »

Certo, penso che il progetto di Sarri sia proprio questo (e pure un terzino sinistro titolare!).

Vediamo se la Societa' seguira' Sarri non solo sui piccoli pesci ma anche sui grandi pesci: altrimenti molto semplicemente, Sarri non rinnovera'.

Ma io credo che Societa' e allenatore mai come questa volta abbiano trovato la giusta sintonia: lo sanno che a Sarri manca poco per portarci i Champions!

Gasco ! Speriamo in bene !

Una volta lessi il libro di Simeone, intitolato (mi pare) “il mio metodo per vincere”.

Lui diceva che portiere, centrale e mediano sono i ruoli in cui non puoi toppare. Sul resto ti puoi arrangiare. Avrà ragione ?

Se prendiamo Caputo gratis per poi coprire bene queste altre zone di campo, allora sono contento!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

geddy

« Risposta #774 : Mercoledì 18 Maggio 2022, 21:16:12 »
Oramai il rinnovo di Sarri e' rimandato al prossimo anno. A meno che non ci lascia lunedì, ma non credo.
Da capire cosa succede questa estate. Io non credo alla rivoluzione finanziata con la cessione di Sergio. Chissa che il mondiale a dicembre non suggerisca al nostro di restare in quella che impropriamente definiamo confort zone. Ovvero la Lazio.

Panzabianca

« Risposta #775 : Mercoledì 18 Maggio 2022, 21:24:29 »
Oramai il rinnovo di Sarri e' rimandato al prossimo anno. A meno che non ci lascia lunedì, ma non credo.
Da capire cosa succede questa estate. Io non credo alla rivoluzione finanziata con la cessione di Sergio. Chissa che il mondiale a dicembre non suggerisca al nostro di restare in quella che impropriamente definiamo confort zone. Ovvero la Lazio.

T'arendi co le mani in alto?

geddy

« Risposta #776 : Mercoledì 18 Maggio 2022, 21:28:53 »
L' ho detto sempre che la qualificazione in Europa league era un risultato notevole. Ha meritato la conferma per il prossimo anno. A giudicare dalle dichiarazioni sembra si sia informato anche sull'indice di liquidita'.

Gasco luis veron

« Risposta #777 : Mercoledì 18 Maggio 2022, 21:35:21 »

Gasco ! Speriamo in bene !

Una volta lessi il libro di Simeone, intitolato (mi pare) “il mio metodo per vincere”.

Lui diceva che portiere, centrale e mediano sono i ruoli in cui non puoi toppare. Sul resto ti puoi arrangiare. Avrà ragione ?

Se prendiamo Caputo gratis per poi coprire bene queste altre zone di campo, allora sono contento!

Per come e' impostata la Lazio di Sarri devi avere gente forte nella fase senza palla proprio in questi ruoli, Frigo e il portiere oltre ad esser buono in porta per i concetti di Sarri deve anche saper impostare.

A noi serve anche un terzino sinistro (che Sarri aveva chiesto nella prima intervista pubblica come ruolo), ma che sia veloce e bravo nell' 1 vs 1 (e chr sappia fare la diagonale perfettamente!).

Sarri, sa' che Luis deve esser coperto  (alla qualita' di Luis, Sarri non rinuncera'), e nel calcio tramite le caratteristiche dei compagni questa cosa si puo' ottenere anche attraverso lo stesso modulo.

Un L.Cheek, e' veloce negli spostamenti in orizzontale e puo' andare a coprire in poco tempo lo spazio lasciato sa Luis quando si perde palla ed un terzino dinamico puo' accorciare ulteriormente la distanza.

Se pensiamo che il rendimento di Luis e' diventato almeno accettabile in un ruolo non suo con l' innesto di Zaccagni che e' uno molto dinamico e che copre, e con la mini-rinascita di Leiva pensiamo ad aggiungere un  L.Cheek li' nel mezzo con un terzino molto dinamico quanto possa ulteriormente migliorare la situazione.

Inoltre, L.Cheek (ma puo' essere anchr un altro prendo lui solo per avere un punto di riferimento sulle caratteristiche del centrale), puo' far uscire la sauadra dal pressing avversario e puo' far ripartire velocemente la Lazio quando incontriamo squadre aggressive che si mettono con il 4/2/3/1 con i due centrali avversari che vanno a bloccare Sms e Luis.

Oggi non abbiamo una vera opzione di gioco per uscire da questa situazione tattica perche' ci manca un uomo in mezzo che sia anche capace a buttarsi tra i due centrali di centrocampo avversari.

Un L.Cheek (o, roba del genere), spaccherebbe in due il centrocampo del Milan per come ci pressano.

Se Luis e Milinkovic si allargano e scaricano la palla ad un tocco (nemmeno a due tocchi), fanno allargare a loro volta Kessie e Tonali  mandandoli a vuoto e in quel frangente essendo larghi lasciano una prateria al centro.

Uno con le caratteristiche di L.Cheek al centro (ripeto, il nome e' indicativo non so' chi voglia li' in mezzo Sarri), puo' buttarsi velocemente nel mezzo e se le ali accomoagnano l' azione il Milan si ritroverebbe in inferiorita' numerica.

E alla fine non verrebbero piu' a pressare cosi' in alto i nostri due interni che potrebbero far gioco come contro le altre squadre.

Se ci fai caso a parte il Milan che gioca gia' con questo modulo, contro di noi anche l' Atalanta di mise con il 4/2/3/1, idem murigno al ritorno e idem Allegri (anche se la Juve non ha una grandissima organizzazione quest' anno e non riusciva a prenderci con la velocita' e con le distanze giuste che invece il bravo Pioli riesce ad attuare con il suo Milan).

A parte Inzaghi che gioca sempre con il 3/5/2 e non cambia mai modulo.

Ecco, il CC sara' fondamentale anche per uscire da questa situazione di gioco girandola paradossalmente a nostro favore!

Ecco perche' ci sono le soluzioni per far giocare Sms e Luis insieme a centrocampo anche contro le Big: Sarri e' cocciuto ma la tattica la conosce come pochi (almeno in Italia).

Nel calcio di Sarri tutto e' incastrsto come in un orologio: servono determinati pezzi per farllo girare e se manca solo un pezzetto l' orologio sballa (va' veloce o, va' lento ma comunque manca di equilibrio).

Sarri, sa' dove e come intervenire: ci ha messo parecchio per capirlo perche' si e' intestardito sul 4/3/3 ma alla fine ha capito tutto.

Lui, sul piano tattico sta' molto piu' avanti di tutti noi (e di molti colleghi allenatori della serie, A).

Caratterialmente a volte mi fa' incaxxare ma questo non c'entra nulla con la sua competenza calcistica.

Panzabianca

« Risposta #778 : Mercoledì 18 Maggio 2022, 21:40:27 »
Per il sevillano antiaereo si muove qualcosa?

Secondo voi che prezzo riuscirà a spuntare la Lazio per lui?

geddy

« Risposta #779 : Mercoledì 18 Maggio 2022, 21:47:12 »
Secondo me il sarrismo visto a Napoli e' ormai improponibile. Semplicemente perché gli altri lo hanno digerito, ormai e' patrimonio comune. Resta  la sensazione di un buon conoscitore di calcio, uno capace di sfruttare le risorse a sue disposizione. Lazzari di inizio anno non è 'lo stesso del girone di ritorno. Calciatore e allenatore  si sono venuti incontro. Non sfugga la crescita di Felipe nella trasformazione di Lazzari. Lo stesso vale per Zaccagni, Leiva o anche Cataldi e Patric.

Sarri è innamorato di Luis Alberto. Fattene una ragione. Se succederà qualcosa di epocale le probabilità che succeda con Luis in campo sono moltissime.