Autore Topic: Chi vorreste alla Presidenza della Repubblica?  (Letto 17014 volte)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Chi vorreste alla Presidenza della Repubblica?
« : Domenica 4 Gennaio 2015, 21:04:42 »

Io darei il doppio incarico a Papa Francesco  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Pomata

Re:Chi vorreste alla Presidenza della Repubblica?
« Risposta #1 : Domenica 4 Gennaio 2015, 21:40:53 »
Io, Lotito

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Chi vorreste alla Presidenza della Repubblica?
« Risposta #2 : Domenica 4 Gennaio 2015, 22:46:38 »
Il meno peggio tra i nomi girati è Romano Prodi, il più vicino ad un mondo multipolare, vicino alla Russia, vicino alla Cina.
Ma proprio per questo è fuorigioco.
Verrà eletto un maggiordomo atlantico.

Poco da fare...quando il sole della cultura è sotto terra, anche i nani sembrano giganti.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Chi vorreste alla Presidenza della Repubblica?
« Risposta #3 : Domenica 4 Gennaio 2015, 22:48:27 »
Una personalità della cultura o della scienza che non abbia mai avuto un ruolo politico.

Un Riccardo Muti, un Umberto Eco, un Carlo Rubbia, una Dacia Maraini...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Chi vorreste alla Presidenza della Repubblica?
« Risposta #4 : Domenica 4 Gennaio 2015, 22:49:36 »
Una personalità della cultura o della scienza che non abbia mai avuto un ruolo politico.

Un Riccardo Muti, un Umberto Eco, un Carlo Rubbia, una Dacia Maraini...

Insomma uno che non metta i bastoni tra le ruote all'ebete o chi per lui per permettergli di devastare ancora questo paese.
 :-\ :-X

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Chi vorreste alla Presidenza della Repubblica?
« Risposta #5 : Domenica 4 Gennaio 2015, 23:02:51 »
Insomma uno che non metta i bastoni tra le ruote all'ebete o chi per lui per permettergli di devastare ancora questo paese.
 :-\ :-X
Perché, tu credi che un Prodi questi bastoni tra le ruote li metterebbe?
Secondo me, o hai un'eccessiva stima di Prodi o hai un'eccessiva percezione dei reali poteri del Presidente della Repubblica.

Il Bischero (o un qualsiasi altro pupazzo al suo posto) lo togli di mezzo o con una rivoluzione che nessun italiano è pronto a fare (per fortuna) o con un'alternativa politica valida che non riesco proprio a vedere all'orizzonte, anche perché non si poggerebbe certo su una presa di coscienza politica e civica popolare.

Mi fermo qui.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Chi vorreste alla Presidenza della Repubblica?
« Risposta #6 : Domenica 4 Gennaio 2015, 23:11:28 »
Avremmo un peso internazionale completamente diverso.
Prodi è advisor dello governo dello stato più grosso e importante del mondo.

Zapruder

Re:Chi vorreste alla Presidenza della Repubblica?
« Risposta #7 : Domenica 4 Gennaio 2015, 23:13:43 »
Bindi.

Offline aquilavecchia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 427
  • Karma: +18/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chi vorreste alla Presidenza della Repubblica?
« Risposta #8 : Domenica 4 Gennaio 2015, 23:16:21 »
Direi Grasso per poter superare il periodo di vacche magre! ;D
Meglio non cercare troppo: si potrebbe trovare quello che si cerca e potrebbe non piacere.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Chi vorreste alla Presidenza della Repubblica?
« Risposta #9 : Lunedì 5 Gennaio 2015, 00:11:52 »
Ok, vedo che l'opzione Papa Francesco non suscita eccessivi entusiasmi.
E di Ratzinger che ne pensate?
E' di due anni più giovane di Napolitano e i prossimi 24 mesi dovrebbe coprirceli tranquillamente.
E' disoccupato e oggi come oggi un posto di lavoro in più rappresenterebbe un' impennata non da poco nel grafico dell'occupazione nazionale.
E' scapolo ed al Quirinale avremmo una bocca in meno da sfamare.
Non ha figli da raccomandare a questa o quell'altra università o possibili nuore da piazzare come ministro.
Non ha la Clio, che quelle sono macchine che come gnente te le ntruppano; meglio la sedia gestatoria, che è pure più ecologica.
E poi parla tedesco, così finalmente abbiamo qualcuno che ci traduce gli ordini e non rischiamo di eseguirli esagerando come abbiamo fatto fino a mò.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Chi vorreste alla Presidenza della Repubblica?
« Risposta #10 : Lunedì 5 Gennaio 2015, 00:21:46 »
Romano Prodi: Un'economia russa debole è estremamente infruttuosa per l'Italia

4 Gennaio 2015

L'Ex Capo della Commissione Europea ed Ex Primo Ministro d'Italia, il Professore di Economia Romano Prodi, oggi in un'intervista al giornale "Il Messaggero" ha avvertito che una più debole economia russa, per l'Italia sarebbe estremamente infruttuosa.

Secondo Prodi, i prezzi abbassati sui mercati energetici internazionali hanno aspetti positivi per i consumatori italiani, che pagano meno per il combustibile, ma l'effetto sarà solo di breve durata. Egli sostiene che nel lungo termine, tuttavia, la situazione economica più debole nei paesi produttori di risorse energetiche, causata dal calo dei prezzi del petrolio e del gas, per lo più in Russia, sarà estremamente infruttuosa per l'Italia.

"L'abbassamento dei prezzi del petrolio e del gas, in combinazione con le sanzioni, spinte dalla crisi ucraina, fa cadere il PIL russo del cinque per cento all'anno, e di conseguenza ciò causerà il taglio delle esportazioni italiane in Russia di circa il 50%", ha detto Prodi.

"Per non parlare dell' inutilità delle sanzioni. Si dovrebbe evidenziare una chiara inclinazione: A prescindere dal tasso di cambio del rublo rispetto al dollaro, che è inferiore di quasi la metà, l'esportazione americana in Russia è in crescita, mentre l'esportazione dall'Europa si sta restringendo. ", ha aggiunto Prodi.

Tra i rischi economici per l'Italia e l'Europa, Prodi ha nominato anche lo sviluppo imprevedibile della situazione politica in Grecia, la più debole economia tedesca, nonchè i fenomeni dei mercati finanziari che sono pressochè impossibili da prevedere.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Chi vorreste alla Presidenza della Repubblica?
« Risposta #11 : Lunedì 5 Gennaio 2015, 08:21:33 »
Prodi è un elemento troppo divisivo: non ritengo giusto eleggere PdR una persona che è stato il frontman di uno schieramento per quasi un ventennio.
Papa Francesco andrebbe benissimo ma credo sia in altre faccende affaccendato
 ;)
Temo come la pesta che la spunta un cattolico (Casini, Mattarella, Franceschini) visto che sul Colle non toccano palla da oltre 20 anni.
Ancora peggio sarebbe la soluzione del politico del recente passato alla 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)', ma spero e penso che Renzi voglia abbandonare il proprio profilo da rottamatore eleggendo una simile cariatide.
Considerando la Repubblica si avvia a festeggiare i 70 anni e i presidenti son stati tutti uomini ci vorrebbe una donna. L'unica spendibile mi pare sia Emma Bonino, che dovrebbe anche andare moderatamente a tutti e tre i principali gruppi parlamentari senza che nessuno la possa ritenere in quota propria.
Altrimenti ci sarebbe la soluzione istituzionale con Grasso.
Voglio 11 Scaloni

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Chi vorreste alla Presidenza della Repubblica?
« Risposta #12 : Lunedì 5 Gennaio 2015, 08:49:55 »
Io, Lotito
 >:D
Nonò, Lotito si deve occupare di cose serie, non può perdere tempo con le cazzate.

Romano Prodi
Birbante d' un MCM!  ;D Vuoi che il record di peggior presidente della repubblica finora saldamente nelle mani di Napolitano venga subito polverizzato, eh?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28212
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
R: Chi vorreste alla Presidenza della Repubblica?
« Risposta #13 : Lunedì 5 Gennaio 2015, 08:56:34 »
Mi interessa enormemente di più il recupero di biglia e candreva per l'11 p.v..
Detto questo, qualsiasi persona di emanazione PD va respinta con vigore.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Chi vorreste alla Presidenza della Repubblica?
« Risposta #14 : Lunedì 5 Gennaio 2015, 09:21:34 »
Bindi.

Ahinoi, Umberto è morto da tempo.
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Chi vorreste alla Presidenza della Repubblica?
« Risposta #15 : Lunedì 5 Gennaio 2015, 13:31:54 »
Una personalità della cultura o della scienza.

Veronesi
Voglio 11 Scaloni

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Chi vorreste alla Presidenza della Repubblica?
« Risposta #16 : Lunedì 5 Gennaio 2015, 14:10:26 »
 :o :o :-X :'(

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7835
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Chi vorreste alla Presidenza della Repubblica?
« Risposta #17 : Lunedì 5 Gennaio 2015, 16:12:33 »
Possibilmente una donna.
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6331
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Chi vorreste alla Presidenza della Repubblica?
« Risposta #18 : Lunedì 5 Gennaio 2015, 16:26:01 »
Forse la Bonino anche se e' da un po' che non la sento. Rosi Bindi sarebbe un garante col suo rigore. L'ho sentita di recente all'interrogazione di Marino e la sua lucidita' e severita' mi ha fatto impressione. La odiavo da politica, ma forse come Presidente...voto l'opzione Zap.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
R: Re:Chi vorreste alla Presidenza della Repubblica?
« Risposta #19 : Lunedì 5 Gennaio 2015, 17:14:36 »
Possibilmente una donna.

La Bonino è la mia prima scelta, la Bindi - lo Scalfaro al femminile - l'ultima.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.