Autore Topic: Pioli: «Contro la Samp c'è solo la vittoria…"  (Letto 630 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33716
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Pioli: «Contro la Samp c'è solo la vittoria…"
« : Domenica 4 Gennaio 2015, 15:58:23 »
www.ilmessaggero.it



Pioli: «Contro la Samp c'è solo la vittoria, il mercato ha rafforzato altre squadre, ma la società lavora per accontentarmi»

«Questa è la partita più importante in cui dovremo far vedere d'essere all'altezza. Vogliamo solo la vittoria, vogliamo dimostrare di meritare questa posizione in classifica». Pioli carica la sua squadra durante la conferenza stampa di presentazione del match contro la Sampdoria all'Olimpico, in programma domani sera alle ore 20.45, senza dimenticare che il terzo posto in classifica è una meta ambiziosa quanto gustoso è lo scontro con la Roma nel derby dell'11 gennaio.

«Mihajlovic sta facendo un ottimo lavoro. La Samp ha perso solo una gara, è la vera sorpresa di questo campionato secondo me, la Lazio invece non è una scoperta. Sapevo dall'inizio dove potevamo arrivare. Contro i doriani giocheremo in casa e spero che i tifosi ci sostengano in massa, senza pensare alla Roma».

Mel mirino i blucerchiati. «Per me conta solamente la Samp, per la formazione guarderò solo ed esclusivamente alla condizione e alle caratteristiche dei giocatori. Sono tranquillo, chi sarà scelto sarà pronto. La squadra sta bene. Biglia e Candreva si sono allenati con noi dal 30 dicembre, sono a disposizione. Arrivano da un periodo d'inattività, ma devono ritrovare il ritmo partita. Sono contento di avere ampia scelta, soprattutto lì davanti, anche se ne scenderanno solo tre dal primo minuto».

La formazione. «C'è il 4-3-3 Anche se mi piace avere altre soluzioni, come il 4-2-3-1. Felipe Anderson sta bene e ha fiducia, può migliorare ancora e gli sto dando grande libertà di movimento. Non bisogna mai dare punti di riferimento agli avversari, i giocatori di qualità devono arrivare sempre in area per trovare la giocata individuale».

Quaranta cartellini gialli, squadra più fallosa in Europa. «Per me è un dato positivo, bisogna portare avanti questa mentalità aggressiva. Io vivo bene questo momento. E' vero, le altre squadre si sono rinforzate, io ho fatto le mie valutazioni con la società, che sta lavorando al meglio per accontentarmi».

Vai al forum