Autore Topic: Mercato estivo 2022  (Letto 147109 volte)

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #2340 : Martedì 5 Luglio 2022, 18:41:57 »
Gila a 6 mln sarà una nuova invenzione del patriarca per mungere la Lazio.
Non posso credere che si siano spesi così tanti soldi per un giocatore di serie C.

Famo na cosa alla Crippa. Ricordo che anche lui proveniva dalla C.
Ottimismo, Disabità.
Hai speso 900 bombe, devi esserlo.  ;)

Gasco luis veron

« Risposta #2341 : Martedì 5 Luglio 2022, 18:46:13 »
Penso che Lotito non scelga i giocatori a meno che non si prenda una cotta come fu' ad esempio per Immobile o, ancor prima per Rocchi.

Al limite Lotito interviene sulla parte economica quando le trattative arrivano a determinati parametri di stipendio o, di cartellino (Come ad esempio per Romagnoli e infatti per me arrivera').

Ma la scelta, Lotito la lascia sempre al suo Ds e all' allenatore (entrambi pagati profumatamente proprio per questo).

Poi se questi due hanno idee opposte e non vanno d' accordo (imho, e' inutile nasconderlo ormai lo sanno tutti), e' chiaro che si possa generare della confusione: proprio quella da evitare.

Ma cio' non dipende dal Presidente bensi' da chi e' pagato per fare il proprio lavoro in quanto ritenuto bravo (come del resto sono palesemente Tare e Sarri), ma che cercano di andare a volte OLTRE i loro stessi ruoli.

Nonostante questo la Lazio fara' una squadra anche questa volta competitiva ma il problema andra' risolto il prima possibile: come?

Lo decidera' il Presidente: oppure molto semplicemente sia Sarri che Tare si dovranno dare una calmata e dovranno iniziare a pensere solamente al loro ruolo principale per evitare di calpestarsi i piedi.

La Lazio comunque sara' competitiva: certo la serenita' gioverebbe prima su tutti agli stessi giocatori.

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2342 : Martedì 5 Luglio 2022, 21:15:32 »
Non vedo quale sia il problema nel pagare 6 milioni il cartellino (ammortamento pluriennale + valore di realizzo) di una ventunenne riserva del Real Madrid quando si è pronti a pagarne quasi 3 (netti annui, a fondo perduto) per una riserva del Milan.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Gasco luis veron

« Risposta #2343 : Martedì 5 Luglio 2022, 22:12:45 »
Non vedo quale sia il problema nel pagare 6 milioni il cartellino (ammortamento pluriennale + valore di realizzo) di una ventunenne riserva del Real Madrid quando si è pronti a pagarne quasi 3 (netti annui, a fondo perduto) per una riserva del Milan.

Be' ci si e' lamentati di Kamenovic preso a meno e titolare Under21 di una Nazionale molto forte come quella serba!

Dipende dagli umori dell' ambiente molto probabilmente.

Frank, Gila non e' una riserva del Real Madrid, gioca proprio in un altra categoria con il Real Castilla (non diamo infomazioni sbagliate perche' ci faremmo del male da soli).

Paragonare Gila a Romagnoli, AL MOMENTO e' assurdo: giocano in CATEGORIE DIVERSE (anche se penso che eri ironico😉).

Oggettivamente, io non ci trovo nulla di male a pagare Gila 6 milioni se pero' prima hai messo a posto la difesa titolare: se dovesse saltare Romagnoli difensori forti a 0 non ne' vedo in giro, Frank.

Cio' significa che quei 6 milioni ti potrebbero servire per prendere un titolare: ci sarebbero teoricamente sempre delle priorita' da seguire, no?

Poi secondo me Romagnoli arrivera' ma la certezza al 100% non c'e' mai fino al momento della firma: anche se per me arrivera' al 99% soprattutto ora che abbiano speso appunto 6 milioni PER LA QUARTA SCELTA DELLA DIFESA (almeno in partenza poi se ti devo dire, Gila dalle pochissime cose che ho visto sa' giocare alto e d' anticipo quindi manco mi sembra male).

E quello che dici sui 3 milioni netti a Romagnoli (credo), e' collegato: gusti o, non gusti avendo speso gia' 6 milioni per una quarta scelta in difesa (perche' non prendiamoci in giro, Gila almeno in partenza parte come quarta scelta), ora sei COSTRETTO ad accettare tutte le richieste di Romagnoli perche' non avremmo i soldi per andare a prendere un altro dello stesso livello pagando pure il cartellino!

Comunque da quello che dicono, Gila non e' una richiesta di Sarri: da qui nasce il problema di spendere 6 milioni per una quarta scelta, senza esperienza non richiesto dall' allenatore (o, almeno non richiesto come una priorita' in difesa).

Quindi i 6 milioni non sono il problema: il problema e' che Sarri e Tare faticano a muoversi all' unisono.

A meno che non vogliamo tapparci gli occhi e dire che va' tutto bene: Tare e Sarri vanno perfettamente d' accordo e sono d' accordo su tutto quindi sui giocatori da prendere.

Siamo Laziali, spesso chiudiamo gli occhi per rendere l' ambiente sano ma questa cosa va' risolta: e' un problema di rispetto di ruoli secondo me e di feeling (il primo lo risolvi il secondo ce l' hai o, non ce l' hai).

E lo deve risolvere la Lazio nel suo interno.

Poi Frank se dobbiamo dire che va' sempre tutto bene io posso pure farlo per proteggere la Lazio: siamo tifosi anche per questo ma che senso avrebbe negare quando qualcuno all' interno della Lazio (non so' chi sia), e' il primo a far uscire determinati screzi o, discordanze cosi' da far sapere tutto a tutti?

Certe cose non dovrebbero uscire: e invece in qualche modo escono quindi nemmeno possiamo negarle come tifosi.

Possiamo far finta di nulla: questo, si.

Ma e' anche giusto a volte esprimere i propri dubbi (non certezze per carita').

Detto questo per me faremo comunque una Grande squadra e alla fine arrivera' pure Romagnoli.

Ma la critica se costruttiva non ha mai recato danno a nessuno: secondo me, Franz.

Chiaramente ognuno ha la propria opinione: questo e' giusto.

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2344 : Martedì 5 Luglio 2022, 22:34:18 »
Romagnoli non è a 0 caro Gasco.
E' svincolato e per metterlo in rosa devi versare 6 milioni lordi annui del tuo monte ingaggi, più bonus, più commissioni a fondo perduto ai procuratori (se compri un vincolato, almeno il costo del cartellino lo ammortizzi negli anni, risparmi in commissioni, hai più potere contrattuale nell'offrire l'ingaggio).
Non è più la situazione di qualche anno fa. Ora il calciatore a scadenza è la norma. Quello che prendeva il club da cui acquistavi il calciatore vincolato (e che compensavi spesso scambiando due asini con un pollo, o compensavi con la distribuzione dei diritti in Lega) ora lo versi a fondo perduto nelle tasche degli intermediari.
Romagnoli è bravo, simpatico, pure più giovane di Acerbi e quindi bene dal punto di vista tecnico.
Non può avere un ingaggio tra i top player della Lazio.  :o
Non è Immobile, non è Savic, non è Luis Alberto.
Se andrà bene, sarà un Parolo. Ottimo, speriamo venga preso perché da tifoso quanto prende e quanto costa mi frega relativamente, ma tutto mi sembra fuorché un affare.

Gila non gioca in C, è una riserva del Real Madrid come Kamenovic è riserva della Lazio, solo che il Real ha una squadra riserve dove può parcheggiare i suoi giovani durante l'anno. Per le regole spagnole, il club complementare gioca in C e quindi il Real lo parcheggia lì per farlo sgambettare, se la Lazio avesse un club di C (ma Lotito, giustamente, si è opposto) ci avrebbe fatto giocare pure Luis Alberto tra ottobre e novembre...  ;D

Pare debbano arrivare Casale e Romagnoli. Bene, anche se tecnicamente non valgono Luis Felipe e Acerbi.
Sono due giocatori bravi. Ma due giocatori normali.
E dato che sono un sognatore, sogno giocatori speciali, un Sergej che spunti fuori dal nulla.
Per cui la speranza di qualcosa di speciale in difesa non sono Casale e Romagnoli. L'unica speranza, se questi sono gli arrivi, sono Casale e Romagnoli che si giocano il posto di centrale di sinistra per mettersi accanto alla sorpresa Gila, unico intoccabile nella coppia difensiva..
Dei tre, Gila è probabilmente la pippa. Ma è l'unico su cui sperare possa essere speciale, fosse anche solo perché non lo conosco.  :D Gli altri due sono bravi. Ma sono giocatori normali (per quanto disastrata, non mi sembra la nostra Nazionale abbia mai pensato di avvalersi delle loro prestazioni).

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2345 : Martedì 5 Luglio 2022, 23:16:28 »
Patric 12?anni alla Lazio.
Grande impegno del ragazzo per carità
Fotografia perfetta del livello del Patriarca

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2346 : Martedì 5 Luglio 2022, 23:25:05 »
Il Patriarca lo stava portando a scadenza e conferendo in discarica. ;D
Il Mahatma l'ha riesumato e gli ha consegnato la difesa.
A ognuno i suoi meriti (e demeriti).

Gasco luis veron

« Risposta #2347 : Martedì 5 Luglio 2022, 23:51:16 »
Romagnoli non è a 0 caro Gasco.
E' svincolato e per metterlo in rosa devi versare 6 milioni lordi annui del tuo monte ingaggi, più bonus, più commissioni a fondo perduto ai procuratori (se compri un vincolato, almeno il costo del cartellino lo ammortizzi negli anni, risparmi in commissioni, hai più potere contrattuale nell'offrire l'ingaggio).
Non è più la situazione di qualche anno fa. Ora il calciatore a scadenza è la norma. Quello che prendeva il club da cui acquistavi il calciatore vincolato (e che compensavi spesso scambiando due asini con un pollo, o compensavi con la distribuzione dei diritti in Lega) ora lo versi a fondo perduto nelle tasche degli intermediari.
Romagnoli è bravo, simpatico, pure più giovane di Acerbi e quindi bene dal punto di vista tecnico.
Non può avere un ingaggio tra i top player della Lazio.  :o
Non è Immobile, non è Savic, non è Luis Alberto.
Se andrà bene, sarà un Parolo. Ottimo, speriamo venga preso perché da tifoso quanto prende e quanto costa mi frega relativamente, ma tutto mi sembra fuorché un affare.

Gila non gioca in C, è una riserva del Real Madrid come Kamenovic è riserva della Lazio, solo che il Real ha una squadra riserve dove può parcheggiare i suoi giovani durante l'anno. Per le regole spagnole, il club complementare gioca in C e quindi il Real lo parcheggia lì per farlo sgambettare, se la Lazio avesse un club di C (ma Lotito, giustamente, si è opposto) ci avrebbe fatto giocare pure Luis Alberto tra ottobre e novembre...  ;D

Pare debbano arrivare Casale e Romagnoli. Bene, anche se tecnicamente non valgono Luis Felipe e Acerbi.
Sono due giocatori bravi. Ma due giocatori normali.
E dato che sono un sognatore, sogno giocatori speciali, un Sergej che spunti fuori dal nulla.
Per cui la speranza di qualcosa di speciale in difesa non sono Casale e Romagnoli. L'unica speranza, se questi sono gli arrivi, sono Casale e Romagnoli che si giocano il posto di centrale di sinistra per mettersi accanto alla sorpresa Gila, unico intoccabile nella coppia difensiva..
Dei tre, Gila è probabilmente la pippa. Ma è l'unico su cui sperare possa essere speciale, fosse anche solo perché non lo conosco.  :D Gli altri due sono bravi. Ma sono giocatori normali (per quanto disastrata, non mi sembra la nostra Nazionale abbia mai pensato di avvalersi delle loro prestazioni).

Frank, amico mio sei pure piu' informato di me ed io ho sempre l' umilta' davanti a chi ragiona come te e a chi porta contenuti di rivedere alcune delle mie idee.

Mi hai fatto pensare: effettivamente quello che hai scritto e' logico.

Su Romagnoli ho gia' scritto in diversi post che ne' penso: non ha fatto neanche un passo per andare incontro alla Lazio.

La Lazio era partita da 2.4 ed e' arrivata a 2.8 di fisso.

La Lazio aveva aggiunto 200 di bonus ed ora e' arrivata a 700!

In pratica gli offrirebbe piu' soldi di quanto si era partiti (anche se con i bonus!).
Ma se credi in te e se pensi d' esser cosi' forte i bonus non dovrebbero spaventarti!

Questo perche' se si alza la parte fissa c'e' il rischio che poi qualche procuratore dei giocatori in rosa possa venir a bussar cassa (c'e' il rischio non la sicurezza ma la Lazio non vuol correre questo rischio).

Non sono i 200 mila euro in piu' o, in meno perche' la Lazio ha portato i bonus da 500 a 700 mila euro!

Ma a 0, 27enne con esperienza non vedo nessuno i giro: Romagnoli non e' Nesta ma e' un buon giocatore.

Non e' preso in considerazione da Mancini perche' c'e' Acerbi che Mancini considera attualmente ancora piu' forte di Romagnoli e perche' e' uscito un ottimo Bastoni che prendera' il posto da titolare di Chiellini (anche se si deve abituare a giocare a 4).

Ma Acerbi, spesso in Nazionale gioca a destra (quindi un mancino puo' pure giocare a destra se e' bravo), e Romagnoli e' SECONDO ME il quarto centrale piu' forte dell' Italia (o, terzo insomma sta' ai livelli di Acerbi se piu' o, meno non lo so' dire).

Il problema e' che in Nazionale ci devono stare un tot. di giocatori riommici e credo che Romagnoli abbia avuto anche qualche incomprensione con Mancini.

mancini della roma e' una pippa e continua ad esser convocato!

Per me ora che Chiellini ha lasciato i migliori difensori italiani sono questi:

BONUCCI   BASTONI
      ACERBI       ROMAGNOLI

Non so' cosa risponderti, a me la coppia Acerbi-Romagnoli con i suoi pregi e difetti piacerebbe perche' nel campionato italiano sarebbe la quinta coppia piu' forte quindi darebbe un minimo di sicurezza (Acerbi va' lasciato giocare in pace come fa' in Nazionale al di la' dell' aspetto tattico che nella Lazio lo mette piu' in difficolta').

E mi piacerebbe perche' dietro potremmo avere Patric come prima riserva con Gila su cui poter lavorare (augurandoci quello che hai appena detto tu).

Quindi io la penso in maniera molto simile a te: se ti esce Gila (con caratteristiche ideali per Sarri anche se non sembra sia stata una richiesta del mister ma qui sembra che si facciano i dispetti a volte tra allenatore e ds), hai un buon Romagnoli 27enne e una coppia perfetta per il futuro facendo scalare Acerbi a prima riserva insieme a Patric!

Ma il tecnico vuole Casale: noi possiamo dire poco.

Il tecnico non vuole Acerbi: e noi non possiamo dire niente (anche se qui non so' quanto sia Sarri o, l' ambiente che si e' creato intorno al giocatore a consigliare Sarri e lo stesso Acerbi di fare un altra scelta).

Ora, come ora uno come Romagnoli a 0 non lo trovi: e lui se ne' sta' approfittando quindi non possiamo far altro che accettare i 3 milioni fissi piu' bonus (da cui era partito Romagnoli e da cui non si e' spostato neanche di 100 milioni).

Anche se poi il pulciaro sembra sempre Lotito quando gli altri fanno esattamente lo stesso.

Tu hai ragione: Gila, sarebbe una scommessa ma potrebbe esser anche vinta.

In fondo R.Moro ci e' costato 8 milioni: hai ragione, Frank.

Pero' in una difesa a 4 avendo pochi soldi puoi permetterti una sola scommessa e almeno devi avere 2 sicurezze (magari non due fenomeni ma di un certo valore gia' dimostrato).

Acerbi come fa' ad esser finito se contro avversari forti in Nazionale gioca ancora bene?

Secondo me non ci stanno Casale e Gila insieme: e tra i due preferisco rischiare ed andare su Gila proprio per tutto quello che hai esposto in una maniera perfetta.

Pero' siamo sempre li': decide, Sarri (perche' misa' che Tare da oggi in poi avra' sempre meno potere ma questa e' solo una mia ipotesi senza alcuna certezza o, prova oggettiva).

Per fare il salto di qualita' sarebbe servito Lisandro M. (diglielo a Davide che e' un ex libero).

Ma costa 25 milioni: subito!

Noi non li abbiamo.

Romagnoli lo diluisci nel tempo anche se ha chiesto troppo: ci ha messo all' angolino ed ora non possiamo che accettare le sue richieste.

Detto questo, Frank sono le nostre visioni personali: io, non posso saperne quanto Sarri.

Il problema (e lo ripeto), sta' nel fatto che Ds e Allenatore non ragionino all' unisono.

E' qui che dobbiamo migliorare (possibilmente lavando i panni in casa senza far uscire certe situazioni).

Anche se non so' chi possa esser questa famosa talpa che fa' uscire determinate notizie da Formello.

NON HO RISPOSTE: POSSO SOLO ESSERE FIDUCIOSO.

TARE E SARRI INSIEME SONO UN DISASTRO NEL COMUNICARE: SINGOLARMENTE, SECONDO ME SONO ENTRAMBI MOLTO PREPARATI.

PER ME FAREMO UNA SQUADRA FORTE COME QUEST' ANNO (CHE SAREBBE GIA' TANTA ROBA): POI SI PUO' MIGLIORARE O, PEGGIORARE DIPENDE ANCHE SE AZZECCHI LA CAMPAGNA IN ENTRATA E IN USCITA (PERCHE' ESISTE ANCHE LA CAMPAGNA IN USCITA).

E CI VUOL SEMPRE QUEL PIZZICO DI FORTUNA.

IN CONCLUSIONE: SECONDO ME SE VUOI FARE QUEL TIPO DI RAGIONAMENTO CHE HAI DETTO DEVI SCEGLIERE UNO TRA GILA E CASALE ALTRIMENTI I RISCHI DIVENTANO TROPPO ALTI.

E TRA I DUE IO ANDREI SU GILA (COME TE).

MA E' UN MIO PARERE PERSONALE: DA TIFOSO NON ESPERTO.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #2348 : Mercoledì 6 Luglio 2022, 00:23:13 »
Avete ragione.
Gila a 5 mln ci sta. D'altronde abbiamo pagato 7 una riserva del Verona.

Tutte operazioni di "prospettiva" in cui abbiamo "battuto la concorrenza" di mezza Europa..

Tocca fasse il segno della croce ed affidarsi alla Divina provvidenza.

Intanto ad Auronzo in porta ci mettiamo Enrico Lotito.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Gasco luis veron

« Risposta #2349 : Mercoledì 6 Luglio 2022, 01:11:27 »
Avete ragione.
Gila a 5 mln ci sta. D'altronde abbiamo pagato 7 una riserva del Verona.

Tutte operazioni di "prospettiva" in cui abbiamo "battuto la concorrenza" di mezza Europa..

Tocca fasse il segno della croce ed affidarsi alla Divina provvidenza.

Intanto ad Auronzo in porta ci mettiamo Enrico Lotito.

Sul portiere e' evidente che non e' un problema di soldi ma di scelte e su di chi deve aver l' ultima parola: ritorniamo sempre li.

Ma e' pur vero che la Lazio ha sempre stazionato nelle zone alte: per cui e' evidente che prenderemo due portieri bravi (il primo forte ed un buon secondo).

Purtroppo la carenza di comunicazione porta a non fare la scelta definitiva: ma tra pochi giorni sceglieranno perche' non sono pazzi.

Quindi stiamo tranquilli.

Io, finche' vedo la formazione titolare dello scorso anno sto' tranquillo perche' e' arrivata quinta e perche' ha 1 anno in piu' di lavoro con Sarri.

Poi le aggiunte saranno fondamentali per crescere (senza sbagliare le uscite che potrebbero anche farci peggiorare).

Al momento la Lazio ha ancora tutti questi:

PORTIERE TITOLARE
Lazzari
Marusic
MARCO A.
Patric
Acerbi
Pedro/F.Anderson
Milinkovic
Immobile
L.Alberto
Zaccagni

PIU' MARCOS A.

UN PORTIERE TITOLARE FORTE VERRA': UN SECONDO MEGLIO DI REINA 40ENNE CI VUOL POCO.

E QUESTA LAZIO PUO' TRANQUILLAMENTE ARRIVARE QUINTA ANCHE QUEST' ANNO AVENDO UN ANNO IN PIU' DI SARRI SOPRA LE SPALLE.

SE A QUESTI AGGIUNGIAMO ALTRI, NON POSSIAMO CHE MIGLIORARE!

SE INIZIAMO A TOGLIERE QUALCHE TITOLARE CON GIOCATORI NUOVI MA CHE NON HANNO UN CURRICULUM PER LA QUALE SI PUO' AVER CERTEZZA DELLA LORO QUALITA' ALLORA POTREMO MIGLIORARE MA PURE PEGGIORARE.

QUINDI PER IL MOMENTO DOBBIAMO ATTENDERE GLI SVILUPPI PER CAPIRE COSA HANNO IN MENTE!

SE A QUELLI CHE ABBIAMO AGGIUNGIAMO...

- UN OTTIMO PRIMO PORTIERE
- UN BUON SECONDO PORTIERE
- ROMAGNOLI
- GILA
- E IL GIA' PRESO CANCELLIERI

CI SIAMO RAFFORZATI SENZA SE E SENZA MA: METTIAMOCI ANCHE L' ANNO IN PIU' DI SARRI PER LUI E PER LA SQUADRA!

PER MIGLIORARE NON DOVREMMO SOSTITUIRE I TITOLARI CON ALTRI TITOLARI.

SEMMAI, DOVREMMO SOSTITUIRE LE RISERVE CON ALTRI DUE-TRE TITOLARI CHE METTANO IN PANCA I TITOLARO DELLO SCORSO CAMPIONATO.

IL RAGIONAMENTO E' DI UNA LOGICA MOLTO SEMPLICE: IN QUESTO MODO SI HA LA SICUREZZA DI MIGLIORARE SENZA PEGGIORARE (ALMENO SULLA CARTA!).

MENTRE I GIOVANI POSSONO ESSER MESSI AL POSTO DELLE RISERVE DELLO SCORSO ANNO: GILA AL POSTO DI NESSUNO (PERCHE' LO SCORSO ANNO NON AVEVAMO UN QUARTO CENTRALE): E MAGARI GILA TI ESCE FUORI ALLA GRANDE.

CANCELLIERI AL POSTO DI R.MORO: TEORICAMENTE QUI DOVREMMO ESSER MIGLIORATI.

MARCOS A. E' UN GIOVANE MA CHR HA GIA' GARE IN CHAMPIONS: E' UN TITOLARE A TUTTI GLI EFFETTI.

E ROMAGNOLI LO DEVI AGGIUNGERE AL POSTO DEL PARTENTE L.FELIPE NON AL POSTO DI ACERBI ALTRIMENTI NON MIGLIORI MA RESTI UGUALE!

A ME SEMBRA UN RAGIONAMENTO LOGICO: E SE CI FATE CASO ALLA  LAZIO MANCA POCO PER OTTENERE QUESTO.

ROMAGNOLI AL POSTO DEL GIA' ANDATO L.FELIPE.

PROVEDEL AL POSTO DEL GIA' ANDATO REINA.

HA MESSO MARCOS A. AL POSTO DEL GIA' ANDATO 35ENNE LEIVA.

E MANCA UN BEL PORTIERE AL POSTO DEL GIA' ANDATO STRAKOSHA.

POI MANCHEREBBE UN REGALO PER SARRI: UNO AL POSTO DEL GIA' ANDATO CABRAL.

SE INVECE AL POSTO DI QUELLI GIA' ANDATI CI METTIAMO A CAMBIARE ANCHE I TITOLARI DELLO SCORSO ANNO CHE COMUNQUE SONO ARRIVATI QUINTI SI RISCHIA DI MIGLIORARE MA ANCHE DI PEGGIORARE.

DIVERSAMENTE INVECE SI RISCHIA DI MIGLIORARE MA NON DI PEGGIORARE PERCHE' HAI TUTTI I TITOLARI DELLO SCORSO ANNO CHE AL LIMITE DIVENTERANNO PRIME RISERVE SE I NUOVI ARRIVATI GLI RUBERANNO IL POSTO!

Panzabianca

« Risposta #2350 : Mercoledì 6 Luglio 2022, 07:35:59 »
Io dico che si sta arrivando a  meta. Tempo al tempo.

Est modus in rebus. Tutto si sta facendo con le giuste modalità.

Gila? Boh, vediamo. È ancora un prospetto e, dunque, può essere ancora tutto.

Lasciamo fare. D'altronde, a quanto pare, so l'urtimi fochi der biondo greco. Ci lascerà un buon ricordo

superaquila

« Risposta #2351 : Mercoledì 6 Luglio 2022, 08:54:00 »
Chissà chi è questa, ormai famosa, talpa interna od anche esterna.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #2352 : Mercoledì 6 Luglio 2022, 09:49:56 »
Sul portiere e' evidente che non e' un problema di soldi ma di scelte e su di chi deve aver l' ultima parola: ritorniamo sempre li.

Ma e' pur vero che la Lazio ha sempre stazionato nelle zone alte: per cui e' evidente che prenderemo due portieri bravi (il primo forte ed un buon secondo).

Purtroppo la carenza di comunicazione porta a non fare la scelta definitiva: ma tra pochi giorni sceglieranno perche' non sono pazzi.

Quindi stiamo tranquilli.

Io, finche' vedo la formazione titolare dello scorso anno sto' tranquillo perche' e' arrivata quinta e perche' ha 1 anno in piu' di lavoro con Sarri.

Poi le aggiunte saranno fondamentali per crescere (senza sbagliare le uscite che potrebbero anche farci peggiorare).

Al momento la Lazio ha ancora tutti questi:

PORTIERE TITOLARE
Lazzari
Marusic
MARCO A.
Patric
Acerbi
Pedro/F.Anderson
Milinkovic
Immobile
L.Alberto
Zaccagni

PIU' MARCOS A.

UN PORTIERE TITOLARE FORTE VERRA': UN SECONDO MEGLIO DI REINA 40ENNE CI VUOL POCO.

E QUESTA LAZIO PUO' TRANQUILLAMENTE ARRIVARE QUINTA ANCHE QUEST' ANNO AVENDO UN ANNO IN PIU' DI SARRI SOPRA LE SPALLE.

SE A QUESTI AGGIUNGIAMO ALTRI, NON POSSIAMO CHE MIGLIORARE!

SE INIZIAMO A TOGLIERE QUALCHE TITOLARE CON GIOCATORI NUOVI MA CHE NON HANNO UN CURRICULUM PER LA QUALE SI PUO' AVER CERTEZZA DELLA LORO QUALITA' ALLORA POTREMO MIGLIORARE MA PURE PEGGIORARE.

QUINDI PER IL MOMENTO DOBBIAMO ATTENDERE GLI SVILUPPI PER CAPIRE COSA HANNO IN MENTE!

SE A QUELLI CHE ABBIAMO AGGIUNGIAMO...

- UN OTTIMO PRIMO PORTIERE
- UN BUON SECONDO PORTIERE
- ROMAGNOLI
- GILA
- E IL GIA' PRESO CANCELLIERI

CI SIAMO RAFFORZATI SENZA SE E SENZA MA: METTIAMOCI ANCHE L' ANNO IN PIU' DI SARRI PER LUI E PER LA SQUADRA!

PER MIGLIORARE NON DOVREMMO SOSTITUIRE I TITOLARI CON ALTRI TITOLARI.

SEMMAI, DOVREMMO SOSTITUIRE LE RISERVE CON ALTRI DUE-TRE TITOLARI CHE METTANO IN PANCA I TITOLARO DELLO SCORSO CAMPIONATO.

IL RAGIONAMENTO E' DI UNA LOGICA MOLTO SEMPLICE: IN QUESTO MODO SI HA LA SICUREZZA DI MIGLIORARE SENZA PEGGIORARE (ALMENO SULLA CARTA!).

MENTRE I GIOVANI POSSONO ESSER MESSI AL POSTO DELLE RISERVE DELLO SCORSO ANNO: GILA AL POSTO DI NESSUNO (PERCHE' LO SCORSO ANNO NON AVEVAMO UN QUARTO CENTRALE): E MAGARI GILA TI ESCE FUORI ALLA GRANDE.

CANCELLIERI AL POSTO DI R.MORO: TEORICAMENTE QUI DOVREMMO ESSER MIGLIORATI.

MARCOS A. E' UN GIOVANE MA CHR HA GIA' GARE IN CHAMPIONS: E' UN TITOLARE A TUTTI GLI EFFETTI.

E ROMAGNOLI LO DEVI AGGIUNGERE AL POSTO DEL PARTENTE L.FELIPE NON AL POSTO DI ACERBI ALTRIMENTI NON MIGLIORI MA RESTI UGUALE!

A ME SEMBRA UN RAGIONAMENTO LOGICO: E SE CI FATE CASO ALLA  LAZIO MANCA POCO PER OTTENERE QUESTO.

ROMAGNOLI AL POSTO DEL GIA' ANDATO L.FELIPE.

PROVEDEL AL POSTO DEL GIA' ANDATO REINA.

HA MESSO MARCOS A. AL POSTO DEL GIA' ANDATO 35ENNE LEIVA.

E MANCA UN BEL PORTIERE AL POSTO DEL GIA' ANDATO STRAKOSHA.

POI MANCHEREBBE UN REGALO PER SARRI: UNO AL POSTO DEL GIA' ANDATO CABRAL.

SE INVECE AL POSTO DI QUELLI GIA' ANDATI CI METTIAMO A CAMBIARE ANCHE I TITOLARI DELLO SCORSO ANNO CHE COMUNQUE SONO ARRIVATI QUINTI SI RISCHIA DI MIGLIORARE MA ANCHE DI PEGGIORARE.

DIVERSAMENTE INVECE SI RISCHIA DI MIGLIORARE MA NON DI PEGGIORARE PERCHE' HAI TUTTI I TITOLARI DELLO SCORSO ANNO CHE AL LIMITE DIVENTERANNO PRIME RISERVE SE I NUOVI ARRIVATI GLI RUBERANNO IL POSTO!
Ad oggi stai sostituendo (pagando) giocatori, Leiva a parte, che hai perso a zero.
Quindi numericamente stai come prima.

Occhio alla cortina fumogena del patriarca, che ti racconta di una Lazio più forte mentre sta semplicemente tappando le falle della precedente.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2353 : Mercoledì 6 Luglio 2022, 10:22:41 »
Intanto Gila non completa le visite (covid) ? per Romagnoli pare che sia tutto deciso tra Lazio e giocatore, ovviamente i ladri che lo gestiscono vorrebbero soldi,tanti, per aver dovuto "lavorare" cosi tanto durante le trattative....

Offline WombyZoof

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2354 : Mercoledì 6 Luglio 2022, 10:48:41 »

Ecco appunto.
uno seconda linea di 22 anni  del Real,(che avendo una squadra B lo fa giocare lì invece che stare in panca)   l'altro seconda linea del Milan.     Il  Romagnoli o morte sinceramente non lo comprendo, operazione onerosissima per il monte ingaggi per uno tra  l'altro spesso soggetto a infortuni  e mollato dal Milan come una scarpa vecchia.    Esisteranno al mondo altri difensori, non possiamo strangolarci con 3.2 netti per 5 anni. 

Che è Laziale non me ne frega niente.  Non sto dicendo che Gila è più forte, se è buono lo dirà il campo.

Sintesi: servono difensori? sì.   c'è vita oltre Romagnoli? sì.   

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Gasco luis veron

« Risposta #2355 : Mercoledì 6 Luglio 2022, 10:50:49 »
Come fa' una talpa ad essere esterna se sa' le cose che avvengono dentro le mura di Formello e poi le riporta a fuori?

Ci si arriva per logica.

Una talpa esterna non potrebbe mai sapere le cose che avvengono dentro Formello.

Offline Whistle

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2356 : Mercoledì 6 Luglio 2022, 10:56:03 »
Marcos Antonio non é in ritiro per problemi burocratici (tempistiche per il visto all'ambasciata brasiliana).
Gila probabilmente sará risultato positivo al covid.
Tutte a noi...

In compenso si vocifera che Romagnoli stia per affittare una casa all'Olgiata.
Spero che si concluda presto, una volta soddisfatti gli squali che lo gestiscono.

Offline WombyZoof

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2357 : Mercoledì 6 Luglio 2022, 11:03:06 »
Intanto Gila non completa le visite (covid) ? per Romagnoli pare che sia tutto deciso tra Lazio e giocatore, ovviamente i ladri che lo gestiscono vorrebbero soldi,tanti, per aver dovuto "lavorare" cosi tanto durante le trattative....

vabbè, Gila se è covid se la cava in una settimana, poco male.

per quanto riguarda la questione Romagnoli o morte, se è roba di commissioni è lo stesso motivo che sta fermando Dybala ed altri svincolati.     Li portano con pervicacia a non rinnovare per poi lucrare a bestia con le commissioni.  Andassero tutti a fanculo e pure de corsa,  io il super laziale panchinaro del milan mezzo fracico l'avrei accannato fin da subito.    Mai piaciuto, sopravvalutatissimo  come tutti quelli che escono dalla roma.  ma porca troia ci saranno in giro per il globo un Biava o un Dias che sappiano marcare sui cross e non farsi saltare come birilli, o no?

Sempre prendendo con le pinze quello che raccontano quelle quattro comari  pettegole  che parlano di mercato Lazio.

Gasco luis veron

« Risposta #2358 : Mercoledì 6 Luglio 2022, 11:04:45 »
Come fa' una talpa ad essere esterna se sa' le cose che avvengono dentro le mura di Formello e poi le riporta fuori?

Ci si arriva per logica.

Una talpa esterna non potrebbe mai sapere le cose che avvengono dentro Formello: e non sarebbe mai una talpa.

Stai dicendo un controsenso.

Offline WombyZoof

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2359 : Mercoledì 6 Luglio 2022, 11:08:22 »
Come fa' una talpa ad essere esterna se sa' le cose che avvengono dentro le mura di Formello e poi le riporta a fuori?

Ci si arriva per logica.

Una talpa esterna non potrebbe mai sapere le cose che avvengono dentro Formello.

eh, ma dice che le urla  si sono sentite da lontano, notoriamente Lotito e Tare  si parlano attraverso megafoni, in presenza di addetti che poi riferiscono tutto  ad abbate.  ma via.  come se non si sapesse il modus operandi di quelle 4 comari.