Autore Topic: Squalifica di garcia  (Letto 7586 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Squalifica di garcia
« : Martedì 16 Dicembre 2014, 18:21:53 »
La camorra romanista farà perdere il posto a un ragazzotto che prende 200 Euro al mese, se va bene, per sorbirsi caterve di insulti, quando non sono minacce e botte, dentro uno stadio. Il "mondo di mezzo" si scatenerà in tutta la sua bestiale e sanguinosa ferocia di frustrati perdenti: fioccheranno editoriali e "lezioni di vita" di gente che guadagna cento, mille, centomila volte quello che prende quel ragazzo. Non c'è problema più grave in questo paese di questa lurida masnada.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Squalifica di garcia
« Risposta #1 : Martedì 16 Dicembre 2014, 18:26:58 »
Non c'è problema più grave in questo paese di questa lurida masnada.
Mi pare un filino esagerato. Ma proprio un filino, eh.
Ciò detto - salutando io per primo il mio commento con un sonoro e in fondo legittimo "sticadsi" - veniamo al sodo: puoi essere per favore meno criptico? A cosa ti riferisci? Chi è 'sto ragazzo che rischia di perdere i 200 euro mensili?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Squalifica di garcia
« Risposta #2 : Martedì 16 Dicembre 2014, 18:29:44 »
Mi pare un filino esagerato. Ma proprio un filino, eh.
Ciò detto - salutando io per primo il mio commento con un sonoro e in fondo legittimo "sticadsi" - veniamo al sodo: puoi essere per favore meno criptico? A cosa ti riferisci? Chi è 'sto ragazzo che rischia di perdere i 200 euro mensili?
Lo steward che provoca la squalifica del sergente zorrato dal 7?

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Squalifica di garcia
« Risposta #3 : Martedì 16 Dicembre 2014, 18:33:29 »
lo steward del genoa aggredito da garcia.  ora lo stesso garcia vuole querelarlo. baldissoni dichiara che la roma è parte lesa, e dice che se serve usare la clava, la useranno.   

se un appunto devo fare a zapruder, è che minimizza, non che esagera. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Squalifica di garcia
« Risposta #4 : Martedì 16 Dicembre 2014, 18:53:21 »
Lo steward che provoca la squalifica del sergente zorrato dal 7?
Eh già, mi sa che Zapruder si riferiva a quello. Ora si capisce meglio, grazie per la delucidazione.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Squalifica di garcia
« Risposta #5 : Martedì 16 Dicembre 2014, 18:56:33 »
se un appunto devo fare a zapruder, è che minimizza, non che esagera.
Possibile, chi lo sa. Nessuno ha la verità in tasca, in fondo.

Ciò detto il rischio, per come la vedo io, è costruirsi attorno un universo di fantasmi (alcuni magari davvero concreti, intendiamoci) dal quale non si riesce a uscire più facendo ricorso alla ragione e alla lucidità.
Però, onestamente (e ti garantisco che non lo scrivo con sussieguo o intenzioni di dileggiare alcuno), comprendo anche che - in ogni caso - la semplice condivisione tra amici e sodali di tifo [perché quello siamo, al di là delle querelle retoriche da forum] dei propri timori su uno stato di cose, magari esageratamente disegnato nella propria opera di ricostruzione, possa concorrere a far meglio accettare la quotidianità che ci circonda.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Squalifica di garcia
« Risposta #6 : Martedì 16 Dicembre 2014, 19:05:27 »
Al pezzo di melma gli poteva andare peggio, a un giocatore della Salernitana dopo aver provocato il pubblico diedero 2 anni di Daspo, http://it.ibtimes.com/articles/73722/20141216/857916.htm

se il questore o il prefetto di Genova si ricordassero di applicare alla lettere la cosiddetta "Legge sugli stadi" uguale sorte toccherebbe all'educatore.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Zapruder

Re:Squalifica di garcia
« Risposta #7 : Martedì 16 Dicembre 2014, 20:08:24 »
Possibile, chi lo sa. Nessuno ha la verità in tasca, in fondo.

Ciò detto il rischio, per come la vedo io, è costruirsi attorno un universo di fantasmi (alcuni magari davvero concreti, intendiamoci) dal quale non si riesce a uscire più facendo ricorso alla ragione e alla lucidità.
Però, onestamente (e ti garantisco che non lo scrivo con sussieguo o intenzioni di dileggiare alcuno), comprendo anche che - in ogni caso - la semplice condivisione tra amici e sodali di tifo [perché quello siamo, al di là delle querelle retoriche da forum] dei propri timori su uno stato di cose, magari esageratamente disegnato nella propria opera di ricostruzione, possa concorrere a far meglio accettare la quotidianità che ci circonda.

Non si tratta di fantasmi, il fatto è che la protervia di questa associazione, tale è, ma per come la vedo tutt'altro che sportiva, sta esplorando terreni sempre nuovi, man mano che si rendono conto di poter procedere indisturbati. Il loro limite, paradossalmente, è proprio il terreno di giuoco: esprimendo questo la verità calcistica del risultato, fa carne di porco di tutto l'immaginifico mondo trigoriota. La partita è l'ultimo ostacolo, per loro.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Squalifica di garcia
« Risposta #8 : Martedì 16 Dicembre 2014, 21:05:00 »
Sto leggendo il comunicato del Giudice Sportivo su Genoa-cacche (e le altre partite della 15esima giornata).

http://www.legaseriea.it/c/document_library/get_file?uuid=50e64bd5-2b6a-435f-a55e-d2e2f33cb17e&groupId=10192

La perla è qui:

Citazione
al rientro negli spogliatoi, il coordinatore degli stewards in servizio nello stadio dichiarava: “al termine della gara mentre insieme ai miei collaboratori tiravo fuori il tunnel di protezione dell’ingresso spogliatoi, venivo aggredito dal tecnico della Roma Rudi Garcia il quale strattonandomi provava a tirarmi uno schiaffo verso il viso, che schivavo senza essere colpito.
Subito dopo il sig. Garcia veniva allontanato da persone li presenti. Contemporaneamente un signore con addosso la tuta della Roma a me ignoto strattonava me ed un mio collaboratore, attingendoci anche con uno sputo che colpiva me stesso all’altezza del viso”.
Tale dichiarazione trovava un puntuale riscontro nelle analoghe dichiarazioni rese da altri due stewards:

4) successivamente, i collaboratori della Procura federale, al fine di procedere ad una ricognizione fotografica onde identificare il responsabile del deplorevole gesto, richiedevano agli accompagnatori ufficiale della squadra romana di esibire le “tessere di riconoscimento” dei tesserati presenti, ma tale richiesta veniva respinta dichiaratamente “per ordine del direttore generale della Soc. Roma”.

La rilevanza disciplinare di tali comportamenti non necessita di ulteriori considerazioni.


Il punto 4 mi sembra molto grave, ed evidenzia una consapevolezza di essere al di sopra delle leggi che valgono per le altre squadre e che regolano il normale svolgimento di un campionato sportivo.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Squalifica di garcia
« Risposta #9 : Mercoledì 17 Dicembre 2014, 18:47:14 »
conseguenze di tale comportamento?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Squalifica di garcia
« Risposta #10 : Mercoledì 17 Dicembre 2014, 19:00:10 »
conseguenze di tale comportamento?
L'USSI romana http://www.ussiroma.com/ si sta già muovendo per assegnargli il Premio "Etica nello Sport" 2015.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Squalifica di garcia
« Risposta #11 : Giovedì 18 Dicembre 2014, 13:46:08 »
Sto leggendo il comunicato del Giudice Sportivo su Genoa-cacche (e le altre partite della 15esima giornata).

http://www.legaseriea.it/c/document_library/get_file?uuid=50e64bd5-2b6a-435f-a55e-d2e2f33cb17e&groupId=10192

La perla è qui:
 

Il punto 4 mi sembra molto grave, ed evidenzia una consapevolezza di essere al di sopra delle leggi che valgono per le altre squadre e che regolano il normale svolgimento di un campionato sportivo.
C'è un precedente in merde-Dinamo Kiev, quella dell'accendino a Frisk.
Il lancio proveniva da un settore della tribuna cui si accede solo su precisa e individuale autorizzazione da parte della società ospitante: la quale, però, non fornì alcun contributo per la sua identificazione.
L'As è come certi consigli comunali del Sud: va sciolta per mafia.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Squalifica di garcia
« Risposta #12 : Giovedì 18 Dicembre 2014, 14:44:01 »
Questi se la cantano e se la sonano:

http://www.laroma24.it/rubriche/la-penna-degli-altri/2014/12/furia-garcia-trova-un-alleato-preziosi-sistemiamo-tutto-lo-steward-pronto-a-ritrattare/

http://www.laroma24.it/news/altre-altre/2014/12/preziosi-i-giornali-sparano-le-bufale-poi-scrivono-che-faccio-marcia-indietro/

Sono sempre più convinto che se siamo diventati un paese di merda dobbiamo ringraziare anche questo modo di fare informazione.
E soprattutto l'accozzaglia di bestie cui è destinato.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Squalifica di garcia
« Risposta #13 : Giovedì 18 Dicembre 2014, 17:34:50 »
Truppe cammellate a supporto da ogni dove...

 8) 8) 8)


(Il fatto quotidiano 18.12.2014)

Il campionato è meno uguale grazie al giudice sportivo

GARCIA FERMATO DUE TURNI PER LA DENUNCIA DI UN NON TESSERATO, ALLEGRI PERDONATO PER UN GESTACCIO, FERRERO (SAMP) BASTONATO PER INSULTI, LOTITO, INVECE, GRAZIATO

Poco spettacolare in campo, la Serie A riesce comunque a mantenersi il campionato più interessante a livello di polemiche. Le ultime riguardano le decisioni del giudice sportivo Giampaolo Tosel che ha scelto, a dispetto del regolamento e per la prima volta in Italia, di dare ascolto a dei non tesserati per emettere una sentenza. Com’è noto, infatti, il tecnico della Roma Rudi Garcia è stato squalificato per due giornate per avere, secondo l’a ccusa, aggredito il responsabile degli steward del Genoa nel tunnel di Marassi, durante il concitato finale di partita di domenica scorsa, mentre i giocatori litigavano (Perotti del Genoa si è beccato quattro giornate per un fallaccio, Cholevas della Roma un turno per aver rivolto il dito medio al pubblico) e i tifosi tiravano di tutto in campo. A questo vanno aggiunti 20 mila euro di multa alla società giallorossa per aver rifiutato di consegnare i tesserini di riconoscimento.

IL PROBLEMA però è che né gli ufficiali di gara, né i delegati della Procura federale, nel caso di Garcia hanno visto nulla: la squalifica si basa esclusivamente sulla testimonianza di un non tesserato, e per di più parte in causa, lo steward genoano. Un unicum nella storia del campionato, nemmeno previsto dal Codice di Giustizia Sportiva. Un caos totale, che ha spinto a intervenire anche il presidente del Coni Giovanni Malagò: “Su ogni provvedimento della giustizia sportiva ho una mia bella opinione, ma purtroppo pubblicamente non la posso dire. Certo ci sono delle cose che fanno riflettere”. Ancor più dura la posizione della Roma. Il dg romanista Mauro Baldissoni, annunciando il ricorso in sede sportiva e la denuncia in sede penale per lo steward genoano, ha dichiarato: “Siamo stanchi di fare giurisprudenza, sembra che con la Roma si voglia provare sempre a portare più in là lo spazio di azione della giustizia”. Garcia ha invece dettato un comunicato all’Ansa che recita: “Tutta la mia carriera di calciatore, educatore e allenatore testimonia un comportamento esemplare. Non accetterò che si cerchi di infangarmi attribuendomi gesti aggressivi che non ho commesso, che deploro e che sono contrari alla mia educazione. Mi batterò con ogni mezzo a mia disposizione per difendermi da questa ingiustizia e da queste menzogne”. Ora, per quello che riguarda il campo è prevista per venerdì la sentenza di appello, che potrebbe togliere la squalifica al tecnico giallorosso per permettergli di essere in panchina sabato sera contro il Milan. Anche perché ieri è stata commutata in multa la squalifica di un turno al tecnico bianconero Massimiliano Allegri, per un gestaccio nei confronti dei tifosi avversari dopo Juventus-Sampdoria. Ma la vicenda è tutt’altro che chiusa dal punto di vista penale, vedi denuncia allo steward genoano, e da quello della giurisprudenza: dovrebbe essere infatti modificato l’articolo 35 del Codice di giustizia sportiva per permettere di utilizzare come prova le dichiarazioni dei non tesserati. E sarebbe una rivoluzione copernicana.

PIUTTOSTO, la giustizia sportiva andrebbe seriamente riformata e resa indipendente, perché come ogni anno anche in questa stagione stanno succedendo cose strane. Oltre l’assurda vicenda Garcia. Il presidente della Samp Massimo Ferrero è stato infatti squalificato per 3 mesi e multato per 35 mila euro per avere prima insultato l’omo – logo nerazzurro Erick Thohir e poi, mentre era deferito, avere reiterato l’offesa su Twitter. Mentre il presidente della Lazio Claudio Lotito se l’è cavata con 10 mila euro di multa per avere insultato il direttore generale della Juventus Beppe Marotta, cui è stata anche negata la possibilità di uscire dalla clausola compromissoria per querelare Lotito. Che il padrone della Lazio e della Salernitana sia oggi l’uomo più potente del calcio italiano, dopo aver costruito la presidenza di Carlo Tavecchio, è sicuramente una coincidenza. Ma la Giustizia sportiva proprio da queste coincidenze dovrebbe affrancarsi.
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Squalifica di garcia
« Risposta #14 : Giovedì 18 Dicembre 2014, 17:43:49 »
anche repubblica a voce di uno stronzo che manco mi ricordo il nome ma è un noto stronzo non uno qualunque, ha sparato a zero contro lotito durante studio sport di ieri.

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Squalifica di garcia
« Risposta #15 : Giovedì 18 Dicembre 2014, 17:47:39 »
Truppe cammellate a supporto da ogni dove...

 8) 8) 8)


(Il fatto quotidiano 18.12.2014)

Il campionato è meno uguale grazie al giudice sportivo

GARCIA FERMATO DUE TURNI PER LA DENUNCIA DI UN NON TESSERATO, ALLEGRI PERDONATO PER UN GESTACCIO, FERRERO (SAMP) BASTONATO PER INSULTI, LOTITO, INVECE, GRAZIATO

Poco spettacolare in campo, la Serie A riesce comunque a mantenersi il campionato più interessante a livello di polemiche. Le ultime riguardano le decisioni del giudice sportivo Giampaolo Tosel che ha scelto, a dispetto del regolamento e per la prima volta in Italia, di dare ascolto a dei non tesserati per emettere una sentenza. Com’è noto, infatti, il tecnico della Roma Rudi Garcia è stato squalificato per due giornate per avere, secondo l’a ccusa, aggredito il responsabile degli steward del Genoa nel tunnel di Marassi, durante il concitato finale di partita di domenica scorsa, mentre i giocatori litigavano (Perotti del Genoa si è beccato quattro giornate per un fallaccio, Cholevas della Roma un turno per aver rivolto il dito medio al pubblico) e i tifosi tiravano di tutto in campo. A questo vanno aggiunti 20 mila euro di multa alla società giallorossa per aver rifiutato di consegnare i tesserini di riconoscimento.

IL PROBLEMA però è che né gli ufficiali di gara, né i delegati della Procura federale, nel caso di Garcia hanno visto nulla: la squalifica si basa esclusivamente sulla testimonianza di un non tesserato, e per di più parte in causa, lo steward genoano. Un unicum nella storia del campionato, nemmeno previsto dal Codice di Giustizia Sportiva. Un caos totale, che ha spinto a intervenire anche il presidente del Coni Giovanni Malagò: “Su ogni provvedimento della giustizia sportiva ho una mia bella opinione, ma purtroppo pubblicamente non la posso dire. Certo ci sono delle cose che fanno riflettere”. Ancor più dura la posizione della Roma. Il dg romanista Mauro Baldissoni, annunciando il ricorso in sede sportiva e la denuncia in sede penale per lo steward genoano, ha dichiarato: “Siamo stanchi di fare giurisprudenza, sembra che con la Roma si voglia provare sempre a portare più in là lo spazio di azione della giustizia”. Garcia ha invece dettato un comunicato all’Ansa che recita: “Tutta la mia carriera di calciatore, educatore e allenatore testimonia un comportamento esemplare. Non accetterò che si cerchi di infangarmi attribuendomi gesti aggressivi che non ho commesso, che deploro e che sono contrari alla mia educazione. Mi batterò con ogni mezzo a mia disposizione per difendermi da questa ingiustizia e da queste menzogne”. Ora, per quello che riguarda il campo è prevista per venerdì la sentenza di appello, che potrebbe togliere la squalifica al tecnico giallorosso per permettergli di essere in panchina sabato sera contro il Milan. Anche perché ieri è stata commutata in multa la squalifica di un turno al tecnico bianconero Massimiliano Allegri, per un gestaccio nei confronti dei tifosi avversari dopo Juventus-Sampdoria. Ma la vicenda è tutt’altro che chiusa dal punto di vista penale, vedi denuncia allo steward genoano, e da quello della giurisprudenza: dovrebbe essere infatti modificato l’articolo 35 del Codice di giustizia sportiva per permettere di utilizzare come prova le dichiarazioni dei non tesserati. E sarebbe una rivoluzione copernicana.

PIUTTOSTO, la giustizia sportiva andrebbe seriamente riformata e resa indipendente, perché come ogni anno anche in questa stagione stanno succedendo cose strane. Oltre l’assurda vicenda Garcia. Il presidente della Samp Massimo Ferrero è stato infatti squalificato per 3 mesi e multato per 35 mila euro per avere prima insultato l’omo – logo nerazzurro Erick Thohir e poi, mentre era deferito, avere reiterato l’offesa su Twitter. Mentre il presidente della Lazio Claudio Lotito se l’è cavata con 10 mila euro di multa per avere insultato il direttore generale della Juventus Beppe Marotta, cui è stata anche negata la possibilità di uscire dalla clausola compromissoria per querelare Lotito. Che il padrone della Lazio e della Salernitana sia oggi l’uomo più potente del calcio italiano, dopo aver costruito la presidenza di Carlo Tavecchio, è sicuramente una coincidenza. Ma la Giustizia sportiva proprio da queste coincidenze dovrebbe affrancarsi.


Scusate, ho dimenticato di indicare l'autore del pezzo: Luca Pisapia.
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Anselazio

Re:Squalifica di garcia
« Risposta #16 : Giovedì 18 Dicembre 2014, 18:30:43 »


Fetidi pezzo di sterco...non sono "come" la mafia..


sono LA mafia



CP 4.0

Re:Squalifica di garcia
« Risposta #17 : Giovedì 18 Dicembre 2014, 19:39:56 »
finche' la parte sana si preoccupera' di difendere la categoria invece di lavare i panni sporchi, questi ovvio che continueranno a credere di poter usare l'iscrizione all'albo come gli pare.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Squalifica di garcia
« Risposta #18 : Venerdì 19 Dicembre 2014, 08:53:46 »
l'autore ha ragione, le due giornate sono ingiuste. se io prendo a schiaffi uno steward quantomeno mi daspano, altro che due giornate di squalifica. Garcia andrebbe daspato.

Sent from my XT1022 using Forum Fiend v1.2.14. | tapatalk merda!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Squalifica di garcia
« Risposta #19 : Venerdì 19 Dicembre 2014, 09:56:07 »
anche repubblica a voce di uno stronzo che manco mi ricordo il nome ma è un noto stronzo non uno qualunque, ha sparato a zero contro lotito durante studio sport di ieri.

mi correggo, è uno stronzo qualsiasi: crosetti.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»