Autore Topic: Maglia "bandiera".....prima immagine...  (Letto 3239 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:Maglia "bandiera".....prima immagine...
« Risposta #20 : Martedì 23 Dicembre 2014, 15:59:37 »
Temo di non aver capito, francamente.


Poi, come ovvio...
Penso che in qualche modo l'affermazione del ragazzino completi il tuo ragionamento e la necessità di elaborare la Lazio di quegli anni. VIncere con quella maglia potrebbe rappresentare in qualche modo la chiusura del cerchio. Potrebbe  pure essere che De Angelis  smette di parlare in radio se vinciamo la Champions con quella maglia, eventualità che magari non prenderebbe in considerazione se vincessimo solo la Champions. Per capirsi.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maglia "bandiera".....prima immagine...
« Risposta #21 : Martedì 23 Dicembre 2014, 16:47:43 »
 Potrebbe  pure essere che De Angelis  smette di parlare in radio se vinciamo la Champions con quella maglia, eventualità che magari non prenderebbe in considerazione se vincessimo solo la Champions. Per capirsi.
Si ma che la vinci affà la Champions, se poi Lotito non compra nessuno per vincere l'intercontinentale!  ;D :D :)
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Maglia "bandiera".....prima immagine...
« Risposta #22 : Martedì 23 Dicembre 2014, 18:14:58 »
Pare che faranno anche una versione in giallo per le Coppe Europee.

http://www.lultimaribattuta.it/16549_lazio-ecco-la-maglia-del-meno-9-foto

Citazione
Accordo con la famiglia Casoni (proprietaria del marchio) raggiunto già da due mesi. La storica maglia verrà usata da gennaio (probabilmente nella partita all’Olimpico contro il Milan) fino al termine della stagione.

I tifosi però chiedono a gran voce che la si possa utilizzare anche per il prossimo campionato. La Macron ci sta pensando e sarebbe anche una scelta di marketing vincente. L’altra sorpresa riguarda invece la casacca europea. In caso di qualificazione all’Europa League, o ancora meglio in Champions, la Lazio sfoggerà per la stagione 2015-2016 la stessa maglietta in versione gialla, con l’aquila blu.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Sca

  • Celestino
  • ****
  • Post: 334
  • Karma: +98/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maglia "bandiera".....prima immagine...
« Risposta #23 : Martedì 23 Dicembre 2014, 19:15:11 »
Che dire.
Sarà che l'abbiamo indossata due volte.
La prima volta siamo tornati in A, è vero.
Ma sempre la prima volta la roma ha vinto lo scudetto.
Quanto vale in percentuale la scaramanzia? Un 50% va bene...

(Ahò, non sottilizzate sulle differenza tra la maglia della promozione e quella dei meno nove; insomma il "format" è quello).
--> Auditorium --> Zoo

darienzo

R: Maglia "bandiera".....prima immagine...
« Risposta #24 : Martedì 23 Dicembre 2014, 19:30:48 »
Non mi piace giocare ora con questa maglia.
Mi piace il fatto che si possano acquistare prodotti con questo marchio, senz'altro.
La proporrei solo in pochi incontri mirati, oppure come sovrammagla si riscaldamento

Pomata

Re:Maglia "bandiera".....prima immagine...
« Risposta #25 : Martedì 23 Dicembre 2014, 23:14:49 »
Più brutta che menare a un padre...evoca la forgiatura a fuoco del mio essere Laziale. Però maglia da cacare.


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Maglia "bandiera".....prima immagine...
« Risposta #26 : Mercoledì 24 Dicembre 2014, 08:49:52 »
Evoca fantasmi terribili.

Poi dice che non siamo masochisti noi.

Perchè invece non riproporre la maglia del Centenario, credo in assoluto il periodi più vincente?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Maglia "bandiera".....prima immagine...
« Risposta #27 : Mercoledì 24 Dicembre 2014, 09:45:26 »
Mia appena esce!
Never change the way you are...

Offline andersen

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 714
  • Karma: +15/-2
    • Mostra profilo
Re:Maglia "bandiera".....prima immagine...
« Risposta #28 : Mercoledì 24 Dicembre 2014, 10:50:51 »
La disegnavo sul diario di scuola... è fantastica!
Ottima idea della società.
Come bellezza viene subito dopo quella del centenario (ma anche la maglia dei 110 non era affatto male nonostante ballardini)

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maglia "bandiera".....prima immagine...
« Risposta #29 : Mercoledì 24 Dicembre 2014, 11:30:55 »
Fantastica.

Peccato che non l'abbiano messa in vendita prima di Natale. Ne avrei comprate per regalarla almeno un paio.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Maglia "bandiera".....prima immagine...
« Risposta #30 : Mercoledì 24 Dicembre 2014, 12:31:37 »
Dal bianco al blu notte,
115 sfumature di Lazio...
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Anselazio

Re:Maglia "bandiera".....prima immagine...
« Risposta #31 : Mercoledì 24 Dicembre 2014, 12:52:33 »

....io spero che la riservino per occasioni speciali, la Coppa Italia, le coppe europee quando ci ritorneremo, ma non il campionato.
Franz ha ragione quando dice che è necessario elaborare, ma quella maglia per me è il Vietnam Laziale...l'unica cosa buona è essere riusciti a "tornare a casa" con il gol di Poli e la promozione dell'anno dopo...fine.
Anche se sono legatissimo a molti giocatori di quel periodo, quello è un passato che non deve tornare mai più...
C'è una cosa che ricordo bene. Io ho visto la Lazio dello scudetto del 74 e durante gli anni della b lo stadio aveva proprio un odore diverso, pioveva spesso durante le partite e il campo era di un verde quasi finto....a Lazio taranto, quando siamo tornati definitivamente in A, è stato come togliere un gigantesco velo dal vecchio Olimpico e ho sentito che tutto era tornato "normale".

Vabbè tutto questo per dire che se la indossano col milan avrò paura di veder spuntare dagli spogliatoi oscar damiani...

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Maglia "bandiera".....prima immagine...
« Risposta #32 : Mercoledì 24 Dicembre 2014, 15:32:24 »
Io più che altro non ho mai capito la necessità di andare in europa con righe, righine, maglie gialle e colori alternativi vari. Boh.
In europa mi piacerebbe sfoggiare i nostri colori di sempre, quelli che identificano la Lazio con la Lazio.

mrmoto

Re:Maglia "bandiera".....prima immagine...
« Risposta #33 : Mercoledì 24 Dicembre 2014, 16:44:58 »
Io più che altro non ho mai capito la necessità di andare in europa con righe, righine, maglie gialle e colori alternativi vari. Boh.
In europa mi piacerebbe sfoggiare i nostri colori di sempre, quelli che identificano la Lazio con la Lazio.

100%. Trovo provinciale indossare una maglia diversa per l'Europa. Il Man Utd indossa la casacca rossa, pantoloncino bianco e calzettone nero da Best a Stapleton a Giggs.

darienzo

R: Maglia "bandiera".....prima immagine...
« Risposta #34 : Mercoledì 24 Dicembre 2014, 16:56:52 »
Ma perchè poi maglia...bandiera? Diciamo maglia...logo

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Maglia "bandiera".....prima immagine...
« Risposta #35 : Mercoledì 24 Dicembre 2014, 19:00:53 »
Ma perchè poi maglia...bandiera? Diciamo maglia...logo

si chiama "maglia-bandiera"
perchè la bandiera Sociale all'epoca era proprio quella.
Una bandiera sulla maglia, appunto.
Sarà che a me piace da morire...forse la più bella in assoluto, ricordi a parte...
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maglia "bandiera".....prima immagine...
« Risposta #36 : Mercoledì 24 Dicembre 2014, 19:06:51 »
Personalmente a questa rivisitazione avrei tolto l'aquila sociale...l'avrei lasciata più "pulita".
Ciò non toglie che SE faranno taglie indossabili anche ai "non-modelli" la comprerò di certo.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline dokblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 414
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maglia "bandiera".....prima immagine...
« Risposta #37 : Giovedì 25 Dicembre 2014, 01:21:08 »
Era brutta allora, è brutta adesso, ma è pur sempre una maglia della Lazio perciò è bella  :)
Chi fischia un giocatore della Lazio, chi vuole spegnere la Lazio, chi non avrebbe avuto nulla da ridire su di un eventuale fallimento della Lazio, è un riomista glassato di merda

Zapruder

Re:Maglia "bandiera".....prima immagine...
« Risposta #38 : Giovedì 25 Dicembre 2014, 09:23:05 »
All'epoca era la maglia della Lazio e tanto mi bastava, ricordo le polemiche sull'estetica e ricordo che non le comprendevo proprio, il concetto che qualcosa che faccia parte della Lazio sia "brutto" per me è irricevibile. Così come non ho mai compreso tutta la polemica sul "pantone", anche perché nessuno, nemmeno a precisa e diretta richiesta, ha mai specificato quale fosse 'sto "pantone": eppure, bastava un salto a Via Capitan Bavastro per sapere quale fosse il celeste depositato dalla Lazio, no? Visto il risultato di quelle istanze, ho idea che all'Ufficio Brevetti qualcuno ci sia effettivamente andato: ma a quello di Napoli...

Per quanto mi riguarda, "riconosco" la Lazio in quanto tale, la riconoscerei pure se si giocasse il derby a colori invertiti, figurarsi. Dell'estetica della maglia non me ne frega nulla, se la Lazio la indosserà quella è la Lazio, fine. E, sinceramente, l'impatto visivo non è spiacevole. Né mi riesce di associarla più di tanto al passato, non mi sembrerà insomma di rivedere Miele, Surro, Falessi e Piconi, né a fine partita mi verrà voglia di andare a Piazza Mancini per prendere il 121. 

Quello che non mi piace è più frutto di riflessioni che dell'istinto. Prima di tutto, 'sto marchio era rimasto appeso da anni, perché di proprietà di privati e non della Lazio, ma ovviamente era utilizzabile in maniera conveniente solo dalla Lazio. E da anni si chiedeva alla società di riacquistarlo. Premesso che i proprietari sono le persone più corrette del mondo, a me 'sta sensibilità della società a fattori "ambientali" dà sempre un po' fastidio. Non mi piace nemmeno la riesumazione del passato, specie di un passato così lontano e così triste, così come non mi piace l'idea che la mitizzazione della nostra storia sia legata totalmente a due stagioni, una di 40 e una di 30 anni fa. Il problema è che lo zoccolo duro della nostra tifoseria è ormai costituito da 50-60enni, in forza dell'immenso e irripetibile impatto della Lazio di Maestrelli, e questo condiziona un po' tutto il "sentire" laziale. Ma a me qualcuno dovrebbe spiegare perché un bambino di 12 anni dovrebbe ritenere più "mitica" la Lazio di Fiorini rispetto a quella del periodo cragnottiano: e di laziali, dopo l'87, ne sono nati parecchi. Insomma, una politica di marketing potrebbe ritenere valida, mi auguro, anche l'idea di produrre una replica della maglia del Centenario, o di quella di Birmingham. 

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Maglia "bandiera".....prima immagine...
« Risposta #39 : Giovedì 25 Dicembre 2014, 11:32:40 »
Il tifo per una squadra è uno stato mentale, un luogo della mente, all'Inter il fascismo cambiò nome (Ambrosiana) e perfino maglia (divenne quella tipo Parma ma con la croce rossa simbolo di Milano) ma per i tifosi sempre Inter era, purtroppo come Zap la Lazio la tiferei pur cogli abominevoli colori degli innominabili.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)