Autore Topic: Caos in Grecia: elezioni il 25 gennaio, partito comunista grande favorito.  (Letto 18563 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Caos in Grecia: elezioni il 25 gennaio, partito comunista grande favorito.
« Risposta #40 : Giovedì 22 Gennaio 2015, 16:47:03 »

(PS: ringrazio l'anonimo fischiatore: ci vuole un bel coraggio per fare un'azione così proditoria)

Ci vuole coraggio a fare un intervento come quello fischiato pensando che sia di qualche utilità al discorso... gli scambi di battute sarcastiche a due mi hanno stufato e così manifesto il mio dissenso
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Giglic

Re:Caos in Grecia: elezioni il 25 gennaio, partito comunista grande favorito.
« Risposta #41 : Giovedì 22 Gennaio 2015, 16:49:07 »
Ci vuole coraggio a fare un intervento come quello fischiato pensando che sia di qualche utilità al discorso... gli scambi di battute sarcastiche a due mi hanno stufato e così manifesto il mio dissenso

Benissimo: dillo però. Se hai bisogno dello stimolo per palesarti non esprimi il tuo dissenso, ma ti nascondi e basta.
(Fermo restando che credo tu non abbia appieno compreso il profondo dissenso che ci lega, a Frusta ed il sottoscritto  ;D )

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Caos in Grecia: elezioni il 25 gennaio, partito comunista grande favorito.
« Risposta #42 : Giovedì 22 Gennaio 2015, 17:00:48 »
(PS: ringrazio l'anonimo fischiatore: ci vuole un bel coraggio per fare un'azione così proditoria)

Tranquillo  ;) quando Ataru avrà ripristinano la funzione "chi ha cambiato il mio karma/quali karma ho cabiato" il nome del tuo fischiatore apparirà come per incanto.
E' già successo, e le fischiate anonime (e relative figure di emme) sono venute tutte a galla.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Caos in Grecia: elezioni il 25 gennaio, partito comunista grande favorito.
« Risposta #43 : Giovedì 22 Gennaio 2015, 17:07:54 »

Benissimo: dillo però. Se hai bisogno dello stimolo per palesarti non esprimi il tuo dissenso, ma ti nascondi e basta.
(Fermo restando che credo tu non abbia appieno compreso il profondo dissenso che ci lega, a Frusta ed il sottoscritto  ;D )

A parte che non sapevo non apparisse piu', in ogni caso perche' dovrei appesantire il topic con le spiegazioni del mio dissenso andando palesemente ot? Credo sia questo  il senso dei fischi
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Caos in Grecia: elezioni il 25 gennaio, partito comunista grande favorito.
« Risposta #44 : Giovedì 22 Gennaio 2015, 18:05:35 »
Oooops...!  :D Vedo che mi sono infilato in una discussione già risolta.
Pardon a tous les deux

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Caos in Grecia: elezioni il 25 gennaio, partito comunista grande favorito.
« Risposta #45 : Giovedì 22 Gennaio 2015, 19:41:21 »
Comunque (repetita eccetera):

ATARUUUUU caccia fuori la possibilità di motivare fischi e applausi che così non mi diverto

Fra l'altro si eviterebbero situazioni come quella di cui sopra.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Caos in Grecia: elezioni il 25 gennaio, partito comunista grande favorito.
« Risposta #46 : Domenica 25 Gennaio 2015, 18:04:07 »
Usciti primi exit poll su tv greca. Tsipras avrebbe un vantaggio di circa il 12 % e conquisterebbe la maggioranza assoluta.
Si attendono conferme.


Ps: Alba Dorata viene data all 8 %.  Potrebbe essere il terzo partito.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Caos in Grecia: elezioni il 25 gennaio, partito comunista grande favorito.
« Risposta #47 : Domenica 25 Gennaio 2015, 22:24:37 »
Molto bene Alba Dorata e KKE (Comunisti), gli unici due partiti votabili (il KKE con riserva dato che considera imperialisti i paesi dei BRICS  :-X :-X :-\ :-\ ).
Chiaro che piuttosto che Samaras meglio che vinca Tsipras, ma temo cambi poco.
Vedremo comunque.

Pomata

Re:Caos in Grecia: elezioni il 25 gennaio, partito comunista grande favorito.
« Risposta #48 : Domenica 25 Gennaio 2015, 22:54:18 »
Il prossimo passo è l'uscita dall'euro o da questo euro.

ThomasDoll

Re:Caos in Grecia: elezioni il 25 gennaio, partito comunista grande favorito.
« Risposta #49 : Domenica 25 Gennaio 2015, 23:11:44 »
ha già detto che vuole cambiare verso all'Europa insieme al suo amico Matteo.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Caos in Grecia: elezioni il 25 gennaio, partito comunista grande favorito.
« Risposta #50 : Domenica 25 Gennaio 2015, 23:16:30 »
ha già detto che vuole cambiare verso all'Europa insieme al suo amico Matteo.

ecco appunto :-\

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Caos in Grecia: elezioni il 25 gennaio, partito comunista grande favorito.
« Risposta #51 : Lunedì 26 Gennaio 2015, 09:58:40 »
 ;D
Il trionfo di Tsipras in Grecia è il più grande successo della sinistra italiana dai tempi di Zapatero in Spagna.
(Spinoza.it)
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Caos in Grecia: elezioni il 25 gennaio, partito comunista grande favorito.
« Risposta #52 : Lunedì 26 Gennaio 2015, 10:05:14 »
La cosa più orrenda è che la sinistra italiana ritiene che il successo di Tsipras sia un suo successo.
Faccio un appello a tutte le persone di sinistra che passano di qua: non gli credete, rinascerà una sinistra italiana quando certi personaggi saranno scomparsi dal campo. Da D'Alema a Vendola con quello che c'è in mezzo.
Tsipras capta il voto di chi spera, farà quello che può. In Italia votare qualche vecchio rottame solo perché dice d'ispirarsi a Tsipras significa buttarla nel cesso, la speranza. Ci vuole qualcosa di davvero discontinuo. E non è certo quel fascio razzista di grillo.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Caos in Grecia: elezioni il 25 gennaio, partito comunista grande favorito.
« Risposta #53 : Lunedì 26 Gennaio 2015, 11:41:06 »
Panos Kammenos, il leader e fondatore del partito nazionalista dei greci indipendenti (Anel), che ha ottenuto 13 seggi (4,7%) ha annunciato che "la Grecia ha un nuovo governo" dopo l'accordo raggiunto questa mattina ad Atene tra il suo partito e Syriza di Alexis Tsipras.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Caos in Grecia: elezioni il 25 gennaio, partito comunista grande favorito.
« Risposta #54 : Lunedì 26 Gennaio 2015, 13:19:12 »
parafrasando quanto sostenuto da un amico Laziale da sempre, credo proprio che:

" se avessi conosciuto prima gli italiani di sinistra, non sarei mai diventato di sinistra (semi-cit) "
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Pomata

Re:Caos in Grecia: elezioni il 25 gennaio, partito comunista grande favorito.
« Risposta #55 : Lunedì 26 Gennaio 2015, 14:06:45 »
Comunque che il M5S non sia in grado di governare è tutto da dimostrare, chi lo ha già dimostrato sono i soliti di sempre.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Caos in Grecia: elezioni il 25 gennaio, partito comunista grande favorito.
« Risposta #56 : Lunedì 26 Gennaio 2015, 15:43:21 »
Tsipras capta il voto di chi spera, farà quello che può.

Con tutta la mia simpatia per i greci e per questo ragazzo che sono sicuro ci stia provando con tutto l'entusiasmo possibile sono curioso di sapere come.

Sto dando un'occhiata in giro sui giornali tedesci e trovo il Bild che titola "Vertrag ist Vertrag!" (  ;) che poi sarebbe il lotitiano "pacta servanda sunt" http://www.bild.de/news/standards/vertrag/vertrag-ist-vertrag-39493332.bild.html e che chiude con una frase che può sembrare una minaccia ma ha tutta l'aria del due più due fa quattro.
La traduzione che fa google è un pochino approssimativa, provo a farne una più comprensibile: Tsipras non dovrebbe mettere a rischio la solidarietà in europa. Altrimenti i greci si giocheranno la credibilità e la possibilità di rimanere nell' Euro.
Insomma sì il buon Tsipras dice che vuole rimanere nell' euro, ma da che mondo è mondo non sono i debitori a dettare
le regole.

l' Handelsblatt titola: http://www.handelsblatt.com/politik/international/stimmen-zur-wahl-in-griechenland-das-geld-ist-ohnehin-verloren/11280296.html
"Stimmen zur Wahl in Griechenland Das Geld ist ohnehin verloren" più o meno vuol dire che stando al voto greco i soldi sono ormai andati perduti, e quindi le banche possono passare a raccogliere i CDS perché in governo che si sta profilando non può non portare la Grecia al default.
Poi ci stanno siti come questo http://www.handelsblatt.com/politik/international/syriza-findet-koalitionspartner-blitz-einigung-in-athen/v_detail_tab_comments/11280778.html?pageNumber=2&commentSort=debate in cui il tedesco si sta abituando all'idea che, se vuole difendere i suoi risparmi, o la Grecia o la Germania devono uscire dall' Euro.
Vabbè, le mie saranno considerazioni di un pensionato che se ne va curiosando per siti non avendo un cazzo da fare ma vorrei che qualcuno mi dicesse dove andranno a prendere i greci i 7 miliardi e passa che hanno in scadenza a fine febbraio e i dieci in scadenza a fine agosto.
Insomma a me il fatto che La Tojka presterà i soldi che occorrono ai greci ESLUSIVAMENTE in cambio di riforme che Tsipras ha già detto che non ha intenzione di fare (a meno che non faccia tagli per almeno 10 miliardi,   :o manco fosse Shylock al Mercante di Venezia!) malgrado non abbia i soldi per pagare i titoli in scadenza mi sa tanto di cane che si morde la coda.
Quindi o tagli (e riforme) o default.
Ed a leggere i giornali tedeschi da quella parti si preferirebbe la seconda* che ho detto.

*ma la devono fà da solì, dato che per statuto NESSUNA nazione può essere espulsa dall'euro, ma se vuole può farlo da sola. Appunto.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Pomata

Re:Caos in Grecia: elezioni il 25 gennaio, partito comunista grande favorito.
« Risposta #57 : Lunedì 26 Gennaio 2015, 16:38:20 »
Che sarà quello che succederà, per pagare il debito di questi 6 anni, alla Grecia non basterebbero 60 anni...o la Germania cede e rinegozia il debito (cosa che farebbe "ingelosire" gli altri stati, Portogallo in primis e poi gli altri, Spagna e Italia) o la Grecia esce dall'euro e non paga nulla.

Non si puo far morire la gente di fame in nome del capitale.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Caos in Grecia: elezioni il 25 gennaio, partito comunista grande favorito.
« Risposta #58 : Lunedì 26 Gennaio 2015, 17:00:12 »
La Cina si congratula con Tsipras. Bene.

Lunedì, 26 Gennaio 2015 16:48   
Grecia: Cina si congratula con Tsipras, "avanti con partnership"
 
 
PECHINO - Il governo cinese si e' congratulato con Alexis Tsipras, il leader anti-austerita' del partito Syriza che ha vinto le elezioni in Grecia.
 
"Cina e Grecia godono di una tradizionale amicizia", ha ricordato la portavoce del Ministero degli Esteri cinese, Hua Chunying, "e la Cina assegna grande importanza alle relazioni bilaterali" con la Grecia. Hua Chunying ha confermato la volonta' cinese di continuare nella cooperazione e negli scambi con Atene "in tutti i campi" e di portare avanti la partnership strategica che unisce i due Paesi.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Caos in Grecia: elezioni il 25 gennaio, partito comunista grande favorito.
« Risposta #59 : Lunedì 26 Gennaio 2015, 17:07:01 »
Crto, la Grecia potrebbe diventare una colonia cinese, perché no?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.