Autore Topic: Mercato estivo 2022  (Letto 146697 volte)

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #2900 : Domenica 24 Luglio 2022, 13:15:50 »
Oggi e' il giorno delle smentite:

da Siviglia smentiscono ancora una volta un nuovo interessamento per Luis Alberto!

Da Valencia hanno smentito l' interessamento per Hysaj.

Lotito, pochi giorni fa' aveva smentito sia Marcelo che Mertens.

Abbate, scrive che Marcelo sarebbe ok per la Societa' ma e' stato bocciato da Sarri: quindi sarebbe questo il motivo della smentita.

Mertens sarebbe ok per Sarri ma non convince Lotito: quindi sarebbe questo il motivo della smentita.

Cardone, fa' un nome alternativo a Provedel: Sportiello (che a me non dispiace).

Ma e' l' unico a paventare questa ipotesi: il motivo e' che lo Spezia al momento non riesce a prendere un sostituto di Provedel ma con la Lazio c'e' l' accordo a 4.5 per il cartellino piu' l' ingaggio gia' raggiunto e stabilito con la Lazio.

Un buon secondo portiere, penso che entrera' senza problemi.

Un terzino sinistro idem (forse, Palmieri?).

Ma al momento l' affare piu'  concreto che sara' il prox acquisto della Lazio mi sembra esser Vecino (sempre in base a quello che leggo e facendomi una mia idea personale).

Del resto tra Vecino e vicino c'e' poco da dire!

Al posto di Akpa oppure, al posto di Kiyine ma comunque credo che Vecino entrera': e' sempre stato un pallino del mister che lo avrebbe voluto gia' a gennaio!

MIA OPINIONE:

CON UN BUON SECONDO PORTIERE (SECONDO ME PRVEDEL HA LA PRIORITA' DA PARTE DI SARRI), + VECINO la LAZIO lottera' SERIAMENTE per il quarto posto:

con la rosa attuale!

Poi se dovessero entrare un terzino sinistro (sempre secondo me, Sarri sta' in fissa per Emerson), e Mertens  allora nessun traguardo sara' precluso alla Lazio!

Comunque andra' vedremo una Grande-Lazio!

L' upgrade rispetto alla lotta al quarto posto senza Mertens o, un ottimo terzino sinistro dipendera' molto da Sarri, da L.Romero, Cancellieri e Gila (di cui sappiamo le potenzialita' ma non i limiti).

Stiamo a guardare ma da una posizione privilegiata perche' la squadra e' gia' da lotta al quarto posto .

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2901 : Domenica 24 Luglio 2022, 14:19:10 »
Secondo me, il giudizio sulle operazioni di mercato della Lazio potrà essere dato solo alla fine.
I giocatori arrivati sono ottimi nel momento in cui vanno ad integrare i punti di forza già in rosa, lo sono meno se rappresentano il contraltare dell'eventuale partenza dei calciatori più quotati.
Sui nomi che si fanno in questi giorni, Martens è un calciatore straordinario, ma, considerata l'età e il ruolo, non rappresenta, secondo me, una priorità e sarebbero più i costi che i benefici, sia per lo sforzo economico relativo all'ingaggio, sia per il pericolo di tarpare le ali a giovani promettentissimi come Cancellieri e Romero.
Vecino non ha trovato un contratto finora e non credo possa tornare il giocatore apprezzabile che avevamo visto nell'Inter ormai tempo fa, idem per Marcelo, con tutta l'ammirazione per una carriera gloriosa.
Ilic sarà pure bravo, ma non vale Luis Alberto. Anzi, nella Lazio solo Immobile e Sergej valgono Luis Alberto. Per cui non vedo la fretta di svenderlo al Siviglia, soprattutto alle cifre che si leggono. Se Delaurentis chiede 50 milioni per Zelinsky, per Luis Alberto non si dovrebbe chiedere un euro in meno. Dato che Luis Alberto, almeno per quanto visto sul campo nell'ultimo quinquennio, è, secondo me, di una categoria superiore. Invece dovremmo essere contenti di venderlo al prezzo di un Petagna.... Boh....
In definitiva, i soldi destinabili agli ingaggi di Martens, Marcelo e/o Vecino, nonché tutto quello che può essere introitato da cessioni collaterali, si dirottino TUTTI verso Sergej e il suo procuratore  ;D e per il resto si rimanga così. Grazie.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Gasco luis veron

« Risposta #2902 : Domenica 24 Luglio 2022, 15:03:28 »
Secondo me, il giudizio sulle operazioni di mercato della Lazio potrà essere dato solo alla fine.
I giocatori arrivati sono ottimi nel momento in cui vanno ad integrare i punti di forza già in rosa, lo sono meno se rappresentano il contraltare dell'eventuale partenza dei calciatori più quotati.
Sui nomi che si fanno in questi giorni, Martens è un calciatore straordinario, ma, considerata l'età e il ruolo, non rappresenta, secondo me, una priorità e sarebbero più i costi che i benefici, sia per lo sforzo economico relativo all'ingaggio, sia per il pericolo di tarpare le ali a giovani promettentissimi come Cancellieri e Romero.
Vecino non ha trovato un contratto finora e non credo possa tornare il giocatore apprezzabile che avevamo visto nell'Inter ormai tempo fa, idem per Marcelo, con tutta l'ammirazione per una carriera gloriosa.
Ilic sarà pure bravo, ma non vale Luis Alberto. Anzi, nella Lazio solo Immobile e Sergej valgono Luis Alberto. Per cui non vedo la fretta di svenderlo al Siviglia, soprattutto alle cifre che si leggono. Se Delaurentis chiede 50 milioni per Zelinsky, per Luis Alberto non si dovrebbe chiedere un euro in meno. Dato che Luis Alberto, almeno per quanto visto sul campo nell'ultimo quinquennio, è, secondo me, di una categoria superiore. Invece dovremmo essere contenti di venderlo al prezzo di un Petagna.... Boh....
In definitiva, i soldi destinabili agli ingaggi di Martens, Marcelo e/o Vecino, nonché tutto quello che può essere introitato da cessioni collaterali, si dirottino TUTTI verso Sergej e il suo procuratore  ;D e per il resto si rimanga così. Grazie.

Questa e' l' altra faccia della medaglia e il tuo post e' condivisibilissimo.

Vedete come due pensieri opposti in un Forum (ma secondo me anche in generale nella vita quotidiana), possono convivere senza scontrarsi utilizzando la logica e il buonsenso?

Purche' trattasi di pensieri basati sul rispetto dell' altrui idea e aventi come base la civilta' con la voglia di capire di piu' entrando nell' argomento specifico avendo sempre piu' elementi.

QUESTA E' FILOSOFIA: NELLA FILOSOFIA SI ESPRIME IL PROPRIO CONCETTO MEDITANDO ANCHE SUI CONCETTI DEGLI ALTRI.

Oggi, in un mondo consumista-capitalista la Filosofia e' stata messa da parte poiche' ritenuta inutile e fine a se stessa.

Motivo per il quale la Societa' si incarta su cose banalissime e motivo per la quale la popolazione e' diventata (in generale), piu' cattiva ed egoista.

La Societa' di oggi si basa sulla competitivita' e non sulla qualita' della vita.

Es.

Una volta la Musica ed i concerti venivano seguiti per pura passione: oggi, serve la gara ad eliminazione per far interessare la massa (purtroppo soprattutto quella giovanile a cui e' stato fatto il lavaggio del cervello).

Ecco, perche' i reality hanno preso sempre piu' piede ed hanno di fatto distrutto la Vera Musica o, ogni forma d' Arte relegandola a puro intrattenimento (mentre l' Arte puo' essere anche intrattenimento che e' cosa assai diversa).

Mi son dilungato: comunque il post di Frank ha un suo senso e una sua logica pur uscendo fuori dal coro.

In filosofia il suo pensiero (diverso dagli altri), sarebbe preso come motivo di riflessione: ed io lo prendo come motivo di riflessione.

Ognuno, faccia come vuole.

superaquila

« Risposta #2903 : Domenica 24 Luglio 2022, 17:07:37 »
Se Delaurentis chiede 50 milioni per Zelinsky, per Luis Alberto non si dovrebbe chiedere un euro in meno.
Prova a chiedere a DeLa uno scambio alla pari e poi ne riparliamo.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2904 : Domenica 24 Luglio 2022, 20:42:17 »
Jony--->Sporting Gijon

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

superaquila

« Risposta #2905 : Domenica 24 Luglio 2022, 20:52:29 »
Da noi Jony è stato un incompreso, comunque mai una parola fuori posto e quel cross al bacio per il panterone al 98* a Cagliari.
Solo applausi.

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2906 : Domenica 24 Luglio 2022, 22:10:12 »
Prova a chiedere a DeLa uno scambio alla pari e poi ne riparliamo.

Però a noi interessa quello che fa la Lazio, non quello che fa e pensa il Napoli.
Poniamola dal nostro punto di vista.
Se, per esempio, il Dela della situazione chiede alla Lazio 30 milioni + il cartellino di Luis Alberto (quotato, si legge, 20 milioni) per Zielinsky (50), che dovrebbe fare la Lazio nel caso? Secondo me rifiutare seccamente.
Altrettanto seccamente rifiuterei proposte da Siviglia o altri se si attestano sulle cifre che si leggono, per come la vedo io, comparandole con quelle attribuite ad altri calciatori di altri club, assolutamente inadeguate.
Ma forse sono io condizionato dal considerare Luis Alberto il giocatore più forte della Lazio. Problema mio.

superaquila

« Risposta #2907 : Domenica 24 Luglio 2022, 22:31:12 »
L'ultima frase che hai detto ha un fondo di verità, anche se anche a me piace LA, però ha bisogno di due giocatori che lo supportano ed è come se giocassimo in 9 con gli schemi di Sarri.

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2908 : Domenica 24 Luglio 2022, 23:33:53 »
Non c'è dubbio, ma il valore di mercato di Luis Alberto prescinde dalla sua adattabilità agli schemi di Sarri, dato che le squadre che si possono interessare a lui non necessariamente hanno Sarri o un Sarri in panchina.
Il valore di un calciatore va stimato in assoluto e Luis Alberto, inserito in uno schema di gioco a lui congeniale, è un calciatore di livello straordinario.
La sua valutazione dovrebbe essere conseguente.
Vabbé, in ogni caso ho fiducia nel fatto che la nostra società sappia dare il valore giusto ai propri calciatori.
E ancor di più nel fatto che anche quest'anno sia Luis Alberto, sia Sergej, saranno al loro posto.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #2909 : Lunedì 25 Luglio 2022, 00:10:28 »
Non dobbiamo cedere all'errore di svendere i nostri giocatori.

Anche le nostre scartine debbono fruttare il massimo possibile...e che davvero davvero gli altri sono autorizzati a chiedere prezzi folli e noi vorremmo la luna??
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Panzabianca

« Risposta #2910 : Lunedì 25 Luglio 2022, 07:05:09 »
Cmq mai come quest'anno si ha la sensazione di un mercato con hifrgcshfgjbjjbb.

Io l'ho capito subito. Continuare così, e tutti alleprati quando parla er Mahatma.

Avanti Lazio!

superaquila

« Risposta #2911 : Lunedì 25 Luglio 2022, 08:03:19 »
Non c'è dubbio, ma il valore di mercato di Luis Alberto prescinde dalla sua adattabilità agli schemi di Sarri, dato che le squadre che si possono interessare a lui non necessariamente hanno Sarri o un Sarri in panchina.
Il valore di un calciatore va stimato in assoluto e Luis Alberto, inserito in uno schema di gioco a lui congeniale, è un calciatore di livello straordinario.
La sua valutazione dovrebbe essere conseguente.
Vabbé, in ogni caso ho fiducia nel fatto che la nostra società sappia dare il valore giusto ai propri calciatori.
E ancor di più nel fatto che anche quest'anno sia Luis Alberto, sia Sergej, saranno al loro posto.
Per me LA non si dovrebbe muovere per meno di 35 k.

superaquila

« Risposta #2912 : Lunedì 25 Luglio 2022, 08:07:17 »
Cmq mai come quest'anno si ha la sensazione di un mercato con hifrgcshfgjbjjbb.

Mi hai tolto le mani dalla tastiera.  :D

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2913 : Lunedì 25 Luglio 2022, 09:05:15 »
Luis Alberto è il più forte giocatore che ha la Lazio.

( Per 8 partite all'anno )
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

ThomasDoll

« Risposta #2914 : Lunedì 25 Luglio 2022, 10:59:34 »

Discorso che poggia sulla base solida dei valori del campo, che, come sai, con l'isteria da calciomercato c'entrano poco. Leggeremo delle pagelle al mercato stupidissime, come sempre, legate al movimento delle figurine. Per esempio, all'aesse l'altro giorno un giornale (gazz, mi pare) dava 9,5 per l'acquisto di Dybala, dimenticando che ha preso il posto di Mkhitarian, che negli ultimi due anni è stato decisivo per le sorti giallorosse, mentre l'argentino, dopo un rendimento eccezionale con Sarri, ha bucato clamorosamente le ultime due stagioni con Pirlo e Allegri. L'unico giudizio che conta, però, lo darà il campo: per noi negli ultimi anni gli acquisti costosi si sono rivelati dei flop e quelli low cost, o d'impatto ragionevole, degli affaroni. Vedi, appunto, Ciro, Sergio e Luis Alberto, con l'aggiunta di Leiva e del ritorno di Felipe.
Quindi stiamo a vedere cosa accade. Un Ilic magari ha un grande futuro, ma surrogare Luis Alberto oggi è dura.
La Lazio a oggi ha ringiovanito la rosa e l'ha resa più completa.
Per misurarla c'è tempo.

ThomasDoll

« Risposta #2915 : Lunedì 25 Luglio 2022, 11:04:25 »
Luis Alberto è il più forte giocatore che ha la Lazio.

( Per 8 partite all'anno )

ingeneroso

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2916 : Lunedì 25 Luglio 2022, 12:50:17 »
OT mercato

Panza !!!!

Comunque Dybala prenderà la 10 , ed ha perfino preso la sua esultanza ispirandosi al capitano !

Sono preoccupato !

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

ThomasDoll

« Risposta #2917 : Lunedì 25 Luglio 2022, 13:09:13 »
Hanno già venduto 46546116184641616165 magliette

Gasco luis veron

« Risposta #2918 : Lunedì 25 Luglio 2022, 13:50:28 »
Se domani non si chiude Vecino con cui la Lazio ha l' accordo su tutto (e lo dicono varie testate non solo una), vuol dire che si spera in un entrata ancor piu' grande in questo ruolo (che e' il posto occupato da Akpa non da Luis).

Credo che Vecino sia la seconda scelta (comunque voluta e gradita a Sarri), ma penso che il mister voglia tentare il colpaccio.

Il centrocampista in questione sarebbe, Ilic: il Verona ha abbassato le pretese vuole sui 15-18 milioni e allo stesso tempo la Lazio sta'riuscendo a vendere come non mai tutto i suoi esuberi!

Se poi non ci saranno le basi per tale operazione, allora arrivera' Vecino: che credo sia l' operazione piu' vicina (scusate il gioco di parole), e piu' semplice.

Marcelo o, Emerson P. + Mertens proietterebbero la Lazio verso qualsiasi traguardo!

Diventerebbe una Lazio a livello di quelle Cragnottiane.

Ma per la Champions potrebbe bastare un buon secondo portiere, uno tra Ilic o, Vicino e la conferma di tutti gli attuali giocatori.

Personalmente (ma non so' se sia un' idea di Sarri e della Societa'):

A) Cercherei di vendere Hysaj pure a 1.5 + bonus di 1.5.

B) Prenderei uno tra Marcelo e Emerson P. in base a cio' che preferisce Sarri.

C) A questo punto si libererebbe un posto e MI TERREI ACERBI con la possibilita' di spostare Patric anche come terzino (farebbe il centrale e sarebbe la quarta scelta come terzino!).

4) A centrocampo credo che la strategia della Lazio sia ben definita: dentro uno tra Ilic o, Vecino al posto di Akpa (o, di Kiyine?).

Dipende dalle liste...

5) Mertens, diventerebbe la ciliegina sulla torta per trasportare la Lazio dalla zona-Champions alla lotta per qualsiasi traguardo perche' Mertens ancora sposta (e' un Immobile con 3 anni in piu').

Quindi sarebbe un qualcosa di piu' ma di non necessario!

E VISTO CHE DA TIFOSO SONO ABBASTANZA INGORDO: PERCHE' NON LOTTARE ALLA PARI CON INTER, MILAN E JUVE PER QUALSIASI TRAGUARDO?

Partendo dal fatto che a me l' attuale rosa andrebbe bene anche cosi' (quindi con ancora Acerbi e Luis come esattamente e' composta ora): parlo per la lotta ad un posto Champions.

Sto' tentando solamente di capire se Lotito vuole lottare per la Champions (ma questo e' sicuro), oppure alla pari con le altre per QUALSIASI TRAGUARDO: ridendo in faccia a Gravina!

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #2919 : Lunedì 25 Luglio 2022, 13:59:58 »
Se domani non si chiude Vecino con cui la Lazio ha l' accordo su tutto (e lo dicono varie testate non solo una), vuol dire che si spera in un entrata ancor piu' grande in questo ruolo (che e' il posto occupato da Akpa non da Luis).
Quindi, se ben capisco, Vecino è tutto fuorché distante dalla Lazio.
E' anzi vicino.
Buon viaggio, caro Piero.