Autore Topic: Mercato estivo 2022  (Letto 147366 volte)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #720 : Mercoledì 18 Maggio 2022, 12:50:40 »
Io inizierei a guardarmi intorno cercando gia' da adesso il successore di Immobile, quest'anno a 32 anni ha avuto comunque diversi piccoli infortuni, inevitabilmente sara' cosi,anzi, i minuti a disposizione saranno sempre meno, questo non significa non farlo giocare, significa usarlo bene e centellinarlo, non fargli fare 50 partite pure da zoppo col rischio, sempre superiore con l'avanzare dell'eta', che si rompa di brutto...i soldi vanno spesi per un centrocampista forte,la punta e il difensore

Gasco luis veron

« Risposta #721 : Mercoledì 18 Maggio 2022, 13:09:07 »
Io inizierei a guardarmi intorno cercando gia' da adesso il successore di Immobile, quest'anno a 32 anni ha avuto comunque diversi piccoli infortuni, inevitabilmente sara' cosi,anzi, i minuti a disposizione saranno sempre meno, questo non significa non farlo giocare, significa usarlo bene e centellinarlo, non fargli fare 50 partite pure da zoppo col rischio, sempre superiore con l'avanzare dell'eta', che si rompa di brutto...i soldi vanno spesi per un centrocampista forte,la punta e il difensore

Davide, abbiamo gia' fatto: ieri sera ho sentito Guidone che si e' esposto ed ha detto che la Lazio ha preso Caputo!

Quindi l' allenatore del prox anno sara' Sarri e il vice-Ciro sara' Caputo (su richiesta di Sarri!).

Conoscendo il suo gioco e le sue idee ti dico anche che Sarri chiedera' Vecino e un altra ala oltre quelle che abbiamo (poi ci sono i ruoli da coprire che gia' conosciamo e che hai elencato).

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #722 : Mercoledì 18 Maggio 2022, 13:10:55 »
Devi convincere Ciro a giocare meno.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

« Risposta #723 : Mercoledì 18 Maggio 2022, 13:19:18 »
Chi è quell'utente simpatico che in genere liquida queste voci di mercato con un: "mangime"? :)

Caputo può andar bene per un anno perché è bravino e non romperebbe troppo a fare panchina. Certo che c'è di meglio, anche e soprattutto in prospettiva.
Vecino ha giocato poco in questi ultimi due anni ma non era malaccio.

Io a questo punto confido in Sarri; magari collaborando con lui Tare esce dalla spirale vavromuriqiana...

Vecino non e' una voce di mercato ma e' una mia ipotesi e l' ho sempre specificato (ipotesi che per carita' si potrebbe rivelare anche sbagliata ma ipotizzavo anche Caputo.....).

La notizia di Caputo, invece l' ha data ieri sera Guidone su Gold Tv: poi se ha sparato una caxxata questo non lo so' ma ha proprio detto che la Lazio HA PRESO CAPUTO!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #724 : Mercoledì 18 Maggio 2022, 13:20:33 »
Devi convincere Ciro a giocare meno.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Ci pensano gli acciacchi...in piu' mica deve giocare poco, noi siamo gli unici a farci problemi se qualcuno dovesse fare panca, oh il bologna, il bologna , ripeto il bologna, ha arnautivic,santander,barrow,sansone e falcinelli, cioe' per la loro dimensione e' come se noi avessimo Immobile,Simeone,Lasagna e Pinamonti...non si fanno problemi a stare in panca li, noi non troviamo uno che possa piano piano inserirsi nella Lazio? non ci credo, per quanto riguarda Caputo spero non sia vero, ha 35anni eddai, prendiamo Drogba allora.

ThomasDoll

« Risposta #725 : Mercoledì 18 Maggio 2022, 13:27:03 »
Immobile è un trattore, gioca sempre.
Caputo ha 34 anni ma ha giocato tutte le partite, quest'anno (minutaggio medio 77 minuti) portando a casa 11 gol e 7 assist.
Come sostituto se si accontenta di quello che gli lascia Ciro è ottimo.
Un giovane soffrirebbe parecchio di più.

Gasco luis veron

« Risposta #726 : Mercoledì 18 Maggio 2022, 13:36:37 »
Caputo ha 34 anni ma ha giocato tutte le partite, quest'anno (minutaggio medio 77 minuti) portando a casa 11 gol e 7 assist.

Ipotizzo che Sarri abbia fatto proprio il tuo stesso ragionamento: in piu' Caputo e' un  giocatore che ha anche allenato e che quindi conosce i movimenti offensivi del mister!

Chiaramente ognuno ha i suoi gusti ma continuo a ripetere che Guidone l' ha dato per fatto: su Gold Tv, ieri sera.

Imho, la Lazio ha troppi ruoli da coprire: con Caputo ad 1.5- 2 milioni (ipotizzo non lo so'), copre il ruolo in panchina di vice-Ciro lasciando tutto il budget per i probabili nuovi titolari.

Ipotizzo  (non e' una notizia perche' io non so' nulla di mercato), che Vecino potra' esser un' operazione simil-Caputo ma a 0 al posto di Akpa Akpro: proprio per tenere tutto il budget mirato ai prossimi acquisti ma nell' undici titolare (che sono quindi la priorità).

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #727 : Mercoledì 18 Maggio 2022, 13:37:32 »

35 Caputo, non oggi, ma alla ripresa del campionato si...Immobile ha saltato una quindicina di partite quest'anno e alcune le ha fatte da zoppo o sotto antidolorifici, l'ideale per accorciare la carriera direi. Comunque se a voi sta bene, ok, prendiamo Caputo per l'attacco, Il nano dello shaktar per sostituire Savic e magari speriamo nel reintegro di Vavro per la difesa...ok non pretendere la luna, ma manco le monnezze

ThomasDoll

« Risposta #728 : Mercoledì 18 Maggio 2022, 13:38:53 »
Sergio però lo darei per partito quando sarà partito.
Non prima.
Se il Milan vince lo scudetto con due centravanti molto anziani non vedo perché noi dovremmo avere problemi, Caputo è un giocatore molto valido, che sa fare tutto, e soprattutto sa fare gol. Poi ovviamente sarebbe meglio Vlahovic. Ma ho idea che un ragazzo promettente dietro a Ciro farebbe la muffa.
Una soluzione per un anno, massimo due, potrebbe poi aprire la strada alla sostituzione.
Non dimentichiamo che a fine stagione torna Muriqi, comunque.
Salvo miracoli

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #729 : Mercoledì 18 Maggio 2022, 13:45:21 »
Sergio però lo darei per partito quando sarà partito.
Non prima.

Certo, ma se prendiamo per buone le sue dichiarazioni, ovvero che il prossimo anno servono giocatori diversi per entrare in champions, e poi si ritrova come compagni caputo,brontolo e chissa' chi altri, te credo che poi chieda la cessione...Savic per me rimarrebbe con un ritocco di ingaggio e con la consapevolezza di potersela giocare per la champions. Non rimane perche' roma e' bella o perche' sia Laziale, ma visto che servono tanti giocatori, una mini rivoluzione, Lotito e Tare potrebbero per una volta svegliarsi un po' piu' in tempo e non ridursi all'ultimo momento maledicento il tempo che passa, tutta qua, il milan ha gia' bloccato 2-3 giocatori, i gobbi pure, nessuno pretende i loro colpi, ma in linea con le nostre ambizioni, magari un Parisi o un Bonifazi potevano gia' essere belle che presi,ammesso servano veramente.

Gasco luis veron

« Risposta #730 : Mercoledì 18 Maggio 2022, 13:46:59 »
35 Caputo, non oggi, ma alla ripresa del campionato si...Immobile ha saltato una quindicina di partite quest'anno e alcune le ha fatte da zoppo o sotto antidolorifici, l'ideale per accorciare la carriera direi. Comunque se a voi sta bene, ok, prendiamo Caputo per l'attacco, Il nano dello shaktar per sostituire Savic e magari speriamo nel reintegro di Vavro per la difesa...ok non pretendere la luna, ma manco le monnezze

Davide, i soldi non ci sono: non siamo andati in Champions e perderemo vari giocatori (purtroppo a 0).

C'e' un' intera difesa da rifondare: Caputo arriva al posto di nessuno perche' non avevamo un vice-Immobile di ruolo.

Vecino (se arrivera'), al posto di Akpa: per me l' upgrade ci sarebbe anche perche' i due giocatori gia' conoscono gli schemi di Sarri quindi non avrebbero bisogno di tempo per adattarsi.

Chiaramente tenedo tutto il budget, mi aspetto dei Big (o, quasi), nei ruoli scoperti da te indicati proprio nell' undici-base!

Sarri e' l' allenatore: sta' scegliendo lui per cui mi fido perche' chi meglio di lui stesso puo' sapere qualigiocatori gli servono (tra quelli prendibili in base alle possibilita' della Lazio)?

Chiaramente il contraddittorio su queste scelte, tra di noi sul Forum e' fondamentale oltre che utile.

Anche cio' che dici te, ha assolutamente una logica!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #731 : Mercoledì 18 Maggio 2022, 13:57:43 »
Davide, i soldi non ci sono: non siamo andati in Champions e perderemo vari giocatori (purtroppo a 0).

C'e' un' intera difesa da rifondare: Caputo arriva al posto di nessuno perche' non avevamo un vice-Immobile di ruolo.

Vecino (se arrivera'), al posto di Akpa: per me l' upgrade ci sarebbe anche perche' i due giocatori gia' conoscono gli schemi di Sarri quindi non avrebbero bisogno di tempo per adattarsi.

Chiaramente tenedo tutto il budget, mi aspetto dei Big (o, quasi), nei ruoli scoperti da te indicati proprio nell' undici-base!

Sarri e' l' allenatore: sta' scegliendo lui per cui mi fido perche' chi meglio di lui stesso puo' sapere qualigiocatori gli servono (tra quelli prendibili in base alle possibilita' della Lazio)?

Chiaramente il contraddittorio su queste scelte, tra di noi sul Forum e' fondamentale oltre che utile.

Anche cio' che dici te, ha assolutamente una logica!

Caro Beppe, lo sai benissimo che io critico raramento Lotito e Tare, se lo faccio e' perche' mi hanno portato allo sfinimento con certi loro atteggiamenti, in piu' sai che nel mio piccolo conosco abbastanza bene certe dinamiche sul calcio, quindi rimango ancora piu' sconvolto quando li vedo cazzeggiare nei momenti in cui bisognerebbe lavorare...dici bene, non ci sono soldi, vero, ma porca eva che si faccia aiutare allora, che cerchi collaborazioni, che crei partnership con qualcuno che li ha i soldi, come ormai fanno tutti, non dico di vendere o mollare, dico di evolversi, oppure in diretta ad una bella conferenza, invece di sparare tante stronzate,dica apertamente che questo e' il massimo che puo' fare, ed e' cosi visto i soldi che possiede, ma non ha nessuna intenzione di fare altro, prendere o lasciare, almeno sarebbe onesto...I soldi non li ha anche per errori enormi fatti da 2 anni a questa parte...

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #732 : Mercoledì 18 Maggio 2022, 14:13:39 »
Ci pensano gli acciacchi...in piu' mica deve giocare poco, noi siamo gli unici a farci problemi se qualcuno dovesse fare panca, oh il bologna, il bologna , ripeto il bologna, ha arnautivic,santander,barrow,sansone e falcinelli, cioe' per la loro dimensione e' come se noi avessimo Immobile,Simeone,Lasagna e Pinamonti...non si fanno problemi a stare in panca li, noi non troviamo uno che possa piano piano inserirsi nella Lazio? non ci credo, per quanto riguarda Caputo spero non sia vero, ha 35anni eddai, prendiamo Drogba allora.

Per quanto gioca Ciro, ne basta uno. Ma buono. Che sia Caputo o chi altro, uno alla Caicedo. Magari Arnautovic.
Ma anche Milik.

Ps.arnautivic,santander,barrow,sansone(non è punta) e falcinelli hanno fatto tutti insieme 4 reti meno di Ciro da solo . :o

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #733 : Mercoledì 18 Maggio 2022, 14:24:17 »
Per quanto gioca Ciro, ne basta uno. Ma buono. Che sia Caputo o chi altro, uno alla Caicedo. Magari Arnautovic.
Ma anche Milik.

Ps.arnautivic,santander,barrow,sansone(non è punta) e falcinelli hanno fatto tutti insieme 4 reti meno di Ciro da solo . :o

Vedo che hai capito al volo il concetto che volevo esprimere

ThomasDoll

« Risposta #734 : Mercoledì 18 Maggio 2022, 14:33:49 »
Se piazziamo gli esuberi e lavoriamo in prospettiva i soldi ci sono, un sacrificio andrà fatto ma potrebbe non essere Sergio, a meno che non chieda di partire.
Magari piazzi Zaccagni a 25, vai a sapere il mercato che riserva. Se vendi Sergio e Tare scazza tutti gli acquisti sei precipitato.
La Lazio versione 2022 ha bisogno di miglioramenti mirati.
Tutta l'informazione che soffia sul malcontento è fuffa, ogni giocatore o allenatore ha la sua idea ma il gruppo è solidissimo.
Non
ci
sarà
nessuna
rivoluzione.
Segnatevelo.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #735 : Mercoledì 18 Maggio 2022, 14:35:58 »
E per me e' un errore,visto che la difesa va rivoluzionata per 3/4 ed il centrocampo va messo il tassello forse piu' importante del mercato...siamo gia' a 4 giocatori su 11...anzi 5 se contiamo il portiere.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #736 : Mercoledì 18 Maggio 2022, 15:13:28 »
Vedo che hai capito al volo il concetto che volevo esprimere

spiegati meglio allora. Io ero pure daccordo.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #737 : Mercoledì 18 Maggio 2022, 15:17:20 »
spiegati meglio allora. Io ero pure daccordo.

Io non rosico perche' non abbiamo in rosa gli attaccanti del bologna, infatti il paragonarli a Ciro non ha senso, io rosico perche' il bologna, squadra che lotta per salvarsi, ha in rosa 4-5 punte, per loro anche di buon livello, mentre noi non possiamo permettercene 2, un grandissimo ed uno buono, per motivi che a quanto  pare conoscono solo Lotito e Tare.

Gasco luis veron

« Risposta #738 : Mercoledì 18 Maggio 2022, 15:22:16 »
Io, la vedo come Thomas: alla fine penso che prenderemo...

1 - Un portiere titolare (se andra' via Strakosha)

2 - Un centrale titolare al posto di L.F. (mancino o, destro a seconda delle occasioni tanto Acerbi puo' giocare sulla destra come fa' in Nazionale con Bastoni).

3 - Un centrale di riserva (se andra' via Patric ma questa mossa cozzerebbe con le idee di Sarri che terrebbe volentieri Patric come riserva)

4 - Un terzino sinistro titolare

5 - Un Cc titolare al posto di L.Leiva

6 - Un interno di centrocampo, economico alla Caputo per la panchina al posto di Akpa Akpro capace di far respirare Sms (secondo me a Sarri piace molto Vecino per questo ruolo)

7 - Un' ala (titolare o, no dipendera' dai soldi che rimarranno ma un' ala penso che Sarri la voglia)

8 - Il vice-Immobile l' abbiamo gia' preso ed e' Caputo (sempre secondo Guidone!).

Ecco, che si arriva a 7-8 giocatori: in pratica come quasi tutti gli anni ma stavolta saranno giocatori mirati, richiesti in prima persona dallo stesso tecnico.

Le priorita' (secondo me), sono le 4 evidenziate: nel senso che in quei ruoli dovremo prendere gente forte.

La Lazio puntellera' la squadra: Sarri, ha detto che non vuole nessuna rivoluzione perche' vede il lavoro gia' avviato con molti giocatori attualmente presenti in questa rosa.

E se a Sarri gli dai i "suoi giocatori",  (nei titolari di una certa fascia non solo nelle caratteristiche), lui tira fuori il meglio ed ecco che ci sara' l' upgrade rispetto magari ad altri allenatori.

In questo modo, il prox anno ci portera' in Champions (segnatelo).

Il suo gioco e' come un' orologio: ora mancano dei pezzi adatti per farlo funzionare del tutto e quindi l' orologio alcune volte sfasa (con l' aggiunta dei POCHI pezzi adatti, assisteremo ad un upgrade spaventoso!).

Alla Lazio manca poco per fare questo, step: il mister lo sa' e infatti ha precisato che vuole cambiare il meno possibile di gruppo.

Per tanti motivi, il gioco di Sarri (e conseguentemente anche i risultati), arrivano al suo secondo anno!

Sempre se la Sopcieta' lo assistera': ma Caputo e' gia' un segnale MOLTO importante.

Sapra' Sarri, come valorizzare al massimo Caputo in assenza di Ciro (che manchera' poche volte perche' in alcuni momenti anche se rari potra' tirare il fiato e quindi evitera' stupidi infortuni!).

Caputo, comunque quest' anno (come avete gia' detto voi) ha fatto 11 gol e 7 assist: se non erro dovrei ricontrollare.

Vale a dire molto piu' di Caicedo nella Lazio che all' epoca era una bella alternativa a Ciro (secondo me).

Se accontentano Sarri nelle sue POCHE richieste, allora Sarri ha un senso e il suo perche' e ti puo' dare di piu' rispetto ad un normale allenatore: altrimenti e' meglio prendere un altro tipo di allenatore ma la Societa' ha scelto e SECONDO ME ha scelto bene!

Gasco luis veron

« Risposta #739 : Mercoledì 18 Maggio 2022, 15:25:13 »
Ahh: se andra' via Milinkovic, boh?

Speriamo che resti!