Autore Topic: E quindi  (Letto 3805 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Boks XV

Re:E quindi
« Risposta #20 : Lunedì 15 Dicembre 2014, 13:55:40 »
Siamo rimasti in pochi qui sopra, ma almeno si riesce a parlare della Lazio e di calcio. Non di Lotito in ogni angoletto, come imposto dai troll; non di quale risultato fosse più antiromanisticamente opportuno in Clodiasottomarina-Pergocrema del 1977, come imposto dai complessati. Solo e soltanto di calcio.

stai a fa' tutto da solo ormai, te ne accorgi?  :D


Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:E quindi
« Risposta #21 : Lunedì 15 Dicembre 2014, 13:56:02 »
In un certo senso, la domanda non ha senso.

Se il calcio fosse uno sport suscettibile di misurazioni oggettive, come i 100 metri piani, potresti dire che chi vince un'Olimpiade con un tempo di 11" lo fa per demerito altrui.

Ma se questo tipo di misurazione non esiste, il merito consiste solo nel segnare più gol degli altri, e il tuo merito coincide col demerito altrui.
Premesso che sono ben contento di questo terzo posto.
Mi pare di aver capito che la domanda posta da TD andasse al di là del risultato, verso le nostre prospettive nella parte rimanente della stagione. In questo senso, volevo dire che c'è chi sta rallentando in questa corsa e noi stiamo mantendendo un'andatura stabile che ci ha portati a superare alcuni rivali.
La domanda è semplice e prescinde (in parte) dal risultato oggettivo: possiamo essere soddisfatti o potevamo aspettarci qualcosa di più? E la mia risposta è: sì, sono (moderatamente) soddisfatto ma credo che ci fossero (ci siano, perché c'è ancora tempo) le condizioni per fare meglio di così.
Vedremo. :)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:E quindi
« Risposta #22 : Lunedì 15 Dicembre 2014, 14:14:47 »
Sono d'accordo, e non solo per l'infortunio di Gentiletti. Certe volte i giocatori mi sono sembrati un po' svogliati, e qualche punticino l'abbiamo perso anche per questo, credo.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:E quindi
« Risposta #23 : Lunedì 15 Dicembre 2014, 14:23:00 »
Dopo 15 partite siamo terzi.
Viste le camionate di critiche ricevute (per la verità tutte dall'interno), non mi pare male.
A Pioli e ai ragazzi vorrei chiedere di continuare così e, magari, di provare a imbertarsi la coppa Italia, che preferisco al terzo posto, se poi in CL non sono in grado di competere.
Adesso arriva un filotto di partitacce: forza e coraggio, non si parte battuti contro nessuno. Anzi.

terzi?
secondo l'ansa la nota agenzia piscioruggine è il milan terzo... :( campeggia da stamane co sto titolo..milan raggiunge il 3° posto battendo il napoli...

a parte loro, bisogna cominciare a non sbagliare più le partite che seguono quelle che ci hanno portato in fase di decollo...empoli docet...
continuità con le vittorie, e non rilassarsi, mai.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

ThomasDoll

Re:E quindi
« Risposta #24 : Lunedì 15 Dicembre 2014, 14:59:43 »
io penso invece che farebbe meglio alle discussioni cercare di non fare sempre di ogni coasa una categorizzazione.

se quello che dico sul terzo posto viene letto come 'voler sminuire', non dimentichiamo che l'errore potrebbe essere da chi parte di chi legge.

la legge che e' sempre chi spiega a sbagliare non mi riguarda. la lascio a chi vuole credersi cosi bravo da dover fare lui lo sforzo.

a me se uno vuole mettere sotto qualche definizione, e' liberissimo di farlo, ma ad un certo punto ritengo di aver spiegato esaurientemente tutto lo spiegabile.

al che rivolgo l'attenzione ad altro.

si parlava in generale, tu non mi sembra abbia sminuito alcunché, sei solo servito da spunto.

geddy

Re:E quindi
« Risposta #25 : Lunedì 15 Dicembre 2014, 15:45:32 »
Non mi sembra un campionato di basso livello, ma equilibrato. Anche migliorato se lo misuriamo in estetica. La partita equilibrata e agonisticamente vibrante è uno spartito a cui la Lazio di Pioli ci sta abituando. Anche quando perdiamo.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:E quindi
« Risposta #26 : Lunedì 15 Dicembre 2014, 17:16:14 »
siamo primi di un campionato praticamente non ancora iniziato: questo è il mio punto di vista (ometto le prime due che giocano un altro sport in Italia, un campionato davvero di basso livello, una roba francamente che non mi ricordo di aver mai visto prima.
trarre conclusioni pare davvero azzardato: qualche settimana fa davo il napoli praticamente avviato al terzo posto (e non ero il solo visto che anche Zap con i suoi  calcoli e teorie applicata dava i benitez boys in rampa).

a dire il vero non ci si capisce molto. domani mattina arriva un maccarone e infila una girata di prima e tu perdi il match.
maccarone ha un'età indefinibile oramai, come toni e di natale.
andrebbero presi, trasformati in liquido e imbottigliati per poi aprirli tra dieci anni e farli vedere alle nuove generazioni come ostaggi resistenti di un calcio che fu.
siamo primi. o terzi. potremmo leggendo la classifica e volendo essere considerati anche quinti.
per me i punti sono un po' pochini e le sconfitte parecchie.

alla fine si è deciso che siamo terzi? son contento. vuol dire che abbiamo delle chance.


yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:E quindi
« Risposta #27 : Lunedì 15 Dicembre 2014, 17:40:37 »
Questo campionato sarà anche di basso livello, ma le italiane nelle coppe europee stanno facendo meglio del solito. Quanto tempo era che non passavano tutte?
O non sarà che a forza di dirlo ci stiamo autoconvincendo che il campionato è più scarso di quel che è?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

darienzo

R: E quindi
« Risposta #28 : Lunedì 15 Dicembre 2014, 17:44:45 »
Ma infatti non è per nulla scarso. Le partite sono belle e combattute, anche tra squadre di bassa quota. Oltretutto il quartetto di Europa League col vento in poppa è un ottimo segnale. Bisognerebbe togliersi questo viziaccio di voler denigrare tutto, sempre e comunque

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:E quindi
« Risposta #29 : Lunedì 15 Dicembre 2014, 17:52:34 »
Questo campionato sarà anche di basso livello, ma le italiane nelle coppe europee stanno facendo meglio del solito. Quanto tempo era che non passavano tutte?
O non sarà che a forza di dirlo ci stiamo autoconvincendo che il campionato è più scarso di quel che è?
In Champions League abbiamo portato una sola squadra agli ottavi, per giunta qualificata da seconda nel suo girone.
E si tratta della compagine che DOMINA, da tre anni, la Serie A.

E' altresì vero che l'Europa League ci ha visti in grado di qualificare tre squadre ai sedicesimi da prime nel girone e una - la più debole, oggettivamente - da seconda, più la xxxx retrocessa dalla CL.
Ma il livello dell'Europa League è quello che è, come peraltro dovremmo ricordare anche noi laziali: nell'edizione che ci ha visti arrivare sino ai quarti le avversarie di sedicesimi e ottavi (Borussia Moench. e Stoccarda) erano delle squadre non comparabili, per qualità media, al livello di una compagine di seconda fascia del campionato italiano. E parliamo di una delle più accreditate scuole calcistiche contemporanee (la tedesca, che è stata in grado di soffiarci il quarto scranno in Champions).

Il campionato italiano è scarso, OGGETTIVAMENTE. E per fortuna, aggiungo io. Questo offre alla Lazio di Lotito l'opportunità, in uno scenario di perfetto allineamento dei pianeti, di finire persino terza a fine stagione.
Ma l'attuale basso livello della Serie A - ecco l'altra, amara, faccia della medaglia...  :( - consente anche alla xxxx, sbeffeggiata in Europa, di dominare in patria, con una media punti che in condizioni normali - ovvero senza la juve monstre dello scorso anno - sarebbe garanzia certa di Scudetto a fine stagione.
Buon viaggio, caro Piero.

darienzo

R: E quindi
« Risposta #30 : Lunedì 15 Dicembre 2014, 17:58:37 »
Sei ingeneroso, Franco.
Il discorso è che c'è un elite europea di poche squadre che ha razzolato tutto il meglio possibile, e quindi di fronte a loro tutto ci appare scarso, di basso profilo. L'immagine dei fuoriclasse che vanno per la maggiore ha drogato il nostro modo di vedere il calcio.
Recuperiamo il senso di saper apprezzare una gara di football per quello che è. Sarebbe cosa saggia

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:R: E quindi
« Risposta #31 : Lunedì 15 Dicembre 2014, 18:03:35 »
Sei ingeneroso, Franco.
Il discorso è che c'è un elite europea di poche squadre che ha razzolato tutto il meglio possibile, e quindi di fronte a loro tutto ci appare scarso, di basso profilo. L'immagine dei fuoriclasse che vanno per la maggiore ha drogato il nostro modo di vedere il calcio.
Recuperiamo il senso di saper apprezzare una gara di football per quello che è. Sarebbe cosa saggia

commetti, secondo me , un errore in buonafede: scambi la passione per la pelota con il livello tecnico mostratosi in questi ultimi due anni direi. basso, molto basso e mi riferisco a questo ultimo.

non è il solo discorso delle c.d. elite europea (BM, barca, city, real, etc.). è proprio la classe media che io metterei a confronto e le italiane, paragonate alle sorelle di censo, non ne escono bene.
abbiamo passato il turno con tutti i club di EL? alleluja. finalmente sono stati fatti fuori i dopolavoro norvegesi e i simpatici fratelli di lingua romeni.
alleluia.
 
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:E quindi
« Risposta #32 : Lunedì 15 Dicembre 2014, 18:06:40 »
(naturalmente evito di parlà delle cacche di piccione, allegramente frullate fuori dalla finestra che conta nonostante proclami, boria, spavalderia guascona, etc.)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E quindi
« Risposta #33 : Lunedì 15 Dicembre 2014, 18:07:50 »
secondo me è sbagliato dire che il campionato italiano è scarso tout court.
per la massima parte, il campionato italiano è di ottimo livello, perfettamente comparabile con quello delle altre nazioni al top in europa.
quello che manca in italia al momento sono i top club.

in inghilterra ci sono il chelsea, il city e anche in man utd che sebbene in crisi tecnica può spendere centinaia di milioni. in germania c'è il bayern. in spagna il real e il barca, oltre finchè dura al miracolo dell'atletico. e poi c'è il PSG che sta faticosamente cercando di entrare in questa elite.
la presenza di questi club rende inaccessibile la champions anche alle italiane migliori, ed è per questo che abbiamo la percezione di un campionato "scarso", daltronde se la juve dominatrice vede come un successone l'approdo ai quarti di champions...
ma i campionati non sono mica fatti solo di top clubs. la juve non può competere col bayern, vero, ma il resto della serie A non ha nulla da invidiare alla bundesliga (per fare l'esempio piu vicino con un solo top club) o a premier e liga tolti i club suddetti.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

darienzo

R: E quindi
« Risposta #34 : Lunedì 15 Dicembre 2014, 18:10:53 »
Ti ripeto che c'è uno stacco clamoroso tra 7-8 clubs europei e il resto.
Poi insomma, mettere in ridicolo squadre estere non mi pare esercizio fecondo

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:E quindi
« Risposta #35 : Lunedì 15 Dicembre 2014, 18:11:23 »
secondo me è sbagliato dire che il campionato italiano è scarso tout court.
per la massima parte, il campionato italiano è di ottimo livello, perfettamente comparabile con quello delle altre nazioni al top in europa.
quello che manca in italia al momento sono i top club.
Ok, mi ricredo al 100%, ribalto il mio giudizio e concordo con te che il campionato italiano è di "ottimo livello".

Si impone una domanda, inevitabile: come mai il suddetto campionato, di livello ribadisco "ottimo", è da almeno un quindicennio incapace di qualificare un proprio club alla finale di Coppa Uefa/Europa League, competizione che dalla fine degli anni Ottanta alla fine degli anni Novanta è stata roba nostra? Non dico vincere (non sia mai!) ma anche solo arrivare in finale.
Mistero...  ::)

P.s.= per inciso, ribadisco, una serie A di 'standing' non comparabile agli anni Novanta e attualmente posizionata su un livello non certo eguale né tanto meno superiore alla media dei maggiori campionati europei è una benedizione per la nostra Lazio, club di seconda fascia (e all'interno di essa comunque dietro a xxxx e napoli) che in tale contesto complessivamente mediocre può ambire - nella stagione giusta - a raggiungere un posizionamento finale (terzo posto) tale da consentirle di partecipare agli spareggi di qualificazione alla Champions.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:E quindi
« Risposta #36 : Lunedì 15 Dicembre 2014, 18:13:26 »
secondo me è scarso nel senso che di partite come parma - cagliari ne trovi parecchie.
partite come chievo - lazio altrettante.

so' partite de merda, forse riesco ad essere più incisivo nel concetto.
de silvestri è fondamentale per la samp di alta classifica: rendiamoci conto, pareva un morto a firenze.
dopo due anni di reclusione a san vittore è ...tornato belli capelli mexes.
suvvia.
facciamoci una risata.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

darienzo

R: E quindi
« Risposta #37 : Lunedì 15 Dicembre 2014, 18:15:38 »
Io non ci trovo niente da ridere. Chissà negli altri campionati quante partite brutte ci sono

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E quindi
« Risposta #38 : Lunedì 15 Dicembre 2014, 18:26:28 »
ma partite come parma-cagliari stanno in tutti i campionati. è paragonabile a elche-eibar, o friburgo-paderborn.

è parecchio che non riusciamo a vincere la EL semplicemente perchè per troppo tempo l'abbiamo considerata una seccatura. quando delle italiane di buon livello l'hanno affrontata seriamente sono andate bene.

la stessa lazio quando ha provato a fare l'EL sul serio e con una squadra decente, è arrivata davanti al tottenham nel girone e ha poi eliminato agevolmente 2 tedesche. l'anno scorso la juve non aveva nulla meno di siviglia e benfica, poi ci sta che puoi essere eliminato, ma aveva tutte le possibilità di vincere. come quest'anno la roma. certo bisogna vedere quando ci sarà da fare delle scelte se privilegeranno la coppa o il campionato.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:E quindi
« Risposta #39 : Lunedì 15 Dicembre 2014, 18:34:30 »
Il bisogno di fare selezione tra camp. ed europa e' una specialita' tutta italiana.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.