Autore Topic: Amarcord Biava: “Che emozione tornare all'Olimpico! Questa Lazio è da Champions"  (Letto 509 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33716
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.lalaziosiamonoi.it



di Manuel Pasquini

12.12.2014 08:20

E' arrivato a Roma, in uno dei momenti più neri della storia biancoceleste, c'era una salvezza da conquistare e lui non si è tirato indietro. Giuseppe Biava, quattro anni con la Lazio, quattro stagioni di altissimo livello, accanto ad Andrè Dias, in una delle migliori difese della Serie A. Per il difensore trentasettenne, la scelta in estate di tornare a casa, nella sua Bergamo, dove aveva già giocato con l'Albinoleffe. Sarà la prima volta da avversario all'Olimpico e Biava, racconta le sue emozioni sulle colonne del 'Corriere dello Sport': “Tornare per la prima volta da avversario dopo quattro anni è un’emozione, tornare in quello stadio dove ho gioito e sofferto, ritrovare i miei vecchi amici, sarà sicuramente una forte emozione. Con la Lazio per me sarà una partita diversa dalle altre”. Non tanto spazio per l'ex difensore biancoceleste, in una concorrenza tutta laziale con Guglielmo Stendardo, ma all'Atalanta c'è anche Lionel Scaloni: “Con Willy ci conosciamo bene, stiamo in camera insieme, parliamo e guardiamo spesso la Lazio. Ci sono Lionel e anche Frezzolini, lazialissimo. Si parla sempre della Lazio. L’abbiamo seguita dall’inizio, aveva dimostrato di giocare bene, sembrava che avessero trovato la quadratura giusta. Poi sono caduti a Empoli, hanno perso terreno, ma formano una squadra valida. Lotito ha fatto dei buoni acquisti. Lotterà per le zone alte. Milan e Inter fanno fatica. La lotta per il terzo posto è aperta a parecchie squadre, Lazio compresa”. Si parla anche degli obiettivi della Lazio di Pioli: “All’inizio mi aveva impressionato, giocava un bel calcio. Candreva si è confermato. Parolo si è inserito bene e poi tutti gli altri. Può lottare per il terzo posto. Anche il Napoli fa fatica. Se ci sono Samp e Genoa, ci può stare la Lazio”.

Vai al forum