Autore Topic: Lazio-Varese, probabili formazioni  (Letto 548 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33716
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio-Varese, probabili formazioni
« : Martedì 2 Dicembre 2014, 10:35:45 »
www.lalaziosiamonoi.it



QUI LAZIO - Mettere da parte le delusioni del campionato e concentrarsi sulla formalità Varese. E' questo l'obiettivo dei ragazzi di Pioli che, dopo il solo punto in tre partite conquistato in Serie A, sono chiamati a una reazione d'orgoglio nonostante l'ampio turn over. Il tecnico emiliano, infatti, darà la possibiltà a chi ha trovato meno spazio da inizio stagione. Occhi puntati sulla zona mediana del campo, con Ledesma che torna in cabina di regia affiancato da Onazi e con Ederson nell'insolita veste di mezz'ala: il brasiliano dovrà sfruttare le sue caratteristiche d'attacco per inserirsi ed aiutare il reparto avanzato. Il solito 4-3-3, quindi, che durante la partita potrebbe modificarsi in un 4-2-3-1 ultra offensivo. Al centro della difesa dovrebbe giocare de Vrij accanto a Cana, l'olandese è in vantaggio su Radu: il romeno è rientrato da poco da un infortunio e potrebbe essere risparmiato. Sulla fascia destra si rivede Konko e dall'altra parte c'è il ritorno alle origini di Lulic. Il tridente, oltre allo scontento Klose, sarà composto dai baby Keita e Felipe Anderson: nuova chance per i giocatori più talentuosi della Lazio, chiamati a fare della concretezza il loro nuovo punto di forza, lasciando da parte inutili leziosità. Infine, avvicendamento anche tra i pali: l'albanese Berisha rimette i guanti e tornerà a difendere la porta biancocelesti.

QUI VARESE - Ginocchia che tremano e voglia di fare la storia. Con questo stato d'animo la truppa di Bettinelli arriverà allo Stadio Olimpico. Il ruolo di vittima sacrificale non s'addice ai biancorossi, vera e propria realtà della serie cadetta. Nonostante i pochi punti in classifica conquistati quest'anno, i lombardi sono al loro quinto anno di Serie B consecutivo. L'esperienza di Blasi e il talento di Lupoli sono le armi in più di una squadra che dovrà dare il centodieci per cento per avere la meglio della Lazio di Pioli, troppo superiore sotto ogni punto di vista tecnico e tattico. Il tecnico delle Pantere schiererà l'undici migliore, e non potrebbe essere altrimenti: Perucchini sarà chiamato a sbarrare la strada agli attaccanti biancocelesti, aiutato dalla linea a quattro composta da Luoni, Simic, Rea e Tamas. Davanti a loro centrocampo tutto muscoli, più attento alla fase difensiva che offensiva: ai polmoni di Blasi e Barberis verrà affiancato il talento di Rivas e Falcone. In avanti l'attaccante croato, Bruno Petkovic, dovrà supportare il compagno di reparto Lupoli: 'l'emigrato' talentino dell'Arsenal è l'unico in grado di impensierire la retroguardia capitolina.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3) - Berisha; Konko, de Vrij, Cana, Lulic; Onazi, Ledesma, Ederson; Felipe Anderson, Klose, Keita. All. Pioli. A disp. Strakosha, Guerrieri, Basta, Braafheid, De Vrij, Prce, Gonzalez, Parolo, Mauri, Djordjevic, Tounkara.

Indisponibili: nessuno
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno

VARESE (4-4-2) - Perucchini; Luoni, Simic, Rea, Tamas; Rivas, Barberis, Blasi, Falcone; Petkovic, Lupoli. All. Bettinelli. A disp. Lagorga, Bastianoni, Borghese, De Vito, Siamozzi, Capezzi, Scapinello, Zecchin, Forte, Miracoli, Neto Pereira.

Indisponibili: nessuno
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno

ARBITRO: Nasca (sez. Bari)
ASSISTENTI: Stallone, De Troia
QUARTO UOMO: Pezzuto

Vai al forum