Autore Topic: Fiorentina Lazio 0-3 pagelle e commenti  (Letto 5882 volte)

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina Lazio 0-3 pagelle e commenti
« Risposta #80 : Lunedì 7 Febbraio 2022, 20:10:08 »
Niente oh, non ci vogliono salire sul carro sarrianiano, preferiscono i sacconi.

Ma perché, voi sul carro sarriano ce li vorreste?

Io se fossi stata in giro nel periodo del 25 aprile 1945 avrei aspettato con lo Sten spianato tutti quelli che sono corsi a vantare inesistenti benemerenze partigiane, spacciandosi per staffetta perché una volta avevano salutato il cugino di un amico del fratello che era partigiano. Peggio dei fascisti, li avrei trattati.

Quindi ecco, qui siamo su ben altro registro e ovviamente si scherza, ma a livello morale io le conversioni non le auspico e forse manco le voglio.

Chi ha sbagliato carro viaggi a piedi.
(Compresi noi, se il carro sbagliato è il nostro: ça va sans dire).
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Lunedì 7 Febbraio 2022, 21:11:55 »
Sabato sera, all'esito della fantastica vittoria di Firenze - ennesima conferma dell'assoluto valore dell'allenatore della Lazio per chi, come il sottoscritto, ha sposato incondizionatamente il progetto sarriano sin dalla scorsa estate, mai mettendo in discussione il nostro Mister -, mi ero affrettato a visualizzare le pagine del forum di Biancocelesti.org, certo che avrei letto i contriti messaggi dei numerosi reprobi che hanno messo in dubbio le capacità del Mister.
Non ho letto nulla del genere.  ::)

Mi sono allora detto che, forse, i 'rei' avevano scelto una diversa e più conforme modalità di espiazione. Scelta logica, tutto sommato. E così, rianimato da una rinnovata fiducia nel prossimo, ho iniziato a monitorare - cosa che sto tuttora facendo, ininterrottamente dalla mezzanotte di sabato - tutti i canali delle tv digitali free, a pagamento e satellitari, certo di imbattermi, prima o poi, in un videomessaggio di scuse a reti unificate realizzato secondo le "consuete codificate modalità": in ginocchio sui ceci, con cartello al collo recante stampa dell'immagine di condottiero quattrocentesco noto, tra l'altro, in quanto caratterizzato da poliorchidismo, e breve dichiarazione a corredo (Io sottoscritto nome cognome, dichiaro di aver dubitato dell'allenatore della Lazio, Maurizio Sarri. Ammetto, plausibilmente perché indotto a far ciò dall'ascolto delle aradio del catetere, di essere avvezzo a dormire appoggiando il capo su una federa imbottita con le bende intrise dell'essudato del ginocchio di Rocca, circostanza che mi ha completamente permeato di romanistissimi venefici umori, con ciò azzerando la mia lazialità e rendendomi equipollente a un romanista di livello ter-fracico ovvero tre volte fracico. Dichiaro che manterrò la suddetta posizione di espiazione, in ginocchio sui ceci, per mesi 19 e giorni 27 prima di rientrare nella comunità dei laziali fedeli).

Ebbene, ad ora nessun traccia del suddetto messaggio. E vi garantisco che sto, da ormai quasi 40 ore, digitando compulsivamente i tasti del telecomando per sintonizzare ciclicamente tutti i canali dalla posizione 001 a quella 999. Ho già esaurito otto coppie di pile (fortunatamente ricaricabili, cosicché mentre quelle scariche sono in carica ne ho sempre altre pronte) ma, ovviamente, non mi fermerò sino a quando non vedrò in onda il video-messaggio.
Perfetto. Hai provato in salumeria tra le olive greche o tra le Clairvoyants and Palmists  di Liverpool se trovi un mago?
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Lunedì 7 Febbraio 2022, 22:05:37 »
Io se fossi stata in giro nel periodo del 25 aprile 1945 avrei aspettato con lo Sten spianato tutti quelli che sono corsi a vantare inesistenti benemerenze partigiane...
 :D :D :D Avresti azzerato praticamente l' intera classe politica del dopoguerra.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

superaquila

« Risposta #83 : Lunedì 7 Febbraio 2022, 22:21:12 »
Fiorentina - Lazio  è stata una bellissima partita però ho visto
la solita splendida Lazio degli anni passati alla ricerca totale
al contropiede e poco gioco sarriano, se, poi, Sarri ha cambiato
atteggiamento questo non lo posso sapere, se lo ha fatto
è obbligo fargli i complimenti perchè non ha snaturato le
caratteristiche peculiari dei nostri giocatori.

Altro che "sacconi" e pentimenti!!!

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Lunedì 7 Febbraio 2022, 22:30:20 »
Quindi quando prendiamo sveglie a destra e a manca, non è la Lazio dello scorso anno bensì l'accrocco sarriano, mentre quando si fanno i partitoni è lo spirito (del) santo di Piacenza, che li guida dalla Madonnina.

Non fa una piega.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

superaquila

« Risposta #85 : Lunedì 7 Febbraio 2022, 22:42:54 »
Quindi quando prendiamo sveglie a destra e a manca, non è la Lazio dello scorso anno bensì l'accrocco sarriano, mentre quando si fanno i partitoni è lo spirito (del) santo di Piacenza, che li guida dalla Madonnina.

Non fa una piega.

Disabitato  !

Se rileggi bene ho detto tutte altre cose, noi abbiamo in squadra
giocatori con determinate caratteristiche importanti che vengono
esaltate con rapide incursioni offensive (le puoi chiamare contropiedi
o ripartenze, non cambia molto) e questo è il gioco che hanno fatto
negli ultimi 5 anni, gioco che è sostanzialmente differente da quello
impostato da Sarri fin da Auronzo.
Le migliori partite, quest'anno, le abbiamo fatte con le ripartenze o
contropiedi rapidi perchè i nostri giocatori questo lo sanno fare
molto bene, a Firenze di novità c'è stata  la "vis pugnandi" e di questo
devo dare merito a Sarri.

Ma il merito è stato anche il pranzo offerto che ha cementato il gruppo.

Orazio Scala

« Risposta #86 : Lunedì 7 Febbraio 2022, 23:55:42 »
Sabato sera, all'esito della fantastica vittoria di Firenze - ennesima conferma dell'assoluto valore dell'allenatore della Lazio per chi, come il sottoscritto, ha sposato incondizionatamente il progetto sarriano sin dalla scorsa estate, mai mettendo in discussione il nostro Mister -, mi ero affrettato a visualizzare le pagine del forum di Biancocelesti.org, certo che avrei letto i contriti messaggi dei numerosi reprobi che hanno messo in dubbio le capacità del Mister.
Non ho letto nulla del genere.  ::)

Mi sono allora detto che, forse, i 'rei' avevano scelto una diversa e più conforme modalità di espiazione. Scelta logica, tutto sommato. E così, rianimato da una rinnovata fiducia nel prossimo, ho iniziato a monitorare - cosa che sto tuttora facendo, ininterrottamente dalla mezzanotte di sabato - tutti i canali delle tv digitali free, a pagamento e satellitari, certo di imbattermi, prima o poi, in un videomessaggio di scuse a reti unificate realizzato secondo le "consuete codificate modalità": in ginocchio sui ceci, con cartello al collo recante stampa dell'immagine di condottiero quattrocentesco noto, tra l'altro, in quanto caratterizzato da poliorchidismo, e breve dichiarazione a corredo (Io sottoscritto nome cognome, dichiaro di aver dubitato dell'allenatore della Lazio, Maurizio Sarri. Ammetto, plausibilmente perché indotto a far ciò dall'ascolto delle aradio del catetere, di essere avvezzo a dormire appoggiando il capo su una federa imbottita con le bende intrise dell'essudato del ginocchio di Rocca, circostanza che mi ha completamente permeato di romanistissimi venefici umori, con ciò azzerando la mia lazialità e rendendomi equipollente a un romanista di livello ter-fracico ovvero tre volte fracico. Dichiaro che manterrò la suddetta posizione di espiazione, in ginocchio sui ceci, per mesi 19 e giorni 27 prima di rientrare nella comunità dei laziali fedeli).

Ebbene, ad ora nessun traccia del suddetto messaggio. E vi garantisco che sto, da ormai quasi 40 ore, digitando compulsivamente i tasti del telecomando per sintonizzare ciclicamente tutti i canali dalla posizione 001 a quella 999. Ho già esaurito otto coppie di pile (fortunatamente ricaricabili, cosicché mentre quelle scariche sono in carica ne ho sempre altre pronte) ma, ovviamente, non mi fermerò sino a quando non vedrò in onda il video-messaggio.

Franz, i tuoi post recenti facevano pensare a forti perplessità sull'allenatore. Ci stavi forse colleonando?

In ogni caso, noto la volontà di sottoporre i perplessi su Sarri a una vera e propria cura Ludovico: dove il Ludovico in questione non è il Van Beethoven citato in Arancia Meccanica bensì Ludovico Peregrini, famoso notaio di Rischiatutto: un "errore" nel percorso e sei "eliminato". Ma nel calcio non funziona così e in campionato le partite sono 38 e tutte valgono 1/38. C'è tempo per (speriamo) presentare il conto ai non apprezzanti il Guru.

Per parte mia sospenderò la richiesta di scuse aggravate da presentare a Luis Alberto, Lazzari e Patric, calciatori di ottimo valore e decisivi nell'ultima vittoria, che il clima da setta di Waco aveva confinato a pipponi reprobi di cui sbarazzarsi al più presto.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #87 : Martedì 8 Febbraio 2022, 01:03:57 »
Fiorentina - Lazio  è stata una bellissima partita però ho visto
la solita splendida Lazio degli anni passati alla ricerca totale
al contropiede e poco gioco sarriano, se, poi, Sarri ha cambiato
atteggiamento questo non lo posso sapere, se lo ha fatto
è obbligo fargli i complimenti perchè non ha snaturato le
caratteristiche peculiari dei nostri giocatori.

Altro che "sacconi" e pentimenti!!!
Cambia televisore!
Il palleggio il 50% del possesso palla e' come lo scorso anno? Ma perche'. ma perche'?
Sarri ha cambiato atteggiamento? Ma come non era integralista, ce lo avete chiamato fin da prima arrivasse a Formello, pregiudizi brutta cosa!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

superaquila

« Risposta #88 : Martedì 8 Febbraio 2022, 07:22:47 »
Lo ha detto lo stesso mister della Lazio, è la "nuova frontiera del sarrismo"
baricentro basso e ripartenze veloci per infilare la squadra avversaria.

Fonte: Lalaziosiamonoi.it

Orazio Scala

« Risposta #89 : Martedì 8 Febbraio 2022, 08:03:12 »
Lo ha detto lo stesso mister della Lazio, è la "nuova frontiera del sarrismo"
baricentro basso e ripartenze veloci per infilare la squadra avversaria.

Fonte: Lalaziosiamonoi.it

Catenaccio e contropiede, insomma.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Martedì 8 Febbraio 2022, 08:27:14 »
Hahaahahaha, ho letto l'articolo; ma è ovvio: catenaccio e contropiede.
 ;D alla fine ha capito che se non voleva continuare ad incassare sberloni  il saccone doveva indossarlo lui.
Come aveva già fatto alla juve, del resto.
Insomma è la storia che si ripete: pure dopo il 3 a 1 rimediato in supercoppa contro di noi i suoi apologeti dicevano che il bello sarebbe arrivato dopo, e che una volta assimilati gli schemi sarriani la juve sarebbe volata eccetera.
Si , si, come no? Se ha vinto lo scudetto (per un punto e grazie a Simone che durante la pausa covid s'è cacato in mano presentando una Lazio imballata) lo deve ai veterani che gli hanno fatto capire la differenza fra la Juventus e l' Empoli.
Io comunque della svolta io so' contento eh, :D contentissimo: se è destino che ce lo dobbiamo tenere almeno ce lo teniamo rinsavito.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

superaquila

« Risposta #91 : Martedì 8 Febbraio 2022, 10:10:50 »
I sacconi ed i pentimenti diamoli agli adepti.  :D

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Martedì 8 Febbraio 2022, 10:39:11 »
Sacconi è un accrescitivo di Sacchi?

Che li indossino i Sacchiani!
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

superaquila

« Risposta #93 : Martedì 8 Febbraio 2022, 10:55:12 »
Sacconi è un accrescitivo di Sacchi?

Che li indossino i Sacchiani!
cartesio 6 1 grande, sappilo. :D :D :D

ThomasDoll

« Risposta #94 : Martedì 8 Febbraio 2022, 10:56:07 »
Va a finì che Sarri ha capito come doveva giocà leggendo covercianobiancoceleste.org, stai a vedé.
 :D

superaquila

« Risposta #95 : Martedì 8 Febbraio 2022, 11:01:11 »
 :D :D :D

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Martedì 8 Febbraio 2022, 11:41:45 »
cartesio 6 1 grande, sappilo. :D :D :D

Lo sappio, lo sappio….   ;D
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Orazio Scala

« Risposta #97 : Martedì 8 Febbraio 2022, 11:45:47 »
Va a finì che Sarri ha capito come doveva giocà leggendo covercianobiancoceleste.org, stai a vedé.
 :D

No. Si è solo accorto delle cazzate che stava facendo.

geddy

« Risposta #98 : Martedì 8 Febbraio 2022, 11:53:49 »
Che non e' cosa da poco.
Va da sé che l'exploit di Zaccagni favorisce la tenuta del centrocampo con Luis Alberto che si giova del dinamismo dell'arciere, sia in fase di copertura che di rilancio. In pochi hanno sottolineato la presenza di Leiva al posto di Danilo.

ThomasDoll

« Risposta #99 : Martedì 8 Febbraio 2022, 11:57:13 »
No. Si è solo accorto delle cazzate che stava facendo.

Che voi avevate notato molto prima di lui, naturalmente.
Acuti!
Come mai lui ha vinto scudetti e coppe e voi giusto qualche mano di traversone?
La vita è ingiusta