Autore Topic: Fiorentina Lazio 0-3 pagelle e commenti  (Letto 5887 volte)

superaquila

Re:Fiorentina Lazio 0-3 pagelle e commenti
« Risposta #100 : Martedì 8 Febbraio 2022, 11:57:49 »
geddy
Ah sì !
Non me ne ero accorto che giocava Leiva !!!

geddy

« Risposta #101 : Martedì 8 Febbraio 2022, 12:04:10 »
Qualcosa significa. Forse dipende dall'indisponibilita di Basic dal primo minuto e quindi Sarri ritiene non equilibrata l'accoppiata Danilo Luis, o forse altro.Lucas ha fatto un ora a grandi livelli, non e' un particolare.

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #102 : Martedì 8 Febbraio 2022, 12:54:46 »
Quello che di nuovo ho visto nella Lazio di Firenze è la ripartenza: difensori molto concentrati, passaggi  di prima ripetuti e molto veloci tra di loro o verso Strakosha, coivogimento dei centrocampisti, partecipazione degli esterni alle manovre di attacco.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #103 : Martedì 8 Febbraio 2022, 13:20:37 »
Qualcosa significa. Forse dipende dall'indisponibilita di Basic dal primo minuto e quindi Sarri ritiene non equilibrata l'accoppiata Danilo Luis, o forse altro.Lucas ha fatto un ora a grandi livelli, non e' un particolare.
Credo sia molto semplicemente che Leiva, una partita a settimana, ti garantisce ancora un'oretta buona a ottimi livelli.

O si allunga questa rosa, oppure le tre partite a settimana ce le possiamo scordare.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

« Risposta #104 : Martedì 8 Febbraio 2022, 14:57:45 »
Precisazione: Saccone è "mise" da penitente.

Disabitato e Thomas state scrivendo ciò che avrei scritto io.

Franz vecchia sola.

Orazio, stai cominciando a ragionare. Anche la sospensione del giudizio è sintomo di pentimento.

Geddy, Aquila e Cartesio, il giorno del Trionfo del Mahatma ve dirà culo se all'eroe con l'alloro si romperà il carro. Acadde a Cesare.

Ma ci sarà Karmilla a ricordarvi di dover espiare.

Sia scritto come in effetti sto facendo ora.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #105 : Martedì 8 Febbraio 2022, 18:18:33 »
Lo ha detto lo stesso mister della Lazio, è la "nuova frontiera del sarrismo"
baricentro basso e ripartenze veloci per infilare la squadra avversaria.

Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Era una battuta. Io l’ho sentito dal vivo.
Ha solo detto che se hai un puntero da 30 gol a stagione e ama la profondità e così che va servito, ma questo lo aggiungo io lo puoi servire con lancio di 110 metri oppure con filtrante da 10 metri. Quando lo ha servito Zac, Zac era a centrocampo.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

superaquila

« Risposta #106 : Martedì 8 Febbraio 2022, 20:41:32 »
E cosa c'entra con il sarrismo, quello vero?
Forse Sarri gioca con il catenaccio ed il contropiede?
Cerca di essere coerente, non mi piace quello che dici.
Zaccagni ha fatto quello che doveva fare, Sarri non c'entra niente.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #107 : Mercoledì 9 Febbraio 2022, 00:59:39 »
Che cosa e’ il Sarrismo?
A me sembra che la squadra stia metabolizzando la filosofia di gioco di Sarri che non sono schemi o schieramenti ma il modo di come controllare e gestire la palla in fase di possesso e recuperarla alta. E comunque tornando alla partita di sabato la Lazio il pressing li ha fatto alto tanto e vero che il loro possesso si è sviluppato nella loro metà campo.
Gol come quello di Ciro con il Napoli se ne sono visti parecchi. Rilancio di Reina su Insigne palla al centro dove Higuain o Callejon la mettevano dentro.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Panzabianca

« Risposta #108 : Mercoledì 9 Febbraio 2022, 06:25:03 »
E cosa c'entra con il sarrismo, quello vero?
Forse Sarri gioca con il catenaccio ed il contropiede?
Cerca di essere coerente, non mi piace quello che dici.
Zaccagni ha fatto quello che doveva fare, Sarri non c'entra niente.

Aquila, scusa eh, ma, in amicizia, che cazzo stai a dì?

E guardatele le partite eh...!!

Ok, tu (come altri) ce stai a girà intorno, nun voi dì che la Lazio, e segnatamente i giocatori della Lazio, giocano secondo le direttive sarriane. Vabbè, niente di nuovo, ammettere di stare dalla parte sbagliata in Italia non si fa, però non continuare co sta nenia del "ma cosa c'entra con Sarri?".

Tutti cambiano, variano e si adattano. Ora che lo fa Sarri, quale sarebbe la sua colpa, che non sbaglia come ti aspetteresti? Che non rimane ottusamente ed ostinatamente avvinghiato alle sue idee, o meglio, alle idee che aveva applicato al Napoli?

Grande delusione che qui come altrove non si scriva mai: "scusa, me so sbajato, ho detto na cazzata". Mai!
Invece, si ha il gusto di ripetere a disco rotto assiomi (quelli validi nel nostro foro interno) e tesi inconcludenti che riempiono il forum di noiosi già detto e fuffa. A sto punto è centomila volte meglio la cojonella de Franz.

Tu, Frusta (l' "ignorante" adepto de Goldman Sachs), Geddy, Orazio, pur con stili diversi avete troppo prematuramente bocciato la strada sarriana ed ora ci raccontate le favole.

È bello leggervi, ma sarebbe pure ora di dire la verità, no?

Daje! Vi leggiamo ancor

P.s. l'espressione "Zaccagni ha fatto quello che doveva fare" è un pò come la risposta alla domanda: "come so ste olive?..."
(E mecojoni!)

superaquila

« Risposta #109 : Mercoledì 9 Febbraio 2022, 07:08:23 »
Allora se non mi sono spiegato bene voglio puntualizzare che il
gioco di Sarri nel Napoli era sì fatto di tanti passaggi ma dal
centrocampo in su e questo ci ha fatto vedere Sarri anche nella
Lazio, mentre, invece, sabato a Firenze è stato fatto solo dai
difensori e nei pressi della nostra area (baricentro basso) per,
poi, effettuare rapide ripartenze (che io chiamo contropiedi)
sempre dalla nostra area.
Questo baricentro basso il Napoli di Sarri non lo ha mai fatto
però, stranamente, lo faceva la Lazio di Simone Inzaghi.

Panzabianca

« Risposta #110 : Mercoledì 9 Febbraio 2022, 07:26:51 »
Ma nun po esse che esista un gioco di Sarri nel napoli ed uno di Sarri nella Lazio?

No...

superaquila

« Risposta #111 : Mercoledì 9 Febbraio 2022, 07:48:45 »
M'arendo !!!

Infatti giochiamo (da Firenze) in un modo insolito di Sarri.

Panzabianca

« Risposta #112 : Mercoledì 9 Febbraio 2022, 08:08:53 »
M'arendo !!!

Infatti giochiamo (da Firenze) in un modo insolito di Sarri.

Aggiungo due notizie:

Esisteva un gioco di Zeman nel Foggia ed un gioco di Zeman nella Lazio, poi un altro ancora nella riomma

Esisteva un gioco di Sacchi nel Parma e un gioco di Sacchi nel Milan

I manichei siete voi...strumentalmente manichei.

E ho idea che nei prossimi mesi frugherete anche nervosamente nel vs sipperoismo più estremo...

Panzabianca

« Risposta #113 : Mercoledì 9 Febbraio 2022, 08:30:49 »
Che poi, la lucidità delle parole quasi sempre riflette quella dell'individuo. E tuttavia su questo forum sia ha l'arroganza di definirlo clme in coglione incapace anche di capire le caratteristiche di Patric.

Arroganza dell'anonimato.

Ascoltare un'intervista di Sarri è come sentire Stevie Wonder dopo la scoperta del moog a 8 piste.
Me dispiace per quelli della riomna e dell'inter che se devono sentì Mourigno e Dott. Spiaze.

Ma tutto sommato anche voi di questi dottori della fuffa ne avete una gran nostalgia.

ThomasDoll

« Risposta #114 : Mercoledì 9 Febbraio 2022, 09:01:17 »
Buffo, però.
Gli si dà del talebano dogmatico assurdo e poi gli si dice che ha vinto perché ha cambiato modo di giocare pappappero.
Magari ha pensato di affrontare in un certo modo uno che ti pressa fino all'area piccola.
Non credo che i piani di gioco siano esclusiva dei forum, anche gli allenatori ogni tanto, magari leggendo i forum, danno delle direttive specifiche per un avversario.
;)

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #115 : Mercoledì 9 Febbraio 2022, 09:59:03 »
A proposito di Sacconi, avrei un interessante curiosità per tutti voi.
Forse pochi, ad eccezione del dotto Arch, sanno che l'architetto Giuseppe Sacconi (1854 - 1905) fu il progettista del monumento a Vittorio Emanuele II, comunemente noto come "Vittoriano".

E allora, mi permetto di proporre (io che, come è acclarato, ho esclusivamente a cuore la fruibilità del forum, unica Stella Polare che orienta ogni mio intervento in questo bel forum), non si potrebbe dunque attribuire l'appellativo di "vittoriani" ai reprobi anti-sarristi?

Sarebbe un nostro codice interno, utilizzato solo da quanti - come il sottoscritto - hanno sposato la causa sarriana dalla prima ora.

Mi piace immaginare, all'indomani dell'inevitabile trofeo che presto conquisteremo sotto la guida di Sarri, una pubblica cerimonia all'Altare della Patria in Roma nell'ambito della quale i "vittoriani" potranno espiare, al Vittoriano, il fio della loro "hybris" calcistica.

Scalzi e indossando i sacconi d'ordinanza, mi pare chiaro.  8)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #116 : Mercoledì 9 Febbraio 2022, 10:21:32 »
Pofferbacco, manca un apostrofo!  :occhialcielo:
Si emendi come segue: "Un'interessante curiosità..."
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #117 : Mercoledì 9 Febbraio 2022, 11:15:40 »
A proposito di Sacconi, avrei un interessante curiosità per tutti voi.
Forse pochi, ad eccezione del dotto Arch, sanno che l'architetto Giuseppe Sacconi (1854 - 1905) fu il progettista del monumento a Vittorio Emanuele II, comunemente noto come "Vittoriano".

E allora, mi permetto di proporre (io che, come è acclarato, ho esclusivamente a cuore la fruibilità del forum, unica Stella Polare che orienta ogni mio intervento in questo bel forum), non si potrebbe dunque attribuire l'appellativo di "vittoriani" ai reprobi anti-sarristi?

Sarebbe un nostro codice interno, utilizzato solo da quanti - come il sottoscritto - hanno sposato la causa sarriana dalla prima ora.

Mi piace immaginare, all'indomani dell'inevitabile trofeo che presto conquisteremo sotto la guida di Sarri, una pubblica cerimonia all'Altare della Patria in Roma nell'ambito della quale i "vittoriani" potranno espiare, al Vittoriano, il fio della loro "hybris" calcistica.

Scalzi e indossando i sacconi d'ordinanza, mi pare chiaro.  8)
Approvo la mozione F_K anche alla luce dell'equivoco che si potrebbe creare nell'appellare i reprobi sacconi, pensando invece che siano seguaci del ben noto politico italiano.
From now on che dli antisarristi vengano appellati vittoriani dal nome della macchina da scrivere situata a Piazza Venezia.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #118 : Mercoledì 9 Febbraio 2022, 11:23:56 »

Da quanto Leiva non giocava titolare dall'inizio?

Una tantum lo può ancora fare...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #119 : Mercoledì 9 Febbraio 2022, 11:35:31 »
Franz, forse ti stupirà sapere che il Sacconi autore di quello sgorbio è un mio prozio da parte materna (un fratello di mia nonna, insomma).