Sondaggio

Finito Novembre, un giudizio su Pioli s'impone. Che ne dite?

Bravo, ma vorrei un allenatore importante
14 (16.1%)
A me nun me convince
16 (18.4%)
Odio il 4-3-3
2 (2.3%)
Vojo Keita/Ledesma/Berisha/altri a piacere
1 (1.1%)
Vojo Reja
3 (3.4%)
Deve giocare male, così se vince ho ragione io
0 (0%)
Diamogli tempo, ha fatto vedere cose buone e meno buone
22 (25.3%)
Preferisco un laziale
1 (1.1%)
Preferisco un progetto che parte da zero, tipo Inzaghino o Bollini
1 (1.1%)
Moriremo tutti
12 (13.8%)
Altro (specificare)
15 (17.2%)

Totale votanti: 59

Autore Topic: Gradimento di Pioli  (Letto 117183 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #760 : Venerdì 18 Marzo 2016, 15:16:00 »
Basterebbe qualche vittoria convincente, magari in quasi autogestione, per confermarlo. Damme retta.
No amico mio, non te la do.  ;)

I Dirigenti, insisto, non sono degli scellerati e non pagano di testa loro lo staff tecnico.
Se Pioli verrà esonerato e Inzaghi (unico plausibile sostituto) non farà assai bene nelle ultime otto-nove gare (che significa fare BEN PIU' che decentemente), il prossimo anno avremo un nuovo allenatore e ne pagheremo due. Senza alcun problema.
Per anni abbiamo pagato Sculli per non scendere mai in campo, per dire, senza batter ciglio. Non è un problema di soldi.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #761 : Venerdì 18 Marzo 2016, 15:22:18 »
No amico mio, non te la do.  ;)

I Dirigenti, insisto, non sono degli scellerati e non pagano di testa loro lo staff tecnico.
Se Pioli verrà esonerato e Inzaghi (unico plausibile sostituto) non farà assai bene nelle ultime otto-nove gare (che significa fare BEN PIU' che decentemente), il prossimo anno avremo un nuovo allenatore e ne pagheremo due. Senza alcun problema.
Per anni abbiamo pagato Sculli per non scendere mai in campo, per dire, senza batter ciglio. Non è un problema di soldi.

definiscimi "ben più che decentemente"  :D

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #762 : Venerdì 18 Marzo 2016, 15:25:32 »
Secondo me aspetta almeno la trasferta di Milano.

Quello che dici su Inzaghi è proprio ciò che mi spaventa. Dovesse ottenere dei risultati decenti, già me lo vedo confermato per il prossimo anno. Un incubo.
la penso come il genero di esculapio.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #763 : Venerdì 18 Marzo 2016, 15:28:38 »
definiscimi "ben più che decentemente"  :D
Sfiorare il sesto posto.
Ovviamente molto dipende dal risultato di domenica prossima. Se Inzaghi subentrasse dopo l'ennesima sconfitta sarebbe quasi impossibile ridurre un gap di 10 punti in 8 giornate.

A quel punto, a -10 dal Milan, arrivare alla fine a meno di 3/4 punti dai rossoneri a fine stagione sarebbe un andamento assai più che decente.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #764 : Venerdì 18 Marzo 2016, 15:37:57 »
No amico mio, non te la do.  ;)

I Dirigenti, insisto, non sono degli scellerati e non pagano di testa loro lo staff tecnico.
Se Pioli verrà esonerato e Inzaghi (unico plausibile sostituto) non farà assai bene nelle ultime otto-nove gare (che significa fare BEN PIU' che decentemente), il prossimo anno avremo un nuovo allenatore e ne pagheremo due. Senza alcun problema.
Per anni abbiamo pagato Sculli per non scendere mai in campo, per dire, senza batter ciglio. Non è un problema di soldi.
Sculli con il "doppio" allenatore non c'entra niente. Nel caso specifico, il nostro Patron rischierebbe di pagarne tre, perché Petkovic ancora è "pendente".
Non esiste.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #765 : Venerdì 18 Marzo 2016, 15:39:24 »
Sfiorare il sesto posto.
Ovviamente molto dipende dal risultato di domenica prossima. Se Inzaghi subentrasse dopo l'ennesima sconfitta sarebbe quasi impossibile ridurre un gap di 10 punti in 8 giornate.

A quel punto, a -10 dal Milan, arrivare alla fine a meno di 3/4 punti dai rossoneri a fine stagione sarebbe un andamento assai più che decente.

Cioè se riprendiamo 5 punti a questo Milan tu lo confermeresti? Per me per confermarlo ne deve vincere minimo 6 e non perdere nessuna, con un gioco che mi lascia a bocca aperta. Un autentico miracolo per come siamo ridotti.
Ripeto: se il magico duo la pensa come te, sono un filo preoccupato :D

la penso come il genero di esculapio.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk



 ;D ;D ;D ;D

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #766 : Venerdì 18 Marzo 2016, 15:52:58 »
La dirigenza non può ragionare come la tifoseria, (quasi) mai. Il dirigente necessita di lucidità nelle decisioni a medio-lungo termine, non certo soltanto (lo sottolineo, a scanso di equivoci) passionalità e, nel peggiore dei casi, miopia, altrimenti si scadrebbe nello zamparinismo.

Per come la vedo io (poi magari Lotito farà diversamente), Inzaghi traghettatore permetterebbe alla società di cominciare a contattare un allenatore adeguato avendo qualche mese di tempo per cominciare ad impostare il marcato acquisti e cessioni secondo la volontà del nuovo Mister.

Piuttosto, non farei l'errore che fece la Juventus con Ciro Ferrara allenatore al posto del macellaretto, vinse le ultime quattro partite di fila, venne confermato alla guida della squadra, salvo poi venire esonerato nella stagione seguente dopo 5 sconfitte consecutive. Inzaghi sì, ma fino a fine stagione. Poi un allenatore con personalità e mentalmente pronto ed elastico.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #767 : Venerdì 18 Marzo 2016, 15:53:36 »
La dirigenza non può ragionare come la tifoseria, (quasi) mai. Il dirigente necessità di lucidità nelle decisioni a medio-lungo termine, non certo soltanto (lo sottolineo, a scanso di equivoci) passionalità e miopia, altrimenti si scadrebbe nello zamparinismo.

Per come la vedo io (poi magari Lotito farà diversamente), Inzaghi traghettatore permetterebbe alla società di cominciare a contattare un allenatore adeguato avendo qualche mese di tempo per cominciare ad impostare il marcato acquisti e cessioni secondo la volontà del nuovo Mister.

Piuttosto, non farei l'errore che fece la Juventus con Ciro Ferrara allenatore al posto del macellaretto, vinse le ultime quattro partite di fila, venne confermato alla guida della squadra, salvo poi venire esonerato nella stagione seguente dopo 5 sconfitte consecutive. Inzaghi sì, ma fino a fine stagione. Poi un allenatore con personalità e mentalmente pronto ed elastico.

100%

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #768 : Venerdì 18 Marzo 2016, 16:27:42 »
La dirigenza non può ragionare come la tifoseria, (quasi) mai. Il dirigente necessita di lucidità nelle decisioni a medio-lungo termine, non certo soltanto (lo sottolineo, a scanso di equivoci) passionalità e, nel peggiore dei casi, miopia, altrimenti si scadrebbe nello zamparinismo.

Per come la vedo io (poi magari Lotito farà diversamente), Inzaghi traghettatore permetterebbe alla società di cominciare a contattare un allenatore adeguato avendo qualche mese di tempo per cominciare ad impostare il marcato acquisti e cessioni secondo la volontà del nuovo Mister.

Piuttosto, non farei l'errore che fece la Juventus con Ciro Ferrara allenatore al posto del macellaretto, vinse le ultime quattro partite di fila, venne confermato alla guida della squadra, salvo poi venire esonerato nella stagione seguente dopo 5 sconfitte consecutive. Inzaghi sì, ma fino a fine stagione. Poi un allenatore con personalità e mentalmente pronto ed elastico.
Dino il quadro programmatico che pensi possa essere, si adatta perfettamente a Fantasyland, non alla Lazio.
Mercato in accordo con il trainer? ma perche' SMS e' stato acquistato in accordo con il trainer? I dirigenti acquistano e l'allenatore allena, queste sono le dinamiche in casa Lazio. La scollatura che si nota in campo, altro non e' che l'immagine della Societa' riflessa in uno specchio concavo.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #769 : Venerdì 18 Marzo 2016, 16:33:15 »
Cioè se riprendiamo 5 punti a questo Milan tu lo confermeresti? Per me per confermarlo ne deve vincere minimo 6 e non perdere nessuna, con un gioco che mi lascia a bocca aperta. Un autentico miracolo per come siamo ridotti.
Ripeto: se il magico duo la pensa come te, sono un filo preoccupato :D
No, non preoccuparti. La pensiamo uguale.  ;)

Se perdiamo a San Siro andiamo a -10 dal milan. A quel punto Pioli esonerato (giustamente!) e squadra a Inzaghi. Immaginiamo che la Lazio di Inzaghi faccia 20 punti nelle successive otto (sei vittorie e due pareggi): finiremmo magari settimi a due/tre punti dal piazzamento finale del milan, a occhio e croce.

Resterebbe una stagione pessima ma qualche dubbio sul confermare Inzaghi, dopo sei vittorie nelle ultime otto (in cui affronteremo xxxx, juve, inter e fiorentina), sarebbe lecito. Tutto qua.
Ma si tratta chiaramente di uno scenario plausibile solo in teoria.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #770 : Venerdì 18 Marzo 2016, 16:35:45 »
Dino il quadro programmatico che pensi possa essere, si adatta perfettamente a Fantasyland, non alla Lazio.
Be', infatti l'ho premesso  ;)

Per come la vedo io (poi magari Lotito farà diversamente)

Andando leggermente OT, se davvero dovremo vendere uno dei nostri migliori giocatori, meglio venderlo in tempi relativamente rapidi, in maniera da poter investire i soldi in entrata prendendoci i giusti (Loti)tempi.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #771 : Venerdì 18 Marzo 2016, 17:09:49 »
Le cronache parlano di panchina a Simone Inzaghi in caso di sconfitta a Milano.
Benvenuto Simone e non farmi ricredere sulle tue potenzialità da allenatore della prima squadra.
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Pomata

Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #772 : Venerdì 18 Marzo 2016, 17:27:54 »
Brrrrr

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #773 : Venerdì 18 Marzo 2016, 17:32:50 »
No, non preoccuparti. La pensiamo uguale.  ;)

Se perdiamo a San Siro andiamo a -10 dal milan. A quel punto Pioli esonerato (giustamente!) e squadra a Inzaghi. Immaginiamo che la Lazio di Inzaghi faccia 20 punti nelle successive otto (sei vittorie e due pareggi): finiremmo magari settimi a due/tre punti dal piazzamento finale del milan, a occhio e croce.

Resterebbe una stagione pessima ma qualche dubbio sul confermare Inzaghi, dopo sei vittorie nelle ultime otto (in cui affronteremo xxxx, juve, inter e fiorentina), sarebbe lecito. Tutto qua.
Ma si tratta chiaramente di uno scenario plausibile solo in teoria.

Ah ok ok. Io ipotizzavo Inzaghino in panca già da subito con eventuale vittoria sul merdilan  :)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #774 : Venerdì 18 Marzo 2016, 17:53:22 »
Ma non scherziamo. Inzaghino puo' andar bene per tragrettare laLazio in questa stagione di m.
Poi pero' , l'anno prossimo basta con i mariacalzetta. La Lazio è la prima squadra della capitale e merita altro.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #775 : Venerdì 18 Marzo 2016, 18:38:19 »
dove altro leggi Presidente.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #776 : Venerdì 18 Marzo 2016, 20:22:16 »
La Lazio merita sicuramente un altro Presidente, ma non basta dire libera la Lazio per avere un presidente nuovo e migliore ( il peggio non è mai morto e di arabi o magnati russi all'orizzonte non se ne vedono). Tulli abbiamo visto tutti la fine che ha fatto e i casalesi di olio canforato li abbiamo scampati per poco, mentre i ricchissimi svizzeri di "cara consob ti scrivo" sono rimasti nelle nebbie del monte Titano.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #777 : Venerdì 18 Marzo 2016, 20:45:36 »
La Lazio merita sicuramente un altro Presidente, ma non basta dire libera la Lazio per avere un presidente nuovo e migliore ( il peggio non è mai morto e di arabi o magnati russi all'orizzonte non se ne vedono). Tulli abbiamo visto tutti la fine che ha fatto e i casalesi di olio canforato li abbiamo scampati per poco, mentre i ricchissimi svizzeri di "cara consob ti scrivo" sono rimasti nelle nebbie del monte Titano.
Non credo che serva una Arabo oppure un Russo per avere un Presidente migliore, basterebbe anche una persona, facoltosa che abbia capacita' manageriali e di programmazione dello sviluppo per cercare di migliorare anche poco ma costantemente la Lazio, uno che non usi la Lazio per i suoi giochi politici in Federeazione e che sappia scegliere le alleanze anche se dovesse accettare il compromesso di Pesarli i voti e non di contarli , perche' ancora non ha capito, che quando il merdlan non avra' piu bisogno della testa di legno, rimarra' solo con il pallottoliere in mano.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Gradimento di Pioli
« Risposta #778 : Sabato 19 Marzo 2016, 20:42:37 »
Se a fine partita non chiede scusa ai tifosi, ammette di aver sbagliato completamente lo schieramento tattico e la formazione, e non da le dimissioni mi scade anche come persona.
Sulla società che dire.....una normale dirigenza lo esonererebbe domani mattina, ma la nostra non è una dirigenza normale.

finira' il campionato, come si diceva tempo fa' ...