Autore Topic: Pioli lancia la Lazio: "Lottiamo per arrivare tra le prime 5"  (Letto 546 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33717
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Pioli lancia la Lazio: "Lottiamo per arrivare tra le prime 5"
« : Venerdì 12 Dicembre 2014, 14:53:31 »
www.adnkronos.com



Articolo pubblicato il: 12/12/2014

"Vogliamo tornare protagonisti, vogliamo arrivare tra le prime 5. La classifica si spaccherà e noi vogliamo stare in alto". Stefano Pioli chiede conferme alla sua Lazio. I biancocelesti, reduci dalla vittoria ottenuta a Parma, ospitano l'Atalanta: servono altri 3 punti per dimostrare che la squadra ha ripreso a marciare spedita dopo un periodo di appannamento.

"Siamo in lotta per arrivare tra le prime 5, abbiamo avuto un rallentamento dopo aver viaggiato a velocità elevate. Una pausa è normale, tutte le squadre hanno avuto battute d'arresto dopo una serie di risultati positivi", dice Pioli alla vigilia del match con i bergamaschi.

"La Lazio - spiega - dal punto di vista fisico sta bene, deve ritrovare continuità nella gestione delle partite. Bisogna gestire la gara per 95 minuti. Vogliamo migliorare la nostra posizione, credo che tra qualche settimana la classifica si spaccherà in due e noi vogliamo rimanere nella parte giusta".

Guai a sottovalutare i rivali di turno: "L'Atalanta vorrà fare risultato, ha perso solo una volta nelle ultime 6 giornate. Noi dovremo essere più bravi contro avversari che chiuderanno ogni spazio. Dovremo giocare con velocità e precisione, dovremo muoverci molto sul campo per non dare riferimenti". "Se si gioca bene -evidenzia- si hanno più possibilità di vincere. Affronteremo un avversario che non ci lascerà molte occasioni, quindi dovremo essere cinici".

La Lazio a Formello ha ospitato il Manchester City, che ha battuto la Roma e eliminato i giallorossi dalla corsa agli ottavi di Champions League. Pioli ha avuto occasione di parlare con Manuel Pellegrini, manager dei campioni d'Inghilterra: "Ho trovato una persona disponibile, i grandi devono avere umiltà e passione. Abbiamo parlato un po' in tutte le lingue, in generale ha chiesto informazioni sulla nostra squadra e io ho chiesto informazioni sul loro percorso".

Vai al forum