Autore Topic: Caos in Grecia: elezioni il 25 gennaio, partito comunista grande favorito.  (Letto 18554 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pomata

Re:Caos in Grecia: elezioni il 25 gennaio, partito comunista grande favorito.
« Risposta #60 : Lunedì 26 Gennaio 2015, 17:12:58 »
Crto, la Grecia potrebbe diventare una colonia cinese, perché no?

Direttamente...l'europa al momento è un franchising... :D

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Caos in Grecia: elezioni il 25 gennaio, partito comunista grande favorito.
« Risposta #61 : Lunedì 26 Gennaio 2015, 17:56:26 »
Ad alcuni piacciono solo le colonie americane.

Quanto alla differenza tra l' agire cinese e l' imperialismo americano, citofonare l' Africa.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Caos in Grecia: elezioni il 25 gennaio, partito comunista grande favorito.
« Risposta #62 : Lunedì 26 Gennaio 2015, 18:39:21 »
Nel frattempo la prevista tempesta sui mercati in caso di vittoria di Tsipras non s'è vista.
Ennesima riprova che i commentatori nostrani per la più parte son una massa di incompetenti.
Voglio 11 Scaloni

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Caos in Grecia: elezioni il 25 gennaio, partito comunista grande favorito.
« Risposta #63 : Lunedì 26 Gennaio 2015, 19:39:02 »
Ad alcuni piacciono solo le colonie americane.

Quanto alla differenza tra l' agire cinese e l' imperialismo americano, citofonare l' Africa.

Non c'è niente di male ad essere una colonia cinese: basta imparare a vivere da cinese, che è decisamente peggio che provare a vivere da Greci.

Io mi rimboccherei le maniche, stringerei la cinghia e proverei a fare la seconda che ho detto.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Caos in Grecia: elezioni il 25 gennaio, partito comunista grande favorito.
« Risposta #64 : Lunedì 26 Gennaio 2015, 20:51:17 »
Nel frattempo la prevista tempesta sui mercati in caso di vittoria di Tsipras non s'è vista.
Ennesima riprova che i commentatori nostrani per la più parte son una massa di incompetenti.

Mah, io so solo che la borsa greca è crollata.

Il fatto è che Tsipras ha delle scadenze ma non ha i soldi per pagare, e si trova di fronte a questo bivio:
a) Se va in default la BCE chiude di fatto le banche greche =  la Grecia esce dall'euro
b) Se non va in default deve fare altri tagli alla spesa pubblica. Oppure torna al punto a)

P.s.
Certo, resta in piedi la via cinese indicata da MCM.
Del resto non era Lao Tzu che diceva "quando ti trovi davanti ad un bivio imboccalo." ?  ;)
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Caos in Grecia: elezioni il 25 gennaio, partito comunista grande favorito.
« Risposta #65 : Lunedì 26 Gennaio 2015, 21:24:37 »
Ma io non ho indicato vie ;D
Io sono filocinese come modello di collaborazione strategico/economica con l'estero.
I cinesi non vogliono inglobarti culturalmente. Gli americani sì.

Pomata

Re:Caos in Grecia: elezioni il 25 gennaio, partito comunista grande favorito.
« Risposta #66 : Lunedì 26 Gennaio 2015, 23:50:49 »
Ma io non ho indicato vie ;D
Io sono filocinese come modello di collaborazione strategico/economica con l'estero.
I cinesi non vogliono inglobarti culturalmente. Gli americani sì.

Perchè non abbiamo gli occhi a mandorla, chiedilo ai Tibetani... :D

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Caos in Grecia: elezioni il 25 gennaio, partito comunista grande favorito.
« Risposta #67 : Lunedì 26 Gennaio 2015, 23:53:00 »
Il Tibet è Cina e i tibetani sono cinesi.
Il Dalai Lama è un pagato dalla CIA per destabilizzare.
Oramai lo sanno anche i sassi.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Caos in Grecia: elezioni il 25 gennaio, partito comunista grande favorito.
« Risposta #68 : Martedì 27 Gennaio 2015, 02:58:05 »
Ma io non ho indicato vie ;D
Io sono filocinese come modello di collaborazione strategico/economica con l'estero.
I cinesi non vogliono inglobarti culturalmente. Gli americani sì.
Per il momento senz'altro, resta da capire come andrà a medio/lungo termine.
Colpisce il profilo particolarmente basso della Russia, che non è andata oltre un messaggio di congratulazioni sullo stesso tono di quello cinese, ma più generico e sfumato.
Politica della non ingerenza al di fuori del proprio spazio strategico?
Oppure qualcosa si sta muovendo sotto traccia?
O ancora, che Tsipras sia o meno un bluff, il containment nei confronti di qualsiasi deroga al genocidio finanziario è così solido, e sproporzionato sul piano delle forze in campo, da rendere irrilevanti le sue decisioni?

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Caos in Grecia: elezioni il 25 gennaio, partito comunista grande favorito.
« Risposta #69 : Martedì 27 Gennaio 2015, 08:20:59 »
Mah, io so solo che la borsa greca è crollata.

Atene ha segnato -3%,
scrivon crollo tanto per far sensazione: tanto per fare un paragone Zurigo l'altra settimana ha perso il 10%
Quello che conta cmq è il resto Europa.
Voglio 11 Scaloni

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Caos in Grecia: elezioni il 25 gennaio, partito comunista grande favorito.
« Risposta #70 : Martedì 27 Gennaio 2015, 08:31:13 »
... il containment nei confronti di qualsiasi deroga al genocidio finanziario è così solido, e sproporzionato sul piano delle forze in campo, da rendere irrilevanti le sue decisioni?

Yes.  8)

La regola è che devi stare al gioco. E noi stiamo "meglio" della Grecia solo perché ancora abbiamo qualcosa da dare in pegno, ma la fine è la stessa.
E' una aberrazione da cui dovevamo scappare subito, ed almeno fino al 2007 lo avremmo potuto fare quasi a man salva, ma ora se ce ne andiamo gli facciamo un favore: finché sei un pollo da spennare ok, ma poi quando ti devono prestare i soldi pure per il becchime allora è meglio che crepi.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

CP 4.0

Re:Caos in Grecia: elezioni il 25 gennaio, partito comunista grande favorito.
« Risposta #71 : Martedì 27 Gennaio 2015, 12:06:00 »
...O ancora, che Tsipras sia o meno un bluff, il containment nei confronti di qualsiasi deroga al genocidio finanziario è così solido, e sproporzionato sul piano delle forze in campo, da rendere irrilevanti le sue decisioni?

la comunita' europea nasce per ragioni prettamente economiche e per il semplice fatto che i vari paesi che una volta avevano colonie sparse in tutto il mondo, da soli non possono competere con Russia, USA, Cina, Brasile e India, giusto per nominare le piu' grandi, a cui aggiungere i vari esportatori di petrolio.

per fare cio' c'e' bisogno di un certo tipo di 'regime', il giappone la cui economia e' andata a zampe all'aria 25 anni fa ancora si deve riprendere.

se vuoi competere non puoi pensare di farlo comprando solo parametri zero, scommesse rotte e allenatori sconosciuti.

ma tutto questo costa.

si puo' ovviamente pure credere che l'Italia, o anche la Gracia o la Spagna, da sole ora starebbero meglio, ma non ci sono numeri che sostengono tale tesi.

pero' fanno bene al core e 'vendono BTU'.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Caos in Grecia: elezioni il 25 gennaio, partito comunista grande favorito.
« Risposta #72 : Martedì 27 Gennaio 2015, 13:42:40 »
Intanto a proposito di Colonie e violazioni di territori altrui.
http://www.ilgiornale.it/news/mondo/lunga-mano-dellamerica-soldati-usa-sul-suolo-ucraino-1086392.html

che schifo immondo! e la Mogherini ha ripreso la Russia!
Servi di merda!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Caos in Grecia: elezioni il 25 gennaio, partito comunista grande favorito.
« Risposta #73 : Martedì 27 Gennaio 2015, 19:25:17 »
Formato il Governo.
Un solo ministero ad Anel, ma fondamentale. La Difesa va infatti al leader Kammenos.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Caos in Grecia: elezioni il 25 gennaio, partito comunista grande favorito.
« Risposta #74 : Mercoledì 28 Gennaio 2015, 08:52:35 »
Mi pare che nel discorso pubblico facciano una gran confusione, mettendo insieme sotto la voce antieuropea sia chi vuole maggiore integrazione, sia chi ne vuole meno, sia chi vuole una diversa gestione dell'unione esistente.
Voglio 11 Scaloni

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Caos in Grecia: elezioni il 25 gennaio, partito comunista grande favorito.
« Risposta #75 : Mercoledì 28 Gennaio 2015, 10:11:33 »
Per ora le ha azzeccate tutte.
Primo invito ad Atene al Console Cinese, critica alle sanzioni alla Russia ("Nessuno ha interpellato la Grecia")
Vedremo nel futuro.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Caos in Grecia: elezioni il 25 gennaio, partito comunista grande favorito.
« Risposta #76 : Mercoledì 28 Gennaio 2015, 18:53:13 »
Atene ha segnato -3%,
scrivon crollo tanto per far sensazione: tanto per fare un paragone Zurigo l'altra settimana ha perso il 10%
Quello che conta cmq è il resto Europa.
Per fare sensazione? Oggi ulteriore crollo del 9%
http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2015-01-28/borse-europee-rialzo-milano-corre-finmeccanica-090627.shtml?uuid=ABRzmHlC
qui l'andamento lo si può vedere in diretta: http://it.advfn.com/mondo/grecia

 ;) Il resto d'Europa mi dice che e borse europee se ne sono fregate abbastanza.
Questo significa una cosa: la Grecia non produce contagio, e non influenza più di tanto l'eurozona.
Tsipras magari sperava in un terremoto nelle borse e in una ripercussione sullo spread di Italia, Spagna e Portogallo, non appena lui avesse vinto. Così purtroppo per lui non è stato ed il muoia Sansone con tutti i Filistei con cui sperava di poter minacciare Bruxelles non lo può più dire.

Ora si ritrova con le casse vuote e una scadenza di 7 miliardi da pagare entro 28 febbraio.

Ed io mi ritrovo a ripetere: o incide sulla carne viva dei suoi compatrioti con le riforme che la troika pretende, o il 1° marzo dovrà annunciare ai medesimi che non solo non può aumentare le pensioni ma che le deve taglià.
E, se non riceverà entro l'estate il prestito di 10 miliardi di cui ha assoluto bisogno, non solo non potrà abbassare le tasse, ma dovrà aumentarle: esattamente di 10 miliardi.

P.s.
Sarà che come diceva il buon Giulio a pensar male è peccato, ma io ancora non ho capito cosa hanno i bellaciao italiani da congratularsi fra loro per la vittoria di Tsipras quando appare sempre più chiaro che, più che vittoria, quella che sto porocristo si ritrova fra le mani si chiama patata bollente.

 
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Caos in Grecia: elezioni il 25 gennaio, partito comunista grande favorito.
« Risposta #77 : Mercoledì 28 Gennaio 2015, 20:16:26 »
Forse sarebbe il caso di non sostantivizzare Bella Ciao chiamando, credendo di essere originale, chi condivide gli ideali racchiusi in quella canzone "i Bellaciao". Almeno fino a che esistono i figli di coloro che, cantandola, hanno perso la vita. Lo consiglia la storia, la verità e l'educazione.

Pomata

Re:Caos in Grecia: elezioni il 25 gennaio, partito comunista grande favorito.
« Risposta #78 : Mercoledì 28 Gennaio 2015, 23:00:06 »
Per fare sensazione? Oggi ulteriore crollo del 9%
http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2015-01-28/borse-europee-rialzo-milano-corre-finmeccanica-090627.shtml?uuid=ABRzmHlC
qui l'andamento lo si può vedere in diretta: http://it.advfn.com/mondo/grecia

 ;) Il resto d'Europa mi dice che e borse europee se ne sono fregate abbastanza.
Questo significa una cosa: la Grecia non produce contagio, e non influenza più di tanto l'eurozona.
Tsipras magari sperava in un terremoto nelle borse e in una ripercussione sullo spread di Italia, Spagna e Portogallo, non appena lui avesse vinto. Così purtroppo per lui non è stato ed il muoia Sansone con tutti i Filistei con cui sperava di poter minacciare Bruxelles non lo può più dire.

Ora si ritrova con le casse vuote e una scadenza di 7 miliardi da pagare entro 28 febbraio.

Ed io mi ritrovo a ripetere: o incide sulla carne viva dei suoi compatrioti con le riforme che la troika pretende, o il 1° marzo dovrà annunciare ai medesimi che non solo non può aumentare le pensioni ma che le deve taglià.
E, se non riceverà entro l'estate il prestito di 10 miliardi di cui ha assoluto bisogno, non solo non potrà abbassare le tasse, ma dovrà aumentarle: esattamente di 10 miliardi.

P.s.
Sarà che come diceva il buon Giulio a pensar male è peccato, ma io ancora non ho capito cosa hanno i bellaciao italiani da congratularsi fra loro per la vittoria di Tsipras quando appare sempre più chiaro che, più che vittoria, quella che sto porocristo si ritrova fra le mani si chiama patata bollente.

Il diritto commerciale prevede la bancarotta e nessuno prende nulla, oppure quello che potranno pagare e i creditori dovranno accontentarsi.


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Caos in Grecia: elezioni il 25 gennaio, partito comunista grande favorito.
« Risposta #79 : Giovedì 29 Gennaio 2015, 10:41:03 »
I sinistrati italioti stanno già iniziando a rosicare.
http://www.huffingtonpost.it/marco-ferraro/tsipras-kammenos-e-il-ris_b_6559260.html?utm_hp_ref=italia-politica

E io godo come un Koala neozelandese in amore.

Se va avanti così, pian piano Tsipras si toglierà dalle palle il sostegno di questi utili idioti strafatti dal fumo delle loro canne e sarà definitivamente "nostro", nel significato più nobile del termine.

Bravo Tsì, continua così!