Autore Topic: Fiorentina Lazio 0-3 pagelle e commenti  (Letto 5884 volte)

Panzabianca

Re:Fiorentina Lazio 0-3 pagelle e commenti
« Risposta #60 : Lunedì 7 Febbraio 2022, 06:33:21 »
E visto che si parla (ingiustamente male) di Sacchi, ricordo il pessimo Pistocchi che commentando USA '94 vedeva "schemi di Sacchi" ovunque. Con Vianello che lo prendeva per il kulo a tutto spiano. Insomma, si puà vedere "sarrismo" ad ogni angolo, se si vuole. Beninteso, se a Firenze si perdeva, tutta colpa del DS brutto e del mercato.

Direi che molti nostri calciatori siano stati oggetto di una forte e immeritata sottovalutazione, finora.

In Usa, per le condizioni climatiche in cui si giocava - dettate dai
 tempi tv - non fu possibile vedere il gioco di Sacchi, e questo è evidente.

Tuttavia, parlare di Sacchi a quel modo è ridicolo. Dice... tu però devi vedere e conoscere la storia prima di te...
Certo, però co l'occhi aperti.

Si, Mazzone, Bersellini, Cagni, Frosio. Tutti ottimi tecnici, ognuno con la sua dignità e identità, ma Sacchi è stato un'altra cosa.

Ridicolo parlarne come di un Forrest Gump, ridicolo e inaccettabile dire che la sua parabola sia durata poco.

La realtà come la storia non si stravolgono MAI. Questa è la grande lezione per chi vuole rispettare le persone e i fatti.

E poi tutto è condotto per prepararsi strumentalmente il campo ai fini della prossima polemica contro Sarri.

E la cosa fa ancora più ridere.

Su ste basi non si può discutere.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Lunedì 7 Febbraio 2022, 08:40:30 »
All'andata il principale attore c'era ma non ha inciso,
possiamo dire che ieri noi eravamo più completi, ma anche questo
non fa la differenza che è stata fatta dalla maggiore grinta
messa in campo dai nostri eroi.
Stiamo sempre lì, il giudicare è sempre una cosa innaturale e sgradita.

Il mio giudizio si riferiva esclusivamente all'andamento della florentia con Vlaovich, non leggerci alcun giudizio sui nostri.

E ho ben presente la partita d'andata, dove non gli abbiamo fatto strusciare una palla che è una, e paradossalmente secondo me l'abbiamo giocata pure meglio...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

geddy

« Risposta #62 : Lunedì 7 Febbraio 2022, 08:43:48 »
L'Italia di Sacchi ha giocato un mondiale splendido. Eliminate Spagna, Nigeria e Bulgaria con pieno merito. Ridurre tutto alla finale con il Brasile e' ridicolo.

Panzabianca

« Risposta #63 : Lunedì 7 Febbraio 2022, 08:58:05 »
L'Italia di Sacchi ha giocato un mondiale splendido. Eliminate Spagna, Nigeria e Bulgaria con pieno merito. Ridurre tutto alla finale con il Brasile e' ridicolo.

bravo, sta frase è giusta. Te abbono li urtimi 10 m de sacconica processione. Puoi allontanarti gridando: è risorto, il Mahatma è risorto ed io sono un suo discepolo!!!

Orazio Scala

« Risposta #64 : Lunedì 7 Febbraio 2022, 09:10:32 »
Frutta, volevo replicare ma ha già detto tutto Frank73 nell'altro topic.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Lunedì 7 Febbraio 2022, 09:15:15 »

Splendido, mica tanto. Passa il girone iniziale come quarta tra le terze dei gironi ed elimina la Nigeria con strascico di polemiche nigeriane. Per fortuna Baggio fece 5 gol in 3 partite, altrimenti il brillante gioco di Sacchi ce lo stoppavamo….
E non è stato il rigore del magnifico Baggio a farci perdere la finale, sono stati gli errori di Baresi e Massaro. Chi scelse i rigoristi?

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Campionato_mondiale_di_calcio_1994
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

superaquila

« Risposta #66 : Lunedì 7 Febbraio 2022, 09:20:14 »
Il mio giudizio si riferiva esclusivamente all'andamento della florentia con Vlaovich, non leggerci alcun giudizio sui nostri.

E ho ben presente la partita d'andata, dove non gli abbiamo fatto strusciare una palla che è una, e paradossalmente secondo me l'abbiamo giocata pure meglio...
Ma io non rispondevo a te.  :D

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Lunedì 7 Febbraio 2022, 09:38:18 »
Splendido, mica tanto. Passa il girone iniziale come quarta tra le terze dei gironi ed elimina la Nigeria con strascico di polemiche nigeriane. Per fortuna Baggio fece 5 gol in 3 partite, altrimenti il brillante gioco di Sacchi ce lo stoppavamo….
E non è stato il rigore del magnifico Baggio a farci perdere la finale, sono stati gli errori di Baresi e Massaro. Chi scelse i rigoristi?

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Campionato_mondiale_di_calcio_1994
Perfetto, aggiungerei che con la Nigeria pareggiammo all'88 con un gol fortunosissimo, il tiro rasoterra di prima intenzione passa miracolosamente tra Donadoni e un difensore Nigeriano in un canale poco più grande del pallone stesso. Miglior partita quella contro la Spagna dove comunque per vincere dobbiamo trovare il gol anche qui all'88. Contro la Norvegia nella fase a gironi trovammo l'unica vittoria (le altre erano Irlanda e Messico) con un rigore trovato da R.Baggio tirando volontariamente il pallone contro il braccio di un difensore che gli si opponeva. Visto il livello degli avversari via via affrontati.....un mondiale di merda ma fortunato.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #68 : Lunedì 7 Febbraio 2022, 09:41:36 »
Contro la Norvegia nella fase a gironi trovammo l'unica vittoria (le altre erano Irlanda e Messico) con un rigore trovato da R.Baggio tirando volontariamente il pallone contro il braccio di un difensore che gli si opponeva. Visto il livello degli avversari via via affrontati.....un mondiale di merda ma fortunato.
Confondi Italia-Cile del mondiale '98 (rigore procurato come dici) e Italia-Norvegia del mondiale '94 (segnò DINO Baggio, di testa: Roberto Baggio era stato sostituito - commentando con un chiaro "questo è matto!" all'indirizzo di Sacchi -  per far subentrare Marchegiani al posto di Pagliuca, espulso per fallo da ultimo uomo fuori area).

Offline giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Lunedì 7 Febbraio 2022, 09:47:20 »
Perfetto, aggiungerei che con la Nigeria pareggiammo all'88 con un gol fortunosissimo, il tiro rasoterra di prima intenzione passa miracolosamente tra Donadoni e un difensore Nigeriano in un canale poco più grande del pallone stesso. Miglior partita quella contro la Spagna dove comunque per vincere dobbiamo trovare il gol anche qui all'88. Contro la Norvegia nella fase a gironi trovammo l'unica vittoria (le altre erano Irlanda e Messico) con un rigore trovato da R.Baggio tirando volontariamente il pallone contro il braccio di un difensore che gli si opponeva. Visto il livello degli avversari via via affrontati.....un mondiale di merda ma fortunato.
Credo che il rigore di cui parli é del Mondiale '98, contro il Cile...
comunque si parla di Campionati Mondiali, non é che te li regalano...in ogni edizione la squadra che ha vinto ha avuto quel pizzico di fortuna che serve. La squadra del `94 non era bellissima, ma era tosta tosta, secondo me un merito essere arrivati in finale.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Lunedì 7 Febbraio 2022, 10:16:35 »
Confondi Italia-Cile del mondiale '98 (rigore procurato come dici) e Italia-Norvegia del mondiale '94 (segnò DINO Baggio, di testa: Roberto Baggio era stato sostituito - commentando con un chiaro "questo è matto!" all'indirizzo di Sacchi -  per far subentrare Marchegiani al posto di Pagliuca, espulso per fallo da ultimo uomo fuori area).
Chiedo scusa, vero ciò che dici. Sono stato punito per non aver verificato il ricordo, cosa che faccio sempre, ma su questa cosa non ho verificato perché la mia memoria me lo dava per certo.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Lunedì 7 Febbraio 2022, 11:36:43 »
Chiedo scusa, vero ciò che dici. Sono stato punito per non aver verificato il ricordo, cosa che faccio sempre, ma su questa cosa non ho verificato perché la mia memoria me lo dava per certo.
Figurati. :)
È che tra i ricordi che il nostro cervello cancella e quelli che si confondono, di memoria vera ce ne resta poca.
Almeno è così per me.

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Lunedì 7 Febbraio 2022, 14:49:24 »

Sacchi ;Questa squadra mi fa emozionare :o

I lazialunti;questa squadra fa piagne. :-[
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Lunedì 7 Febbraio 2022, 15:13:27 »
Sabato sera, all'esito della fantastica vittoria di Firenze - ennesima conferma dell'assoluto valore dell'allenatore della Lazio per chi, come il sottoscritto, ha sposato incondizionatamente il progetto sarriano sin dalla scorsa estate, mai mettendo in discussione il nostro Mister -, mi ero affrettato a visualizzare le pagine del forum di Biancocelesti.org, certo che avrei letto i contriti messaggi dei numerosi reprobi che hanno messo in dubbio le capacità del Mister.
Non ho letto nulla del genere.  ::)

Mi sono allora detto che, forse, i 'rei' avevano scelto una diversa e più conforme modalità di espiazione. Scelta logica, tutto sommato. E così, rianimato da una rinnovata fiducia nel prossimo, ho iniziato a monitorare - cosa che sto tuttora facendo, ininterrottamente dalla mezzanotte di sabato - tutti i canali delle tv digitali free, a pagamento e satellitari, certo di imbattermi, prima o poi, in un videomessaggio di scuse a reti unificate realizzato secondo le "consuete codificate modalità": in ginocchio sui ceci, con cartello al collo recante stampa dell'immagine di condottiero quattrocentesco noto, tra l'altro, in quanto caratterizzato da poliorchidismo, e breve dichiarazione a corredo (Io sottoscritto nome cognome, dichiaro di aver dubitato dell'allenatore della Lazio, Maurizio Sarri. Ammetto, plausibilmente perché indotto a far ciò dall'ascolto delle aradio del catetere, di essere avvezzo a dormire appoggiando il capo su una federa imbottita con le bende intrise dell'essudato del ginocchio di Rocca, circostanza che mi ha completamente permeato di romanistissimi venefici umori, con ciò azzerando la mia lazialità e rendendomi equipollente a un romanista di livello ter-fracico ovvero tre volte fracico. Dichiaro che manterrò la suddetta posizione di espiazione, in ginocchio sui ceci, per mesi 19 e giorni 27 prima di rientrare nella comunità dei laziali fedeli).

Ebbene, ad ora nessun traccia del suddetto messaggio. E vi garantisco che sto, da ormai quasi 40 ore, digitando compulsivamente i tasti del telecomando per sintonizzare ciclicamente tutti i canali dalla posizione 001 a quella 999. Ho già esaurito otto coppie di pile (fortunatamente ricaricabili, cosicché mentre quelle scariche sono in carica ne ho sempre altre pronte) ma, ovviamente, non mi fermerò sino a quando non vedrò in onda il video-messaggio.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #74 : Lunedì 7 Febbraio 2022, 15:14:37 »
Buuuuuuu ai sacconi, buuuuuuuu.

Onestà intellettuale! Ci vuole pure pe tajà er pane.

La Lazio di stasera è un'espressione di Sarri. Provare a fischiettare scrivendo altro  è  cabaret purissimo.

Ora scrivete...

Geddy, Frusta, Orazio  riprovate...
Niente oh, non ci vogliono salire sul carro sarrianiano, preferiscono i sacconi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Lunedì 7 Febbraio 2022, 15:16:04 »
Aggiungerei: un calcio folle con ritmi assurdi e pressing in forze fin dentro l'area avversaria, che se viene giocato in due, come nella prima parte della gara, finisce per produrre zero tiri in porta. Ma era uno spettacolo da vedere lo stesso, tensione palpabile, se sbagliavi una palla eri fatto. I nostri hanno fronteggiato il pressing in maniera perfetta, Marusic, Ramos, Lazzari, Strakosha. Penso sia la prima volta che Stracchino non butta una palla in disimpegno.
E tutto questo è merito del lavoro del campo di allenamento.
Per salvare il calcio si deve soltanto giocare di meno.
Lo spettacolo è garantito sempre, se si gioca così.
E c'è più gusto a stravincere contro un avversario forte.
Vangelo!
Specialmente la parte sugli allenamenti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Lunedì 7 Febbraio 2022, 15:50:24 »

tensione palpabile, se sbagliavi una palla eri fatto

Verissimo.
Mi sono cacato sotto, non perché non mi fidavo dei nostri, ma insomma un passaggio si può sbagliare, è anche umano.
Invece una tensione assurda almeno fino al vantaggio. Perfetti.

Mi da gran  gusto anche a me.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #77 : Lunedì 7 Febbraio 2022, 15:51:12 »
Io ho visto Luis Alberto divertirsi come non mai, in questa stagione.

Panzabianca

« Risposta #78 : Lunedì 7 Febbraio 2022, 17:06:52 »
...

Finalmente un ammutinamento come si deve,

questa me la ero persa
 :icon_biggrin: :icon_biggrin:

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Lunedì 7 Febbraio 2022, 17:42:58 »