da sempre tifoso di Vale ( me ne innamorai vedendo cosa riuscisse a fare con una 125 privata assolutamente del mucchio ), gli ho visto fare cose che, prima, aveva fatto, anche se più raramente, solo Kevin Schwantz :chapeau !
La differenza sta nel fatto che lui le fa da circa 14 anni perché per lui, oltre che sport ed enormi guadagni, la moto é la passione della vita. La differenza ( capacità a parte, sta soprattutto lì !).
Mi fido delle sue capacità mentali e meccaniche ( una volta Jeremy Burgess, ex capomeccanico di Doohan
, a chi gli faceva acidamente notare che Rossi si svegliava tardi e provava non più di un´ora al giorno, rispose - era íl primo anno di collaborazione - che per lui era OK, visto che Vale in un´ora e mezza gli dava il 90% delle indicazioni necessarie a vincere !
Mi fido della sua voglia rabbiosa di vincere e di dimostrare ( come già fece con la Honda, dove ancora si stanno mangiando quel che resta dei loro gomiti - le mani le hanno già digerite !) che Yamaha, oltre ad essersi sbagliata, se ne è sbarazzata nonostante avesse da solo trasformato uno scooter che veniva suonato da anni su tutte le piste dei GP, dimostrando che la riconoscenza non esiste. E magari, come fece con la Honda di Biaggi, cercherà con tutte le forze di vincere già dalla prima gara.
A tutto ciò aggiungete che Giorgio Lorenzo fino ad ora ha vinto solo con moto già vincenti ( Aprilia RSA250 e poi la splendida M1 Yamaha " Rossi reloaded " ); all´inizio carriera, con la Derbi, faceva più cadute che arrivi ).
Spies poi, gran pilota, arriva in una squadra dove Lorenzo ( dopo la defenestrazione di Vale ) sa benissimo di poter fare il belllo ed il cattivo tempo, e credo avrà delle belle gatte da pelare. Da non dimenticare che in 250 Lorenzo riuscì a farsi fare uno sciopero di una intera sessione dalla sua squadra, per il modo in cui trattava tutti; ed aveva solo 18 anni !
N.B.: a coloro che " ciariocassero " con la storia del fisco ... " consiglio un Aulin ! (cit) "