Autore Topic: Caro Babbo Natale,  (Letto 2193 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Caro Babbo Natale,
« : Lunedì 22 Dicembre 2014, 09:25:38 »
portaci quello che ci manca.
Sappiamo giocare bene a pallone, l'abbiamo dimostrato tante volte.
Non siamo manco delle femminucce fifone.
Ci manca però di far uscire lo spirto guerrier ch'entro ci rugge.
Pennelli sopraffini, fioretti virtuosi, chitarrine jazzate, ghirigori, sbuffi, merletti e trine. Tutto molto bello.
Ma serve il bastone nodoso, la chiave inglese, la puzza di grasso del motore.
Non basta saper scrivere You really got me se poi si canticchia autumn almanac per tutta la partita: essere una squadra/Kinks è una gran cosa, ma per vincere servono i Beatles, i Rolling Stones. Gli Who, tiè.
La struggente melodia biancoceleste deve lasciare spazio al riff che strappa le mutande all'avversario.
A gennaio ci vuole Keith Richards.
Oppure diventiamo il Napoli dei poveri. Bello, eh!
Ma, come diceva n'amico mio di una bella giovane poco caliente, se nun cacava la mettevo come soprammobile.

Zapruder

Re:Caro Babbo Natale,
« Risposta #1 : Lunedì 22 Dicembre 2014, 09:34:37 »
Ieri sera bastava un acciaccapalloni a ingrossare la mediana, dopo aver preso atto che la bella squadra del primo tempo non c'era più. Acciaccapalloni di cui si invoca l'arrivo da un lustro, più o meno. Poi finisce 2-2 lo stesso, ma almeno non sei stato a guardare.

ThomasDoll

Re:Caro Babbo Natale,
« Risposta #2 : Lunedì 22 Dicembre 2014, 09:37:20 »
secondo me non è quello il problema, può essere una soluzione contingente ma non risolve la questione di fondo: questa squadra fa tutto bene, ma quando l'avversario mostra cattive intenzioni si perde un po', concede spazio, non sa interpretare la partita. Ci vuole uno in campo che guidi gli altri. Se Gentiletti è questo, basterà aspettare che torni, altrimenti bisogna trovare uno che comandi questo plotone di giovani talentuosi.

geddy

Re:Caro Babbo Natale,
« Risposta #3 : Lunedì 22 Dicembre 2014, 09:51:03 »
Io credo che questa è la volta buona che facciamo il girone di ritorno migliore di quello d'andata. Chiudiamo vicino ai 70.
Il sostituto di Brocchi lo abbiamo, Lulic. Ed è anche più bravo.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7989
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Caro Babbo Natale,
« Risposta #4 : Lunedì 22 Dicembre 2014, 09:57:07 »
Io credo che questa è la volta buona che facciamo il girone di ritorno migliore di quello d'andata. Chiudiamo vicino ai 70.
Il sostituto di Brocchi lo abbiamo, Lulic. Ed è anche più bravo.
Più bravo dell'ultimo Brocchi forse, in assoluto no, Brocchi aveva piedi educati in primavera faceva il regista.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Zapruder

Re:Caro Babbo Natale,
« Risposta #5 : Lunedì 22 Dicembre 2014, 10:02:01 »
Fare la somma del valore individuale di ogni calciatore, per arrivare al totale, è un esercizio sciocco, ma alla fine abbastanza realistico. Nel valore individuale, tuttavia, andrebbero computate, se misurabili, la "capoccia" e la capacità di fare da catalizzatore per i compagni, visto che di un gioco di squadra stiamo parlando. Per dire, si comincia a vedere l'impronta di Inzaghi nel Milan - concentrazione, serietà, voglia di vincere sempre - ma il rientro di uno come Mexes ha portato ai rossoneri un contributo enorme: sul piano della qualità, visto che in questo campionato il franzoso resta uno dei primi cinque difensori, e su quelli della cattiveria e della capacità di fare "squadra". Guarda Cana: miracolato, nelle ultime due partite. Gioca vicino a un mostro, è rientrato Radu, una mano al reparto la dà anche la presenza di Ledesma (rientri pure Biglia, ci mancherebbe). Lui c'ha messo del suo e non poco, è sempre concentrato e ieri sera non ha sbagliato una posizione che fosse una. Hai trovato una quadratura del reparto, grazie all'alchimia tra gli elementi che lo compongono. In mezzo non è così, purtroppo. D'altra parte, nemmeno quel pazzo di Zeman faceva a meno di due interni da combattimento e una delle punte era quello sgobbone di Rambaudi. Noi siamo andati avanti col leggerino Parolo mentre Mauri era disperso in avanti, ormai isolato dalla partita. Capacità di riassestarsi autonomamente? Zero, lo sappiamo. Famola finita co' 'ste storie di bisiachi e cazzate, io all'intervallo non avrei cambiato Pioli nemmeno con Nereo Rocco, se stai 2-0 le barricate le fai se hanno un senso, altrimenti continui con lo spartito che ti ha portato sul 2-0. Ma ieri sera un cambio di musica era richiesto, imposto, da quanto si stava vedendo in campo. Stai subendo, devi sistemare quello che non va, o almeno provarci. Non c'ha provato la squadra in campo, e su questo ti do ragione, non c'ha provato il direttore d'orchestra.

Zapruder

Re:Caro Babbo Natale,
« Risposta #6 : Lunedì 22 Dicembre 2014, 10:15:57 »
Poi me sarei rotto er causio di ragionare in chiave futura e di "progetto". Il calcio è presente, magari "progetti" e l'anno prossimo de Vrij non c'è più e Felipe Anderson si rizaratizza, e ricominci da capo. Manca un'alternativa in mezzo, un Brocchi, uno che ti cuce il reparto quando tira la tramontana e sa dove piazzarsi, in questo il buon Cristian era eccezionale. Forse manca un centrale difensivo, forse abbiamo un problema al centro dell'attacco. Uno, due ritocchi azzeccati e magari tutto il complesso diventa armonioso, in grado di sostenere tutti gli spartiti, ricavando da tutto ciò motivazioni e convinzione. Tecnicamente il terzo posto dei Soccers Partenopei mi sembra inattaccabile, ma a Napoli tira un'ariaccia, si potrebbe approfittarne. Perché non provare? Ieri dopo il primo tempo c'era solo da trascrivere il risultato finale e tramandarlo agli Almanacchi, noi siamo riusciti a buttarla via. Non mi do pace.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Caro Babbo Natale,
« Risposta #7 : Lunedì 22 Dicembre 2014, 10:18:06 »
Ieri sera, all'intervallo, dovevi rafforzare fasce e centro.

Ledesma non corre, non correva prima che era giovane, ora che è più anziano ancora meno, inoltre viene da una lunga inattività.

Con il fatto che non corre Lulic ha dovuto correre per due, al centro e nel lavoro da interno fascia.

Risultato? Spompato dopo sessanta minuti.

Sulla destra Basta non è mai stato un grande difensore, accoppiato all'attuale Mauri che cammina diventa un cocktail micidiale, almeno quando c'è Candreva gli avversari sono preoccupati della sua velocità...

In mezzo, ripeto il mio concetto da almeno tre anni, serve gente che fa la doppia fase, recupero e impostazione.

Biglia sa fare le due fasi, Onazi idem, Lulic e Gonzalez sanno solo correre e contrastare, ma mentre l'uruguagio ha grossi limiti in fase di ripartenza, Senad è molto più efficace. Ledesma invece fa il perno statico davanti ala difesa, e con statico intendo proprio statico.

Terrei Biglia, Lulic, Onazi - magari facendolo giocare di più da titolare in regia - cederei Gonzalez e Ledesma, e proverei a cercare nuove soluzioni.

Una domanda, ma quando vedremo esordire Cataldi?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Caro Babbo Natale,
« Risposta #8 : Lunedì 22 Dicembre 2014, 10:25:33 »
Ciao a tutti,


ieri secondo me si è visto cosa manca alla Lazio per fare il salto: un grande campione in mezzo al campo.

Abbiamo una bella squadra, un buon allenatore e diversi giocavi di talento, ma il grande campione si prende in mano la squadra in queste situazioni e ti riesce a dare la svegliata e a ribaltare una situazione complicata con una giocata, una punizione guadagnata dal limite, qualcosa...

Ripenso che rabbia a chi diceva "che ce famo co Naingolann" paragonandolo a Biondini o Gazzi... Quello è un giocatore che nel nostro 11 avrebbe portato davvero qualcosa in più e non credo fosse impossibile prenderlo quando se ne parlava qui dentro.

Ieri io avrei comunque semplicemente tolto Mauri che non mi capacito come abbia fatto a fare 90 minuti passeggiando per il campo e non entrando mai in partita. Forse le ammonizioni hanno fatto prender paura a Pioli, ma quel Mauri, che io amo in generale, non deve giocare MAI MAI MAI.

Zapruder

Re:Caro Babbo Natale,
« Risposta #9 : Lunedì 22 Dicembre 2014, 10:34:31 »
L'anno scorso qualcuno aveva fatto il nome di Allan, ovviamente non essendo 'sto ragazzo oggetto di campagna mediatica (come Biondini, Parolo, Nainggolan ecc.) la cosa cadde nel vuoto, tra qualche risata, "Allan chi?". Con 3 zucche te lo portavi a casa e ti davano pure due cassette di Refosco per ammiraglio. Adesso di zucche ce ne vogliono 10, come minimo. Questo per dire che le soluzioni ci sono e spesso chi fa il mercato le ha trovate, alzi la mano chi conosceva Felipe Anderson, Lulic, de Vrij e Radu prima che venissero alla Lazio. Soluzioni che non debbono per forza essere quelle delle aradio, anche perché Biondini fa panca al Sassuolo e Parolo sta convincendo assai poco. Due "consigli" cannati su tre, forse è il caso di lasciar lavorare i DS.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Caro Babbo Natale,
« Risposta #10 : Lunedì 22 Dicembre 2014, 10:41:53 »
Mai pensato Nainngolan fosse scarso, solo non vale i 18 richiesti dal Cagliari. Che poi, non si sa perchè, agli asfalliti li regala sempre i suoi giocatori...

Strootman si, per me li valeva, e prima che si rompesse li ha dimostrati eccome che li valeva.

Come Pijanic.

Parolo, Biondini e compagnia cantante è gente da provincia. Per i grandi obiettivi e le realtà metropolitane non reggono, prova lo è che non sono mai stati cercati non dico dalle strisciate, ma nemmeno dalle squadre di centroclassifica.

Per me abbiamo fatto un errore a prendere Parolo, lo dicevo e continuo a dirlo, con buona pace di Bob; è un simil Hernanes, uno che contrasta mediamente, che avanza e tira da fuori, ma non sa fare la fase difensiva appieno.

Com'è quel Kavlak a cui ci dicono interessati?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Caro Babbo Natale,
« Risposta #11 : Lunedì 22 Dicembre 2014, 10:44:28 »
L'anno scorso qualcuno aveva fatto il nome di Allan, ovviamente non essendo 'sto ragazzo oggetto di campagna mediatica (come Biondini, Parolo, Nainggolan ecc.) la cosa cadde nel vuoto, tra qualche risata, "Allan chi?". Con 3 zucche te lo portavi a casa e ti davano pure due cassette di Refosco per ammiraglio. Adesso di zucche ce ne vogliono 10, come minimo. Questo per dire che le soluzioni ci sono e spesso chi fa il mercato le ha trovate, alzi la mano chi conosceva Felipe Anderson, Lulic, de Vrij e Radu prima che venissero alla Lazio. Soluzioni che non debbono per forza essere quelle delle aradio, anche perché Biondini fa panca al Sassuolo e Parolo sta convincendo assai poco. Due "consigli" cannati su tre, forse è il caso di lasciar lavorare i DS.

Me ne fotto delle aradio, che non ascolto. Naingolann non è assolutamente paragonabile a Biondini e Parolo, e non lo era neanche prima.
Allan non lo conoscevo e complimenti a chi lo avrebbe preso a 3 mln.
Ovviamente il nostro DS sa fare il suo lavoro, ma è proprio il profilo di giocatore che sembra non interessare da quando è andato via Brocchi, e non ne capisco il perche'.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Caro Babbo Natale,
« Risposta #12 : Lunedì 22 Dicembre 2014, 10:46:41 »
Mai pensato Nainngolan fosse scarso, solo non vale i 18 richiesti dal Cagliari. Che poi, non si sa perchè, agli asfalliti li regala sempre i suoi giocatori...

Strootman si, per me li valeva, e prima che si rompesse li ha dimostrati eccome che li valeva.

Come Pijanic.

Parolo, Biondini e compagnia cantante è gente da provincia. Per i grandi obiettivi e le realtà metropolitane non reggono, prova lo è che non sono mai stati cercati non dico dalle strisciate, ma nemmeno dalle squadre di centroclassifica.

Per me abbiamo fatto un errore a prendere Parolo, lo dicevo e continuo a dirlo, con buona pace di Bob; è un simil Hernanes, uno che contrasta mediamente, che avanza e tira da fuori, ma non sa fare la fase difensiva appieno.

Com'è quel Kavlak a cui ci dicono interessati?

Concordo.
hernanes pero' era un altro mondo rispetto a Parolo... abbi pazienza.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6053
  • Karma: +89/-14
    • Mostra profilo
Re:Caro Babbo Natale,
« Risposta #13 : Lunedì 22 Dicembre 2014, 10:51:43 »
Un difensore centrale e un centrocampista che dia il cambio a Parolo.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Caro Babbo Natale,
« Risposta #14 : Lunedì 22 Dicembre 2014, 10:51:53 »
A centrocampo serve qualcuno più duttile di quelli che abbiamo, Pioli è bravo a metterli in campo ma si ritrova, paradossalmente nonostante l'opulenza numerica, con poche alternative se deve cambiare assetto o correggere modulo, ieri nel I tempo Ledesma ha dettato i tempi e coperto in difesa come nei giorni migliori grazie alla libertà che lo schieramento opposto gli dava, Kuzmanovic era il suo omologo sul campo e non l'ha mai disturbato, una flebile marcatura la faceva ogni tanto Icardi ma con poco costrutto, il nostro 2 a 0 era a quel punto in cassaforte, uscito Dodò la musica è cambiata e Kovacic è salito in cattedra senza che dalla panchina si muovesse foglia, e quando s'è mossa sono stati più i danni che i benefici, vuoi per la sopraggiunta stanchezza di qualcuno vuoi per la scarsa compatibilità nel modulo, Ledesma Gonzalez hanno giocato insieme e vicini contro l'Atalanta, come insieme e vicini hanno giocato in precedenza Parolo ed Onazi, ma per mettere una di queste due coppie in corso d'opera c'era da cambiare qualcosa anche sulle fasce, a Mancini è bastato far entrare Medel per ridisegnare la squadra, forse l'uomo che cerchiamo in mezzo è Cataldi ma sarebbe meglio avere una certezza in più per quadrare il reparto.
Oltre al necessario centrale difensivo per puntellare un reparto decimato e lì in mezzo al campo che si può intervenire per migliorare, non tanto col nome ma piuttosto con le attitudini, piedi buoni e buona corsa per assortire meglio un reparto a volte troppo "mono tono" .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Caro Babbo Natale,
« Risposta #15 : Lunedì 22 Dicembre 2014, 11:04:10 »
L'anno scorso qualcuno aveva fatto il nome di Allan, ovviamente non essendo 'sto ragazzo oggetto di campagna mediatica (come Biondini, Parolo, Nainggolan ecc.) la cosa cadde nel vuoto, tra qualche risata, "Allan chi?". Con 3 zucche te lo portavi a casa e ti davano pure due cassette di Refosco per ammiraglio. Adesso di zucche ce ne vogliono 10, come minimo. Questo per dire che le soluzioni ci sono e spesso chi fa il mercato le ha trovate, alzi la mano chi conosceva Felipe Anderson, Lulic, de Vrij e Radu prima che venissero alla Lazio. Soluzioni che non debbono per forza essere quelle delle aradio, anche perché Biondini fa panca al Sassuolo e Parolo sta convincendo assai poco. Due "consigli" cannati su tre, forse è il caso di lasciar lavorare i DS.

ahah! grazie  :D
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Caro Babbo Natale,
« Risposta #16 : Lunedì 22 Dicembre 2014, 11:31:08 »
Caro babbo natale,  portati tagliavento il Lapponia
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

ThomasDoll

Re:Caro Babbo Natale,
« Risposta #17 : Lunedì 22 Dicembre 2014, 13:27:51 »
insomma, ci serve un Cholo.

(con tutto il rispetto, antro che Brocchi...)

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Caro Babbo Natale,
« Risposta #18 : Lunedì 22 Dicembre 2014, 13:31:44 »
L'anno scorso qualcuno aveva fatto il nome di Allan, ovviamente non essendo 'sto ragazzo oggetto di campagna mediatica (come Biondini, Parolo, Nainggolan ecc.) la cosa cadde nel vuoto, tra qualche risata, "Allan chi?". Con 3 zucche te lo portavi a casa e ti davano pure due cassette di Refosco per ammiraglio. Adesso di zucche ce ne vogliono 10, come minimo. Questo per dire che le soluzioni ci sono e spesso chi fa il mercato le ha trovate, alzi la mano chi conosceva Felipe Anderson, Lulic, de Vrij e Radu prima che venissero alla Lazio. Soluzioni che non debbono per forza essere quelle delle aradio, anche perché Biondini fa panca al Sassuolo e Parolo sta convincendo assai poco. Due "consigli" cannati su tre, forse è il caso di lasciar lavorare i DS.

uno dei miei preferiti, insieme a Pereyra (che m'avevano stroncato).....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Caro Babbo Natale,
« Risposta #19 : Lunedì 22 Dicembre 2014, 14:16:59 »
Da Babbo Natale vorrei anche un mucchio di salute per i nostri calciatori, che stiano integri, senza infortuni muscolari o traumatici, ed un recupero celere e completo di quelli attualmente infortunati. Certo, gl'infortuni fanno parte del gioco, ma in questi primi mesi di campionato gli dèi che governano il mondo del pallone non hanno risparmiato sugli acciacchi ai Nostri.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)