Autore Topic: Danilo Cataldi  (Letto 12241 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Danilo Cataldi
« Risposta #20 : Domenica 25 Gennaio 2015, 10:45:01 »
Bravissimo.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Danilo Cataldi
« Risposta #21 : Domenica 25 Gennaio 2015, 11:10:17 »
Bravo, con una testa da giocatore vero sotto tutti gli aspetti e particolarmente adatto agli schemi di Pioli: così è apparso sinora quando è sceso in campo.
In un topic di qualche tempo fa, a domanda sulla sua collocazione nel 4-3-3, ipotizzavo un ruolo di intermedio con caratteristiche... intermedie fra quelle di Parolo e Lulić.
In realtà il suo profilo tecnico-tattico è particolarmente complesso e ricco di sfumature, ma da un punto di vista funzionale non credo di essere andato lontanissimo dalla realtà.
Aggiungo un dato: non si è avvertita più di tanto l'assenza del bosniaco.
E buona parte del merito va a Danilo il quale, pur non condividendone le doti atletiche, ne ha surrogato in parte le funzioni nel garantire compattezza del reparto, movimenti sulla verticale e cambio di passo, sia con gli inserimenti sia con le aperture.
Semplificando il concetto: se abbiamo trovato un vice-Lulić, l'aggiunta di un titolare in questo senso aggiunge qualcosa di decisivo agli equilibri del reparto.
E, con essi, alle prospettive stagionali.

Online chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Danilo Cataldi
« Risposta #22 : Domenica 25 Gennaio 2015, 11:26:55 »
A me sembra piu' un mix tra Biglia e Parolo piu' che Lulic, poiche' non ne ricorda le movenze. Invece mi sembra che si sia intravisto un bravissimo tessitore di manovra oltre agli inserimenti. Ottimo, se riusciremo a recuperare bene Keita e a far esplodere Tounkara, avremo 3 giocatori titolari provenienti dalla primavera. Sarebbe un record per una squadra che veleggia nelle prime posizioni in serie a.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Danilo Cataldi
« Risposta #23 : Domenica 25 Gennaio 2015, 11:31:39 »
A me sembra piu' un mix tra Biglia e Parolo piu' che Lulic, poiche' non ne ricorda le movenze. Invece mi sembra che si sia intravisto un bravissimo tessitore di manovra oltre agli inserimenti. Ottimo, se riusciremo a recuperare bene Keita e a far esplodere Tounkara, avremo 3 giocatori titolari provenienti dalla primavera. Sarebbe un record per una squadra che veleggia nelle prime posizioni in serie a.
Dimentichi Onazi e Cavanda. :)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Danilo Cataldi
« Risposta #24 : Domenica 25 Gennaio 2015, 11:33:57 »
a noi servono giocatori italiani.
a noi servono giocatori con 3 anni di settore giovanile validi per la lista uefa (tipo cavanda ad es.).

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Pomata

Re:Danilo Cataldi
« Risposta #25 : Domenica 25 Gennaio 2015, 11:35:13 »
A me sembra piu' un mix tra Biglia e Parolo piu' che Lulic, poiche' non ne ricorda le movenze. Invece mi sembra che si sia intravisto un bravissimo tessitore di manovra oltre agli inserimenti. Ottimo, se riusciremo a recuperare bene Keita e a far esplodere Tounkara, avremo 3 giocatori titolari provenienti dalla primavera. Sarebbe un record per una squadra che veleggia nelle prime posizioni in serie a.

Onazi, Keita, Cavanda, Tounkara, Cataldi più altri che dimentico...

Modello Ajax ON ;)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Danilo Cataldi
« Risposta #26 : Domenica 25 Gennaio 2015, 12:20:14 »
buono davvero; prestazione da veterano. Avanti così
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Danilo Cataldi
« Risposta #27 : Domenica 25 Gennaio 2015, 12:54:18 »
Penso che in futuro il ruolo per Cataldi sarà alla Biglia, fisicamente non ha il passo e la resistenza di Parolo o Lulic, è intelligente e con due piedi fatati, non si spaventa del pressing avversario, iene la testa alta e sa dove sono i suoi compagni.
Secondo me Pioli lo sta inserendo gradatamente negli schemi della squadra cercando di non schiacciarlo sotto responsabilità che al momento non potrebbe reggere ed allora lo fa esordire dietro le punte a Torino, ruolo in cui eventuali errori o palle perse sono sicuramentemeno pericolosi per la squadra, prova brillantemente superata ed allora ieri lo schiera un pochino più dietro, da mezzala con compiti d'impostazone con risultati egregi.
Mi aspetto tra qualche giornata, al rientro di Lulic,  che Danilo diventi il primo cambio di Biglia. Sino ad allora titolare da interno di centrocampo.
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Danilo Cataldi
« Risposta #28 : Domenica 25 Gennaio 2015, 13:16:55 »
da non dimenticare la sua confidenza con i gol; nella finale di Campionato Primavera vinto 3-1 i suoi 2 gol furono micidiali ed, evidentemente, decisivi.
Ha un piede ben educato e ben predisposto alla segnatura
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Danilo Cataldi
« Risposta #29 : Lunedì 26 Gennaio 2015, 00:03:38 »
[ Link a YouTube non valido ]
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Danilo Cataldi
« Risposta #30 : Lunedì 26 Gennaio 2015, 06:58:30 »

Aggiungo un dato: non si è avvertita più di tanto l'assenza del bosniaco.


Soprattutto, abbiamo sbagliato molti meno passaggi del solito, e abbiamo manovrato con ottimo palleggio, anche in uscita dalla difesa.

Un limite della nostra rosa, senza togliere niente al dinamismo di Lulic, è (ma spero di poter dire era)  la scarsa qualità dei passaggi.  Per scarsa qualità intendo: palla agli avversari, palla corta, palla lunga, ritardo nel passaggio, errata scelta del compagno.

La contemporanea presenza di almeno tre giocatori tra Radu, Konko, Ledesma, Lulic, Onazi, e quelle poche volte del Tata, portava inesorabilmente  al ritardo della manovra d'attacco

Ieri l'insieme di Cataldi Biglia Mauri De Vrij Klose che triangolavano e si passavano la palla al bacio ha fatto la differenza.

Cataldi è stato eccellente, pallone sempre ben controllato e già l'idea giusta da eseguire con rapidità, sia nel breve che a lunga gittata.  Qualche bella mazzata, e una bella corsa.
Se continua così, c'è da sognare.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Danilo Cataldi
« Risposta #31 : Lunedì 26 Gennaio 2015, 09:08:36 »
Ma fatemi capire, non corre? O meglio, non ha il dinamismo non dico di Lulic, quanto di Parolo?

Prima o poi riuscirò a vederlo....maledetti turni di lavoro!!!

 >:(
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Danilo Cataldi
« Risposta #32 : Lunedì 26 Gennaio 2015, 09:41:15 »
Ma fatemi capire, non corre? O meglio, non ha il dinamismo non dico di Lulic, quanto di Parolo?

Prima o poi riuscirò a vederlo....maledetti turni di lavoro!!!

 >:(

Ma corre corre, e secondo me ha una bella palla filtrante e profonda che si svilupperà ancora
meglio ed e' questa la differenza che dicevano ci fosse con il bosniaco .... la sua palla profonda
in avanti .... che c e' e ci sara' ancora di piu'  ...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Danilo Cataldi
« Risposta #34 : Lunedì 26 Gennaio 2015, 11:34:09 »
Vedendo questo video, se irrobustisce nei contrasti e diventa più sicuro nei passaggi, un ottimo centrocampista.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Danilo Cataldi
« Risposta #35 : Lunedì 26 Gennaio 2015, 13:49:40 »
Domandona.
E' possibile che Biglia se ne vada a giugno. Spero di no, ma la possibilità che uno dei più forti centrocampisti del mondo vada a Real Madrid e simili mi pare concreta.
Nel caso, secondo voi, sarebbe ipotizzabile che Cataldi prenda il posto dell'argentino?

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Danilo Cataldi
« Risposta #36 : Lunedì 26 Gennaio 2015, 13:57:28 »
Domandona.
E' possibile che Biglia se ne vada a giugno. Spero di no, ma la possibilità che uno dei più forti centrocampisti del mondo vada a Real Madrid e simili mi pare concreta.
Nel caso, secondo voi, sarebbe ipotizzabile che Cataldi prenda il posto dell'argentino?

no, credo che ancora non sia pronto.
ma può ricalcare le orme di pirlo, diventato pirlo a 22 anni.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Danilo Cataldi
« Risposta #37 : Lunedì 26 Gennaio 2015, 14:16:01 »
Domandona.
E' possibile che Biglia se ne vada a giugno. Spero di no, ma la possibilità che uno dei più forti centrocampisti del mondo vada a Real Madrid e simili mi pare concreta.
Nel caso, secondo voi, sarebbe ipotizzabile che Cataldi prenda il posto dell'argentino?

Se ce lo pagano bene sarebbe un gandissimo affare per noi, ci compriamo il suo vice e
anche qualcun altro che ci serve per rinforzare la rosa, magari una bella punta ....

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Danilo Cataldi
« Risposta #38 : Lunedì 26 Gennaio 2015, 15:11:31 »
Domandona.
E' possibile che Biglia se ne vada a giugno. Spero di no, ma la possibilità che uno dei più forti centrocampisti del mondo vada a Real Madrid e simili mi pare concreta.
Nel caso, secondo voi, sarebbe ipotizzabile che Cataldi prenda il posto dell'argentino?
Nel ruolo e per quel tipo di calcio, trovare un altro Biglia è difficile anche per chi dispone di una liquidità superiore alla nostra.
Quindi un suo approdo - per noi doloroso, ma obiettivamente strameritato - verso altre dimensioni tecniche non si risolverebbe in una sostituzione uno a uno, ma in un riassetto complessivo della squadra.
Cataldi al centro di questo schieramento per una regia meno qualitativa ma molto dinamica, un po' come Marchisio rispetto a Pirlo?
Può darsi, il problema è che così si penalizzerebbe una dote fondamentale del buon Danilo come la propensione agli inserimenti: il motivo principale che mi porta a considerarlo principalmente un intermedio magari meno fisico, ma con qualità superiore alla media.
Comunque parliamo sulla scorta di un minutaggio ridotto, di un ragazzo ancora plasmabile e dalle doti interessanti: i margini di manovra sono abbastanza ampi.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Danilo Cataldi
« Risposta #39 : Martedì 27 Gennaio 2015, 09:34:36 »
Non credo che Biglia se ne andrà, poco poco si avvicina qualche squadrone Lotito spara 40 mln e vedi il fuggi fuggi...inoltre non mi pare che Lucas abbia desideri di emigrare, a differenza del Profeta...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!