Autore Topic: Mercato estivo 2022  (Letto 146796 volte)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #440 : Giovedì 21 Aprile 2022, 11:54:31 »
Considerando tutti i ruoli che sa fare (a parte che una volta che l'ho visto non mi è piaciuto) sembra quasi un jolly (stesso ruolo di Patric) e spendere 25 mln per un jolly mi sembra esagerato.
Ma è un jolly fortissimo non una pippa che sa fare,maluccio,tutto

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #441 : Giovedì 21 Aprile 2022, 12:50:52 »
La Lazio, se vuole avere un presente ed un prossimo futuro costruttivo e sereno, da un punto di vista economico e sportivo, ha il DOVERE di non mettere fuori rosa i giocatori acquistati, evitare di azzerare il loro valore: NON CE LO POSSIAMO PERMETTERE, piaccia o no.
Vavro, Durmisi, Farès, Jony, Escalante, Muriqui, Adekanye, se rientrano vanno inseriti in rosa in maniera attiva, o vengono ceduti con incasso economico per poi sostituirli, oppure ce li teniamo in rosa e li facciamo giocare, dando loro fiducia perchè sono un patrimonio sportivo ed economico del club, e non vanno deprezzati e sviliti.
Per me si deve ripartire da questa rosa, sperando di rinnovare Strakosha, Luiz Felipe, Patric e Leiva, non abbiamo soldi per acquistare 7-8 giocatori di livello, e cedere Milinkovic significherebbe fare 3 passi indietro.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #442 : Giovedì 21 Aprile 2022, 13:00:08 »
Io infatti cercherei, oltre l'accozzaglia, di vendere Zaccagni e Luis Alberto...60 milioni li fai, e rifai la squadra, con 2 punte, muscolare e di corsa, perche' tanto i campionati vanno ormai affrontati con i muscoli e la velocita'.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #443 : Giovedì 21 Aprile 2022, 13:05:25 »
Io infatti cercherei, oltre l'accozzaglia, di vendere Zaccagni e Luis Alberto...60 milioni li fai, e rifai la squadra, con 2 punte, muscolare e di corsa, perche' tanto i campionati vanno ormai affrontati con i muscoli e la velocita'.
Se ci si riesce benissimo, sono d'accordo.
Per me quello che non va toccato è Milinkovic, a meno che non ci diano 80 milioni, ma non ce li daranno mai, neanche 70.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #444 : Giovedì 21 Aprile 2022, 13:38:08 »
Se ci si riesce benissimo, sono d'accordo.
Per me quello che non va toccato è Milinkovic, a meno che non ci diano 80 milioni, ma non ce li daranno mai, neanche 70.

Il problema e' che a 27 anni, giustamente, vorra' provare a giocare costantemente la champions, ok i soldi, ok stare bene a roma, ok che comunque sembra anche affezionato alla squadra, ma vorra' provare a lottare per traguardi piu' importanti e come dargli torto. Io proverei a convincerlo dandogli qualche soldo in piu' e mettendolo al centro del progetto, capitano, lo metti trequartista libero di fare cio' che vuole e magari gli prendi pure il fratellino come secondo...fai un centrocampo muscolare e lui a gestire palla sulla trequarti inserendosi in area, dietro le 2 punte.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #445 : Giovedì 21 Aprile 2022, 15:06:59 »
                            Carnesecchi (12-13mln )

Marusic         Romagnoli (0)     Casale (10 mln )     Parisi(10)

FA              Dendonker (?)    L. Martinez (25)       Zaccagni

Immobile            Pinamonti (15mln)

Panca

S.Rico (prestito)
Radu
Patric
Vavro Lovato (Verona/Cagliari) 7 mln max)
Lazzari
Hysaj Bastoni (Spezia) 5 mln
Basic
Cataldi
Fagioli (acquisto a non più di 5 mln, se vogliono di più che se lo tengano!!!)
Vecino (0) Maggiore (Spezia) 5/6 mln
Muriqi
Pedro
Moro
Romero

———————

Costo 60-80 milioni

———————

Cessioni

SMS : 60 + Fagioli———> Juventus
Luis Alberto : 25 milioni ———> Siviglia
Leiva : Fine contratto
Acerbi : 5 milioni ———> Inter

Paccottiglia varia : 3-4 milioni

Totale orientativo : 70-90 milioni

—————

PS per Frusta

Allenatore: vecchio misteraccio del Pescatori.

Fagioli vale al max 1 mln, altro che 20!!

Piuttosto io cederei il Sergente all'estero, non in Italia, visto che ci sono squadre interessate.

E sulla tua lista ho fatto le correzioni che ritengo più probabili....

Solo una perplessità su Martinez, per me è più centrale di difesa che mediano...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #446 : Giovedì 21 Aprile 2022, 15:21:05 »
Fagioli vale al max 1 mln, altro che 20!!

Piuttosto io cederei il Sergente all'estero, non in Italia, visto che ci sono squadre interessate.

E sulla tua lista ho fatto le correzioni che ritengo più probabili....

Solo una perplessità su Martinez, per me è più centrale di difesa che mediano...

Fabio !

Se lo Spezia ci desse Maggiore e Bastoni , in pacchetto unico, a 10-12 milioni totali , andrei a prenderli io in macchina !!!

Ma sei sicuro che costino così poco ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

ThomasDoll

« Risposta #447 : Giovedì 21 Aprile 2022, 16:41:42 »
Ma rifondare il centrocampo di una squadra che finirà tra il quinto e l'ottavo posto inserendo due giocatori dello Spezia, uno di 25 e uno di 24 anni, converrà?
Forse su Football Manager...
Certo, lo Spezia salvezza tranquilla. Insomma nun se retrocede.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #448 : Giovedì 21 Aprile 2022, 16:54:08 »
Effettivamente Maggiore e Bastoni possono essere buoni come seconde linee, a centrocampo serve il centrale nuovo fiammante che possa sostituire Leiva e la mezz'ala al posto di Luis Alberto che io vedo piu' partente di Savic.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #449 : Giovedì 21 Aprile 2022, 19:29:18 »
Ma amici cari....

Bastoni e Maggiore hanno entrambi giocato nella Nazionale U21 , hanno 24 e 25 anni e hanno già fatto abbastanza bene in serie A.

Dunque, se riuscissimo a inserirli al posto di Escalante e Durmisi, avremmo fatto un buon passo in avanti.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #450 : Giovedì 21 Aprile 2022, 20:25:38 »
A domanda:

Ma rifondare il centrocampo di una squadra che finirà tra il quinto e l'ottavo posto inserendo due giocatori dello Spezia, uno di 25 e uno di 24 anni, converrà?
Forse su Football Manager...
Certo, lo Spezia salvezza tranquilla. Insomma nun se retrocede.

Risposta:

Ma amici cari....

Bastoni e Maggiore hanno entrambi giocato nella Nazionale U21 , hanno 24 e 25 anni e hanno già fatto abbastanza bene in serie A.

Dunque, se riuscissimo a inserirli al posto di Escalante e Durmisi, avremmo fatto un buon passo in avanti.

Questo intendevo io!!

Dondenker, Basic, Cataldi, Fagioli, Maggiore e X (giovane centrocampista a scelta), sposti SMS in avanti sulla trequarti piazzandolo vicino a Ciro e liberandolo da compiti difensivi, et voilà!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

superaquila

« Risposta #451 : Venerdì 22 Aprile 2022, 07:20:36 »
Quella di spostare SMS in attacco era già la mia idea quando fu acquistato, poi fu retrocesso a centrocampo ma Sergey ha sempre avuto l'istinto dell'attaccante.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #452 : Venerdì 22 Aprile 2022, 11:19:18 »

A domanda:

Questo intendevo io!!

Io ho fatica a capire il tuo italiano. Ma è un problema solo mio?

Frigo dice una cosa tu un altra proprio.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #453 : Venerdì 22 Aprile 2022, 12:26:13 »
Oggi si parla di Solbakken , 23 anni, ala destra del Bodoe Glimt.

Il giocatore ha il contratto in scadenza a dicembre, e partirebbe a costo contenuto.

Chi lo conosce ne parla come di un giocatore forte fisicamente ( 186 cm per 80 kg ) , e con buona tecnica di base.

Io però non capisco cosa dovremmo farci, a questo punto, con Raul Moro e Luka Romero.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #454 : Venerdì 22 Aprile 2022, 20:18:11 »

Il giocatore ha il contratto in scadenza a dicembre, e partirebbe a costo contenuto.

Chi lo conosce ne parla come di un giocatore forte fisicamente ( 186 cm per 80 kg ) , e con buona tecnica di base.

Io però non capisco cosa dovremmo farci, a questo punto, con Raul Moro e Luka Romero.
Raul Moro e Luka Romero sono due giocatori che al momento non danno nulla, ingaggiati non si sa per fare cosa visto che non giocano mai, e che se teniamo per un altro anno fermi potranno essere utilizzati al massimo per il calcetto, loro malgrado. O ci punti e li fai giocare o meglio cederli.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #455 : Venerdì 22 Aprile 2022, 21:39:28 »

Solbakken fece un partitone contro inquelli.
Più di Botheim.

Raul Moro non lo vedo "futuribile" con noi.
Romero si.

Offline WombyZoof

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #456 : Venerdì 22 Aprile 2022, 21:41:54 »
Parisi fa rima con Durmisi.

Leggerino, non mi esalta.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #457 : Sabato 23 Aprile 2022, 09:15:58 »

Io ho fatica a capire il tuo italiano. Ma è un problema solo mio?

Frigo dice una cosa tu un altra proprio.

Cosa c'è da capire?

Entrambi sosteniamo che gli italiani citati, ossia Maggiore e Bastoni, sono ben più affidabili in rosa che andare a pescare un Kamenovic o un Kostic in giro per il mondo, quindi sarebbe auspicabile andare ad acquistarli.

Piuttosto, io Zaccagni non lo cederei mai e poi mai, chiunque, Luis Alberto compreso, ma Zac e il Sergente vorrei che rimanessero in rosa anche l'anno prossimo!!

Parisi fa rima con Durmisi.

Leggerino, non mi esalta.

1,78 X 72 kg...vero non è un peso massimo, ma il ragazzo deve correre sulla fascia, non fare a "botte" in mezzo al campo! Se lo paragoniamo ai fisici di gente come Konko e Radu penso abbia la stessa struttura, per dire!

A Solbakken, che peraltro pare un profilo interessante, preferirei a 'sto punto Svamberg del Bologna, che è già rodato in Italia!

Su Moro: pare inadatto al calcio italiano, è tecnico e veloce ma mi sembra troppo leggerino, paragonato ad un pari ruolo come Zaccagni, per dire, inoltre finora ha dimostrato scarsa dimestichezza con la porta...poi magari esplode e diventa un novello Signori, ma non mi sembra abbia dato quell'impressione...Keita ad esempio dava sensazioni migliori ai suoi esordi, dello spagnolo.

Su Romero: abbiamo visto troppo poco, andrebbe testato, inoltre sembra nel fisico uno che sta ancora terminando di fare lo sviluppo....se ci si crede io direi di lanciarlo come riserva, magari quando Pedro ha la lingua lunga e Anderson la luna storta...chissà....

Online disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #458 : Sabato 23 Aprile 2022, 09:56:38 »
Il nostro mercato sarà in base ai rinnovi.
Se Strakosha e Patric rinnoveranno, allora prenderemo due elementi della scuderia dei rispettivi procuratori. Operazioni alla kamemovic.
Il resto del mercato sarà lo spacciare il ritorno degli esuberi come rinforzi rigenerati dall'esperienza all'estero.

Si darà per fatto qualche colpo alla David Silva, per poi perdersi per qualche incomprensione.

Utili alla causa, prevedo massimo due elementi.

Nessun nome finora uscito arriverà. Il nostro mercato inizierà intorno a ferragosto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #459 : Sabato 23 Aprile 2022, 13:39:30 »

Cosa c'è da capire?

Entrambi sosteniamo che gli italiani citati, ossia Maggiore e Bastoni, sono ben più affidabili in rosa che andare a pescare un Kamenovic o un Kostic in giro per il mondo, quindi sarebbe auspicabile andare ad acquistarli.

Frigo scrive di sostituire Escalante e Durmisi con quei giocatori.
Tu, Dendonker a parte che dovrebbe fare il titolare, parli di una batteria di centrocampo con quelli da te citati al posto di LA e Sms, oltre Basic e Cataldi.

Mi sembra confusa la cosa.