Autore Topic: Mercato estivo 2022  (Letto 147713 volte)

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #1380 : Venerdì 10 Giugno 2022, 11:55:02 »
Il mio mercato per Sarri calcolando gli "ipotetici", 25 milioni di Correa + i 2.5 di Escalante + i 5.5 di Vavro:

Vicario = 13 milioni
Prestito con diritto di riscatto

Romagnoli = 0 (raggiungiamo sti' 3 milioni l' anno e basta altrimenti si passi ad altro ed altro a 0 non si trova imho!).

Marcos A. (Dovrebbe essere vicinissimo, ormai).

Vecino 0: Ilic, mi piace ma costa troppo e noi dove li prendiamo tutti questi soldi?

Se lo prendiamo in prestito scatta il problema dell' indice di liquidita'.

Ilic per Sms o, per Luis non lo farei mai perche' la qualita' della Lazio si abbasserebbe inevitabilmente.

Ilic, senza cedere nessuno sarebbe un grande colpo ma rimane il discorso del costo di Ilic (ricordo che noi non siamo andati in Champions e il Mallorca non riscattera' alle nostre cifre, Muriqi).

Allan e' imprendibile per lo stipendio troppo alto (il sacrificio e' meglio farlo per Romagnoli che e' urgente in difesa).

L.Cheek (vedi, Allan).

Alla fine possiamo permetterci solamente Vecino a 0 che pero' al posto di Akpa sarebbe comunque un upgrade (dipende sempre chi si viene a sostituire).

Preferisco Vecino a 0 per Akpa mantenendo Sms e Luis + Marcos A.

Che...

Ilic al posto di uno tra Sms o, Luis + Marcos A e Akpa!

Tanto anche cedendo uno dei nostri due Big alcuni giocatori non potremmo comunque permetterceli a causa non dei cartellini ma degli stipendi non alla nostra portata!

Ecco, perche' a noi conviene tenere i piu' forti e non cederli in quanto per sostituirli e' difficile trovare chi prende uno stipendio piu' basso dei due citati!

Ricapitolando per me i punti urgenti sono:

1 VICARIO.         13 Prestito diritto
2 ROMAGNOLI.   0
3 MARCOS A.       8 + 2
4 VECINO.             0
5 MERTENS.         1.5
6 TERZINO SX.     ?

TOT.                   23-25 MILIONI

I SOLDI DI CORREA!

Con Vavro ed Escalante potremmo coprire le altre commissioni.

Poi in base al tipo di cessione di Muriqi si potra' pensare ad un eventuale terzino sinistro!

Mertens non chiede 4 milioni: chiede 2.5 a stagione (cosa fattibile per la Lazio), ma  sono gli agenti che vogliono in piu' 1.5 milioni cash!

E io gli e li darei!

In pratica e' come se Mertens non fosse veramente a 0 ma costasse 1.5 milioni: calcolando che la Samp vorrebbe 3 milioni per Caputo io darei le commissioni agli agenti di Mertens per una cifra di 1.5-2 milioni.

Ma perche' con Kamenovic indirettamente non abbiamo pagato una commissione al procuratore di Sms e Marusic?

Al di la' del valore di Kamenovic che poi scopriremo.

SENZA CEDERE NESSUNO: NEMMENO ACERBI (lo scambio Acerbi-Casale non lo farei mai ma e' un mio parere conta quello di Sarri).

Mancherebbe qualcosa alla squadra ma non essendo andati Champions dovremmo anche accontentarci: noi dovremo lottare per la Champions il prox anno non per lo Scudetto!

Gli undici di Sarri:

VICARIO
              Acerbi      ROMAGNOLI
Lazzari.                                   Terizno Sx
                      MARCOS A.
             Milinkovic  L.Alberto
Pedro/                                      Zaccagni/
F.Anderson.                            MERTENS
                       Immobile/
                       MERTENS

RISERVE A CENTROCAMPO:

VECINO.    Cataldi.     Basic

Per me con questa squadra in Champions ci potremmo andare!

Offline giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
« Risposta #1381 : Venerdì 10 Giugno 2022, 12:02:45 »
Ha 24 anni,lo si segue e impara pure a fare il pane se serve

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Vero, peró ci hanno giocato pure Moro e Romero che hanno 3 partite tra i professionisti...puó essere che questo a 24 anni con un centinaio di presenze nello Sporting non ci puó giocare neanche uno spezzone?
Tra l'altro mi sembra pure uno generoso, e bello piazzato fisicamente, boh...vedremo

Gasco luis veron

« Risposta #1382 : Venerdì 10 Giugno 2022, 12:06:15 »
Se non si dovesse arrivare a Mertens terrei Cabral (che e' pure giovane).

Anzi, Jovane!

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1383 : Venerdì 10 Giugno 2022, 12:21:05 »
Può darsi lo reputi indisciplinato. Fare l'esterno e' un lavoraccio.
Magari c era da lavorarci.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

geddy

« Risposta #1384 : Venerdì 10 Giugno 2022, 12:39:50 »
I due titolari si sono rivelati più che adeguati. Il ruolo non e' di facile interpretazione nello spartito Sarriano almeno.

Panzabianca

« Risposta #1385 : Venerdì 10 Giugno 2022, 12:50:41 »
I due titolari si sono rivelati più che adeguati. Il ruolo non e' di facile interpretazione nello spartito Sarriano almeno.

quindi finalmente gli riconosci delle capacità ultraterrene? (ar Mahatma).

Bene.

Ora aspettiamo the old Orace (dal quale però a questo punto pretendo la simulazione di una diagonale in trasferta con lancio liberatorio di cilicio espiatorio)

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1386 : Venerdì 10 Giugno 2022, 13:25:30 »
Ultimissime

Sarri non cambia idea : vuole Carnesecchi, anche se infortunato. Il Patron proverà a chiedere uno sconto all’atalanta.

Ilic è vicino.
Il Verona vuole 18 milioni, la Lazio ne offre 15. Si valuta prestito con obbligo di riscatto.

Il Monza ha chiesto Acerbi , ieri si sono incontrati il Patron e Galliani. Il giocatore, però, vorrebbe aspettare : spera  lo chiamino Inter o Juventus.

Due club inglesi offrirebbero 70 milioni per Milinkovic Savic. La situazione è ferma , perché questi club ( Manchester Utd e Newcastle ) non giocano la Champions. Senza Champions, il ragazzo preferirebbe restare alla Lazio...

Si attendono sviluppi
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #1387 : Venerdì 10 Giugno 2022, 13:30:09 »
Io farei un'offerta per Mané del Liverpool: 10 milioni di fisso e 20 di bonus da corrispondere ai Reds se facciamo il Triplete, Mané partorisce e il PD fa una proposta politica decente.

Secondo me si può fare.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

geddy

« Risposta #1388 : Venerdì 10 Giugno 2022, 15:16:14 »
quindi finalmente gli riconosci delle capacità ultraterrene? (ar Mahatma).

Bene.

Ora aspettiamo the old Orace (dal quale però a questo punto pretendo la simulazione di una diagonale in trasferta con lancio liberatorio di cilicio espiatorio)
No. Bollito era, bollito resta. Però fa giocare Felipe Anderson e Luis Alberto insieme. Non posso non apprezzare.

Gasco luis veron

« Risposta #1389 : Venerdì 10 Giugno 2022, 15:49:13 »
A quanto sembra e dicono se non esce Acerbi non entra Romagnoli.

Piu' che un rafforzamento mi sembra un ringiovanimento e ci sta' ma e' il solito esce un titolare e ne' entra un altro.

Mentre per fare un bel salto di qualita', servirebbe aggiungere tre-quattro titolari agli attuali titolari presenti in rosa (secondo me).

Lo stesso Ilic, spero non preveda l' uscita di uno dei due nostri Big di centrocampo.

Il progetto sembra questo:

Out.                    In
Strakosha.       Carnesecchi

Ma due mesi li faccciamo con Reina titolare: se a Sarri sta' bene e' ok ma a me questa cosa non fa' impazzire.

Out.                            In
L.Felipe.                 Casale

Qui non vedo miglioramenti: Casale non mi piace ma se e' un pallino di Sarri per me va' bene anche se la cosa non mi fa' impazzire.

Out.                        In
Acerbi.               Romagnoli

Ci sta' tutta questa mossa ma perche' non e' possibile avere entrambi?

Boh.

Out.                                    In

Uno tra Luis e Sms.        Ilic

Non scherziamo, Ilic e' forte ma non sta' ai livelli di Sms e nemmeno di un Luis fuori-ruolo sfrutatto al 50%!

Ci indeboliremmo qualitativamente!

Ma se sta' bene a Sarri a me va' bene: anche se non mi convince.

Out.                         In
Cabral.                Mertens o, Caputo

Mertens, sarebbe un grandissimo colpo: Caputo e' piu' adatto nel gioco di Sarri ma non puo' coprire due ruoli come Cabral!

Ma se il mister preferisce Caputo al giovane (ma formato), Cabral, che puo' ricoprire due ruoli mi fido del mister!

Chiaramente come il mister, spero in Mertens.

Insomma, si sta' cercando di accontentare il mister: ma la vedrei piu' come una campagna di assestamento o, di ringiovanimento piuttosto che come una campagna di rafforzamento.

Sono tutte sensazioni: ogni giorno i giornali cambiano opinione oppure, esce qualche novita'.

A questo punto mi metto alla finestra fiducioso: la Societa insieme all' allenatore penso che riusciranno a rinforzare questa squdra.

E' inutile proporre ipotetiche formazioni come ho fatto fino ad oggi perche' in questo momento dal di fuori anche io non riesco piu' a capire bene se la Lazio vuole assestare oppure, fare il salto di qualita' gia' da quest' anno.

Sicuramente vuole ringiovanire: questo mi pare di averlo capito.

Per cui sul mercato rispetto ai giorni precedenti me ne' staro' in silenzio ma comunque fiducioso: daje.

Panzabianca

« Risposta #1390 : Venerdì 10 Giugno 2022, 15:57:57 »

Direi uno Chopin d'annata  (clair de lune).
Il mercato della Lazio in note. Al min. 2:06 il Mahatma capisce che nun je vendono più SMS. Un senso di liberazione e gioia.

Poi arrivano Lazzari e Luis Alberto in ritiro e co sti due cavalli lipizzani s'ha da mantener lo tono marziale
Direi Shubert Momento musical n. 3).

Daje Tareeee!!! Suonala ancora

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #1391 : Venerdì 10 Giugno 2022, 17:42:52 »
Il mio mercato per Sarri calcolando gli "ipotetici", 25 milioni di Correa + i 2.5 di Escalante + i 5.5 di Vavro:

Meno i soldi che dobbiamo al Verona per Zaccagni, meno le commissioni dei procuratori, meno... chissà cos'altro.

Non stiamo a far conti, non è roba per noi, lasciamo queste cose a chi lo fa per mestiere.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Gasco luis veron

« Risposta #1392 : Venerdì 10 Giugno 2022, 19:09:38 »
Meno i soldi che dobbiamo al Verona per Zaccagni, meno le commissioni dei procuratori, meno... chissà cos'altro.

Non stiamo a far conti, non è roba per noi, lasciamo queste cose a chi lo fa per mestiere.

Ma che c' entra, i soldi veri mica li gestiamo noi?

Ma i soldi e' normale che li gestiscano il Presidente e il Ds: ed e' altrettanto chimro che loro sono quelli che li sanno gestire.

Ma in un Topic sul mercato noi possiamo far delle ipotesi teoriche altrimenti chiudiamo il Topic di mercato Cartesio perche' a cosa servirebbe piu'?

Io, non credo che qui ci siano persone che si sentano di occupare i posti di Presidente e di Ds: almeno io non ne' sarei in grado ma su un forum se ne' parla, si gioca, si fanno ipotesi e si sognano formazioni e nuovi innesti (magari anche facendo due conti simbolici senza alcuna pretesa).

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1393 : Venerdì 10 Giugno 2022, 19:34:10 »

Gli undici di Sarri:

VICARIO
              Acerbi      ROMAGNOLI
Lazzari.                                   Terizno Sx
                      MARCOS A.
             Milinkovic  L.Alberto
Pedro/                                      Zaccagni/
F.Anderson.                            MERTENS
                       Immobile/
                       MERTENS

RISERVE A CENTROCAMPO:

VECINO.    Cataldi.     Basic

Appunti sparsi...

Vicario? Magari assieme a Carnesecchi, avresti due portieri di livello e giovani...il problema è quanto costerebbero....

Acerbi io lo darei via, per tanti motivi, incluso il fatto ambientale, oltre che per l'annata disatrosa come prestazioni...servirebbe un altro centrale, che però sia veloce e forte sugli uno contro uno...

Ancora un centrocampo Milinkovic Luis Alberto? Così come abbiamo ammazzato Leiva ammazziamo giovane Marcos Antonio...

Leva Luis Alberto e mettici Ilic, già va meglio!! E comunque sogno una mediana fatta da Marcos Antonio, Ilic, Maggiore, Cataldi e Basic. Di questi ne metti due, il terzo di centrocampo può essere o il serbo o lo spagnolo, ma avresti maggior copertura...a meno di non passare al 4-3-1-2...

Vecino e Mertens invece proprio non li vorrei...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #1394 : Venerdì 10 Giugno 2022, 20:23:19 »
vicario e carnesecchi sono due primi portieri, non puoi averlo entrambi, o uno lo bruci inevitabilmente. servirebbe un secondo portiere di ruolo
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Panzabianca

« Risposta #1395 : Venerdì 10 Giugno 2022, 20:41:32 »
Ma un Berisha mentre si aspettta Carnesecchi?

Cmq occhio pure a Gollini che a Tare è sempre piaciuto

Gasco luis veron

« Risposta #1396 : Venerdì 10 Giugno 2022, 21:05:29 »
A me sta' bene tutto quello che vuole Sarri e che fanno Lotito e Tare: tanto non ci sto' capendo nulla per cui e' inutile che faccia ipotetiche formazioni solo perche' ipotizzo di conoscere i gusti di Sarri e poi magari sbaglio di brutto.

E poi in realta' non conosco il vero budget che ha la Lazio per cui anche i gusti di Sarri dovranno essere smussati in base al budget che avremo a disposizione che io non conosco e che consce solo la Societa': quindi a me stara' bene tutto perche' tanto tifo la maglia.

Interessate la chicca di classe di Panza che attraverso un artista altrettanto classico ha accostato la musica al calcio creando una storia tutta metaforica: direi che e' stato un colpo di classe da vero n.10  caro Panza!

Il tuo precedente post, merita il prezzo del biglietto!

Offline snikt

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #1397 : Venerdì 10 Giugno 2022, 21:37:41 »
Ragazzi quanto è forte Schlager.
Sta demolendo il centrocampo della Francia e umiliando il fenomeno da 100 mln appena comprato dal real.
sarebbe un perfetto sostituto di leiva.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1398 : Venerdì 10 Giugno 2022, 22:20:04 »
Ragazzi quanto è forte Schlager.
Sta demolendo il centrocampo della Francia e umiliando il fenomeno da 100 mln appena comprato dal real.
sarebbe un perfetto sostituto di leiva.

Tchouameni? una sola ben venduta

superaquila

« Risposta #1399 : Venerdì 10 Giugno 2022, 23:49:11 »
CC SMS MA LA secondo me uno è di troppo a meno che LA non modifichi di netto il suo comportamento al quale ci ha abituati, sempre che MA si riveli quel gran bel giocatore che abbiamo intravisto.
Mai come quest'anno si dovranno fare delle prove pratiche sul campo per verificare il giusto assetto da promuovere per la stagione che ci aspetta, oltretutto, a parte MA, non possiamo sapere ad oggi chi ci verrà a darci una mano per innalzare e migliorare il nostro rendimento in campionato e nelle coppe europee.
Non ci dobbiamo far sfuggire l'acquisto di Carnesecchi, per nessuna ragione al mondo.
Su Casale, che a me non piace, spero di aver preso un abbaglio, considerando che Sarri ancora insiste.