Autore Topic: La lucidità del romanista  (Letto 3910 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


ThomasDoll

Re:La lucidità del romanista
« Risposta #1 : Venerdì 12 Dicembre 2014, 08:07:55 »
e comunque nel post conferma a sua volta la teoria, dando enorme valenza alla vita privata di de rossi, il che è esattamente quello che denuncia a proposito di questioni poco rilevanti che tengono occupato il tifoso dalla mattina alla sera. Ma la confessione "superiore" è quella del fantasma del gol di Turone...

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:La lucidità del romanista
« Risposta #2 : Venerdì 12 Dicembre 2014, 08:13:38 »
infatti mi sembra più un attacco "al simbolo" ... gli altri punti mi sembrano sostanzialmente corretti (anche se secondo me la loro tifoseria non mette per nulla pressione, anzi, dando per scontato la vittoria mandi la squadra a giocare senza il sacro furore)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:La lucidità del romanista
« Risposta #3 : Venerdì 12 Dicembre 2014, 08:43:51 »
Hahahahahahaha!  A questo punto diventa obbligatorio chiederci cosa faremmo senza di loro.
Sto tizio usa la farloccaggine del suo essere romanista per parlare delle farloccaggini dei romanisti. ;D Praticamente un mito.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

CP 4.0

Re:La lucidità del romanista
« Risposta #4 : Venerdì 12 Dicembre 2014, 09:18:10 »
Manca la ragione principale però.

Che una finale per vincerla bisogna giocarla, e pure in questo mi pare che siano scarsi alquanto.  O0

Zapruder

Re:La lucidità del romanista
« Risposta #5 : Venerdì 12 Dicembre 2014, 09:18:52 »
A proposito del gol di Turone, m'è capitato sottomano un Guerino del 1983, che commentava un Inter-asroma diretto da Bergamo, spiegando come il direttore di gara di quello Juventus-asroma avesse sostanzialmente "restituito" ai romanisti il (presunto) danno causato da quel gol, danneggiando in modo grave l'Inter in quella partita.

Sempre sul Guerino uscito un paio di giorni fa, lunga intervista a Tricella, che parla dell'exploit veronese del 1982-83 (gli scaligeri provenivano dalla B e occuparono a lungo l'altissima classifica): il libero del Verona scudettato dice che, tra l'altro, furono sconfitti all'Olimpico contro i cani con "un rigore dubbio negli ultimi minuti".

Altra partita in cui ci furono robusti "aiutini", ammessi dagli stessi romanisti, quella in casa contro l'Udinese.

Non si vince uno scudetto senza un po' di vento alle spalle (solo la Lazio nel 2000 c'è riuscita), ma si dovrebbe avere l'onestà intellettuale di ammetterlo. Mentre per i cugini scemi quel campionato è quello dei "centimetri" del gol di Brio.

E comunque, Turone era in fuorigioco sul cross di Bruno Conti, riguardate bene il filmato...

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:La lucidità del romanista
« Risposta #6 : Venerdì 12 Dicembre 2014, 20:43:51 »

E comunque, Turone era in fuorigioco sul cross di Bruno Conti, riguardate bene il filmato...

sì, ho rivisto il filmato incuriosito dalla confessione di carlo sassi.  è fuorigioco, ma è meglio che i rotti non lo sappiano.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:La lucidità del romanista
« Risposta #7 : Venerdì 12 Dicembre 2014, 20:59:01 »
Apprezzabile autocritica, anche se non giurerei sulla fede dell'autore.
La cassetta di Tomic  :D
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La lucidità del romanista
« Risposta #8 : Sabato 13 Dicembre 2014, 00:08:36 »
a proposito di lucidità; chissà se aveva pensato anche a quanto segue: 

Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:La lucidità del romanista
« Risposta #9 : Domenica 14 Dicembre 2014, 19:19:05 »
Da come descrive Dezozzi dev'essere un gran delinquente, sono contento anzi contentissimo perché sono i primi nemici di loro stessi.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La lucidità del romanista
« Risposta #10 : Lunedì 12 Gennaio 2015, 08:50:27 »
Dai commenti che si leggono sui loro forum, si intravedono sprazzi di lucidità...

Ecco cos'è stato il nostro pareggio di ieri, qualcosa che se non vista con la giusta ottica, rischia di diventare una vittoria di Pirro (e già parlare di una vittoria per un pareggio è quasi oltraggioso). La verità indiscutibile, come scritto sopra, è che noi abbiamo perso due punti dalla Juve e la Lazio ne ha guadagnato uno sul Napoli. Totti ritira il pass per altre dieci prestazioni incolore senza eventuali penalità, Maicon potrà arrancare senza che a qualcuno venga in mente di rimpiazzarlo con un calciatore integro, De Rossi (perché c'era anche lui) continuerà ad essere una certezza e Garcia continuerà a millantare partite perfette impunemente. Un passo avanti, due passi indietro.

Giornata negativa, e forse decisiva per dire addio allo scudetto, ma il tifoso romanista col paraocchi e' felice. E il nostro capitano festeggia l'evento col selfie.
Siamo peggio di Tafazi.


E' chiaro che adesso le prese per il c**o si sprecano:
l'unico trofeo che puo'sollevare il capitano...eccetra eccetra eccetra che figura di mer.da.


 :asrm:




È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:La lucidità del romanista
« Risposta #11 : Lunedì 12 Gennaio 2015, 13:47:14 »
I primi due, in prospettiva, mi preoccupano.
Se acquisiscono queste consapevolezze, neutralizzano il loro principale fattore di debolezza.

Il terzo è palesemente un Laziale. Loro a questa lucidità non ci arrivano. 
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

malacarne

Re:La lucidità del romanista
« Risposta #12 : Lunedì 12 Gennaio 2015, 15:51:12 »
Dai commenti che si leggono sui loro forum, si intravedono sprazzi di lucidità...

Ecco cos'è stato il nostro pareggio di ieri, qualcosa che se non vista con la giusta ottica, rischia di diventare una vittoria di Pirro (e già parlare di una vittoria per un pareggio è quasi oltraggioso). La verità indiscutibile, come scritto sopra, è che noi abbiamo perso due punti dalla Juve e la Lazio ne ha guadagnato uno sul Napoli. Totti ritira il pass per altre dieci prestazioni incolore senza eventuali penalità, Maicon potrà arrancare senza che a qualcuno venga in mente di rimpiazzarlo con un calciatore integro, De Rossi (perché c'era anche lui) continuerà ad essere una certezza e Garcia continuerà a millantare partite perfette impunemente. Un passo avanti, due passi indietro.

Giornata negativa, e forse decisiva per dire addio allo scudetto, ma il tifoso romanista col paraocchi e' felice. E il nostro capitano festeggia l'evento col selfie.
Siamo peggio di Tafazi.


E' chiaro che adesso le prese per il c**o si sprecano:
l'unico trofeo che puo'sollevare il capitano...eccetra eccetra eccetra che figura di mer.da.


 :asrm:

Hanno messo in discussione er serfy, li hanno certamente bannati  8)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:La lucidità del romanista
« Risposta #13 : Lunedì 12 Gennaio 2015, 21:17:07 »
Pe nostra fortuna, una mosca bianca, visto quello che hanno detto e scritto i tifosi delle cacche su quotidiani e TV varie. Che Iddìo ce li conservi così.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La lucidità del romanista
« Risposta #14 : Martedì 13 Gennaio 2015, 20:17:11 »
Ma questo è un GENIO. E poi così acuto e intelligente, ma siamo sicuri che è riommico? Certo è che se lo leggono i suoi scatta subito una  fatwā nei suoi confronti, e poi so cazzi con il Califfato

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La lucidità del romanista
« Risposta #15 : Martedì 17 Marzo 2015, 12:32:12 »
Io sò preoccupato. Girando per i fori riommanisti incontro sempre più interventi critici verso il Capotreno giallorosso. Questo che riporto qua sotto, pur nella sua forma naif e grammaticalmente "poco ortodossa", è di una lucidità estrema e  rischia di trasformarsi in tendenza maggioritaria all'interno del bobolo romanista.
Avanti laziali, salviamo il soldato Titty!!! Titty non si tocca!! Un capotrenooo, c'è solo un capotrenooo...

Totti si deve ritirare
si è vinto a bergamo senza totti si è vinto a genova senza totti si è vinto a udine senza totti - si ritornava all'olimpico giocava totti e si pareggiava - all'epoca c'era il signor destro che aggiustava le partite 1-a zero per noi poi destro è stato ceduto cosi totti , che non viole ombre, si è calmato e gioca ogni domenica per cui ovviamente giochiamo in 10 in alcune partite si e rimediato il risultato 1-0 a sfavore dopo che è uscito totti - i due gol che ha fatto con la lazio sono stati la rovina per garcia - io ero all'olimpico ed ho visto un totti che ha giocato con la lazio - perdeva tutti i palloni - poi due miracoli incredibili gli hanno fatto fare due gol - con la sampdoria con un centravanti vero il primo tempo finiva tre a zero per la roma - totti si è mangiato 3 gol fatti è vecchio non si puo muovere si deve ritirare per bene dei tifosi romanisti e per i romani che stravedono per lui - era un campione ma con la sua presenza sta compromettendo il campionato per la roma - la roma deve affrontare dall'inizio le partite 11 - contro 11 - con totti in campo siamo in 10 - non lo vedevate non era marcato da nessuno dei giocatori della sampdoria - era il punto di riferimento per i loro contropiedi - ogni domenuca è cosi - fa piangere fa pena - io al posto suo mi sarei ritirato da campione e non con i fischi che ogni domenica aumentano di piu - con totti si vincera solo il record delle sue presenze in serie A - evvuva raggiungera Piola - ma fa a quel ......- e quindi vinceremo la coppa del nonna - algida - se ai romani piace questo pacienza a me mi piacerebbe battere la iuve - l'inter - ....giocando in 11 senza totti - basta --------------------per coplpa sua si perdono e/o sipareggiano le partite a casa totti basta eri un grande campione ma ora basta................ormai sei alla frutta - mi viene da rabbrividire che si gioca senza un centravanti vero per far posto a lui ( e ne abbiamo avuto di veri centravanti vedi battistuta ........totti al suo confronto è nulla adesso). in ogni caso totti si deve ritirare ..........basta- naingolan l'ha detto se si gioca in 11 si vince con la iuve appena è uscito lui e l'altro scarso de rossi abbiamo subito pareggiato e per poco si vinceva ------------addio totti ........
deitapiecccccccc....................................
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La lucidità del romanista
« Risposta #16 : Martedì 17 Marzo 2015, 12:45:06 »
Io sò preoccupato. Girando per i fori riommanisti incontro sempre più interventi critici verso il Capotreno giallorosso. Questo che riporto qua sotto, pur nella sua forma naif e grammaticalmente "poco ortodossa", è di una lucidità estrema e  rischia di trasformarsi in tendenza maggioritaria all'interno del bobolo romanista.
Avanti laziali, salviamo il soldato Titty!!! Titty non si tocca!! Un capotrenooo, c'è solo un capotrenooo...

Totti si deve ritirare
si è vinto a bergamo senza totti si è vinto a genova senza totti si è vinto a udine senza totti - si ritornava all'olimpico giocava totti e si pareggiava - all'epoca c'era il signor destro che aggiustava le partite 1-a zero per noi poi destro è stato ceduto cosi totti , che non viole ombre, si è calmato e gioca ogni domenica per cui ovviamente giochiamo in 10 in alcune partite si e rimediato il risultato 1-0 a sfavore dopo che è uscito totti - i due gol che ha fatto con la lazio sono stati la rovina per garcia - io ero all'olimpico ed ho visto un totti che ha giocato con la lazio - perdeva tutti i palloni - poi due miracoli incredibili gli hanno fatto fare due gol - con la sampdoria con un centravanti vero il primo tempo finiva tre a zero per la roma - totti si è mangiato 3 gol fatti è vecchio non si puo muovere si deve ritirare per bene dei tifosi romanisti e per i romani che stravedono per lui - era un campione ma con la sua presenza sta compromettendo il campionato per la roma - la roma deve affrontare dall'inizio le partite 11 - contro 11 - con totti in campo siamo in 10 - non lo vedevate non era marcato da nessuno dei giocatori della sampdoria - era il punto di riferimento per i loro contropiedi - ogni domenuca è cosi - fa piangere fa pena - io al posto suo mi sarei ritirato da campione e non con i fischi che ogni domenica aumentano di piu - con totti si vincera solo il record delle sue presenze in serie A - evvuva raggiungera Piola - ma fa a quel ......- e quindi vinceremo la coppa del nonna - algida - se ai romani piace questo pacienza a me mi piacerebbe battere la iuve - l'inter - ....giocando in 11 senza totti - basta --------------------per coplpa sua si perdono e/o sipareggiano le partite a casa totti basta eri un grande campione ma ora basta................ormai sei alla frutta - mi viene da rabbrividire che si gioca senza un centravanti vero per far posto a lui ( e ne abbiamo avuto di veri centravanti vedi battistuta ........totti al suo confronto è nulla adesso). in ogni caso totti si deve ritirare ..........basta- naingolan l'ha detto se si gioca in 11 si vince con la iuve appena è uscito lui e l'altro scarso de rossi abbiamo subito pareggiato e per poco si vinceva ------------addio totti ........
deitapiecccccccc....................................


Mi é venuta l'ansia a leggerlo...Ma come scrive questo?
Senza fare nomi, sono sicuro che sia parente alla lontana di qualcuno che scrive qui... ;D

Alcuni passaggi non sono proprio riuscito a decifrarli.
Anzi, sono proprio indecifrabili.
Non provate nemmeno col traduttore Google, altrimenti ve more un parente....

Però c'ha ragione.

ThomasDoll

Re:La lucidità del romanista
« Risposta #17 : Martedì 17 Marzo 2015, 16:31:17 »
ma che è, il cugino di Wasicu? Scrive uguale

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:La lucidità del romanista
« Risposta #18 : Martedì 17 Marzo 2015, 16:44:29 »
Non ho resistito all'appello di The Loner.
Google translate: Italiano-->Latino-->Italiano.
Ecco qua:
Deve tornare Totti
Genova ha vinto Bergomates senza Totti ha vinto senza Totti ha vinto a Udine senza Totti - Totti riprodotto e pareggia Anfield - che è l'uomo giusto, che all'epoca era la partite truccate 1 a zero per noi in quel momento Totti è venduto, e non le ombre e sbiadito silenzio : e in tutte le cose per essere la domenica e giochi per giocare in 10 partite, quindi abbiamo detto, e lo lasciò andare dopo viene sostituito da Totti: 1-0 - Fece i primi due obiettivi sono stati la rovina della Lazio Garcia a nome di - io sono, e vide il Anfield Totti che ha distrutto, Lazio - perso tutte le palle - la due è già stato fatto per rendere i due obiettivi - con con la Juventus ha chiuso i primi tre a destra del centro di Roma, ecologico - mangiavano Totti ha segnato tre gol per il bene che non si mosse, occupando i giocatori romani rom che sono pazza di lui - un campione a Roma per dare lorem la presenza del - l'inizio delle 11 partite che guarda a Roma - 11 su - siamo in pianura con Totti 10 - di non vedere, e non c'è aria condizionata ed era i giocatori - di vegliare, perché avevano i loro contropiedi - tutto domenuca che è vero - vale la pena di lacrime - sono io al posto di suo, al fine di hanno tolto al campione, e non è con i fischi, si moltiplicano secondo l'usanza, nel giorno di sabato quel che ogni - si vince solo con Totti e le sue opere che appaiono in Serie A - evvuva arrivare a Piola - do, ma perché è così, e di superare ......- la coppa della nonna - nel gelo - la pazienza, se fatto con i Romani, in quanto è qui che vorrei battere i ragazzi - Inter - 11, giocando nel .... senza Totti - appena ---------------- ---- coplpa la perdita e / o in casa le partite Totti sipareggiano si avrebbe, ma questo è un grande abbastanza .... ............ ora il frutto del più forte dei sei - mi fa che potevano, la via della verità a giocare al centro, al posto (a partire da questo momento, e lei è a lui che ha colpito, ora abbiamo avuto Battistuta ....... .totum). è necessario tornare .......... naingolan basta- ha detto ovunque, se si gioca quando si vince una 11 Totti giovanile, sono andati avanti, e l'altro un povero era infatti pari numero, e Victoria è un po 'in fretta ------- Rossi ----- Totti addio ....

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:La lucidità del romanista
« Risposta #19 : Martedì 17 Marzo 2015, 19:27:50 »

 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D