Autore Topic: Lazio-Atalanta  (Letto 4753 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Lazio-Atalanta
« Risposta #80 : Domenica 14 Dicembre 2014, 17:50:39 »
Giocano gonzalez Ledesma e cana... allegria!!

Tu chi avresti messo?

Io qualcuno con 2 piedi normali al posto di 2 blocchetti di laterite

Facci i nomi

Onazi e radu centrale con konko a sx.
solo uno tra lede e el tata.

meno male che non t´hanno dato retta, allora    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta
« Risposta #81 : Domenica 14 Dicembre 2014, 18:57:57 »
ciao Dino, ma davvero credi che sia importante sapere se sia 4-3-2-1 / 5-3-2 / 4-3-3 o "alberodinatale" ??

Se si gioca bene in genere si fanno belle partite e spesso si vince; se si gioca così così in genere no ...

C´est facile, in barba agli insegnamenti della PSP o del fantacacchio   ;D
Ciao Pie', il modulo è importante nel senso che schiera i giocatori in determinate parti del campo, intendevo in quel senso. L'esempio è proprio Felipe Anderson, del quale molti di noi hanno più volte invocato un posizionamento più "centrale". Nel 4-3-3 ciò non era praticamente possibile, nel 4-2-3-1 il brasiliano ha la possibilità di esprimersi con più completezza, svariando su gran parte della trequarti nostra. Purtroppo credo che questo modulo, che esalta Anderson (e Mauri), non so quanto sia ripetibile col ritorno di Biglia, il quale sarebbe molto penalizzato in quel "2" dietro i trequartisti, laddove Ledesma e Gonzalez mi sembrano molto più adatti a quel ruolo.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta
« Risposta #82 : Lunedì 15 Dicembre 2014, 09:57:43 »
si Dino, non dicevo che i giocatori si debbano buttare in campo sparsi o che ognuno si metta dove vuole; dico solo che la schiavitù dei moduli funziona come orientamento di base.

Poi, come disse ai modulatori a prescindere André Días in occasione di una cena del forum, è logico che si provino schieramenti e moduli in allenamento, ma quando sei in campo non sei mica bloccato colle stecche, come nel calciobalilla, no ??

È qui che i campioni fanno la differenza con quelli bravi e le pipparsugo ; sanno dove andare a seconda di come si mette la partita; poi, chiaramente, le indicazioni prima e durante la partita aiutano, eccome !   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta
« Risposta #83 : Lunedì 15 Dicembre 2014, 10:14:15 »
si Dino, non dicevo che i giocatori si debbano buttare in campo sparsi o che ognuno si metta dove vuole; dico solo che la schiavitù dei moduli funziona come orientamento di base.

Poi, come disse ai modulatori a prescindere André Días in occasione di una cena del forum, è logico che si provino schieramenti e moduli in allenamento, ma quando sei in campo non sei mica bloccato colle stecche, come nel calciobalilla, no ??

È qui che i campioni fanno la differenza con quelli bravi e le pipparsugo ; sanno dove andare a seconda di come si mette la partita; poi, chiaramente, le indicazioni prima e durante la partita aiutano, eccome !   ;)

Esatto Bob;  io in piscina parlo con 2 uomini di calcio :
 
Uno e' un allenatore e un altro e' un ex-giocatore che ha fatto anche la Champion
(ha giocato in passato anche contro Petkovic);  ebbene nessuno dei due parla di moduli .... 
mai; e' una invenzione dei giornalisti per far capire (forse per capirci anche loro) che
il campo non lo hanno visto mai .... intendo quello vero con l'erbetta .....
 

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta
« Risposta #84 : Lunedì 15 Dicembre 2014, 16:30:39 »
La Lazio del primo tempo non convinceva affatto. Nella ripresa abbiamo sfruttato la grande qualità di FA e Mauri e la partita è decollata. Investirei di più su Keita e sposterei Candreva in mediana chiedendogli di buttarsi dentro e tirare la bomba.
Comunque siamo in crescita.
Ho apprezzato il fatto che non abbiamo mai rischiato nulla in difesa. Anche se abbiamo affrontato una squadra che, fino alla domenica prima, aveva segnato 5 gol in campionato. Uno al mese negli ultimi 4 mesi e mezzo. Vabbè contano i punti e abbiamo vinto. Forza Lazio  :band1: :band1: :band1:

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta
« Risposta #85 : Lunedì 15 Dicembre 2014, 17:04:39 »
 e sposterei Candreva...
...a casa di qualche amatore del genere che ce lo paghi più di quello che vale.
P.s.
Ncepossofagnente, ammé Candreva nn me piace.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta
« Risposta #86 : Lunedì 15 Dicembre 2014, 20:06:05 »
Non piace neanche a me. Però con la sua corsa e un buon tiro potremmo trasformarlo in un ottimo cursore di centrocampo. Potendo anche schierare nel tridente gente di pura qualità tecnica (Mauri Keità FA Ederson).
Davanti ci serve imprevedibilità, secondo me. A fine anno poi prenderei un altro trequartista cedendo Ederson.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013