Autore Topic: Champions League 2010 2011  (Letto 14749 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Champions League 2010 2011
« : Mercoledì 18 Agosto 2010, 14:14:24 »
Stasera Werder- Samp

Mi auguro un risultato positivo per la Samp , per tenerla distratta il 28 agosto e comunque stanca dal doppio impegno ravvicinato.

Occasione per vedere almeida all'opera (grande attaccante , ma delicato fisicamente) e un consiglio per gli acquisti a centrocampo , Borowski.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Champions League 2010 2011
« Risposta #1 : Mercoledì 18 Agosto 2010, 15:13:48 »
Zenit - Auxerre   1 - 0    
Dynamo Kyev - Ajax   1 - 1    
Rosenborg - København   2 - 1
Sparta Praha - Žilina 0 - 2   
Young Boys - Tottenham   3 - 2 (al 29° si era sul 3-0, con l'aggiunta di un palo colpito dagli svizzeri; grandissimo gol di Pavlyuchenko)


   
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

bak

Re:Champions League 2010 2011
« Risposta #2 : Mercoledì 18 Agosto 2010, 16:17:28 »
Zenit - Auxerre   1 - 0    
Dynamo Kyev - Ajax   1 - 1    
Rosenborg - København   2 - 1
Sparta Praha - Žilina 0 - 2   
Young Boys - Tottenham   3 - 2 (al 29° si era sul 3-0, con l'aggiunta di un palo colpito dagli svizzeri; grandissimo gol di Pavlyuchenko)

Mettici pure che, sul 3-1 un giocatore dello Y.B. s'è letteralmente mangiato per due volte il 4-1 solo davanti al portiere degli spurs; sul ribaltamento di fronte ottimo taglio di Dos Santos (l'unica cosa buona che ha combinato) e, appunto, gran gol del russo.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Champions League 2010 2011
« Risposta #3 : Mercoledì 18 Agosto 2010, 17:07:53 »
Io non dimentico la doppietta del Pazzo!!

Forza Doria!!!

bak

Re:Champions League 2010 2011
« Risposta #4 : Mercoledì 18 Agosto 2010, 22:12:52 »
3-0 per il werder. Mi spiace per i blucerchiati ma penso che sia finita. Tra l'altro Almeida lancia Pizarro con un tacco smarcante

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Champions League 2010 2011
« Risposta #5 : Mercoledì 18 Agosto 2010, 22:20:17 »
Piuttosto pesante il passivo, speriamo non finisca in goleada, la Samp è in 10.... :(
Non mi è affatto piaciuto il centrocampo blucerchiato, incapace di impostare il gioco supportando Cassano (stasera evanescente) e Pazzini, e praticamente nullo in fase difensiva; c'è da dire che il Werder ha giocato molto bene e la condizione fisica mi sembra molto migliore di quella dei doriani
Ah, Pazzini ha preso un palo sull'1-0, la partita poteva forse cambiare
Ma la campagna acquisti della Samp? o mi sono persa qualcosa oppure il presidente Garrone ha fatto male i suoi calcoli ::)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Champions League 2010 2011
« Risposta #6 : Mercoledì 18 Agosto 2010, 22:27:15 »
escono e vendono tutti
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Champions League 2010 2011
« Risposta #7 : Mercoledì 18 Agosto 2010, 22:32:21 »
3-1 del Pazzo

almeno al ritorno sarà una partita meno mortifera del previsto

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Champions League 2010 2011
« Risposta #8 : Mercoledì 18 Agosto 2010, 22:35:30 »
che giocatore il pazzo!!

gol annullato, palo, gol

da solo vale la samp.

Cassano np.

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:Champions League 2010 2011
« Risposta #9 : Mercoledì 18 Agosto 2010, 22:37:45 »
Cassano ha dimostrato di essere un giocatore provinciale . Pazzini invece da sempre è una mia fissa

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Champions League 2010 2011
« Risposta #10 : Mercoledì 18 Agosto 2010, 22:48:40 »
Mi dispiace sinceramente per la Samp, tanta fatica (soprattutto quel 25 aprile... ;D ) e poi la sfortuna di beccare una squadra così forte al preliminare...

Il prossimo 24 agosto speriamo sia partita vera, fare 2 gol senza prenderne nemmeno uno sarà impresa ardua, spero si stanchino comunque parecchio ;)

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Champions League 2010 2011
« Risposta #11 : Mercoledì 18 Agosto 2010, 23:01:15 »
Partita vista con molto relax.

Il Brema è sembrata più squadra e soprattutto dotata di maggior esperienza.
A volte però contano gli episodi e alla Samp, stasera, è andato tutto storto.
Al ritorno sarà partita vera e il mio quesito in vista di domenica 29 agosto è:

è meglio che la Samp passi o che venga eleminata?

L'ideale sarebbero i supplementari...  ;D
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Champions League 2010 2011
« Risposta #12 : Mercoledì 18 Agosto 2010, 23:12:02 »
Tifo Samp; senza di lei lo scudetto non sarebbe restato a Milano ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Champions League 2010 2011
« Risposta #13 : Giovedì 19 Agosto 2010, 03:14:23 »
Tifo Samp in maniera incondizionata, anche perché l'unica ipotesi che li vuole riposati per il debutto in campionato è quella con doppietta del Werder nei primi 10 minuti e partita già chiusa.
Risultato sostanzialmente giusto in relazione all'inerzia della gara, anche se sono stati bravi (e sfortunati) i doriani nel creare situazioni pericolose dal nulla anche in momenti di sofferenza.
In pillole:

- impressionante l'assenza di Özil, al quale Schaaf aveva ritagliato una sorta di extra-territorialità rispetto al resto del gioco di squadra: massima organizzazione fino alla trequarti avversaria e nei movimenti delle punte, tema libero in sede di ultimo passaggio.
Buon per i liguri che la cessione del talentuoso Türkendeutsch sia avvenuta per tempo: con la sua fantasia e ancor più la sua imprevedibilità, i lunghi momenti di sofferenza degli ospiti si sarebbero forse tradotti in una disfatta anche sul piano delle proporzioni numeriche;

- lato B dei tedeschi è decisamente la difesa: come ricorda spesso Altafini con la consueta ed evitabile verve, il cross dalla trequarti è l'esempio da manuale di ciò che si deve evitare per impensierire il reparto arretrato degli avversari.
Stasera si è rivelata un'arma letale, gettando nel panico i due centrali anche in seguito alla più banale e maldestra delle spizzate: colpa di lacune da oratorio, che vedono i due "lenti a contatto" gettarsi entrambi come bambini verso il pallone lasciando voragini nel resto dell'area.
Messaggio in codice per il ritorno: alzando il baricentro e buttando palloni in mezzo, due gol ci scappano eccome;

- inutile sprecare parole sul nulla esibito da Cassano, che solo qualche giornalaio in malafede può dipingere come elemento risolutivo in partite di una qualche importanza.
Più importante riflettere sui troppi limiti della Samp: l'uscita mentale dal campo dopo l'1-0 di Fritz; l'assurda ingenuità di Lucchini, che da sola può valere un pezzo di stagione; la lentezza nella riorganizzazione del reparto dopo il rigore e il cartellino rosso, costata il 3-0 (cfr. Lazio-Dinamo Bucarest e il gol incassato in seguito all'infortunio di Cribari).
La CL non perdona leggerezze di questo genere, e qui il divario di esperienza rispetto ai biancoverdi rischia di decidere le sorti della contesa;

- a parte Pazzini, determinante Stankevicius per la capacità di tamponare e proporre attivamente sulla fascia annullando di fatto l'inferiorità numerica.
A parte la nota lieta, quante volte gli esterni blucerchiati hanno raggiunto il fondo? Eppure Del Neri se n'è andato da un paio di mesi: ma quanto è difficile sostituirlo...

- Volta sbattuto in campo senza aver neppure debuttato in A, Guberti inizialmente in panchina quando sarebbe servito per raffreddare qualche pallone nelle fasi di forcing avversario.
Sul fronte mercato, via Storari e Castellazzi, forse la migliore coppia di portieri della scorsa stagione, dentro un raccomandato retrocesso col Siena e beneficiato di voti da Nazionale per aver preso quattro gol invece di sei: gli stessi voti che gli abbuoneranno il gol di Fritz senza aver analizzato la ripresa dal basso.
Allenatori, dirigenti, giornalisti: ma quanto sono bravi...

- Sempre decisivo Pizarro per la scaltrezza nei movimenti e nei contrasti, che lo rende decisivo anche quando non tocca palla: d'accordo l'età e il costo, ma il fatto che sia stato regolarmente ignorato in sede di mercato, nonostante un'attitudine quasi perfetta per il nostro campionato, non va a merito dei dirigenti italiani.
Meno convincente il laziale in pectore Almeida: doti interessanti ma collocazione tattica e concretezza a dir poco amletiche, il tutto alla modica cifra di due milioni l'anno.
Come direbbero dalle sue parti: caralho!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Champions League 2010 2011
« Risposta #14 : Giovedì 19 Agosto 2010, 08:44:50 »
Concordo con EM sia sulle carenze della rosa della doria (per me aspettano il fine mercato per integrarla con qualche prestito) sia per l'incredibile presenza di Curci in porta, ma non in mezzo alla porta da dove è passato il gol. Ma prendersi Bizzarri no, èh?
Cmq al ritorno partita raddrizzabile, specie se la dea bendata restituisce parte del maltolto.

A proposito di portieri imperdibile la maialata di quello del Partizan sul 2 2: evidentemnte non è stato informato che la può prendere con le mani (vedi 2:07).
Non male anche la precedente autorete belga
Voglio 11 Scaloni

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Champions League 2010 2011
« Risposta #15 : Giovedì 19 Agosto 2010, 09:42:39 »
avete già detto tutto ;)

imbarazzante comunque l'ingenuità di Lucchini in area, ma finchè in Italia il regolamento verrà piegato ed interpretato in base al colore delle magliette in Europa andremo sempre incontro a brutte figure, non basterà aver mandato Collina alla Uefa , che già di danni ne ha fatti in Italia.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

bak

Re:Champions League 2010 2011
« Risposta #16 : Giovedì 19 Agosto 2010, 09:58:13 »
Credo che più di qualche colpa ce l'abbia Di Carlo, snaturando la fase difensiva con l'innesto di Volta a scapito di Stankevicius più offensivo ed il mancato inserimento dal via di Guberti. Atteggiamento troppo timoroso che ha fatto guadagnare metri di campo al Werder.
Comunque sia, impresa ardua ma non impossibile: la Samp in tre azioni ha segnatodue gol (uno annullato per un millimetrico fuorigioc) e colto un palo con il solo Pazzini. Mi auguro che al ritorno ci sia Poli, elemento indispensabile per questa Samp, e che Cassano mostri il lato migliore di se, non quello al rallenty e imbolsito che compare nello spot di sky.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Champions League 2010 2011
« Risposta #17 : Giovedì 19 Agosto 2010, 10:04:14 »
bello il post di er matador.
concordo con rocco e l'ho scritto sull'altro thread: di carlo non ha letto bene la partita e palombo che non è riuscito a far alzare la squadra troppo schiacciata sulla difesa.
per capire la samp bata vedere l'impiego di volta che si becca un giallo stupido e condiziona tutto la catena difensiva (zauri dove sei?)

immensa tirata ai lobi delle orecchie ai dirigenti della samp: lucchini e gastaldello necessitavano la guida di un gran carismatico in difesa. la samp invece continua a puntare su questo due mal assortito.
la stagione scorsa è finita da un pezzo, sembra.
perchè? delnevi è ito via?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

bak

Re:Champions League 2010 2011
« Risposta #18 : Giovedì 19 Agosto 2010, 10:19:19 »
Delnevi è un ottimo maestro di calcio; senza tanti sofismi punge il giusto con gioco arioso sui lati e rapidi inserimenti al centro.
Iri sera Poli non c'era e Palombo era bello che bloccato, mentre sulle ali Ziegler e Semioli (giocatore alquanto sopravvalutato, non hanno reso. That's all

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:Champions League 2010 2011
« Risposta #19 : Giovedì 19 Agosto 2010, 12:41:00 »
Cmq non capisco le critiche riguardo l'utilizzo di Guberti : io preferisco tutta la vita Mannini . Certo , dopo aver visto la partita avrei messo pure io Guberti , però così non vale :D
Volta ha giocato pure discretamente bene , però il giallo (al 18° minuto) ha mostrato tutta la sua inesperienza .
A Pazzini sono arrivati 3 palloni : 1 gol (in fuorigioco) , 1 palo e 1 gol . Su questo deve puntare la Samp