Autore Topic: AC Milan- SS Lazio : Coppa Italia  (Letto 4107 volte)

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:AC Milan- SS Lazio : Coppa Italia
« Risposta #40 : Martedì 8 Febbraio 2022, 17:03:27 »

E, in ogni caso, con Patric la difesa ha fatto un salto di qualità difficilmente negabile o ascrivibile ad altri fattori che non siano la sua presenza.
Secondo me il fattore decisivo è l'assenza di Acerbi, autentico sabotatore tattico nella prima parte di stagione.
Senza il suo saldo pesantemente negativo, e con un giocatore che almeno si applica, siamo ritornati in linea di galleggiamento innanzitutto nelle distanze fra i reparti.
Lo spagnolo sta dando il 101% nel tappare una voragine ed è giusto rendergliene merito, ma senza confondere tale considerazione col suo reale valore tecnico.
Che rimane quello di un utile ricambio in più ruoli, non di un titolare.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Martedì 8 Febbraio 2022, 17:07:13 »
Se vinciamo è merito di Sarri se perdiamo colpa di Tare.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Dipende da come perdi.
Se perdi come a Milano contro l'Inter, perdi perche loro sono molto piu forti sia negli undici che nei 25.
Se perdi come si perde dopo un turno infrasettimanale, e' colpa dei ricambi che non hai, allora si e' colpa di 3 mercati deficitari.
Indovina indovinello, chi fa il mercato alla Lazio?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Martedì 8 Febbraio 2022, 17:18:04 »
Secondo me il fattore decisivo è l'assenza di Acerbi, autentico sabotatore tattico nella prima parte di stagione.
Senza il suo saldo pesantemente negativo, e con un giocatore che almeno si applica, siamo ritornati in linea di galleggiamento innanzitutto nelle distanze fra i reparti.
Lo spagnolo sta dando il 101% nel tappare una voragine ed è giusto rendergliene merito, ma senza confondere tale considerazione col suo reale valore tecnico.
Non e' mai un reparto che migliora o peggiora. E' l'intera squadra e nell'insieme squadra anche il singolo elemento da piu di cio che pole.
Prendendo come spunto la partita di Sabato e di Patric in particolare, la difesa e' ben protetta da un possesso palla del 50% cosa che a Firenze non era riuscito a nessuno, neanche l'Inter che ci ha vinto.
Il 50% di possesso dei violacei e' stato principalmente nella loro meta campo e difficilmente hanno potuto accamparsi in massa nella meta laziale, risultando quindi sterili come noi contro l'Atalanta, per esempio.
Chiaramente i difensori sono stati sottoposti a minor pressione e quindi a minor possibilita' di errore, che comunque nel caso di Patric ed anche di Marusic, si e' verificato.
Il primo saltando a vuoto e dando a Cabral la possibilita' di tirare addosso a Strak, e Marusic perdendo palla in uscita non sfruttata dal vioaceo di turno, credo fosse Bonaventura.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Martedì 8 Febbraio 2022, 18:41:44 »
Dipende da come perdi.
Se perdi come a Milano contro l'Inter, perdi perche loro sono molto piu forti sia negli undici che nei 25.
Se perdi come si perde dopo un turno infrasettimanale, e' colpa dei ricambi che non hai, allora si e' colpa di 3 mercati deficitari.
Indovina indovinello, chi fa il mercato alla Lazio?
Era una battuta la mia. Ma aspettiamo vi vedere come si perde e poi commentiamo.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Martedì 8 Febbraio 2022, 18:45:34 »
Era una battuta la mia. Ma aspettiamo vi vedere come si perde e poi commentiamo.

Ma speriamo di commentare una vittoria!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Orazio Scala

« Risposta #45 : Mercoledì 9 Febbraio 2022, 00:13:43 »
Nel frattempo, abbiamo saputo che se ci qualificheremo ci toccherà l'Inter: quelli che hanno fatto un gran colpo mediatico con l'allenatore, che sono a un livello che noi non possiamo raggiungere, grazie alla proprietà americana, che hanno fatto un gran mercato a gennaio, sono stati impallinati dopo nemmeno due minuti da un calciatore che avevano ceduto non ritenendolo più valido e che sta disputando una stagione sontuosa.

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Mercoledì 9 Febbraio 2022, 05:30:52 »
hanno esultato come gli scemi quando lo hanno dato all'Inter, non ci hanno mai capito storicamente una mazza Sicuramente e mediamente peggio di molti laziali in fatto di competenza calcistica: Dzeko, da solo, gli ha retto per anni tutto l'attacco.

Inviato dal mio DUA-L22 utilizzando Tapatalk

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Mercoledì 9 Febbraio 2022, 10:42:59 »
Io spero di vincere stasera, ma onestamente sarà dura...e sarà ancora più dura contro l'inda in caso di passaggio....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Mercoledì 9 Febbraio 2022, 10:48:34 »
Sarri ha pubblicamente elogiato Patric, la sua tecnica, la sua applicazione, eccetera. Pure un bel ragazzetto.
Ha detto che sbagliava perché giocava d'istinto.
Acerbi farà bene a starci di più con la capa, se non vuole finire seduto in panca.
Nel caso sarà un argomento per l'antisarriano di covercianobiancoceleste.org.
Reina gioca perché il portiere si alterna tra campionato e coppa.
Vedremo se sarà così pure col Porto.
Il discorso Sarri vince Tare perde è speculare a quello Ciro vince Sarri perde.
Naturalmente lo denuncia chi se ne serve.
Mia nonna diceva:
lu jattu là alla credenza
quello che fa, pensa
Questa storia del portiere di coppa non la capisco, tanto più alle semifinali.
Potrei capire di far giocare un centravanti di coppa per averlo il titolare riposato in campionato. Per il poriere non ha senso. E' autolesionismo

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Mercoledì 9 Febbraio 2022, 11:13:36 »
Questa storia del portiere di coppa non la capisco, tanto più alle semifinali.
Potrei capire di far giocare un centravanti di coppa per averlo il titolare riposato in campionato. Per il poriere non ha senso. E' autolesionismo
Se anche è un modo per mantenere in forma il secondo - non si sa mai dovesse servire improvvisamente per infortunio o altro del titolare - io stasera farei giocare Thomas, anche in previsione di una possibile serie di rigori.

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Mercoledì 9 Febbraio 2022, 11:21:54 »
Assolutamente d'accordo con Breizh.

ThomasDoll

« Risposta #51 : Mercoledì 9 Febbraio 2022, 11:33:13 »
Comunque, classifica alla mano e visto il confronto di campionato, stasera non abbiamo niente da perdere: i favoriti sono loro

Panzabianca

« Risposta #52 : Mercoledì 9 Febbraio 2022, 13:47:05 »
si, ma 0-1 FA!

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Mercoledì 9 Febbraio 2022, 14:43:32 »
Io non vedo perché dovremmo perdere.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Mercoledì 9 Febbraio 2022, 14:45:54 »
Pioli mettera' la formazione tipo

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Mercoledì 9 Febbraio 2022, 14:52:07 »

Non sono daccordo sul valore che date a Acerbi;   perche andava gestito in maniera
diversa ... ma non si puo dire che e' una mezza pippa ...   per favore, ... allora anche
Mancini non ci ha capito nulla a proposito  ??

Panzabianca

« Risposta #56 : Mercoledì 9 Febbraio 2022, 15:29:33 »
Non sono daccordo sul valore che date a Acerbi;   perche andava gestito in maniera
diversa ... ma non si puo dire che e' una mezza pippa ...   per favore, ... allora anche
Mancini non ci ha capito nulla a proposito  ??

no, certo che no, Wasicu, ma è sembrato a tutti una cellula impazzita senza tanto senno tattico.
Ed io non so se Sarri lo rimetterà in campo senza retropensieri gabarrosi...

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Mercoledì 9 Febbraio 2022, 15:31:23 »
Nel frattempo, abbiamo saputo che se ci qualificheremo ci toccherà l'Inter: quelli che hanno fatto un gran colpo mediatico con l'allenatore, che sono a un livello che noi non possiamo raggiungere, grazie alla proprietà americana, che hanno fatto un gran mercato a gennaio, sono stati impallinati dopo nemmeno due minuti da un calciatore che avevano ceduto non ritenendolo più valido e che sta disputando una stagione sontuosa.

Ok, hanno regalato (non ceduto) Dzeko e Pedro e messo una settantina di mjoni tra Ebraammo e Sborodorum o come si chiamano.
Il campo ne avrà risentito, ma con i sogni, le fantasie e i like delle nuove generazioni hanno sbancato.
Noi ancora siamo indietro sotto questo aspetto e il solco si fa sempre più profondo.
Si salvi chi può.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

geddy

« Risposta #58 : Mercoledì 9 Febbraio 2022, 16:04:41 »
Secondo me lo rimette, di corsa pure.

Panzabianca

« Risposta #59 : Mercoledì 9 Febbraio 2022, 16:13:21 »
Secondo me lo rimette, di corsa pure.

non ho detto che non lo rimetterà (de corsa lo dici tu) ma solo che, facendolo, il Mahatma qualche pensiero ce lo avrà.

(sto post è come minimo intempestivo...
Un giorno in più nun potevi aspettà?)

porca zozza  :priest: :priest: :priest: :priest: :priest: :headbang: :ikes: :ikes: :ikes: