Autore Topic: Mercato estivo 2022  (Letto 147157 volte)

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #600 : Martedì 10 Maggio 2022, 11:04:52 »
Dobbiamo
ridurre
il monte
ingaggi.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #601 : Martedì 10 Maggio 2022, 11:12:04 »
Dobbiamo
ridurre
il monte
ingaggi.

Esatto,  ma spero che lo stiano gia facendo:  perche fra pandemie e cazzi vari le
entrate di certo sono diminuite e manco de poco ...

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #602 : Martedì 10 Maggio 2022, 11:22:19 »
Se regali i soldi a gente che non serve, poi ti ritrovi a fare i conti della serva sugli spiccioli...contate un po' Vavro,Fares,Durmisi,Lukaku quanto sono costati in termine di ingaggio e quanto hanno reso alla Lazio, cioe' gli errori ci possono stare, ma perseverare in questo modo su giocatori che comunque sai possano avere difficolta' in un campionato simile o in una squadra di alto livello come la nostra,e' inaccettabile.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #603 : Martedì 10 Maggio 2022, 11:23:26 »
Magari mi sbaglio ma il Casale visto contro il Milan non mi ha fatto una buona impressione.
Contro Leao oggi va in difficoltà chiunque.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Panzabianca

« Risposta #604 : Martedì 10 Maggio 2022, 12:10:00 »
Se regali i soldi a gente che non serve, poi ti ritrovi a fare i conti della serva sugli spiccioli...contate un po' Vavro,Fares,Durmisi,Lukaku quanto sono costati in termine di ingaggio e quanto hanno reso alla Lazio, cioe' gli errori ci possono stare, ma perseverare in questo modo su giocatori che comunque sai possano avere difficolta' in un campionato simile o in una squadra di alto livello come la nostra,e' inaccettabile.

DA, per avere un Milinkovic Savic ogni tanto è questo lo scotto da pagare.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #605 : Martedì 10 Maggio 2022, 15:41:51 »
DA, per avere un Milinkovic Savic ogni tanto è questo lo scotto da pagare.
Savic era un bel prospetto già a 19 anni,infatti la Lazio lo pagò 7-8 milioni più una bella percentuale per avere la totalità del cartellino,mi pare 16 o giù di lì...differente dal prendere giocatori a caso x fare il terzino sinistro,ruolo ad oggi ancora scoperto

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

ThomasDoll

« Risposta #606 : Martedì 10 Maggio 2022, 15:44:56 »

Vero, ma una volta sottoscritto il contratto se non li cedi ti tocca tenerli. Se cerchi di rinegoziare l'ingaggio ti tocca allungare la scadenza, l'unica è piazzarli.
Io non credo che un giocatore costato quanto Vavro, Durmisi, Muriqi non abbia mercato per niente, sospetto che la Lazio sia un po' fuori dai giri di mercato che contano e venga presa in considerazione con una certa sufficienza. Senza eccedere con la dietrologia. Ovviamente sono cazzate che si pagano care, non vorrei che oltre al danno della scelta errata non segua la beffa dell'ostracismo di mercato legato a inimicizie politiche.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #607 : Martedì 10 Maggio 2022, 16:07:03 »
Vero, ma una volta sottoscritto il contratto se non li cedi ti tocca tenerli. Se cerchi di rinegoziare l'ingaggio ti tocca allungare la scadenza, l'unica è piazzarli.
Io non credo che un giocatore costato quanto Vavro, Durmisi, Muriqi non abbia mercato per niente, sospetto che la Lazio sia un po' fuori dai giri di mercato che contano e venga presa in considerazione con una certa sufficienza. Senza eccedere con la dietrologia. Ovviamente sono cazzate che si pagano care, non vorrei che oltre al danno della scelta errata non segua la beffa dell'ostracismo di mercato legato a inimicizie politiche.
Infatti non sono piazzabili a quelle cifre,forse l'unico che rimarrà in Spagna è escalante,gli altri saranno tutti qua

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #608 : Martedì 10 Maggio 2022, 17:36:52 »
Io ho visto Allan in un paio di partite dell' everton e mi sembra ancora molto tonico, in piu' i ritmi inglesi sono il doppio rispetto ai nostri, per me sarebbe un grande acquisto, magari con alle spalle un Rovella o un Fagioli, dirottando il buon Danilo al suo ruolo naturale di interno...senza spendere chissa' che, se prendi Romagnoli a zero e Bonifazi che costa 5 milioni, hai gia' migliorato il reparto difensivo,a questi aggiungi il fantomatico vice Ciro ed un esterno ambidestro, Verdi ? ed hai gia' migliorato, di molto, la squadra...a patto di non cedere Savic, se no dovresti fare ben altri investimenti.

Ce lo vedo la Juve che ti cede Fagioli...già oggi ho visto un servizio in tv mentre facevo zapping dove Allegri ne tesseva le lodi..magari ma la vedo dura...

Su Allan: in Inghilterrra tutti corrono, se hai i piedi un minimo buoni e ottima visione di gioco fai correre gli altri...se viene "ritrasportato" in un campionato più lento come quello nostro la resa come sarà? Ho i miei dubbi sia quella di Napoli...poi è una mia impressione, sia chiaro eh!

Verdi è un ex asmerdico, rosicone, non lo vorrei mai con noi...magari un altro nome...sul resto invece posso anche concordare!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #609 : Martedì 10 Maggio 2022, 17:39:50 »
Infatti non sono piazzabili a quelle cifre,forse l'unico che rimarrà in Spagna è escalante,gli altri saranno tutti qua

Però per dire Muriqi ha giocato e discretamente bene in Spagna, avrà già più interesse rispetto a quando l'abbiamo ceduto noi in prestito, si è già più rivalutato....idem Vavro...occorre trovare i giusti acquirenti e non pretendere di volere la luna cedendoli...ce la farà Tare, o chi per lui?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #610 : Martedì 10 Maggio 2022, 17:51:20 »
Però per dire Muriqi ha giocato e discretamente bene in Spagna, avrà già più interesse rispetto a quando l'abbiamo ceduto noi in prestito, si è già più rivalutato....idem Vavro...occorre trovare i giusti acquirenti e non pretendere di volere la luna cedendoli...ce la farà Tare, o chi per lui?

Mah, questo non lo so,ad oggi probabilmente alle cifre richieste non li riscatteranno,ho il sospetto che dovremmo abbassare le richieste ed in ogni caso se andranno via, lo faranno nuovamente in prestito. Il discorso e' semplice, se di tutti i 7-8 giocatori , chiamiamoli esuberi, tu non riesci a piazzarne nessuno, se non in campionati scarsi o in squadre in lotta per la salvezza, beh, hai toppato alla grande la campagna acquisti di quell'anno, quella che doveva garantirti,coi soldi champions, una permanenza ai piani alti della classifica, nessuno di quei giocatori presi in quel periodo e' stato utile alla Lazio,non solo a noi,squadra che lotta per il quarto posto, ma non e' servito e non e' stato cercato da nessuna squadra degna di nota in lotta per un piazzamento europeo...come pretendeva Tare, che giocatori di quel calibro potessero aumentare il valore della nostra rosa ? cioe' come ? questo vorrei chiedergli, come lo immaginava ?

Offline Whistle

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #611 : Martedì 10 Maggio 2022, 17:59:22 »
Arriva la notizia che Haaland costerà 75 milioni al Manchester City, è vero che gli daranno 30 all'anno di stipendio, ma non so se qualcuno vorrà spendere la stessa cifra per Milinkovic.
Comunque Lotito ne ha già rifiutati 140...  ::)

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #612 : Martedì 10 Maggio 2022, 19:45:57 »

Verdi è un ex asmerdico, rosicone, non lo vorrei mai con noi.

È Verde dello Spezia l ex.

Verdi della Salernitana e un buon giocatore che non ha mai fatto il "salto".

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #613 : Martedì 10 Maggio 2022, 20:11:29 »
Vero, li ho confusi

ThomasDoll

« Risposta #614 : Martedì 10 Maggio 2022, 20:39:28 »
In quei ruoli siamo coperti, dobbiamo prendere gente dove manca: in difesa soprattutto.
Muriqi potesse giocare sempre farebbe bene pure qua, ma con Ciro davanti gli toccano le briciole, meglio un Caputo della situazione o un giovanotto bravo.
L'anno prossimo guadagnerà spazio Romero, magari rallenterà un poco Pedro ma lì davanti siamo coperti e Romero va inserito perché probabile si tratti di piccolo fenomeno.
Sarri stima sia Basic che Patric, Marusic, Lazzari, sembra che la rivoluzione annunciata non sia poi così rivoluzionaria.
Un portiere, uno o due centrali che non saranno Romagnoli per via dell'ingaggio, magari un terzino sinistro di ruolo, un sostituto di Sergio se va via, una soluzione per Leiva, se resta o se va, e poco altro.
Se si prende un buon portiere e un paio di difensori validi siamo già parecchio avanti.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #615 : Martedì 10 Maggio 2022, 21:01:58 »
2 difensori e 1 mediano. Per iniziare.
Portiere(se Strak va via)  terzino e ala in secondo momento.
Se resta Sergio, me li faccio bastare.

Gasco luis veron

« Risposta #616 : Martedì 10 Maggio 2022, 21:46:21 »
Fabio, si arrabbia quando si parla di ex calciatori di Sarri: ma Sarri mica ha allenato pizza e fichi?

- L.Cheek, ha giocato e vinto un' Europa L. con lui nel Chelsea.

- Rugani, tornerebbe buono per la panchina

- Emerson P. ha giocato e vinto con lui un' Europa L. nel Chelsea.

- Mertens e' un campione anche a 35 anni ed ha vinto la classifica dei marcatori con Sarri dove giocava prima come ala e poi come centravanti: potrebbe fare due ruoli quello del vice-Ciro e quello di ala (nel Belgio e' lui il vice-Hazard).

Sarebbe un' operazione alla Pedro in attesa di far crescere pian piano L.Romero dandogli sempre piu' minutaggio senza pero' grosse responsabilita' a 18 anni.

L' altro Fabio mette sullo stesso piano Callejon e Mertens: ma uno (Callejon), ormai non e' piu' sui vecchi livelli.

L' altro (Mertens), quest anno ha segnato 13 gol con il Napoli terzo in classifica (squadra che quindi ci precede e che non schifa Mertens).

Credo che come per Ciro anche per Mertens, dovremmo basarvi sui numeri e non solamente sui pareri personali.

1) Quest' anno (a parte Ciro), abbiamo qualche calciatore che ha fatto 13 gol quanto Mertens?

2) Mertens, ancora oggi a 35 anni e' il miglior marcatore della serie, A in base al minutaggio:

Ciro 1 gol ogni 0.98'
Mertens 1 gol ogni 111'

Quindi che Mertens sia un calciatore finito e' solamente un parere personale: i numeri (che non mentono mai come alla fine non hanno mentito per il tanto criticato L.Alberto dimostrando la sua importanza per questa Lazio pur non giocando nel suo ruolo naturale di trequartista), parlano per Mertens!

Ma magariii averlo il prox anno come operazione-Pedro.

In attacco qualcosa manca: un vice-Ciro ma anche un' ala a sinistra (perche' Zaccagni non le puo' giocare tutte e quando manca Zaccagni la Lazio ne' risente a livello di equilibri).

L.Romero, dovra' esser sfruttato molto di piu' ma a 18 anni secondo me ancora non puo' partire titolare (e se lo potra' fare il prox anno dovra' giocare con le spalle coperte, senza particolari responsabilita' essendo un 18enne).

Vecino non e' giovane ma a 0 e a far panchina al posto di Akpa Akpro non vi sembra un upgrade?

Gia' sa' pure i movimenti di Sarri (quest' anno non abbiamo potuto far rifiatare Sms neanche contro le piccole e Vecino sarebbe ideale).

Emerson P. ha fatto male all' Europeo?

Guardate le due fasi di gioco: l' Italia ha vinto grazie soprattutto ad una grande fase difensiva.

spinazzola (devo ammetterlo da Laziale e mi rode), era il terzino rivelazione dell' Italia perche' faceva benissimo entrambe le fasi.

Con Emerson, l' Italia ha perso una delle due fasi (quella offensiva), ma a livello difensivo c'era lui nei 4 con cui abbiamo terminato e vinto l' Europeo.

A sinistra (visto che Sarri, attacca solamente con un terzino), serve una sicurezza, uno che sappia fare bene la diagonale e che conosca i meccanismi a zona di Sarri ed Emerson P. corrisponde a questo profilo.

In fondo in Nazionale-Maggiore Mancini fa' giocare Parisi o, Emerson P?

I tre terzini di Mancini a sinistra sono spinazzola, Biraghi (che per me scavalchera' Emerson P.), e appunto Emerson P.

Non e' piu' l' Emerson del Chelsea ma stiamo parlando di uno che ha esperienza sia a livello internazionale sia per quanto riguarda il gioco di Sarri: e la fase difensiva la sa' fare (come dimostratosi agli Europei).

A livello di corsa non mi pare che Emerson sia lento: Parisi, fu' ridicolizzato da F.Anderson proprio all' andata di quest' anno e gli occorrerebbe del tempo prima di imparare tutti i meccanismi difensivi di Sarri (che sono complessi).

Noi a sinistra, il prox anno dovremo creare subito una "gabbia", per L.Alberto in modo di mandarlo piu' spesso tra le linee dove puo' far male con assist o, gol!

L.Cheek ci sarebbe il giusto dinamismo in mezzo ai nostri due fuoriclasse (Sms e Luis): Sarri, sa' come farlo rendere al massimo.

Ma stiamo schifando anche L.Cheek solamente perche' e' un ex di Sarri?

Certo c'e' di meglio ma costano!

Parisi e Casale li prenderei per farli crescere un anno con noi quindi non li prenderei per fare i titolari ma qui entrano i limiti economici: Parisi e Casale non possiamo permetterceli come alternative per un anno perche' costano 15 milioni l' uno che in tutto fanno 30 milioni!

Noi se non venderemo nessun Big (come mi auguro e penso si auguri anche Sarri), avremo come budget i 25 milioni incassati per Correa: eppure con intelligenza possiamo pure completare la squadra per Sarri.

IN ALTERNATIVA A MERTENS...

- Caputo, i suoi golletti li fa' in serie, A (al momento nel ruolo di vice-Immobile non abbiamo nessuno e sappiamo che Ciro le gioca quasi tutte e che quindi tanti attaccanti non accetterebbero di fargli solemente panchina).

Non e' facile trovare un vice-Ciro anche per questi motivi: lo ha specificato piu' volte lo stesso mister!

- Bernardeschi a 0 (che a me non piace), piace pero' a Sarri ed ha vinto uno Scudetto con il mister: ci completerebbe sugli esterni a costo 0!

Ma a voi questi ex-giocatori di Sarri farebbero veramente cosi' schifo?

Per me Sarri con questi calciatori (magari ce casca Mertens come diceva anche Panza), e senza vendere nessun Big il prox anno ci porta in Champions!

Ma probabilmente mi sbagliero', io.

Dire addirittura che i giocatori elencati ci fanno vomitare mi sembra un po' eccessivo: imho!

superaquila

« Risposta #617 : Martedì 10 Maggio 2022, 22:19:25 »
I pareri sono rivolti al futuro mentre i numeri sono rivolti al passato.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #618 : Martedì 10 Maggio 2022, 22:24:13 »

Comunque Lotito ne ha già rifiutati 140...  ::)

Ho qualche dubbio su questo. Fonte?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #619 : Martedì 10 Maggio 2022, 22:39:52 »
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti