Autore Topic: Fiorentina Lazio 0-3 pagelle e commenti  (Letto 5917 volte)

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina Lazio 0-3 pagelle e commenti
« Risposta #20 : Sabato 5 Febbraio 2022, 23:39:59 »
Buonissima gara, buona solidità difensiva.
Bene così
Forza Lazio

ThomasDoll

« Risposta #21 : Sabato 5 Febbraio 2022, 23:45:50 »
Ma il rinnovo a Strakosha proprio no, eh?

Daje co sti rinnovi.

Finalmente un ammutinamento come si deve, eh
Oh, certo una difesa colabrodo che manco Zeman. Uscito il farfallone porta chiusa.
Lazio spaventosa. Si attendono riprove.
Purtroppo restano i buchi in rosa, ma calcolando che ci giochiamo l'Europa con quelli di stasera direi che c'è fiducia.
Ora vediamo co sto Milan...

Partita: Fiorentina partita a mille, noi conteniamo come Matador e poi prendiamo in mano la partita.
Qualche problema per Lazzari che aveva un Sottil difficile da tenere, per il resto nessuna difficoltà.
Una circolazione di palla stellare. Uno scontro per lungo tempo su ritmi da CL, con squadre in 20x30 metri. Ne siamo usciti trionfanti.
Godo

Orazio Scala

« Risposta #22 : Sabato 5 Febbraio 2022, 23:51:55 »
Buuuuuuu ai sacconi, buuuuuuuu.

Onestà intellettuale! Ci vuole pure pe tajà er pane.

La Lazio di stasera è un'espressione di Sarri. Provare a fischiettare scrivendo altro  è  cabaret purissimo.

Ora scrivete...

Geddy, Frusta, Orazio  riprovate...

Ma non avevi detto che era stato messo nelle condizioni di andarsene?  :)

ThomasDoll

« Risposta #23 : Sabato 5 Febbraio 2022, 23:57:16 »
Aggiungerei: un calcio folle con ritmi assurdi e pressing in forze fin dentro l'area avversaria, che se viene giocato in due, come nella prima parte della gara, finisce per produrre zero tiri in porta. Ma era uno spettacolo da vedere lo stesso, tensione palpabile, se sbagliavi una palla eri fatto. I nostri hanno fronteggiato il pressing in maniera perfetta, Marusic, Ramos, Lazzari, Strakosha. Penso sia la prima volta che Stracchino non butta una palla in disimpegno.
E tutto questo è merito del lavoro del campo di allenamento.
Per salvare il calcio si deve soltanto giocare di meno.
Lo spettacolo è garantito sempre, se si gioca così.
E c'è più gusto a stravincere contro un avversario forte.

Panzabianca

« Risposta #24 : Domenica 6 Febbraio 2022, 00:07:27 »
Ma non avevi detto che era stato messo nelle condizioni di andarsene?  :)

Certo, ma dalla società.

La squadra invece è sempre un altro pianeta, e lui si sta dimostrando un grandissimo allenatore in campo e fuori.

Il giorno in cui sfilerete in processione saccon vestiti è vicino.

Remare nel verso della corrente sarriana è sempre meglio che venirne trascinati...

Pentiti!

Anselazio

« Risposta #25 : Domenica 6 Febbraio 2022, 00:18:28 »
Partita meravigliosa...probabilmente la migliore dell'anno a parte, forse, il secondo tempo con l'inter.
Quando ho visto di nuovo Alberto e un mediano solo sono partite le bestemmie...ma  ragazzi, se Sarri riesce nell'impresa di trasformarlo nel super centrocampista di stasera giochiamo in 12.
Ordinatissimi e micidiali, sfondiamo la viola sul campo suo.
Mai vista la squadra di italiano messa sotto così sul suo campo...devo dire che mi aveva impressionato di più all'Olimpico dove, almeno, aveva mostrato una buona organizzazione.
Immobile illegale pure stasera.

:band2: :band2: :band2: :band2:

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Domenica 6 Febbraio 2022, 01:16:01 »
Stasera davvero si è vista una gran bella Lazio, sono bastati 10 giorni di allenamenti per vedere finalmente una squadra che sapeva cosa fare, ma soprattutto ho visto giocatori con la voglia di giocare, Luis Alberto a centrocampo mi è piaciuto molto.
I primi 20 minuti abbiamo preso le misure, poi è stata una Lazio davvero armoniosa e combattiva, ma soprattutto si è vista una squadra che si inseriva negli spazi e verticalizza.
Bellissima vittoria al termine del solito delirio di chi pensa troppo al mercato, quando era chiaro che si potesse fare poco a gennaio.
Quelli che ci sono sono bravi, i titolari poi sono forti.
Sarri è stato davvero un leader quando, a chiusura del mercato di gennaio, e con le polemiche che salivano, invece di cavalcarle si è messo a capo del gruppo, li ha portati a pranzo ed ha serrato i ranghi; da Mister Maurizio Sarri mi aspetto di più che da un buon allenatore, e stavolta il suo intervento e la sua opera attiva è stata da grande Tecnico e Capo.
Tornando a giocare ogni 3 giorni torneranno le difficoltà ma ora finalmente si è vista La Squadra che gioca, che ci crede, e un Sarri che ha preso il comando anche rispetto ad una chiara empatia con i ragazzi della squadra.
Se tutte le componenti del Club troveranno unità e voglia di stare insieme allora le prospettive non possono che essere serenamente costruttive, e Noi Tifosi dobbiamo smetterla di fare i capricci e capire che la Lazio non può spendere e spandere in maniera compulsiva, anche perché la strategia adottata ha portato vittorie e trofei, al netto anche degli errori che fanno parte del lavoro che si fa.
Avanti Lazio !!!

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Domenica 6 Febbraio 2022, 06:01:41 »
Semplicemente, la migliore Lazio della stagione.
Perché la prima veramente in linea con dettami e attese suscitate dal sarrismo.
Perché ha maramaldeggiato contro un avversario che con lo Spezia condivide tuttalpiù il tecnico.
Perché mai come ieri i pericoli creati in area sono apparsi consequentia rerum rispetto allo sviluppo delle trame di gioco.
Perché ha stravinto sul campo di una società fra le più inutili e odiose del pianeta.
Al Franchi si è visto per la prima volta ciò che Sarri ha o avrebbe cercato dall’inizio della stagione: una squadra più lontana dagli standard italiani, e più vicina a quelli continentali, in materia di ritmo, pressing, precisione nei passaggi.
Standard che la Lazio ha mantenuto per tutti i novanta minuti, con una differenza a definire i parziali delle due frazioni: nel secondo tempo ha recuperato l’anello mancante, cioè la misura nelle giocate dalla trequarti in su.
Chiuso il cerchio in tal senso, la difesa viola ha ceduto di schianto sotto i colpi di una manovra altamente qualitativa, martellante, resa imprevedibile da rapidi e ben congegnati scambi di posizione.
Alternando inserimenti, come quello micidiale di Milinković-Savić sul primo gol, alla ricerca della profondità col giocatore strutturalmente più avanzato, vale a dire Immobile.
A proposito dell’1-0, un confronto col gol decisivo di Coppa Italia contro l’Udinese chiarisce i passi avanti compiuti a livello collettivo.
Contro i friulani, Cataldi e Ciro avevano sommato due giocate eccellenti dalle rispettive posizioni, ripetendo il plot consueto sotto il predecessore di Sarri con Luis Alberto nei panni di assist-man.
Tutto pregevole sul piano tecnico, ma sostenuto da un’intesa esclusivamente individuale.
Ieri, invece, l’eccellente Zaccagni ha allargato il fronte offensivo con un movimento a semicerchio verso la linea laterale, per poi riguadagnare il centro con un millimetrico tocco d’esterno a premiare l’inserimento, con perfetto tempismo, del serbo.
Un’intuizione euclidea, quella dell’ex veronese, che per un attimo ha ricordato il miglior Cassano.
Il fatto che i giocatori di cui sopra non si scambino abitualmente il pallone e i meccanismi richiesti da un’azione del genere presuppongono, per la prima volta nella stagione, una raffinata organizzazione offensiva.
Ammirata peraltro anche nel primo tempo, quando Pedro, servito finalmente sulla corsa, ha aggirato più volte il malcapitato Biraghi allargando il campo verso la linea laterale.
Fondamentale nelle verticalizzazioni il contributo di Luis Alberto, restituito alla posizione naturale con un semplice ritocco nei tre di centrocampo: uno dei due interni di qualità avanzava, nel caso dello spagnolo con accelerazioni palla al piede, mentre l’altro andava a comporre la coppia di mediani surrogando il contributo di Bašić.
E il tutto senza concedere alcunché in difesa, con Lazzari meglio applicato nei movimenti da esterno a quattro, distanze corrette fra i reparti e concentrazione nell’eseguire giocate semplici.
Più il vecchio adagio del Barone Liedholm, secondo il quale se il pallone ce l’abbiamo noi non ce l’hanno gli avversari.
Domanda d’obbligo: servivano mesi per questi aggiustamenti, che hanno trasformato un aborto tattico in una schiacciasassi?
No, e infatti gli indicatori determinanti sembrano altri:

1) una condizione fisica all’altezza, che ha consentito di martellare dal primo al novantesimo più recupero

2) Una condizione decente di Leiva, poco sollecitato in fase difensiva ma in grado di portare oltre l’ora di gioco una partita di regolarità

3) L’atteggiamento dei singoli: sempre sul pezzo, proattivo, lontanissimo dalla rassegnazione con cui troppi si lasciavano scivolare addosso palloni e gare

Una rondine che non fa primavera? O l’inizio di qualcosa, a partire dal fatto che Sarri, per usare le sue parole, sembrerebbe davvero riuscito a “entrare dentro” i giocatori?
Posto che la Lazio di ieri avrebbe messo in difficoltà qualunque avversario di campionato, molto dipenderà dalla capacità di mantenere un livello accettabile nei parametri appena citati.
Ma anche dall’avere a disposizione un piano B, per limitare i danni in caso di giornata no evitando che la squadra si spenga come un interruttore.

geddy

« Risposta #28 : Domenica 6 Febbraio 2022, 07:50:43 »
Zaccagni di ieri e' oltre le mie aspettative, già alte. Patric non e' alla prima grande partita con noi, ieri però ne gioca una delle migliori di sempre. Stesso discorso per LF.
A me sembra una naturale evoluzione della Lazio di questi anni, giochiamo ad alti livelli da almeno 7 anni. La novità di ieri sera consiste unicamente nell'insistito dialogo tra i difensori e il portiere. Anche le palle recuperate a centrocampo o nella trequarti loro sembrano più intuizioni dei singoli magari supportate da automatismi di squadra ormai consolidati. Perché questa pure se in declino resta una grande squadra. Sarri deve corroborarla, stravolgere o rivoluzionare sono termini che con la nostra situazione c'entrano poco. Detto questo, ieri non l'ho visto scrivere. Probabile abbia finito di leggere i post di Gasco, evidente.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Domenica 6 Febbraio 2022, 08:10:34 »
Grandissima Lazio !!!!
E aggiungo : risultato stretto !

1) Finalmente Luis Alberto ha giocato come sa fare lui

2) Zaccagni è una belva , questi sì che sono grandi acquisti.

3) Una cattiveria: è uscito Acerbi, e non pigliamo più mezzo gol !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Domenica 6 Febbraio 2022, 09:10:49 »
Sarà una cattiveria, ma l’ho pensato anch’io. Un centrale che se ne frega dell’organizzazione difensiva e quando gli gira se ne va non merita di giocare, ad essere buoni.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Domenica 6 Febbraio 2022, 09:18:18 »
Tutto Ok e sono daccordo;  ... ma  nessuno dice che abbiamo uno dei migliori
"punteros" del mondo :  ... che devi farlo giocare come vuole lui ... chiaro e semplice
concetto tattico prioritario     !!!

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Domenica 6 Febbraio 2022, 09:24:18 »
3) Una cattiveria: è uscito Acerbi, e non pigliamo più mezzo gol !
Devo dire che Patric, che io non vedevo per niente centrale di una difesa a quattro, ha fatto una partita di livello davvero ottimo (s'è fatto fregare da Cabral di testa una volta sola), e non è nemmeno la prima volta.

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Domenica 6 Febbraio 2022, 09:28:03 »
Un'ultima annotazione.
In una partita in cui la difesa fa un figurone, abbiamo quattro dei cinque protagonisti in scadenza (Strakosha, Luiz Felipe, Patric, e almeno ufficialmente Marušić).

Datte da fa', Igli: esci dal letargo e dall'autocompiacimento!

superaquila

« Risposta #34 : Domenica 6 Febbraio 2022, 10:28:39 »
Tutto Ok e sono daccordo;  ... ma  nessuno dice che abbiamo uno dei migliori
"punteros" del mondo :  ... che devi farlo giocare come vuole lui ... chiaro e semplice
concetto tattico prioritario     !!!
Solo Roberto Mancini si ostina a non capirlo.

Panzabianca

« Risposta #35 : Domenica 6 Febbraio 2022, 10:31:40 »
Zaccagni di ieri e' oltre le mie aspettative, già alte. Patric non e' alla prima grande partita con noi, ieri però ne gioca una delle migliori di sempre. Stesso discorso per LF.
A me sembra una naturale evoluzione della Lazio di questi anni, giochiamo ad alti livelli da almeno 7 anni. La novità di ieri sera consiste unicamente nell'insistito dialogo tra i difensori e il portiere. Anche le palle recuperate a centrocampo o nella trequarti loro sembrano più intuizioni dei singoli magari supportate da automatismi di squadra ormai consolidati. Perché questa pure se in declino resta una grande squadra. Sarri deve corroborarla, stravolgere o rivoluzionare sono termini che con la nostra situazione c'entrano poco. Detto questo, ieri non l'ho visto scrivere. Probabile abbia finito di leggere i post di Gasco, evidente.

Chi voleva la testa del Battista ora dice che da lui si aspetta molto di più che il battesimo di Cristo, e chi altro, come Te, prima di ammettere di aver detto qualche bischerata di troppo,  si sofferma sur taccuino o ancora scade nell'auto apologetica sciorinando concetti-pertinenza come "l'intuizione del singolo".

Vi leggo divertito.

Ora però serriamo i ranghi e tutti insieme a me ripetiam coesi:

Io sono solo un semplice tifoso che scrive con un nick anonimo in un forum di esseni, Lui invece è Maurizio Sarri.

Io sono solo un semplice tifoso che scrive con un nick anonimo in un forum di esseni, Lui invece è Maurizio Sarri.

Ad libitum guardandosi allo specchio.

Il  cammino di espiazione è solo all'inizio.

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Domenica 6 Febbraio 2022, 10:38:57 »
Ingenerosi verso Acerbi. Rimane uno dei migliori difensori d'Italia. Sono certo che al rientro tornerà ad essere il giocatore di un tempo.
Preziosissimo il lavoro di Filippetto. Forse quello è il suo ruolo.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Domenica 6 Febbraio 2022, 10:54:19 »
Devo dire che Patric, che io non vedevo per niente centrale di una difesa a quattro, ha fatto una partita di livello davvero ottimo (s'è fatto fregare da Cabral di testa una volta sola), e non è nemmeno la prima volta.
Non vorrei stonare in questo coro, ma ieri le due occasioni pericolose della florentia sono nate proprio da errori di posizione di Patric.
Si e' evidenziato poco la completezza e bravua di SMS. Gli scodellano una palla sulla testa e lui la cicca incredibilmente, passano 20 secondi ed e' in area nostra a recuperare un pallone, Immobile, Zaccagni e 30 secondi dopo avere recuperato palla SMS e' in area avversaria ad aprire il suo piatto destro per l' 1-0. in quets'azione ho visto tutta la filosofia di gioco predicata da Sarri!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

geddy

« Risposta #38 : Domenica 6 Febbraio 2022, 10:56:13 »
Io ho visto fare a Luis quello che ha sempre fatto Panza. Recuperare palla, riceverla da un compagno e ribaltare il fronte. Sembra facile, ma sono in pochi a saperlo fare. Io non ho idea di cosa prevede il Sarrismo. Ma la Lazio di ieri non è lontana parente di quella che ci ha divertito e entusiasmato in questi anni. Non spacciate per rivoluzione un azione a tutto campo che abbiamo visto centinaia di volte in questi anni. Sarri se riesce a corroborare questo gruppo, rinsanguarlo, rimotivarlo avrà fatto tantissimo. Di elaborati sofismi o  pifferai non ne abbiamo bisogno. Non e' dei nostri. Non ancora.

Panzabianca

« Risposta #39 : Domenica 6 Febbraio 2022, 11:04:33 »
Io ho visto fare a Luis quello che ha sempre fatto Panza. Recuperare palla, riceverla da un compagno e ribaltare il fronte. Sembra facile, ma sono in pochi a saperlo fare. Io non ho idea di cosa prevede il Sarrismo. Ma la Lazio di ieri non è lontana parente di quella che ci ha divertito e entusiasmato in questi anni. Non spacciate per rivoluzione un azione a tutto campo che abbiamo visto centinaia di volte in questi anni. Sarri se riesce a corroborare questo gruppo, rinsanguarlo, rimotivarlo avrà fatto tantissimo. Di elaborati sofismi o  pifferai non ne abbiamo bisogno. Non e' dei nostri. Non ancora.

Te lo se mai visto il seguito de "Lo Spaccone" con Paul Newman.
Nella parte finale del film (credo si intitolasse "Il colore dei soldi") lui,
Eddie Felson, soprannominato "Eddy Lo svelto", vuole partecipare ad un torneo di biliardo per vincerlo. E allora che fa?  si rimette in sesto: se fa le analisi, va in palestra, se fa la visita dall'oculista... i trigliceridi, il colesterolo, la massa grassa, quella cerebrale ...insomma, na bella revisione.
Ecco, ti immagino così mentre vestito da saccone te levi er cappuccio ed esclami: "sono tornato!"

Solo in quella occasione noi potremo ascoltarti.