Autore Topic: Fare pubblica ammenda  (Letto 1982 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Fare pubblica ammenda
« : Martedì 6 Gennaio 2015, 00:46:44 »
Me cojoni, Igli, che bestia sto Filippetto.
Ti avevo sottovalutato, e pure a lui.

Zapruder

Re:Fare pubblica ammenda
« Risposta #1 : Martedì 6 Gennaio 2015, 00:52:23 »
Il calcio è materia per gli addetti ai lavori, come ogni altra.

I non addetti ai lavori ne parlano, così come su facebook si parla di scie chimiche. Ma friggono, friggiamo l'aria: il calcio va per la sua strada.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Fare pubblica ammenda
« Risposta #2 : Martedì 6 Gennaio 2015, 10:58:35 »
Ma questo non può bastare ai vari Guidonici Benedettiani lacrimanti che, sul foglio di carta igienica distribuito allo stadio e scritto coi piedi da chi magna sulla Lazio da anni, si lamentavano perchè "è delittuoso non aver ancora preso un centrale"...

Quanto può dargli fastidio l'esplosione di Felipe il cui acquisto avevano criticato con le solite prese per il culo al DS Tare?
Che se lo pigliassero in der posto anche loro.

Offline maxilotte

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 248
  • Karma: +12/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fare pubblica ammenda
« Risposta #3 : Martedì 6 Gennaio 2015, 11:06:39 »
Ma questo non può bastare ai vari Guidonici Benedettiani lacrimanti che, sul foglio di carta igienica distribuito allo stadio e scritto coi piedi da chi magna sulla Lazio da anni, si lamentavano perchè "è delittuoso non aver ancora preso un centrale"...

Quanto può dargli fastidio l'esplosione di Felipe il cui acquisto avevano criticato con le solite prese per il culo al DS Tare?
Che se lo pigliassero in der posto anche loro.

Quanto se ingenuo. Ora la colpa della societa sara' non blindare felipe con un contratto decennale a 7 mln netti a stagione

Offline Setteblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 432
  • Karma: +10/-2
  • Sesso: Maschio
  • Con le vene celesti dei polsi
    • Mostra profilo
Re:Fare pubblica ammenda
« Risposta #4 : Martedì 6 Gennaio 2015, 11:11:26 »
Mi cospargo - volentieri - il capo di cenere.
Ho pensato che inseguire per mesi un giovinotto di belle speranze in Brasile e spendere tutti quei soldi fosse un'operazione demenziale.
Scoprire improvvisamente di essere io il demente mi ha dato una grande felicità.
E' evidente oggi che Felipe sia un giocatore con talento incredibile; se mantiene i piedi per terra come dice sempre nelle interviste ci sarà da divertirsi.
Igli, da parte mia: scusa.
E scusa anche perchè ti ho spesso criticato ma quest'anno non hai sbagliato un colpo, a cominciare dall'allenatore.
Non so come andrà la stagione ma vedere la Lazio giocare è un divertimento.
Scusa ancora, biondino!  8)
Quel che è giusto, è giusto.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fare pubblica ammenda
« Risposta #5 : Martedì 6 Gennaio 2015, 11:17:24 »
Ma questo non può bastare ai vari Guidonici Benedettiani lacrimanti che, sul foglio di carta igienica distribuito allo stadio e scritto coi piedi da chi magna sulla Lazio da anni, si lamentavano perchè "è delittuoso non aver ancora preso un centrale"...

Quanto può dargli fastidio l'esplosione di Felipe il cui acquisto avevano criticato con le solite prese per il culo al DS Tare?
Che se lo pigliassero in der posto anche loro.

noi lo usiamo per evitare di sporcarci le nostre nobili chiappe dalle cacate degli uccelli; c´è chi lo legge ??   :o
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Fare pubblica ammenda
« Risposta #6 : Martedì 6 Gennaio 2015, 12:19:12 »
Nessun DS è perfetto, le vaccate le fanno tutti, e tutti però vorremmo un mercato perfetto. Anderson era stato inseguito e atteso come nessun giocatore dell'era Lotito, forse solo per Hernanes si era insistito tanto. Merito a Tare, e merito soprattutto al giocatore, una sostituzione dopo un rigore fallito avrebbe ammazzato psicologicamente giocatori ben più rodati e forti mentalmente di un ventenne. Felipe non si è demoralizzato più di tanto, anzi, si è fatto trovare pronto quando ha avuto l'occasione di giocare con continuità, proprio quello di cui necessitava per dimostrare il suo valore. Ammetto di non averci creduto più pure io, cenere (e carbone, vista la ricorrenza odierna) anche per me.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Fare pubblica ammenda
« Risposta #7 : Martedì 6 Gennaio 2015, 12:22:54 »
Quindi è merito di Reja che lo ha reso uomo umiliandolo in coppa?  :D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Fare pubblica ammenda
« Risposta #8 : Martedì 6 Gennaio 2015, 12:29:04 »
No no, è Felipe che si è saputo meriTare il posto da titolare. Ed è ottimo vedere che è forte anche psicologicamente ;D

Certo che sarebbe interessante scoprire che cosa sarebbe successo se la Sliding Door dell'infortunio di Candreva sarebbe rimasta chiusa, ma a me va bene così, figuriamoci  :D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

ThomasDoll

Re:Fare pubblica ammenda
« Risposta #9 : Martedì 6 Gennaio 2015, 13:16:23 »
Quindi è merito di Reja che lo ha reso uomo umiliandolo in coppa?  :D

Se è arrivato solo ora?
Probabile. A Reja dava fastidio, quanto meno.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Fare pubblica ammenda
« Risposta #10 : Martedì 6 Gennaio 2015, 13:42:29 »
non sono addetto ai lavori, ma dopo venti anni di calcio giocato seppur a livello dilettantistico e oltre 40 anni di partite viste mi è bastata una mezzora per capire il talento assurdo di felipe.

 mi imbestialiva certa saccenza da parte dei laziali, non solo sul forum, come si faceva a non vedere l'incredibile tecnica, la velocità, la capacità di calcio con entrambi i piedi, la visione di gioco, e anche il carattere umile ma non remissivo? soprattutto sul carattere, a suon di guidonate gli era stata appiccicata l'etichetta di timido. su che basi non si capiva, visto che in campo correva calciava e si proponeva come e più degli altri, ma ormai era stato stabilito: senza carattere, inutile, soldi buttati.  pazzesco.

non voglio appuntarmi medaglie, voglio raccomandare solo più cautela in certi giudizi caustici, più pazienza, e soprattutto cercare di valutare un giocatore nel tenendo conto della squadra, delle partite, e degli avversari. per esempio, biglia. se trova tutti fermi ha difficoltà a far girare la palla. se si smarcano a tempo, voilà, un regista con i fiocchi.
insomma il calcio è gioco di squadra, il rendimento del singolo è allo stesso tempo causa ed effetto del rendimento dei compagni.

 djordjevic è un altro sottovalutato sotto questo aspetto.

ora, sapete perché FA l'anno scorso non giocava così ? semplice:

1)  giocava per lo più pochi scampoli di partita, e veniva usato come capro espiatorio quando le cose non andavano, non solo da reja (demenziale la sostituzione dopo il rigore conquistato e sbagliato, e stimo reja). un capro espiatorio fa sempre bene all'anima, e all'autostima.

2) quando giocava, lo faceva in una squadra piuttosto scombiccherata, che in questo periodo dell'anno vedeva quasi tutta la serie A da basso.
è bastato fargli giocare 3-4 partite da titolare in una squadra ben organizzata, dopo un giusto periodo di ambientamento.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

ThomasDoll

Re:Fare pubblica ammenda
« Risposta #11 : Martedì 6 Gennaio 2015, 14:59:40 »

1)  giocava per lo più pochi scampoli di partita, e veniva usato come capro espiatorio quando le cose non andavano, non solo da reja (demenziale la sostituzione dopo il rigore conquistato e sbagliato, e stimo reja). un capro espiatorio fa sempre bene all'anima, e all'autostima.

2) quando giocava, lo faceva in una squadra piuttosto scombiccherata, che in questo periodo dell'anno vedeva quasi tutta la serie A da basso.
è bastato fargli giocare 3-4 partite da titolare in una squadra ben organizzata, dopo un giusto periodo di ambientamento.

no, ecco, che poi se lo dico io...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fare pubblica ammenda
« Risposta #12 : Martedì 6 Gennaio 2015, 15:51:28 »
no, ecco, che poi se lo dico io...


no no, lo dico pure io;: e non da oggi ( ma NON me ne faccio un merito )
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Fare pubblica ammenda
« Risposta #13 : Martedì 6 Gennaio 2015, 16:15:52 »
Dovrei farla anch'io, forse.
Molto volentieri. :)

O forse potrei barare e dire che la mia analisi era azzeccata e finalmente è riuscito a coordinare pensiero e azione. Ma barerei perché devo ammettere che un'esplosione di questo genere non l'avrei mai nemmeno sognata.

Anch'io non credo che vada gettata la croce addosso a Filippetto.
Riesce in più occasioni a inventarsi qualcosa. Il problema è che spesso non lo capisce neanche lui che si è inventato e il resto delle volte non lo capiscono i compagni.

Pomata

Re:Fare pubblica ammenda
« Risposta #14 : Martedì 6 Gennaio 2015, 21:55:48 »
I buffoni che abbiamo in una parte della nord criticarono il suo mancato arrivo a gennaio x poi criticarne la compra a giugno x 9 millioni...


Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fare pubblica ammenda
« Risposta #15 : Mercoledì 7 Gennaio 2015, 02:08:45 »
Se era frettoloso liquidare il buon Filippetto dopo lunghi mesi di nulla, non lo è ancora di più cospargersi il capo di cenere dopo poche, sia pur strabilianti, gare?
Sarà il trauma del primo Zárate, ma aspetterei una prova su strada un po' più prolungata per valutarlo meglio sul piano della continuità.
Per ora sappiamo che si è sbloccato sul piano fisico e caratteriale; che può spaccare una partita come pochi altri; che dimostra - e in questo mi ricorda Kakà - un'altra dote fondamentale per un elemento con le sue caratteristiche, vale a dire una certa abilità nello schivare i calcioni cui inevitabilmente va incontro.
Quanto alla componente gestionale, così ben sottolineata da WZ

ora, sapete perché FA l'anno scorso non giocava così ? semplice:

1)  giocava per lo più pochi scampoli di partita, e veniva usato come capro espiatorio quando le cose non andavano, non solo da reja (demenziale la sostituzione dopo il rigore conquistato e sbagliato, e stimo reja). un capro espiatorio fa sempre bene all'anima, e all'autostima.

2) quando giocava, lo faceva in una squadra piuttosto scombiccherata, che in questo periodo dell'anno vedeva quasi tutta la serie A da basso.
è bastato fargli giocare 3-4 partite da titolare in una squadra ben organizzata, dopo un giusto periodo di ambientamento.

per me la prova vivente in materia è Cavanda: da spauracchio ad affidabile terzino ambidestro di complemento.
Solo lavorando sui suoi limiti, risparmiandoci lo stillicidio di una fiducia a termine al primo errore, dandogli qualche riferimento in campo.
Quindi affidandolo a un allenatore neppure fenomenale, ma almeno del XXI secolo.
Ho scritto fino alla nausea negli anni scorsi che l'organico era affidato a un tecnico totalmente inadeguato nella gestione e nella costruzione dei singoli: su questo non ho davvero di che fare ammenda.

malacarne

Re:Fare pubblica ammenda
« Risposta #16 : Mercoledì 7 Gennaio 2015, 02:34:15 »
Guidone, uomo buffo quanto irritante, dimostrerebbe un minimo di DIGNITA' se ammettesse di aver detto una fracca di cazzate.

Lui come tanti altri che prima davano della pippa a FA e lo usavano come arma contro Lotito e Tare che ora condividono le sue foto su FB (naturalmente senza più fare il nome di Lotito e Tare, come se FA fosse sbucato dal nulla).

Ci saranno diverse sirene straniere nella prossima sessione di mercato, intanto speriamo che continui cosi.

Se avesse giocato cosi pure l'anno scorso probabilmente avrebbe preso parte ai mondiali, ma mancavano i presupposti come è stato sottolineato.

Contento anche di averlo difeso ai tempi, le qualità si vedevano eccome.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Fare pubblica ammenda
« Risposta #17 : Mercoledì 7 Gennaio 2015, 14:59:09 »
La consacrazione di Felipe Anderson è il sogno più grande che si possa realizzare per qualsiasi amante del bel calcio.
Per diverso tempo lo ho atteso, visto che la sua classe è emersa subito, ma qualche mese fa avevo ormai perso la speranza.
Lo avevo definito il Meghni dell'attacco: giocate incredibili, facilità di movimento, eleganza, tocco di palla superbo. In più velocità e profondità, ma non arrivava mai una giocata decisiva che si concludesse con un goal.
Ho dunque atteso ad esultare, dopo le sue buone prestazioni.
Ma dopo la partita di lunedì come si fa a contenersi?
GODO!

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
R: Re:Fare pubblica ammenda
« Risposta #18 : Mercoledì 7 Gennaio 2015, 17:56:28 »

Ho scritto fino alla nausea negli anni scorsi che l'organico era affidato a un tecnico totalmente inadeguato nella gestione e nella costruzione dei singoli: su questo non ho davvero di che fare ammenda.

Reja era la personificazione della principale accusa mossa a Lotito. Il non voler rischiare, a costo di fermarsi un cm prima del traguardo.

Un tecnico non perdente.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Fare pubblica ammenda
« Risposta #19 : Mercoledì 7 Gennaio 2015, 19:25:28 »
un ottimo tecnico visto che vanta, sotto lotito, il record con più punti fatti in campionato.
credo che in 10 anni di gestione (non 3 o 4) il dato vada sempre evidenziato.

la crescita di FA ha a che fare con il sostantivo "adattamento". adattamento al campionato nostrano, roba impossibile per l'imberbe della passata stagione che ricordo ha visto anche petko in panca.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.