Autore Topic: Serie A, Almeyda: Verrò alla Lazio per vincere lo scudetto  (Letto 491 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33716
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Serie A, Almeyda: Verrò alla Lazio per vincere lo scudetto
« : Lunedì 29 Dicembre 2014, 14:20:40 »
www.corrieredellosport.it




L'ex centrocampista biancoceleste: «Tornare è un sogno che ho da quando ho iniziato ad allenare. Alla Roma non andrei mai»


ROMA - I tifosi della Lazio lo ricordano come un guerriero mai domo, protagonista della squadra scudettata del 2000. Ai microfoni di Radio Ies, Matias Jesus Almeyda, oggi tecnico del Banfield, torna a parlare dei biancocelesti: «Tornare è un sogno che ho da quando ho iniziato ad allenare. Sono certo che verrò ad allenare la Lazio per vincere uno scudetto. Mi piace proporre un calcio moderno e offensivo. Ho imparato tanto dagli allenatori che ho avuto e il mio obiettivo è quello di riproporre il meglio di ognuno di loro ma voglio portare avanti la mia idea di calcio senza copiare nessuno. La Lazio mi è rimasta nel cuore, è la mia seconda casa, mi sono sentito felice. So che tornando da allenatore vivrei lo stesso sentimento viscerale che avevo da giocatore».

LA PROMESSA - L'argentino ha le idee chiare: «Alla Roma non andrei mai. Finora la Lazio non mi ha mai cercato ma sono sicuro che arriverà un giorno quella chiamata e io tornerò a Roma e vincerò. Quando sono arrivato qui avevo la fortuna di aver giocato nel River Plate dove avevo vinto tre campionati e una Libertadores. Lì ti insegnano che bisogna solo vincere, quindi questo mi ha aiutato. Arrivare in Italia è stato un sogno. Nessuno mi conosceva ma grazie alla Lazio e al mister sono riuscito a farmi conoscere, avendo una possibilità straordinaria di vincere con questa maglia. Il trofeo a cui sono più legato è lo scudetto. I calciatori di quell'impresa sono rimasti nella storia del club e questo mi rende orgoglioso».

Vai al forum