Autore Topic: Mercato estivo 2022  (Letto 147123 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20570
  • Karma: +218/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #2040 : Mercoledì 29 Giugno 2022, 07:56:37 »
Ha giocato solo in Serie C Spagnola.
Per l'amor di Dio, diventasse in qualche anno un nuovo Patric ben venga, ma qui servono i titolari.

Abbiamo perso Strakosha, Luiz Felipe e Leiva e tutti sanno per perso anche Acerbi.
Marusic è fuori ruolo a sinistra...ci vogliamo svegliare?

superaquila

Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #2041 : Mercoledì 29 Giugno 2022, 08:03:39 »
Se Marusic è fuori ruolo a sinistra, ma non credo, può essere
impiegato anche come centrale e per il ruolo di esterno di
difesa a sinistra vedrei molto bene Basic, che ha molta corsa,
è abile nei contrasti e possiede anche un'ottima tecnica di base.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 12030
  • Karma: +230/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #2042 : Mercoledì 29 Giugno 2022, 08:05:09 »
Ultimissime

Ieri il Monza ha chiamato Setti : accordo trovato subito , e Casale a un passo.

L'unica speranza è il giocatore, che avrebbe preferito venire da noi. Ma è una speranza debole.

La Lazio rimane in corsa per Ilic. A breve nuovo summit.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

superaquila

Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #2043 : Mercoledì 29 Giugno 2022, 08:07:58 »
Approvo.    :D

Strano che Sarri approva Casale e boccia Gila.
Anche M.Antonio è un'idea di Tare.

superaquila

Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #2044 : Mercoledì 29 Giugno 2022, 08:13:07 »
A questo punto mi aspetto Ilic e Susic.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 12030
  • Karma: +230/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #2045 : Mercoledì 29 Giugno 2022, 08:14:01 »
Sto leggendo....il Monza prende Casale a 7 milioni ?

A noi fino a 1 ora fa ne hanno chiesti 15-18 !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

superaquila

Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #2046 : Mercoledì 29 Giugno 2022, 08:17:00 »
Il Monza paga Casale 8+bonus per arrivare a 12, per me è troppo.

A noi hanno chiesto 12.

15/18 è la richiesta dell'Atalanta per Carnesecchi.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 12030
  • Karma: +230/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #2047 : Mercoledì 29 Giugno 2022, 08:28:41 »
Ma Sarri ha chiesto Casale, oppure no ?

Perché, se lo ha chiesto, non abbiamo fatto una gran figura.

Farselo sfilare dal Monza in 60 minuti , dopo che so 6 mesi che lo stai a trattare, non è roba di cui vantarsi in giro.

Se invece a Sarri non importa nulla, allora sticazzi ! Vada al Monza !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

superaquila

Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #2048 : Mercoledì 29 Giugno 2022, 08:35:11 »
Approvo.    :D

Strano che Sarri approva Casale e boccia Gila.
Anche M.Antonio è un'idea di Tare.
La Lazio ha semre trattato Casale per averlo in prestito
con obbligo di riscatto, mentre Ilic lo avrebbe potuto pagare.
Non abbiamo fatto nessuna brutta figura.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26409
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #2049 : Mercoledì 29 Giugno 2022, 08:39:54 »
Sarri aspetta tre acquisti per cominciare, Lotito gli ha promesso una squadra più forte Acerbi blocca l’ex milanista, il Monza chiude per Casale. In arrivo il baby del Real Madrid 
Più vicina l’intesa con l’Atalanta il presidente deve piazzare tre colpi
 
di Fabrizio Patania
  ROMA
 
Lotito glielo ha promesso meno di un mese fa, strappando il rinnovo di contratto sino al 2025: costruirà una Lazio più forte. Sarri aspetta. I timori, le inquietudini e la fiducia si intersecano con la realtà dei fatti. Gli mancano tre pedine, il minimo sindacale, per cominciare a lavorare in ritiro ad Auronzo. Martedì 5 luglio la partenza, alle 10,30 di mercoledì primo allenamento. Una settimana di tempo. I tempi biblici del mercato laziale e il via del campionato a Ferragosto non favoriscono. La pazienza, per ogni allenatore, ci vuole. Sarebbe un’impresa cominciare al completo. Mau è rimasto fregato a gennaio, non intende bruciarsi o rimanere deluso un’altra volta. Per questo motivo sta incalzando il presidente e il ds Tare. Rischia di trovarsi indietro o in difficoltà nella preparazione. Normale per un tecnico metodico, maniacale, fissato con la programmazione e il lavoro sul campo. Botte da matto sono escluse, anche se c’è chi riesce a immaginarle, esagerando un po’. Equilibrio e buon senso aiutano, altrimenti non avrebbe firmato il 2 giugno. Ora, però, bisognerebbe marciare compatti, con la stessa visione tecnica e strategica, accelerando i tempi. Lotito, ieri impegnato nel Consiglio Federale, ha promesso di cambiare passo da oggi. Tre giorni per arrivare al week-end, cinque all’inizio della prossima settimana, con l’idea di provare ad accontentare il tecnico. Vedremo se chiuderà tre operazioni come attende Sarri. Due difensori centrali e un portiere, escludendo Marcos Antonio (già preso), servono per cominciare a plasmare la nuova Lazio.
INTRIGO. Lotito, sino a pochi giorni fa, anteponeva la cessione di Acerbi alla firma di Romagnoli. Chissà se basteranno le prossime ore per arrivare a dama, il Milan ha in mente altri obiettivi, vedremo in che tempi e se aprirà una trattativa per il Leone, inserito in una lista con diversi difensori centrali: al momento è un’alternativa per Maldini e Massara. La notizia buona, invece, appartiene a Romagnoli. Vuole solo la Lazio. E se non si può considerare definito l’accordo economico (ballerebbe una differenza sulla stipendio), Alessio ha confermato per ora di non voler accettare la corte del Fulham, disposto a mettere 4 milioni di ingaggio. Vedremo se il club inglese insisterà e sino a quando. Lotito ha ancora un vantaggio e una posizione preminente. Trattativa aperta tre mesi fa. Perderlo sarebbe un segnale negativo, in controtendenza, per Sarri. Se chiede Romagnoli, si prende. Altrimenti significherebbe non seguirlo, non accompagnare le sue idee di calcio. Acerbi, legato da un contratto pesante sino al 2025, ha caratteristiche diverse. Non porta su la linea difensiva come intende Mau. Non ci sono solo la contestazione degli ultras e la richiesta di Francesco di cambiare aria alla base della separazione. La società, è ovvio, deve uscire da un impasse in cui bisogna trovare le soluzioni giuste e far quadrare i conti.

CENTRALE. Nicolò Casale, invece, era entrato nel mirino di Sarri a gennaio. Costa 10 milioni. Lotito ne ha parlato diverse volte con Setti. Non arriverà a chiuderlo. Si sta inserendo il Napoli, tenendolo come piano B rispetto a Ostigard. Il Monza di Berlusconi e Galliani, invece, è già passato alla trattativa: ieri sera riunione con il Verona, offerta da 7-8 milioni. Lavorano per prenderlo. Casale, nelle intenzioni del tecnico, doveva essere la pedina ideale su cui costruire una difesa giovane e di prospettiva. Sarri lo ha seguito a Empoli, gli è piaciuto a Verona. Continuano a spuntare gli spagnoli dall’agenda di Tare. Dopo Chust (Cadice), un altro giovane di proprietà Real Madrid. Si chiama Mario Gila, 22 anni da compiere a fine agosto, gioca in Segunda Division con il Castilla, la squadra riserve. E’ in chiusura. Prestito con diritto di riscatto. Piede destro, catalano di nascita. Un metro e 85. Diventerà l’alternativa di Patric, titolare accanto a Romagnoli. Il Real conserverebbe un diritto di recompra.

TRA I PALI. Lotito sta portando avanti la trattativa con l’Atalanta per Carnesecchi e ci sono fondate speranze di concluderla. Percassi tiene duro, Marco vuole solo la Lazio. Il tecnico ha chiesto due portieri, compreso un vice affidabile. E’ spuntato Wladimiro Falcone, 27 anni, della Samp. Possibile, non sicuro. Ci sono diversi profili. Carnesecchi sarà pronto tra ottobre e novembre. Ad Auronzo ci vuole un altro con Reina e Adamonis.


Possono uscire tutti e due o forse nessuno se Lotito deciderà di proseguire così Un sacrificio è inevitabile 

Milinkovic e Luis Alberto rebus della Lazio  (Corriere dello Sport)

Siviglia sul 10, Chelsea per Sergej ma servono le offerte adeguate E il ds Tare vola di nuovo a Londra 
Colloqui con i Blues ma non hanno mai superato i 50 milioni Mau vuole Emerson

di Fabrizio Patania
  ROMA
 
Nessuno lo sa. Il ragionamento comprende Lotito, Milinkovic e Luis Alberto, gli interessati. Per ora sono della Lazio, ma cosa succederà da qui al 31 agosto, tutto o niente, non è pronosticabile. Basta un attimo, durante l’estate, per capovolgere pensieri e strategie, com’è successo ieri con la nuova missione di Tare a Londra. Sarri è stato avvertito da aprile e ha firmato il rinnovo all’inizio di giugno. La possibile cessione del gioiello serbo era stata messa in preventivo e quasi nella stessa maniera non si può escludere la partenza del numero 10. Mau, se potesse, si terrebbe Sergej, come aveva raccontato all’Allianz Stadium, metà maggio, dopo il pareggio con la Juve. «Ho parlato con il presidente e non sono così convinto che venga ceduto. E se proprio dovesse partire, andrà all’estero». La linea non è cambiata. Milinkovic verrebbe ceduto soltanto se il suo agente portasse una proposta irresistibile. Altri due aspetti sono conosciuti da tempo: non firmerà il rinnovo in scadenza 2024 con la Lazio e Mateja Kezman, il suo procuratore, non molla di un centimetro. Lavora per portarlo via subito. Contatti in Premier con tre o quattro club, ma la situazione è complessa, difficile portare offerte superiori ai 55-60 milioni. Ieri dalla Serbia è arrivata la notizia a sensazione: assalto da 80 milioni dei Blues. Non è vero. Ci sono stati dei colloqui, ma i Blues non si sono spinti sino a quella cifra. Dopo un paio d’ore l’altra indiscrezione legata al possibile nuovo viaggio di Tare a Londra. Sarebbe la seconda volta in quindici giorni.

SCENARIO. Il ds, nella precedente missione di Londra, aveva parlato con il Chelsea. I Blues, dopo il cambio di proprietà, sono pronti a investire forte su De Ligt, l’olandese della Juve. Vedremo se presenteranno un’offerta e di quale peso per Milinkovic. Arsenal e Newcastle sono due opzioni scartate dal centrocampista serbo. Cerca un club da Champions. Il suo sogno da bambino, considerando anche le origini spagnole, è stato sempre il Real Madrid. Chissà. Lotito ha un rapporto profondo, di stima sincera, con il giocatore. Sergej è innamorato della Lazio. Se mai dovesse andarsene, gli scenderebbe una lacrima. Bisogna essere onesti: nessuno può giurare che resti, anzi il contrario. Bisognerà attendere sapendo che a partire dal primo settembre il prezzo scenderà. Il Chelsea, invece, sta tentando l’affondo. Magari inserendo una contropartita. In Serbia ieri ipotizzavano Jorginho, ma è complicato pur sapendo del rapporto con Sarri: ingaggio stellare. Sarri, semmai, vuole un terzino sinistro e punta da mesi Emerson. L’oriundo, rientrato dal prestito al Lione, è prendibile. Un assegno da 50 milioni più Emerson forse sarebbe una proposta adeguata per la Lazio, ma servono verifiche e conferme. Non siamo così avanti.

LO SPAGNOLO. Sarri, dovendo immaginare un sacrificio, rinuncerebbe a Luis Alberto. Questioni tattiche, necessità di ricreare un ciclo e di finanziare il mercato. Non manca la stima, anche se il rapporto è stato complicato per alcuni mesi. Lo spagnolo non ha mai negato il desiderio di tornare a giocare a Siviglia, nel club da cui si era separato all’inizio della carriera. Qualcosa c’è. Sono in corso valutazioni. Il ds Monchi potrebbe avere altri obiettivi, ma la stima nei confronti di Luis Alberto è datata. Sinora non è uscito allo scoperto, 13 o 14 milioni non basterebbero. Non è esclusa l’ipotesi di un’offerta da presentare a breve. Tutti giocano al ribasso. E bisogna fare i conti con l’età. Il numero 10 della Lazio compirà 30 anni a fine settembre. Ieri è stato accostato anche al Valencia di Gattuso, ma bisogna guardare verso l’Andalusia, unica destinazione che lo porterebbe a spingere per la cessione.


4000 abbonamenti


Lunedì lo show:  il club presenta le nuove maglie  (Corriere dello Sport)

di Carlo Roscito
 
ROMA - L’aria della nuova stagione. Tutti gli appuntamenti in pochi giorni: raduno, maglie, visite mediche, test atletici. Un fitto programma attende la Lazio dal prossimo weekend fino alla partenza per Auronzo, fissata per il 5 luglio. L’evento più atteso è quello di lunedì (ore 21) a Piazza del Popolo per la presentazione dei kit 2022-2023. Una festa nel centro di Roma aperta ai tifosi, sarà allestito un palco per i calciatori e i vip coinvolti. Anna Falchi la madrina d’eccezione, prevista la presenza del presidente Lotito. Verranno mostrate le prime divise firmate da Mizuno, diventata sponsor tecnico: insieme al marketing biancoceleste parteciperanno i vertici dell’azienda giapponese. La prima maglia sarà naturalmente celeste, caratterizzata da aquile stilizzate tono su tono. La terza nera con una banda ondulata all’altezza del petto dai colori alternativi (verde, giallo, celeste e grigio). La seconda, bianca con le maniche azzurre, sarà svelata in ritiro. La squadra domenica e lunedì svolgerà le visite mediche in Paideia e i test atletici all'Isokinetic. L'inizio degli allenamenti direttamente ad Auronzo il 6 luglio per evitare il caldo della Capitale. Discorso differente per i nazionali che avranno qualche giorno in più di vacanza.



Lazio: Tare a Londra Tornano le voci Milinkovic-Chelsea (Gazzetta dello Sport)

di Stefano Cieri

ROMA
Igli Tare è da ieri di nuovo a Londra. È la seconda missione nella capitale britannica del d.s. della Lazionel giro di due settimane. E tornano a fioccare le voci suunapossibile cessionedel gioiello di famiglia, Sergej Milinkovic Savic, al Chelsea. Anche seimotivi del blitz londinese del dirigente biancoceleste potrebbero essere diversi e riguardare altri elementi della rosa di Sarri.



Sergente in Blues?
Chiaro però che - di solito - se un dirigente di quel livello si muove è perqualcosadi importanteenon per movimenti secondari. Così tutte lestradeportanoaMilinkovic. Anche se dal suo entourage non sonomai arrivate conferme, nellaprecedentemissione londinese di Tare c’èstatosicuramente un contatto con emissari del Chelseapersondarelapossibilità di unmaxi scambio cheavesseal centro appunto Milinkovic. Che il Chelsea vorrebbe, ma che non intende strapagare. La presenza nella rosa dei Blues di due elementi cheaSarri piaccionomolto (Emerson Palmieri e Loftus- Cheek) potrebbe favorire uno scambio con conguaglio a favore della Lazio. Anche perché tanto Palmieri quanto Loftus-Cheek non sono considerati incedibili dai londinesi.

Gila a un passo
Si tratta comunque di un’operazionemolto complessa. Più rapida potrebbe invece essere quella relativa a Muriqi. L’attaccante kosovaro, dopo che si è arenata la trattativa conilMaiorcaperilsuoriscatto,è finito di nuovo nelle mire dell’Hull City, che sarebbe pronto a mettere sul piatto i 12 milioni chiestidallaLazio (ilMaiorcanon offrepiùdi8milioni).Intantoèin dirittura d’arrivo la trattativa per il giovane difensore del Real MadridMario Gila: la fumata bianca èattesaabreve.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

superaquila

Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #2050 : Mercoledì 29 Giugno 2022, 08:44:03 »
Frigo

Nessun allenatore, anche per rispetto verso la sua società, può
imporre l'acquisto di determinati giocatori, può solo pretendere
una determinata tipologia di giocatore e lì si deve fermare e poi
deve lavorare duramente sul campo di allenamento.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 12030
  • Karma: +230/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #2051 : Mercoledì 29 Giugno 2022, 08:50:29 »
Frigo

Nessun allenatore, anche per rispetto verso la sua società, può
imporre l'acquisto di determinati giocatori, può solo pretendere
una determinata tipologia di giocatore e lì si deve fermare e poi
deve lavorare duramente sul campo di allenamento.

Sì, ma tu società sto giocatore di una certa tipologia lo devi comprare, però !

Vediamo se questo Mario Gila avrà le stesse caratteristiche di Casale. Ma sono preoccupato, perché Casale almeno aveva già ben figurato in serie A.

Questo è un totale sconosciuto.

Hanno fatto bene a prenderlo in prestito con diritto di riscatto, formula che dovremmo utilizzare spesso.

Però speriamo che sia bravo , sto giocatore...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 12030
  • Karma: +230/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #2052 : Mercoledì 29 Giugno 2022, 08:54:03 »
Ho voluto specificare perché , riguardo a Mario Gila, dice chiaramente Pedullà:

" L'operazione è tutta di Tare , e le richieste erano altre...."



Non mi piace sta aria che tira, perché Pedullà è praticamente il portavoce di Sarri.

Pure il Patron....ma che cazzo fa ?

Prima promette il mondo a Sarri, in cambio di un rinnovo. Poi lascia che Tare continui a compra' gente per conto suo....serve chiarezza , cazzo !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6955
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #2053 : Mercoledì 29 Giugno 2022, 09:25:43 »
Frigo, noi non sappiamo nulla di ciò che si sono detti Lotito Sarri e Tare.

Non star dietro alle voci. Non farti idee sbagliate e non dare giudizi basati sull’aria fritta.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 12030
  • Karma: +230/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #2054 : Mercoledì 29 Giugno 2022, 09:38:41 »
Frigo, noi non sappiamo nulla di ciò che si sono detti Lotito Sarri e Tare.

Non star dietro alle voci. Non farti idee sbagliate e non dare giudizi basati sull’aria fritta.

Pedullà e Sarri sono amici.

Se Pedullà ti dice che Sarri non aveva richiesto questo tal Mario Gila, ci puoi scommettere pure il tetto che hai sulla testa !

Per me mica è un problema , ma questo vuole la squadra semi pronta per il ritiro.

Manca poco....compriamo almeno qualcuno che vuole lui ...

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

geddy

Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #2055 : Mercoledì 29 Giugno 2022, 09:48:02 »
Sarri sembra pensarla diversamente Frigo. Pare consapevole che in ritiro non avrà i giocatori che invece dovrà utilizzare in campionato. Accade ovunque e da diversi anni. Pedulla' fa il suo lavoro. Deve dire qualcosa ogni giorno.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26409
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #2056 : Mercoledì 29 Giugno 2022, 09:48:19 »
Magara

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

geddy

Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #2057 : Mercoledì 29 Giugno 2022, 10:15:09 »
Dell'Hull city se ne parlava anche l', anno scorso.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 12030
  • Karma: +230/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #2058 : Mercoledì 29 Giugno 2022, 10:33:39 »
Sarri sembra pensarla diversamente Frigo. Pare consapevole che in ritiro non avrà i giocatori che invece dovrà utilizzare in campionato. Accade ovunque e da diversi anni. Pedulla' fa il suo lavoro. Deve dire qualcosa ogni giorno.

Infatti scrivevo semi completa.

Certo, mica può pensare che gli facciamo tutta la squadra in sei giorni.

Però almeno un altro acquisto buono prima del ritiro dobbiamo farlo, un bel difensore magari !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #2059 : Mercoledì 29 Giugno 2022, 10:37:49 »
Nessuno pensa all' ipotesi che l' acquisto di Gila, possa prevedere la permanenza di Acerbi (che in Nazionale gioca piu' a destra con Bastoni a sinistra), e allo stesso tempo l' acquisto di Romagnoli?

Mertens, sembra stia rinnovando con il Napoli: su Carnesecchi, Sarri ha capito che decide la Societa' non lui.

La talpa continua a dare notizie fuori da Formello: va' bloccata.

Non so' chi sia ma esiste perche' un giornalista becca quasi sempre per primo le trattative e non credo che abbia un buon rapporto con Tare.