Autore Topic: NFL 2021 - Playoff  (Letto 1786 volte)

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
NFL 2021 - Playoff
« : Lunedì 31 Gennaio 2022, 00:35:27 »
Mai come quest'anno playoff che sconfessano la regular....Cincinnati e 49ers che stanno lentamente arrivando allo scontro finale.

I primi, partiti come belli ma impalpabili stasera sono andati a cogliere la vincita addirittura in casa dei Kansas City Chiefs, sotto di ben 15 punti nel primo tempo hanno ribaltato con un grande secondo tempo, arrivando addirittura in vantaggio di tre punti a pochi secondi dalla fine. Il field goal del momentaneo pareggio illude i padroni di casa, come pure la vittoria del sorteggio dell'over time, poi però un fumble incredibile, sulle 40 proprie, consegna la vittoria a Burrogh e compagni, che a furia di spintarelle e corse posizionano la palla per il fill goal vincente della matricola terribile McPherson, 6 su 6 vincenti.

Ora comincia l'altra finale di Conference, 49ers e LaRAMS, un derby tutto californiano...per me sono favoriti i primi, ma occhio al duo  Stafford-Kupp dei LA...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Panzabianca

Re:NFL 2021 - Playoff
« Risposta #1 : Lunedì 31 Gennaio 2022, 07:15:34 »
Non ci ho mai capito molto, anche per via delle pay way che ci schiudono le porte di questo gioco.
Mi piacciono le cheerleaders e poco più ma tocca sta attenti alle sorprese...

Scherzi a parte, sono felice di leggere un topic dedicato.

P.s. anzi, se conosci pure il baseball ...

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 : Lunedì 31 Gennaio 2022, 09:38:27 »
No, mi spiace, il baseball non mi piace e fatico anche a capirlo come gioco.

Comunque questa notte sono crollato, e stamattina mi sono trovato con il prossimo SuperBowl tra Cincinnati e Los Angeles.

Incredibile anche la finale di Conference NFC: i 49ers avanti 17 -0 al primo tempo rimontati e perdono 17-19, per colpa di un intercetto nelle fasi finali, che porta LA a realizzare il fill goal decisivo.

Sarà tutto sommato una finale tra squadre rivelazione, molto interessante, il 14/02...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #3 : Lunedì 31 Gennaio 2022, 15:04:43 »
No, mi spiace, il baseball non mi piace e fatico anche a capirlo come gioco.

Comunque questa notte sono crollato, e stamattina mi sono trovato con il prossimo SuperBowl tra Cincinnati e Los Angeles.

Incredibile anche la finale di Conference NFC: i 49ers avanti 17 -0 al primo tempo rimontati e perdono 17-19, per colpa di un intercetto nelle fasi finali, che porta LA a realizzare il fill goal decisivo.

Sarà tutto sommato una finale tra squadre rivelazione, molto interessante, il 14/02...
Non e' andata proprio cosi, comunque te la passo perche era mattina presto da voi. ( i Niners avrebbero perso anche senza quella sciagurata manovra di Garappolo che ha portato all'intercetto della difesa dei Rams)
I Rams erano sotto di 10 punti all'inizio del quarto periodo non hanno mai avuto un deficit di 17 punti
0-0 first quarter
10-7 SF half time
17-7 SF Third quarter
17-20 Rams Full time

Hanno comunque stabilito il record dei punti recuperati in un match di finale 10. L'ltimo credo fosse di 9 punti.

Sara' un Superbowl, che ricordo e' un titolo onorofico perche i due campionati si sono vinto ieri (AFC Bengals Champions) ; (NFC RAMS Champions) a dominio delle difese perche i duie teams hanno carenze nei QB e quindi gli attacchi non avranno il sopravvento.
Come al solito vincera' che sbagliera' di meno. Punterei sui Rams anche se i Bengals mi ricordano i Giants del Eli Manning.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 : Lunedì 31 Gennaio 2022, 15:06:05 »
Non ci ho mai capito molto, anche per via delle pay way che ci schiudono le porte di questo gioco.
Mi piacciono le cheerleaders e poco più ma tocca sta attenti alle sorprese...

Scherzi a parte, sono felice di leggere un topic dedicato.

P.s. anzi, se conosci pure il baseball ...
Che vuoi sapere della "nizza" con la palla?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Panzabianca

« Risposta #5 : Lunedì 31 Gennaio 2022, 15:41:25 »
conoscere il baseball è capire un pò di più dell'America.

Aho è l'abc!

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 : Lunedì 31 Gennaio 2022, 16:50:24 »
Non e' andata proprio cosi, comunque te la passo perche era mattina presto da voi. ( i Niners avrebbero perso anche senza quella sciagurata manovra di Garappolo che ha portato all'intercetto della difesa dei Rams)
I Rams erano sotto di 10 punti all'inizio del quarto periodo non hanno mai avuto un deficit di 17 punti
0-0 first quarter
10-7 SF half time
17-7 SF Third quarter
17-20 Rams Full time

Hanno comunque stabilito il record dei punti recuperati in un match di finale 10. L'ltimo credo fosse di 9 punti.

Sara' un Superbowl, che ricordo e' un titolo onorofico perche i due campionati si sono vinto ieri (AFC Bengals Champions) ; (NFC RAMS Champions) a dominio delle difese perche i duie teams hanno carenze nei QB e quindi gli attacchi non avranno il sopravvento.
Come al solito vincera' che sbagliera' di meno. Punterei sui Rams anche se i Bengals mi ricordano i Giants del Eli Manning.

In effetti ho chiuso alle 2:30, mezzo ciondolante dal sonno.

Io invece punto sui Bengals, perchè il loro Burrow, secondo anno da professionista, sta mostrando colpi e testa molto interessanti...

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 : Lunedì 31 Gennaio 2022, 17:05:17 »
In effetti ho chiuso alle 2:30, mezzo ciondolante dal sonno.

Io invece punto sui Bengals, perchè il loro Burrow, secondo anno da professionista, sta mostrando colpi e testa molto interessanti...
Las Vegas apre con un Rams +6, giocano anche in casa anche se ci sara' equidistribuzione di spettatori.
Cerrto se i numeri non sono una coincedenza
Burrow secondo anno QB a LSU - Titolo Nazionale College
Burrow secondo anno QB tra i professionisti ??????
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 : Giovedì 3 Febbraio 2022, 21:22:41 »
Personalmente trovo i Bengals più "eclettici" rispetto alla "quadratura" di LA.

Staremo a vedere...il 13 si avvicina a grandi passi....

Panzabianca

« Risposta #9 : Venerdì 4 Febbraio 2022, 09:38:51 »
Io vi leggo pure assiduamente, tuttavia, ahimé, ignorando qualche regola (di base) di questo gioco.
Chi sa parli!  ;)

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #10 : Venerdì 4 Febbraio 2022, 14:11:44 »
se non avessi visto mrs doubtfire quando era cheerleader non sarei neanche riuscito a capire di che sport stesse parlando
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 : Venerdì 4 Febbraio 2022, 14:28:38 »
Le regole di base sono molto semplici.
Ci sono due fasi. Quella dell’attacco e quella della difesa. L’obiettivo di chi attacca e di portare L’ovale nell’area avversaria segnando un touchdown che vale 6 punti.
Il regista della fase offensiva e’ il quarterback che può lanciare la palla oppure dalla al giocatore che la trasporta per quante più yards possibili.
La squadra che attacca ha 4 possibilità per percorrere minimo 10 yards.
Queste possibilità si chiamano downs.
La squadra che difende cerca di evitare che succeda.
Questa è la base, poi ci sono i punti le strategie offensive e difensive, ma andiamo sulle lezioni a pagamento.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Panzabianca

« Risposta #12 : Venerdì 4 Febbraio 2022, 16:05:59 »
Le regole di base sono molto semplici.
Ci sono due fasi. Quella dell’attacco e quella della difesa. L’obiettivo di chi attacca e di portare L’ovale nell’area avversaria segnando un touchdown che vale 6 punti.
Il regista della fase offensiva e’ il quarterback che può lanciare la palla oppure dalla al giocatore che la trasporta per quante più yards possibili.
La squadra che attacca ha 4 possibilità per percorrere minimo 10 yards.
Queste possibilità si chiamano downs.
La squadra che difende cerca di evitare che succeda.
Questa è la base, poi ci sono i punti le strategie offensive e difensive, ma andiamo sulle lezioni a pagamento.

Sent from my iPhone using Tapatalk

azz!
cmq grazie ai tuoi rudimenti già sto facendo 2+2

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 : Venerdì 4 Febbraio 2022, 17:57:59 »
Inoltre ci sono i punti addizionali: se non riesci a chiudere in 4 tentativi l'avanzata di 10 yard e ti trovi sufficientemente vicino puoi tentare un calcio verso l'area di goal, se il tuo kicker riesce a centrare lo spazio tra i due pali guadagni 3 punti, meglio di niente. E non è facile calciare una palla ovale e mandarla dritta o dargli una direzione!!

Ci sono infinite sostituzioni, ad ogni azione puoi sostituire tutti i giocatori che vuoi.

La complessità del gioco è data dalle tattiche offensive vs quelle difensive, l'attacco cerca di liberare uomini per ricevere i passaggi del quarteback, l'unico giocatore che può lanciare in avanti, oppure di creare con i placcaggi spazi per far inserire uomini con il pallone che corrono in avanti (running back), la difesa cerca di bloccare gli uomini d'attacco, marcandoli per impedire di ricevere passaggi, vincendo i placcaggi dell'attacco per andare a placcare il quarterback (sack) e facendo massa per bloccare i corridori.

Una tipica azione è la seguente: la line di offesa passa la palla all'indietro al quarterback, che, protetto dalla sua line, segue gli smarcamenti dei ricevitori (tight end) per lanciargli la palla, mentre la difesa ringhia e cerca di rompere la sua linea difensiva per placcarlo, oppure passa subito la palla ad un uomo di corsa che la prende, e si cerca di infilare in mezzo agli spazi della linea difensiva.

E' affascinante guardare un'azione di gioco, l'unico inconveniente è che è un sport molto statico, fatto di infinite preparazioni, con fasi di stacco tra una azione e l'altra, inoltre è a tempo reale, ossia se c'è per es. una interruzione per un infortunio il tempo viene fermato.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 : Domenica 6 Febbraio 2022, 11:07:45 »
Inoltre ci sono i punti addizionali: se non riesci a chiudere in 4 tentativi l'avanzata di 10 yard e ti trovi sufficientemente vicino puoi tentare un calcio verso l'area di goal, se il tuo kicker riesce a centrare lo spazio tra i due pali guadagni 3 punti, meglio di niente. E non è facile calciare una palla ovale e mandarla dritta o dargli una direzione!!

Ci sono infinite sostituzioni, ad ogni azione puoi sostituire tutti i giocatori che vuoi.

La complessità del gioco è data dalle tattiche offensive vs quelle difensive, l'attacco cerca di liberare uomini per ricevere i passaggi del quarteback, l'unico giocatore che può lanciare in avanti, oppure di creare con i placcaggi spazi per far inserire uomini con il pallone che corrono in avanti (running back), la difesa cerca di bloccare gli uomini d'attacco, marcandoli per impedire di ricevere passaggi, vincendo i placcaggi dell'attacco per andare a placcare il quarterback (sack) e facendo massa per bloccare i corridori.

Una tipica azione è la seguente: la line di offesa passa la palla all'indietro al quarterback, che, protetto dalla sua line, segue gli smarcamenti dei ricevitori (tight end) per lanciargli la palla, mentre la difesa ringhia e cerca di rompere la sua linea difensiva per placcarlo, oppure passa subito la palla ad un uomo di corsa che la prende, e si cerca di infilare in mezzo agli spazi della linea difensiva.

E' affascinante guardare un'azione di gioco, l'unico inconveniente è che è un sport molto statico, fatto di infinite preparazioni, con fasi di stacco tra una azione e l'altra, inoltre è a tempo reale, ossia se c'è per es. una interruzione per un infortunio il tempo viene fermato.
Fabio, tutti possono lanciare in avanti se sono dietro la linea di inizio, non e' raro vedere il QB che passa lateralmente al RB oppure WR che a sua volta lancia  un altro WR. e' un'azione rischiosa che non si puo fare sempre ma se la difesa si schiera con la linea a 7 allora spostare la palla sul lato permette di guadagnare quei 2-3 secondi affinche il tuo uomo si lberi.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Panzabianca

« Risposta #15 : Domenica 6 Febbraio 2022, 15:06:17 »
Domanda dello stolto: il Rugby col Football americano c'entra qualcosa?

Il primo ha influito in qualche modo sul secondo?

Voi quale preferite tra i due?  Vabbè, magari è una domanda retorica. A me, devo dire, il rugby mi affascina tantissimo, ma del football americano percepisco i grandi smarronamenti tattici. Interessanti.

geddy

« Risposta #16 : Lunedì 7 Febbraio 2022, 16:09:13 »
Credo sia l'adattamento yankee del rugby. Troppe pause, non mi ha mai appassionato. Spettacolare in alcuni momenti, vero.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 : Lunedì 7 Febbraio 2022, 18:15:31 »
Domanda dello stolto: il Rugby col Football americano c'entra qualcosa?

Il primo ha influito in qualche modo sul secondo?

Voi quale preferite tra i due?  Vabbè, magari è una domanda retorica. A me, devo dire, il rugby mi affascina tantissimo, ma del football americano percepisco i grandi smarronamenti tattici. Interessanti.
La palla ovale. Tutto qui!
C'e' molta piu affinita tra la lippa (nizza) ed il baseball. tanto e' vero che sembra il baseball sia stato inventato guardando i ragazzini in Lower Manhattan giocare a nizza.
Per esempio i Dodgers di LA prima erano i Brooklyn Dodgers cosi come i Giants di San Francisco.
I braves di Atlanta erano in Boston Braves, non a caso il baseball si e' sviluppato nelle metropoli con comunita' italiane numerose. NYC, Boston, Chicago
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 : Domenica 29 Gennaio 2023, 13:03:44 »
Stasera vanno in campo le finali di Conference....spettacolare sfida tra le Eagles Philadelphia e i Niners di San Francisco, una sfida Coast to Coast....comunque due tra le tre migliori squadre viste finora.

L'altra finale vede di fronte i Kansas City Kiefs, che riprovano ad andare al Superbowl, e si trovano davanti i finalisti perdenti dell'anno scorso, quei Cincinnati Bengals che ben impressionarono lo scorso campionato....saranno maturati per riuscire a ripresentarsi in finale?

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 : Mercoledì 1 Febbraio 2023, 23:28:05 »
Finale Aquile contro KC Kiefs....vedremo chi la spunterà, si preannuncia un bel Superbowl comunque!!!