Autore Topic: Mercato estivo 2022  (Letto 147185 volte)

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #620 : Martedì 10 Maggio 2022, 23:32:29 »
I pareri sono rivolti al futuro mentre i numeri sono rivolti al passato.

I pareri vanno sempre espressi e rispettati: riguardano il passato il presente e il futuro.

Ma ci sono numeri per aiutare a decidere i PROPRI pareri: vanno letti poi ognuno puo'  cambiare o, rimanere della propria idea (CHE DEVE ESSER LIBERA).

MA i numeri aiutano...

MERTENS 13 GOL LI HA FATTI QUEST' ANNO NON DEL PASSATO E LI HA FATTI CON UNA SQUADRA CHE CI PRECEDE IN CLASSIFICA.

LA MEDIA-GOL DI MERTENS (LA SECONDA MIGLIORE DOPO QUELLA DI CIRO), COMPRENDE ANCHE IL MINUTAGGIO E I GOL FATTI QUEST' ANNO (MERTENS HA FATTO ANCHE DIVERSI ASSIST!).

0.98' IMMOBILE (PRIMO ASSOLUTO)

111' MERTENS (SECONDO).

QUESTI NUMERI RIGUARDANO IL PRESENTE: I PARERI PERO' SONO PERSONALI E SE MERTENS NON PIACE NON PIACE CI MANCHEREBBE

DIVERSO E' DIRE PERO' CHE IL CALCIATORE E' FINITO (UN PO' COME CALLEJON).

I NUMERI SERVONO PER DIMOSTRARE IL CONTRARIO: 2 ANNETTI, MERTENS ALLA PEDRO LI PUO' TRANQUILLAMENTE FARE MA CREDO CHE IL NAPOLI SE LO TERRA' BEN STRETTO QUINDI STIAMO  PARLANDO DEL NULLA.

ALTRA COSA: SARRI, SECONDO ME PRENDEREBBE SUBITO MERTENS AD OCCHI CHIUSI PERCHE' LO CONOSCE E SA' CHE GLI PUO' ANCHE FARE IL DOPPIO RUOLO DI ALA E VICE-CIRO.

DIETRO MERTENS E PEDRO (OPPURE, AVANTI A LORO DUE), NON DIMENTICHIAMO CHE ABBIAMO F.ANDERSON, ZACCAGNI E UN L.ROMERO SOLAMENTE DA FAR SBOCCIARE PIAN PIANO.

CON MERTENS, QUELLI CHE ABBIAMO + SMS E LUIS AVREMMO LA FASE OFFENSIVA PIU' FORTE DI TUTTO IL CAMPIONATO.

SECONDO ME: STIAMO SEMPRE SCAMBIANDO PARERI PERSONALI.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #621 : Mercoledì 11 Maggio 2022, 07:35:55 »
Scusa Gasco, che ha fatto Callejon quando è andato via da Napoli? Schifo...il sospetto che anche Mertens faccia la stessa fine è forte, anche perchè sono coetanei...

Rugani bono per la panchina, perdonami, ma i numeri e soprattutto le prestazioni a Cagliari sono decisamente a sfavore, ci restituiscono un giocatore balbettante, fuori fase...preferirei evitare, dopo aver visto il rendimento della nostra difesa di questi ultimi anni, a noi serve gente forte e dominante!

2 difensori e 1 mediano. Per iniziare.
Portiere(se Strak va via)  terzino e ala in secondo momento.
Se resta Sergio, me li faccio bastare.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Io farei 2 difensori, un mediano e una mezzala...ad oggi sei con il solo Cataldi e Basic, di Luis Alberto mezzala ne abbiamo ampiamente discusso, non è nelle sue corde la fase difensiva, idem Milinkovic, anche se il Sergente è fisicatissimo....e considerando che SMS e Luis Alberto sono vociferati di possibili cessioni...ma anche se rimangono entrambi sei sempre corto in mezzo!

Di portiere ne servirà uno, urge un terzino sinistro di ruolo. Via Hysaj e Reina! Farei un tentativo per la panca per Patric.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

superaquila

« Risposta #622 : Mercoledì 11 Maggio 2022, 07:53:23 »
Mertens lo avrei preso quando lo ha preso il Napoli, me lo ricordo bene quando giocava in Belgio, ora ci si può solo aspettare che possa fermarsi da un momento all'altro sopratutto per l'età avanzata.
Credo che se uno si guarda in giro qualcosa che fa al caso nostro si possa trovare, uno che a 24/25 anni abbia già dimostrato di avere dei numeri che ci possano aiutare a completarci, come era Mertens prima di venire al Napoli.

geddy

« Risposta #623 : Mercoledì 11 Maggio 2022, 07:54:09 »
Martens e' sempre stato giocatore migliore di Callejon, ma anche io ho paura che il suo rendimento potrebbe calare appena si allontana da Napoli. Non contesterei comunque l'eventuale arrivo, come non contesterei l'arrivo di Emerson Palmieri. Sono giocatori di spessore internazionale, non scherziamo. Ridurli al funzionali al gioco di Sarri, manco Manicone e' stato definito così biecamente ai tempi di Zeman, e' critica insulsa.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #624 : Mercoledì 11 Maggio 2022, 07:56:13 »
Magari Mertens.

Il regista. Attacco e centrocampo. Serviranno rinforzi in tutti i reparti, in particolare in mezzo. Leiva andrà via a parametro zero, Cataldi rimarrà. Va rintracciato un regista di primo piano, alla lista s’è aggiunto Florian Grillitsch dell’Hoffenheim, è in scadenza a giugno. Era in orbita Roma, ci starebbe pensando anche la Lazio. Ha 26 anni, è austriaco, può essere un’occasione. Al momento è ai box per infortunio, la sua avventura tedesca è ai titoli di coda. Le candidature di Maxime Lopez (Sassuolo) e Vitinha (Porto) sono caldeggiate da Sarri, ma rientrano nelle ipotesi irrealizzabili per i costi. 

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

superaquila

« Risposta #625 : Mercoledì 11 Maggio 2022, 08:06:59 »
Magari Mertens.

Il regista. Attacco e centrocampo. Serviranno rinforzi in tutti i reparti, in particolare in mezzo. Leiva andrà via a parametro zero, Cataldi rimarrà. Va rintracciato un regista di primo piano, alla lista s’è aggiunto Florian Grillitsch dell’Hoffenheim, è in scadenza a giugno. Era in orbita Roma, ci starebbe pensando anche la Lazio. Ha 26 anni, è austriaco, può essere un’occasione. Al momento è ai box per infortunio, la sua avventura tedesca è ai titoli di coda. Le candidature di Maxime Lopez (Sassuolo) e Vitinha (Porto) sono caldeggiate da Sarri, ma rientrano nelle ipotesi irrealizzabili per i costi.

Dopo quello che abbiamo speso per Muriqi, io tifoso, non mi posso porre questi problemi.  :D

Gasco luis veron

« Risposta #626 : Mercoledì 11 Maggio 2022, 12:18:30 »
Scusa Gasco, che ha fatto Callejon quando è andato via da Napoli? Schifo...il sospetto che anche Mertens faccia la stessa fine è forte, anche perchè sono coetanei...

Rugani bono per la panchina, perdonami, ma i numeri e soprattutto le prestazioni a Cagliari sono decisamente a sfavore, ci restituiscono un giocatore balbettante, fuori fase...preferirei evitare, dopo aver visto il rendimento della nostra difesa di questi ultimi anni, a noi serve gente forte e dominante!

Io farei 2 difensori, un mediano e una mezzala...ad oggi sei con il solo Cataldi e Basic, di Luis Alberto mezzala ne abbiamo ampiamente discusso, non è nelle sue corde la fase difensiva, idem Milinkovic, anche se il Sergente è fisicatissimo....e considerando che SMS e Luis Alberto sono vociferati di possibili cessioni...ma anche se rimangono entrambi sei sempre corto in mezzo!

Di portiere ne servirà uno, urge un terzino sinistro di ruolo. Via Hysaj e Reina! Farei un tentativo per la panca per Patric.

Fabio, anche secondo me Luis a centrocampo nel 4/3/3 rende al 50% ma il suo 50% si fa' sentire, eccome: togli i 10 assist (chr in realta' sarebbero 11 perche' uno gli l' hanno tolto), e i suoi 5 gol (da centrocampista ha segnano piu' di due ali come Zaccagni e F.Anderson), e la Lazio oggi non si starebbe giocando neanche l' Europa L.

Se sostituisci L.Alberto con delle mezz' ali pure come  Zelinsky (5 gol e 5 assist quest' anno nel Napoli), o con De Paul allora la cosa ha un senso.

Ma secondo te la Lazio se li puo' permettere?

Infatti, Sarri secondo me considera sia Luis che Sms incedibili (poi se dovesse arrivare un OFFERTONA e' chiaro che nessuno e' veramente incedibile ma Haaland e' stato venduto a 75 milioni per cui non e' facile neanche vendere i Big).

Allora meglio Luis al 50% (che comunque incide).

Inoltre, credo che Sarri abbia voglia di far lui una gabbia intorno con un terzino mancino, veloce, abile nella fase difensiva e che essendo di piede mancino possa dare ampiezza-campo per lo scarico del pallone a Luis), ed un centrocampista centrale dinamico negli spostamenti laterali quando Luis si sposta avanti tra le linee, si perde palla e magari ci mette qualche secondo di piu' nel tornare per coprire gli spazi nella sua zona di campo.

Chiaramente insieme a Zaccagni che  e' stato fondamentale per migliorare gli equilibri con L.Alberto in campo.

In questo modo gia' porti Luis a rendere un 20%in piu' e un Luis al 70-80% sarebbe perfetto (NEL CONTESTO DI TUTTA LA SQUADRA).

So' benissimo che tu vuoi un altro tipo di centrocampo ma Sarri ha deciso di giocare cosi' e credo che voglia prendere alcuni calciatori in questi settori del campo anche per valorizzare ancora di piu' Luis nella fase offensiva tra le linee (cercando di addolcire i suoi compiti difensivi).

Sarri, sta' cercando di adattare la squadra non attraverso il cambio di modulo ma dentro il sistema di gioco stesso: a quanto pare, manca poco per riuscire nell' intento.

I nostri interni di centrocampo contro squadre aggressive e che hanno qualita' per palleggiare (che sono in primis le Big), ancora non possono esprimersi al massimo.

Soprattutto Luis perche' e' un trequartista puro ma guarda che anche Sms soffre un pochino.

Penso che Sarri voglia porre rimedio a questa cosa ma all' interno dello stesso modulo inserendo uomini con determinate caratteristiche sopratrutto nella fase senza palla (aggiungendo dinamismo senza perdere la qualita').

Almeno credo che Sarri vorra' agire cosi: poi non so' se ci riuscira' ma sono fiducioso.

Dipende anche da quello che gli prendono, ehh!

Su Callejon e Mertens c'e' differenza proprio nei numeri: inoltre, Callejon era in calo gia' negli ultimi due anni nel Napoli stesso.

Mertens gioca anche nel Belgio come vice-Hazard: non mi pare che sia cosi' in declino.

Magari il prox anno scoppiera': ma secondo me in base ai numeri ne' ha ancora almeno per un paio di anni (infatti vedrai che il Napoli se lo terra' ben stretto).

Pensa a Pedro che nei rommers era finito (secondo loro e secondo molti): Mertens ha numeri superiori a Pedro nel nostro campionato!

Ma sono opinioni: ognuno ha la sua.

Se ci sono altri Mertens piu' giovani (A ZERO!), ben vengano: perche' il problema lo sapete meglio di me e' sempre quello economico per cui bisogna anche fare dei compromessi.

Mertens fuor dal Napoli potrebbe non rendere?

Mertens, ritroverebbe Sarri che lo ha svezzato: cioe' Mertens non renderebbe con Sarri?

Non mi suona questa cosa...

Ma Mertens rimarra' al Napoli e continuera' a segnare nel Napoli (secondo me), per cui stiamo parlando del niente.

Di una cosa sono stra-convinto: Sarri, se ci dovesse esser la possibilita' lo riprenderebbe subito.

Abbiamo dei dubbi su Mertens come vice-Ciro: quando attualmente non abbiamo nessuno e sappiamo che dei giovani bravi non verrebbero a far panca a Immobile.

Quindi l' alternativa a Mertens e' Caputo e sara' Caputo (che a me non dispiace ma che non e' Mertens).

Mertens, avrebbe fatto anche il doppio ruolo (nemmeno Mertens avrebbe accettato di far panca a Ciro ma il doppio-ruolo del Belga sarebbe stata la chiave).

Daje, e' bello parlare di mercato in maniera positiva ed e' divertente proporre i nostri nomi.

Io, in questo momento sto' cercando di capire che cosa piacerebbe a Sarri: non sto' proprio mettendo i "miei", nomi.

Quindi sto' facendo un ragionamento diverso.

Ciao, Fabbie': Forza Lazio!

Gasco luis veron

« Risposta #627 : Mercoledì 11 Maggio 2022, 12:41:38 »
Fabio, anche secondo me Luis a centrocampo nel 4/3/3 rende al 50% ma il suo 50% si fa' sentire, eccome: togli i 10 assist (che in realta' sarebbero 11 perche' uno gli l' hanno tolto quindi Luis sarebbe atrualmente il nostro miglior assist-man), e i suoi 5 gol (da centrocampista in pratica ha segnato piu' di due ali come Zaccagni e F.Anderson), e la Lazio oggi non si starebbe giocando neanche l' Europa L.

Se sostituisci L.Alberto con delle mezz' ali pure di qualita' come  Zielinsky (5 gol e 5 assist quest' anno nel Napoli), o con De Paul allora la cosa cambia ed ha un senso.

Ma secondo te la Lazio se li puo' permettere questi giocatori?

Infatti, Sarri secondo me considera sia Luis che Sms incedibili (poi se dovesse arrivare un OFFERTONA e' chiaro che nessuno dei due e' veramente incedibile ma attenzione perche' Haaland e' stato venduto a 75 milioni per cui non e' facile neanche vendere i Big!).

Allora alla fine non e' meglio un Luis a centrocampo pure al 50% (che comunque incide e che Sarri il prox anno potrebbe portare al 70%), che uno non della sua qualita'?

Ma ancora pensiamo che la Lazio renda di piu' con Basic al suo posto?

BASIC che come vi dissi non e' neanche una mezz' ala ma un centrale di centrocampo (forse non adatto a quello che chiede li' in mezzo Sarri?).

Questo e' un altro discorso.

Inoltre, credo che Sarri abbia voglia di fare allo spagnolo una vera "gabbia", intorno con un terzino mancino, veloce, abile nella fase difensiva e che essendo di piede mancino possa dare ampiezza-campo per lo scarico del pallone di Luis), ed un centrocampista centrale dinamico negli spostamenti laterali quando Luis si porta in avanti tra le linee, quando si perde palla e magari lo spagnolo ci mette qualche secondo in piu' nel tornare per coprire gli spazi nella sua zona di campo!

Chiaramente la gabbia andrebbe formata insieme a Zaccagni che e' stato fondamentale per migliorare gli equilibri con L.Alberto in campo.

In questo modo gia' porti Luis a rendere un 20%-30% circa in piu' e un Luis al 70-80% sarebbe perfetto per noi (NEL CONTESTO DI TUTTA LA SQUADRA).

So' benissimo che tu vuoi un altro tipo di centrocampo, Fabio ma Sarri ha deciso di giocare cosi' e credo che voglia prendere alcuni calciatori in questi settori del campo anche per valorizzare ancor di piu' Luis nella fase offensiva tra le linee (cercando di addolcire i suoi compiti difensivi).

Sarri, sta' cercando di adattare la squadra non attraverso il cambio di modulo ma dentro lo stesso sistema di gioco: a quanto pare, manca poco per riuscire nell' intento.

I nostri interni di centrocampo contro squadre aggressive e che hanno qualita' per palleggiare (in primis le Big), ancora non possono esprimersi al meglio.

Soprattutto Luis perche' e' un trequartista puro ma anche Sms soffre un pochino.

Penso che Sarri voglia porre rimedio a questa cosa ma all' interno dello stesso modulo, inserendo uomini con determinate caratteristiche nella fase senza palla (aggiungendo quindi dinamismo senza perdere pero' la tanta qualita').

Almeno credo che Sarri vorra' agire in questo modo: poi non so' se ci riuscira' ma sono fiducioso.

Le mie sono solamente ipotesi: non ho la palla di vetro.

Poi dipendera' anche da quello che gli prenderanno, ehh!

Su Callejon e Mertens c'e' differenza proprio nei numeri: inoltre, Callejon era in calo gia' negli ultimi due anni nel Napoli.

Mertens, gioca anche nel Belgio come vice-Hazard: non mi pare che sia cosi' in declino.

Magari il prox anno scoppiera': ma secondo me in base ai numeri ne' ha ancora almeno per un paio di anni (infatti vedrai che il Napoli se lo terra' ben stretto).

Pensa a Pedro che nei rommers era finito (secondo loro e secondo molti): Mertens ha numeri superiori pure a  Pedro nel nostro campionato!

Se ci sono altri Mertens piu' giovani (A ZERO!), ben vengano: perche' il problema lo sapete meglio di me e' sempre quello economico per cui bisogna anche fare dei compromessi.

Hudson Odoi (che piace a Sarri), non ce lo possiamo permettere e lo sapete meglio di me: dobbiamo essere realisti.

Mertens, ritroverebbe Sarri che lo ha svezzato: cioe' Mertens non renderebbe con Sarri?

Scusate ma a me non mi suona questa cosa...

Turravia, Mertens rimarra' a Napoli e continuera' a segnare nel Napoli (secondo me), per cui stiamo parlando del niente.

Di una cosa sono stra-convinto: se ci dovesse esser la possibilita', Sarri lo riprenderebbe subito!

Abbiamo dei dubbi su Mertens come vice-Ciro quando attualmente non abbiamo nessuno in questo ruolo e sappiamo che dei giovani bravi non verrebbero a far panca a Immobile (tipo, Pinamonti ad esempio).

Inoltre non possiamo spendere 15-20 milioni per il panchinaro di Immobile (rifaremmo l' errore-strategico commesso con l' acquisto di Muriqi).

Quindi l' alternativa a Mertens e' Caputo e sara' probabilmente Caputo (che a me non dispiace affatto ma Mertens e' Mertens).

Mertens, avrebbe dalla sua anche il fatto di poter ricoprire due ruoli (nemmeno Mertens accetterebbe di far panca a Ciro ma il doppio-ruolo del Belga sarebbe la chiave).

Daje, e' bello parlare di mercato in maniera positiva ed e' divertente proporre i nostri nomi.

Io, in questo momento sto' cercando di capire che cosa piacerebbe a Sarri: non sto' mettendo i "miei", nomi.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #628 : Mercoledì 11 Maggio 2022, 17:28:22 »
Fabio, anche secondo me Luis a centrocampo nel 4/3/3 rende al 50% ma il suo 50% si fa' sentire, eccome: togli i 10 assist (che in realta' sarebbero 11 perche' uno gli l' hanno tolto quindi Luis sarebbe atrualmente il nostro miglior assist-man), e i suoi 5 gol (da centrocampista in pratica ha segnato piu' di due ali come Zaccagni e F.Anderson), e la Lazio oggi non si starebbe giocando neanche l' Europa L.

Se sostituisci L.Alberto con delle mezz' ali pure di qualita' come  Zielinsky (5 gol e 5 assist quest' anno nel Napoli), o con De Paul allora la cosa cambia ed ha un senso.

Ma secondo te la Lazio se li puo' permettere questi giocatori?

Infatti, Sarri secondo me considera sia Luis che Sms incedibili (poi se dovesse arrivare un OFFERTONA e' chiaro che nessuno dei due e' veramente incedibile ma attenzione perche' Haaland e' stato venduto a 75 milioni per cui non e' facile neanche vendere i Big!).

Allora alla fine non e' meglio un Luis a centrocampo pure al 50% (che comunque incide e che Sarri il prox anno potrebbe portare al 70%), che uno non della sua qualita'?

Ma ancora pensiamo che la Lazio renda di piu' con Basic al suo posto?

BASIC che come vi dissi non e' neanche una mezz' ala ma un centrale di centrocampo (forse non adatto a quello che chiede li' in mezzo Sarri?).

Questo e' un altro discorso.

Inoltre, credo che Sarri abbia voglia di fare allo spagnolo una vera "gabbia", intorno con un terzino mancino, veloce, abile nella fase difensiva e che essendo di piede mancino possa dare ampiezza-campo per lo scarico del pallone di Luis), ed un centrocampista centrale dinamico negli spostamenti laterali quando Luis si porta in avanti tra le linee, quando si perde palla e magari lo spagnolo ci mette qualche secondo in piu' nel tornare per coprire gli spazi nella sua zona di campo!

Chiaramente la gabbia andrebbe formata insieme a Zaccagni che e' stato fondamentale per migliorare gli equilibri con L.Alberto in campo.

In questo modo gia' porti Luis a rendere un 20%-30% circa in piu' e un Luis al 70-80% sarebbe perfetto per noi (NEL CONTESTO DI TUTTA LA SQUADRA).

So' benissimo che tu vuoi un altro tipo di centrocampo, Fabio ma Sarri ha deciso di giocare cosi' e credo che voglia prendere alcuni calciatori in questi settori del campo anche per valorizzare ancor di piu' Luis nella fase offensiva tra le linee (cercando di addolcire i suoi compiti difensivi).

Sarri, sta' cercando di adattare la squadra non attraverso il cambio di modulo ma dentro lo stesso sistema di gioco: a quanto pare, manca poco per riuscire nell' intento.

I nostri interni di centrocampo contro squadre aggressive e che hanno qualita' per palleggiare (in primis le Big), ancora non possono esprimersi al meglio.

Soprattutto Luis perche' e' un trequartista puro ma anche Sms soffre un pochino.

Penso che Sarri voglia porre rimedio a questa cosa ma all' interno dello stesso modulo, inserendo uomini con determinate caratteristiche nella fase senza palla (aggiungendo quindi dinamismo senza perdere pero' la tanta qualita').

Almeno credo che Sarri vorra' agire in questo modo: poi non so' se ci riuscira' ma sono fiducioso.

Le mie sono solamente ipotesi: non ho la palla di vetro.

Poi dipendera' anche da quello che gli prenderanno, ehh!

Su Callejon e Mertens c'e' differenza proprio nei numeri: inoltre, Callejon era in calo gia' negli ultimi due anni nel Napoli.

Mertens, gioca anche nel Belgio come vice-Hazard: non mi pare che sia cosi' in declino.

Pensa a Pedro che nei rommers era finito (secondo loro e secondo molti): Mertens ha numeri superiori pure a  Pedro nel nostro campionato!

Hudson Odoi (che piace a Sarri), non ce lo possiamo permettere e lo sapete meglio di me: dobbiamo essere realisti.

Scusate ma a me non mi suona questa cosa...

Turravia, Mertens rimarra' a Napoli e continuera' a segnare nel Napoli (secondo me), per cui stiamo parlando del niente.

Di una cosa sono stra-convinto: se ci dovesse esser la possibilita', Sarri lo riprenderebbe subito!

Abbiamo dei dubbi su Mertens come vice-Ciro quando attualmente non abbiamo nessuno in questo ruolo e sappiamo che dei giovani bravi non verrebbero a far panca a Immobile (tipo, Pinamonti ad esempio).

Inoltre non possiamo spendere 15-20 milioni per il panchinaro di Immobile (rifaremmo l' errore-strategico commesso con l' acquisto di Muriqi).

Quindi l' alternativa a Mertens e' Caputo e sara' probabilmente Caputo (che a me non dispiace affatto ma Mertens e' Mertens).

Mertens, avrebbe dalla sua anche il fatto di poter ricoprire due ruoli (nemmeno Mertens accetterebbe di far panca a Ciro ma il doppio-ruolo del Belga sarebbe la chiave).

Io, in questo momento sto' cercando di capire che cosa piacerebbe a Sarri: non sto' mettendo i "miei", nomi.

Innanzitutto ed un caro abbraccio Gasco, mi fa piacere rivederti attivo e partecipe più che mai.
Tornando al prossimo mercato, sarà decisivo quanto la società potrà investire, ed io mi auguro che si riesca a trattenere Milinkovic.

Gasco luis veron

« Risposta #629 : Mercoledì 11 Maggio 2022, 19:06:57 »
Innanzitutto ed un caro abbraccio Gasco, mi fa piacere rivederti attivo e partecipe più che mai.
Tornando al prossimo mercato, sarà decisivo quanto la società potrà investire, ed io mi auguro che si riesca a trattenere Milinkovic.

Grazie mille caro Gentlemen: anche io penso che sara' fondamentale capire quel.che hai appena scritto.

Ed anche io farei di tutto per trattenere Milinkovic (10 gol e 10 assist piu' molto altro non lo sostituisci facilmente).

E il mwrcato in entrata dipendera' dai soldi a disposizione (ed quindi anche dal mwrcato in uscita).

Il prox anno con l' indice di liquidita'non a posto ti possono tagliar le gambe (la solit  politica di Gravina a favore dei club piu' potenti ed anche piu' indebitati).

Al momento di "sicuro", ci sono i 25 milioni per la cessione di Correa.

Poi potrebbero entrare alcuni milioni da Muriqi e Vavro (qua bisognera' esser bravi a cedere ma anche fortunati nel trovare squadra disposte a riscattare i due calciatori che non ho seguito dico la verita').

Ma anche un loro prestito con diritto (Muriqi fissato a 14 e Vavro fissato a 6), darebbero la possibilita' alla Lazio di fare un' operazione con la stessa formula del diritto di riscatto alla stessa cifra in stile operazione-Pereira: e ad esempio un L.Cheek (che piace a Sarri), "potrebbe", esser acquistato con questo tipo di formula con il diritto di riscatto fissato proprio a 20 milioni!

In questo modo la Lazio avrebbe comunque i 25 milioni pieni di Correa per fare mercato (che poi sono 18 in quanto andrebbero scalati i circa 7 milioni fissati per il riscatto di Zaccagni).

E con 18 milioni DEVI andare su calciatori a 0.

Se dovesse rimanere Sarri a me non dispiacerebbe questo tipo di mercato in entrata (pensando ai gusti di Sarri e a quello che potrebbe avere in mente lui sempre rimanendo nei parametri economici della Societa'):

PIANO "A"

25 milioni Correa

20 milioni Muriqi e Vavro (prestito con diritto)

ROMAGNOLI a  0
EMERSON P.    15 ?
L.CHEEK Prestito con diritto a 20
VECINO a 0
MERTENS a 0

+ il Riscatto di Zaccagni a 7

Cercando di dare un pizzico di liberta' in piu' a L.Alberto.

PIANO "B"

25 milioni Correa

20 milioni Muriqi e Vavro (prestito con diritto)

ROMAGNOLI a  0
EMERSON P.    15 ?
L.CHEEK Prestito con diritto a 20
VECINO a 0
BERNARDESCHI a 0
CAPUTO a 3

+ il Riscatto di Zaccagni a 7

Cercando di dare un pizzico di liberta' in piu' a L.Alberto.

Secondo me a Sarri, basterebbe: poi se dovessero scapparci 10/15 milioni in piu' (magari qualcuno riscatta Muriqi?),  prenderei per rafforzare la rosa in difesa uno tra Rugani o, Casale in base alle preferenze del mister.

Senza la cessione dei Big non vedo molte altre soluzioni.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #630 : Giovedì 12 Maggio 2022, 08:43:04 »
Gasco, mancano lecommissioni dei procuratori, che per i parametri zero sono ancora più alte.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #631 : Giovedì 12 Maggio 2022, 09:17:45 »
Escalante a suon di gol sta salvando la sua squadra,non ricordo quanto sia il riscatto ma penso 4-5,dovrebbe essere l'unico a rimanere in Spagna.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Panzabianca

« Risposta #632 : Giovedì 12 Maggio 2022, 10:15:47 »
Martens e' sempre stato giocatore migliore di Callejon, ma anche io ho paura che il suo rendimento potrebbe calare appena si allontana da Napoli. Non contesterei comunque l'eventuale arrivo, come non contesterei l'arrivo di Emerson Palmieri. Sono giocatori di spessore internazionale, non scherziamo. Ridurli al funzionali al gioco di Sarri, manco Manicone e' stato definito così biecamente ai tempi di Zeman, e' critica insulsa.

Manicone, ah ah ah ah.

si, d'accordo. Credo cmq che Callejion sia una fregnaccia, giocatore ampiamente a fine carriera. Mertens, invece, è mortifero. Un affare per chiunque lo prenda. Se sarà la Lazio, tanto meglio.

Domanda dello stolto: ma un ritorno di Murgia? Lo metti li in panca, e quando serve ... 

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #633 : Giovedì 12 Maggio 2022, 10:33:03 »
Io Sergio Rico non lo accetto.
Per il valore del calciatore e per il motivo per cui viene preso.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #634 : Giovedì 12 Maggio 2022, 10:37:14 »
Grillitsch

Bourigeaud

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

« Risposta #635 : Giovedì 12 Maggio 2022, 10:39:39 »
Io Sergio Rico non lo accetto.
Per il valore del calciatore e per il motivo per cui viene preso.

C' e' Ospina a 0: andiamo sul sicuro e mettiamo il mister nelle migliori condizioni che ci portera' in Champions (e se ha capito, ROMA possibilmente anche in finale di C.ITALIA).

Gasco luis veron

« Risposta #636 : Giovedì 12 Maggio 2022, 10:43:11 »
Gasco, mancano lecommissioni dei procuratori, che per i parametri zero sono ancora più alte.

E li' si deve rimediare qualcosa con la cessione di qualcuno tipo Escalante (come diceva, Davide).

Oppure, con qualche prestito oneroso (pure 1 milione a giocatore!).

E ci arrivi!

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #637 : Giovedì 12 Maggio 2022, 11:53:22 »
Tranne Lotus Cheek, Vitinha e poco altro, i nomi che circolano non mi entusiasmano affatto.

Ripeto, abbiamo bisogno di gente giovane, affamata, di gamba e di corsa, con la voglia di spaccare tutto.

E abbiamo in primis bisogno di ricostruire il centrocampo, e a seguire i centrali di difesa e la fascia sinistra.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

« Risposta #638 : Giovedì 12 Maggio 2022, 15:38:15 »
Tranne Lotus Cheek, Vitinha e poco altro, i nomi che circolano non mi entusiasmano affatto.

Ripeto, abbiamo bisogno di gente giovane, affamata, di gamba e di corsa, con la voglia di spaccare tutto.

E abbiamo in primis bisogno di ricostruire il centrocampo, e a seguire i centrali di difesa e la fascia sinistra.

Fabio ma tu ragioni in base alla tua idea di gioco oppure, cercando di capire cosa ha in mente Sarri?

Bisogna rifare il centrocampo?

Ma se il mister vuole giocare in un certo modo chiedera' un certo tipo di giocatori.

Es.

Milinkovic e Luis per il mister sono fondamentali: Luis per me e' un trequartista ma nel 4/3/3 di Sarri non e' previsto il ruolo di trequartista.

Tuttavia, Sarri sta' sempre di piu' cercando di creare degli equilibri per sfruttare anche nella posizione di centrocampo un Big della Lazio come L.Alberto.

Nessuna squadra in serie, A ha (o, ha avuto quest' anno), due centrocampisti con i numeri di Sms e di Luis.

In due hanno fatto:

21 assist *perche' a Luis ne' ha fatti 11 non 10 pero' gli l' hanno tolto).

15 gol

Hanno fatto piu' numeri di tutti nella fase senza palla: hanno fatto piu' delle nostre stesse ali e piu' di tutti i centrocampi della serie, A.

La loro carenza (soprattutto Luis che infatti e' un trequartista e non un centrocampista), e' la fase difensiva e credo che Sarri voglia migliorare i calciatori intorno a loro che dovranno avere molta dinamicita' e dovranno esser forti nella fase senza palla.

Zaccagni, gia' ha dato molto per quanto riguarda l' equilibrio a centrocampo perche' e' fondamentale nel farsi sempre scaricare il pallone, nel portar palla puntando l' uomo ( nel 4/3/3 di Sarri gli unici che DEVONO portare la palla sono le due ali), ed e' fondamentale nei ripiegamenti nel pressing e nella riconquista della palla.

Chiaramente non basta: servono degli uomini forti e dinamici nella fase senza palla anche in altri ruoli specifici.

Ma l' equilibrio va' trovato senza togliere la qualita': rifondare il cebtrocampo significherebbe abbassare di molto la qualita' della squadra e significherebbe rinunciare a 21 asisst e a 15 gol!

Almeno credo che l' idea di Sarri sia questa: questo Sarri non cambia sistema di gioco per aggiungere un mediano in piu' ma cerca l' equilibrio all' interno dello stesso sistema di gioco non rinunciando pero' alla qualita'.

Il miglioramento passa cercando di puntellare con alcuni elementi dinamici e forti senza la palla (ma anche dotati di buon palleggio per uscire dal primo pressing  avversario e per giocare a due tocchi nella fase di uscita dal pressing), in alcuni ruoli dove possiamo migliorare queste caratteristiche attraverso l' acquisto  degli elementi giusti.

Ma senza mai togliere la qualita':  contro la Samp senza L.Alberto non avremmo vinto la partita.

E in base alla gestione di Luis, penso che Sarri non voglia rinunciare alla sua qualita' cosi' come a quella di Sergej: il mister, sa' cosa manca per poter superare l@ ultimo step e per poter giocare (almeno negli undici), alla pari con tutte le squadre della serie, A.

Non serve una rivoluzione la squadra: serve puntellare il lavoro iniziato da Sarri (SECONDO ME, FABIO).

E questo equilibratore per Sarri sempre secondo me, passa per il centro del nostro centrocampo (lui a differenza del passato vuole mettere una diga li' in mezzo per proteggere i nostri due interni atipici ma molto forti nella fase con la palla).

Chiaramente non basta il perno centrale del centrocampo: e' tutta la fase difensiva che va' migliorata ragion per cui andra' rinforzato per forza anchebil reparto difensivo proprio nei singoli.

Non servono solo qualita' nei difensori ma servono anche determinate caratteristiche (tipo, il saper marcare completamente a zona anche sui calci piazzati cosa da non sottovalutare).

Quindi nella nostra linea a 4, presumo che Sarri voglia cambiare almeno 2 titolari (e' solamente una mia ipotesi): l' esterno sinistro e unondei due centrali di difesa (infatti, L.Felipe ci lascera' e Patric non partira' certamente titolare ma sara' comunque un ottima riserva per due centrali titolari).

In questo modo migliorando tutte queste cadatteristiche e la fase senza palla in generale la Lazio si potra' permettere un centrocampo con Sms e Luis (anche contro le Big).

Questa, secondo me e' l' idea di Sarri: poi, magari sto' sbagliando totalmente ipotesi (puo' succedere).

A parte Ciro che e' il finalizzatore

Gasco luis veron

« Risposta #639 : Giovedì 12 Maggio 2022, 15:42:47 »
Fabio, perche' dai per scontato che gente piu' giovane sia automaticamente piu' dinamica di un 30-31enne?

Cataldi e' piu' dinamico di Allan?

Non e' l' Allan del Napoli ma gioca nella Nazionale Brasiliana, e gioca titolare nel suo club.

In piu' Sarri lo sfrutterebbe al centro e non piu' sul lato del centrocampo come nel Napoli (dove doveva correre per due).

Detto che secondo me Sarri li' nel mezzo vuole L.Cheek che e' piu' giovane e forte di testa per i calci piazzati (anche questa e' un' ipotesi assolutamente personale soggettiva e non oggettiva).